One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    52.94%
    9
  • 7 - Discreto
    17.65%
    3
  • 8 - Buono
    17.65%
    3
  • 4 - Scarso
    5.88%
    1
  • 5 - Mediocre
    5.88%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 6/1/2024, 15:53) 
    CITAZIONE (argiope @ 6/1/2024, 15:01) 
    Il potere di Saturn di immobilizzare sembra irradiarsi dagli occhi e non mi pare che l'haki, anime a parte dove lanciano laser e teriosfere, abbia prerogative simili. Potrebbe però essere un potere "tecnologico" e non del frutto. Non è ancora chiarissimo che tipo di scienziato sia Saturn.

    Ho letto questa cosa in una delle analisi di arthur della library di ohara.. cmq secondo le leggende giapponesi gli ushi-oni (ovvero il demone a cui è ispirato saturn) hanno molti poteri soprannaturali. Uno di questi è che, se una persona lo guarda dritta negli occhi, allora questa resterà immobilizzata senza più riuscire a distogliere il suo sguardo dall' ushi-oni finché la sua anima verrà trascinata fuori dal suo corpo.
    Dunque si, sembrerebbe proprio essere un potere del suo frutto

    Ma chi è immobilizzato non l'ha direttamente guardato negli occhi, o sbaglio? Non sembra chiarissima la dinamica
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    E fu così che il pugno si blocca a metà perché Kuma lo sta fissando e non riuscirà più a muoversi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/1/2024, 15:55) 
    Ma chi è immobilizzato non l'ha direttamente guardato negli occhi, o sbaglio? Non sembra chiarissima la dinamica

    Quello si, probabilmente oda si è solo ispirato alla leggenda ma poi il meccanismo con cui funziona è un po' differente.
    Un'altra cosa interessante letta sempre da arthur: un altro potere degli ushi-oni è quela di attaccare agli uomini malattie inguaribili. Ed effettivamente questo è quello che fa saturn con ginney.. anche se in questo caso non si tratta dei poteri del suo frutto ma di sue ricerche scientifiche. Però, anche in questo caso, probabilmente è stata una fonte di ispirazione per oda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/1/2024, 15:52) 
    Da dove salta fuori che Saturn ha già usato 8 donne? Non dice questo nel capitolo, dice che Ginney divenne l'ottava moglie di un Drago :mah:

    si ricordavo male io, in qualunque caso lascia intendere che ha usato altre donne per i suoi esperimenti che han portato alla formazione della malattia di Ginney
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ricordo male io o c'è una vignetta, all'apparizione di Saturn dal cerchio, in cui si rivolge verso Vegapunk e gli altri lì presenti e dai suoi occhi sembra uscire una specie di fumo, di aura o che so io? Penso tutti i presenti istintivamente lo guardano e si bloccano. Ad eccezione di Rufy e Kizaru che sono a terra, e di Bonney ma in questo caso, e da tutto quello che segue, sembra sia lo stesso Saturn a volerla "lasciar fare".
    Riguardo al tipo di scienza di Saturn direi che certamente ci sono esperimenti sui poteri dei frutti e su malattie ma da qui a dire che si occupa solo di questo ce ne passa... Ad esempio Judge si occupava di clonazione ma anche di armi e manipolazione genetica. Caesar Clown eccelleva nelle sostanze tossiche e dopanti ma si occupava anche di gigantismo e frutti del diavolo, Queen si dedicava a virus e malattie ma anche droghe e robotica. Insomma, non è che si possa limitare tutto necessariamente a un solo campo di studio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    Ho parlato di campo di applicazione principale, non esclusivo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 6/1/2024, 14:43) 
    Io invece sono molto dubbioso se sia un potere del frutto o Haki , perchè sappiamo che l'haki fa svenire le persone deboli , quindi non saprei se l'haki permetta pure di immobilizzare le persone che non hanno un haki del re potente

    Però di contro abbiamo Zoro che blocca (come si chiama?) la donna di neve della ciurma di Doflamingo. E Shanks che blocca aramaki.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 6/1/2024, 16:29) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 6/1/2024, 14:43) 
    Io invece sono molto dubbioso se sia un potere del frutto o Haki , perchè sappiamo che l'haki fa svenire le persone deboli , quindi non saprei se l'haki permetta pure di immobilizzare le persone che non hanno un haki del re potente

    Però di contro abbiamo Zoro che blocca (come si chiama?) la donna di neve della ciurma di Doflamingo. E Shanks che blocca aramaki.

    Monet
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 6/1/2024, 16:29) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 6/1/2024, 14:43) 
    Io invece sono molto dubbioso se sia un potere del frutto o Haki , perchè sappiamo che l'haki fa svenire le persone deboli , quindi non saprei se l'haki permetta pure di immobilizzare le persone che non hanno un haki del re potente

    Però di contro abbiamo Zoro che blocca (come si chiama?) la donna di neve della ciurma di Doflamingo. E Shanks che blocca aramaki.

    Nel primo caso viene proprio specificato, si tratta di paura. Pura e semplice paura. E Zoro comunque non usa l'haki contro Monet. Finge di farlo. Perché se no la tagliava davvero in due.
    Amaraki... Cosa dire? Vicenda davvero assurda e contraddittoria. La considero alla stregua di un filler, messo giusto per pubblicizzare il film Red. Considerarla canonica metterebbe in dubbio molte basi del manga, con Shanks che percepisce il combattimento di Amaraki da km e km di distanza e dalla stessa enorme distanza "comunica" con lui tramite l'haki del re. Ora, abbiamo visto che Shanks eccelle con entrambi questi due tipi di haki ma questo è davvero troppo per essere credibile. A parte questo, Amaraki non viene bloccato ma intimorito. E ci sta. Ci sta eccome. Intanto perché l'haki del re base serve proprio a questo. E poi perché Shanks è lì vicino con tutta la sua ciurma. E poco distante Amaraki sa che ci sono i pivelli che hanno fatto fuori due imperatori. E sta già combattendo contro tizi che si sono rivelati molto potenti. Sarà anche un temerario ma non certo un pazzo. In quel momento o andava via o veniva asfaltato. E infatti va subito via di propria volontà. Dove lo hai visto che si bloccava...?

    Edited by argiope - 6/1/2024, 22:15
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argiope @ 6/1/2024, 21:52) 
    CITAZIONE (Redblok @ 6/1/2024, 16:29) 
    Però di contro abbiamo Zoro che blocca (come si chiama?) la donna di neve della ciurma di Doflamingo. E Shanks che blocca aramaki.

    Nel primo caso viene proprio specificato, si tratta di paura. Pura e semplice paura. E Zoro comunque non usa l'haki contro Monet. Finge di farlo. Perché se no la tagliava davvero in due.

    Paura o intimidazione? Secondo me sono la stessa cosa, poi tu stesso dici che l'haki del re serve per intimidire. Per quanto mi sarebbe piaciuto fosse semplice intimidazione secondo me era un preludio dell'haki del re di Zoro, che lui ha usato inconsciamente. Poi certo finge di usare l'armatura, il resto credo che era re usato senza saperlo.
    CITAZIONE
    Amaraki... Cosa dire? Vicenda davvero assurda e contraddittoria. La considero alla stregua di un filler, messo giusto per pubblicizzare il film Red.

    Non sono molto d'accordo con sta cosa. Credo semplicemente oda abbia mostrato cosa possa fare un haki del re al massimo livello, anche perché al protagonista manca solo quello.
    CITAZIONE
    Considerarla canonica metterebbe in dubbio molte basi del manga, con Shanks che percepisce il combattimento di Amaraki da km e km di distanza e dalla stessa enorme distanza "comunica" con lui tramite l'haki del re.

    Il percepire a distanza credo sia semplice osservazione, cosa che fa pure Rey con gli animali dell'isola. Mentre il "comunicare" prima di vederlo fare a Shanks lo avevamo visto fare a Luffy quando kaido l'aveva buttato in acqua. Quindi non capisco cosa debba mettere in dubbio sulle basi del manga.
    CITAZIONE
    Ora, abbiamo visto che Shanks eccelle con entrambi questi due tipi di haki ma questo è davvero troppo per essere credibile.

    Va beh ma oda di cose poco credibili nel manga le ha fatte, per esempio non fa usare l'haki a blackmaria e sasaki anche se lo hanno, kaido che non usa il risveglio anche se sa come funziona, il gom gom che diventa uno zoan che però fa cosa da paramicha. Sta cosa dell'haki mi pare l'unica più credibile rispetto a queste altre robe.
    CITAZIONE
    A parte questo, Amaraki non viene bloccato ma intimorito. E ci sta. Ci sta eccome. Intanto perché l'haki del re base serve proprio a questo. E poi perché Shanks è lì vicino con tutta la sua ciurma. E poco distante Amaraki sa che ci sono i pivelli che hanno fatto fuori due imperatori. E sta già combattendo contro tizi che si sono rivelati molto potenti. Sarà anche un temerario ma non certo un pazzo. In quel momento o andava via o veniva asfaltato. E infatti va subito via di propria volontà. Dove lo hai visto che si bloccava...?



    A me qui pare bloccato, anche se per un breve momento, dato che dopo alza le mani, ma può essere che shanks abbia rilasciato l'haki in quel momento.
    Quella che shanks sia lì con tutta la ciurma mi pare una scusa, erano abbastanza lontani, anche perché alla fine l'unico che sarebbe potuto intervenire era shanks ( che credo sia l'unico in grado di intervenire da quelle distanze, un po' come ha fatto con kid ed i suoi). Degli altri non mi pare che aramaki avesse paura, era andato apposta lì per catturare Luffy, da solo pur sapendo che probabilmente ha avuto degli alleati. Comunque non mi pare giusto dire che sia andato via di propia volontà, semplicemente è stato intimorito ed è andato via, ma non la considererei una ritirata volontaria.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 6/1/2024, 15:56) 
    E fu così che il pugno si blocca a metà perché Kuma lo sta fissando e non riuscirà più a muoversi

    Io questo troll sinceramente me l'aspetto,perché tutti si aspettano un pugno atomico,ma Oda potrebbe optare di usare questa scena per spiegarci perché l'astro riesce a immobilizzare le persone..

    CITAZIONE (Sminchius @ 6/1/2024, 16:05) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/1/2024, 15:55) 
    Ma chi è immobilizzato non l'ha direttamente guardato negli occhi, o sbaglio? Non sembra chiarissima la dinamica

    Quello si, probabilmente oda si è solo ispirato alla leggenda ma poi il meccanismo con cui funziona è un po' differente.
    Un'altra cosa interessante letta sempre da arthur: un altro potere degli ushi-oni è quela di attaccare agli uomini malattie inguaribili. Ed effettivamente questo è quello che fa saturn con ginney.. anche se in questo caso non si tratta dei poteri del suo frutto ma di sue ricerche scientifiche. Però, anche in questo caso, probabilmente è stata una fonte di ispirazione per oda.

    Non ho ancora ricevuto una risposta..ma voi com'è reagireste se si venisse a scoprire che la malattia incurabile di Roger è nata dopo le vicissitudini di Gold Island? Made Saturn..Su aramaki posso solo dire che nell'anime si vede persino che ambizione di shanks fa terminare la trasformazione dell'ammiraglio.. insomma non è più un albero gigante
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non ho ancora ricevuto una risposta..ma voi com'è reagireste se si venisse a scoprire che la malattia incurabile di Roger è nata dopo le vicissitudini di Gold Island? Made Saturn

    Non ci troverei alcun senso, ti è stato detto dal manga che la malattia di Ginney è stata causata da esperimenti. Non è che a Saturn basta guardare/toccare per trasmettere malattie, dunque direi che hai già le risposte in realtà all'interno dell'opera stessa.

    CITAZIONE
    Paura o intimidazione? Secondo me sono la stessa cosa, poi tu stesso dici che l'haki del re serve per intimidire.

    Zoro in quella scena fu semplicemente truce e Monet era una pippa immonda, puoi intimidire una persona anche solo guardandola imbruttito. Zoro non usa alcun Haki né alcun particolare potere intimidatorio deliberatamente, la fa semplicemente ca**re addosso di paura senza Haki né altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,938
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Zoro in quella scena fu semplicemente truce e Monet era una pippa immonda, puoi intimidire una persona anche solo guardandola imbruttito. Zoro non usa alcun Haki né alcun particolare potere intimidatorio deliberatamente, la fa semplicemente ca**re addosso di paura senza Haki né altro.

    Esattamente. Meno sovraletture postume, dai ragazzi. Lì è semplicemente Monet che se la fa letteralmente addosso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma poi se Zoro avesse usato Haki contro Monet l'avrebbe uccisa, molto pacificamente.

    La wiki scrive questo e mi sembra esattamente ciò che è accaduto in quel frangente:

    "Quando Monet iniziò a mordere più forte la spalla di Tashigi, Zoro la tagliò sulla guancia, facendole lasciare andare Tashigi. All'inizio rimase sorpresa perché pensava che Zoro non avrebbe mai attaccato le donne, ma rimase paralizzata dalla paura quando vide lo spadaccino correre verso di lei. Monet viene poi tagliata verticalmente a metà da Zoro.

    Tuttavia, Zoro non ha infuso Haki nel suo attacco, permettendo a Monet di sopravvivere. Avendo realizzato cosa sarebbe successo se avesse usato l'Haki, rimase terrorizzata al punto che difficilmente riuscì a rimettere insieme il suo corpo.
    "
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Kakashi non sono d'accordo, secondo me se si andasse a chiedere a oda cosa era direbbe haki del re. Detto questo:
    CITAZIONE
    Tuttavia, Zoro non ha infuso Haki nel suo attacco, permettendo a Monet di sopravvivere. Avendo realizzato cosa sarebbe successo se avesse usato l'Haki, rimase terrorizzata al punto che difficilmente riuscì a rimettere insieme il suo corpo.

    Qua c'è scritto non ha utilizzato haki, probabilmente si riferiscono a quello dell'armatura (l'haki nero).

    Ma non c'è scritto che non possa essere semplice haki del re, quello Zoro non deve per forza usarlo mentre usa la spada, l'haki del re si usa anche in altri modi.
    O sbaglio io è l'haki del re si usa solo quando si attacca?
     
    Top
    .
384 replies since 26/12/2023, 15:45   11657 views
  Share  
.
Top
Top