One Piece 1102: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    41.67%
    5
  • 9 - Ottimo
    25.00%
    3
  • 8 - Buono
    16.67%
    2
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    1
  • 7 - Discreto
    8.33%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

One Piece 1102: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Una buona notizia da scotchinformer : nonostante la pausa del jump, spoiler e capitolo 1103 usciranno ugualmente (specifico in via non ufficiale per non far arrabbiare guy incognito :asdg:) settimana prossima.
    Chiaramente il rischio è di beccarsi poi due settimane di pausa qualora oda decidesse fare una pausa dopo il 1103
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Si l'avevo letto , perchè è il jump che va in pausa , non Oda, quindi lo avremo in anticipo come l'anno scorso , anche se io fossi in Oda avrei festeggiato il Natale con la famiglia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Mi ricollego in parte a quello che ha scritto Arlong... Non mi piace, gusto personalissimo, il ruolo di "martire" affinché si costruisca un focus più grande ancora su Nika... Appiattisce molto l'aura di mistero e di importanza che ha il personaggio di Kuma, è stato usato come espediente narrativo unicamente, oserei dire... L'unico "villain" apparente che non ha avuto una saga a sé, ma è stato messo in mezzo frettolosamente in un qualcosa come Egghead che non gli appartiene così direttamente come tanti si ostinano a pensare...

    Leggendo il suo flashback, non so se vi è mai successo, ho avuto quella sensazione di quando arrivi verso la fine di un'opera e tutto inizia a collegarsi perdendo a volte quella carica emotiva che caratterizzava il tutto, ecco questo in particolare mi è successo con Kuma (per ora)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/12/2023, 12:48) 
    Si l'avevo letto , perchè è il jump che va in pausa , non Oda, quindi lo avremo in anticipo come l'anno scorso , anche se io fossi in Oda avrei festeggiato il Natale con la famiglia

    Già me lo immagino il povero Oda costretto a compiere mirabolanti acrobazie alla vigilia di Natale per ottenere l'ultimo modello di Frankie Man! Poraccio.. Una preghierina a Nika non la vuoi mettere? 🙊
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Ma ad i giapponesi del natale gliene frega qualcosa? :=/:

    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 19/12/2023, 13:16) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/12/2023, 12:48) 
    Si l'avevo letto , perchè è il jump che va in pausa , non Oda, quindi lo avremo in anticipo come l'anno scorso , anche se io fossi in Oda avrei festeggiato il Natale con la famiglia

    Già me lo immagino il povero Oda costretto a compiere mirabolanti acrobazie alla vigilia di Natale per ottenere l'ultimo modello di Frankie Man! Poraccio.. Una preghierina a Nika non la vuoi mettere? 🙊

    Che è una citazione di quel film di Schwarzenegger che non ricordo più come si chiama :asdg: ? In quel caso oda poi dovrebbe pure trasformarsi in franky
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 19/12/2023, 13:39) 
    Ma ad i giapponesi del natale gliene frega qualcosa? :=/:

    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 19/12/2023, 13:16) 
    Già me lo immagino il povero Oda costretto a compiere mirabolanti acrobazie alla vigilia di Natale per ottenere l'ultimo modello di Frankie Man! Poraccio.. Una preghierina a Nika non la vuoi mettere? 🙊

    Che è una citazione di quel film di Schwarzenegger che non ricordo più come si chiama :asdg: ? In quel caso oda poi dovrebbe pure trasformarsi in franky

    Italianizzato "Una promessa è una Promessa"

    E ci starebbe tutto a dir la verità, il Giappone è la terra delle diavolerie elettroniche e Oda è solo un povero essere umano, non può continuare a sostenere quei ritmi inumani, dovrebbe trascendere a qualcosa di diverso, qualcosa di più simile a una machina, l'uomo bionico, che come Kuma dovrebbe seguire gli ordini dei suoi capoccia. Sogno erotico di qualcuno ci scommetto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Ahah, beh non mi stupirei che un'intelligenza artificiale possa già generare adesso un manga completo con tanto di disegni e storia. Magari alla shusheia già ci stanno pensando.

    Edit: in realtà è già successo.. c'è un manga chiamato "cyberpunk: peach john" in cui l'autore non sa disegnare ed i disegni sono stati completamente creati da una ai.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Io ammetto che mi sentirei un po' stupido a seguirlo, preferirei mille volte il mangaka freak che una machina. Mi chiedo se possa mantenere un tratto coerente nel corso tempo, mantenendo anche un certo stile. Diciamo che per certi aspetti se ne fa già uso, non è tanto diverso dai programmi di disegno che permettono ai mangaka di alleggerire gran parte il tempo necessario per disegnare i sfondi e cose così. Mi sembra di ricordare che Oda continui a disegnare a matita, seppure quanto ricco può ottenere quanti aiutanti che gli servono.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 19/12/2023, 09:09) 
    A quanti siamo arrivati? il flashback di Law contava all'incirca 8 capitoli, questo mi sembra in procinto di concludersi, quindi se lo supererà sarà di poco.

    Ti pareva se questo flashback non raggiungesse picchi demenziali per via di quel orrenda storia di Nika, si sapeva ma vedersela spiattellare in faccia fa comunque un certo effetto. Quindi Kuma è una sorta di Giovanni Battista mentre Rufy il Cristo? È demenziale, Kuma inoltre è un personaggio privo di carattere di una propria progressione riflessiva, a lungo andare si sta appiattendo moltissimo, il personaggio non sembra abbia altro da raccontare se non quello di fodder piangina.

    A volte mi sembra di essere il solo a pensare certe cose, dirle in due almeno aiuta. Dragon floscio, inutile, uscito macchietta da questo flashback. Kuma troppo ma davvero troppo buono, fino allo sfinimento. Alla fine si fa davvero lobotizzare giusto perché lo aveva promesso...? Vegapunk genio per certi versi ma per altri un totale idiota. Poteva trovare mille modi per risolvere sta situazione, ma doveva andare così perché, perché sì. Ginney uscita improvvisamente di scena, brutalizzata e morta in una manciata di vignette, che se ci pensi ci resti davvero male. Bonney tutto sommato l'ho apprezzata. Sta storia di Nika buttata in ogni contesto però sembra proprio avvalorare la tesi del retcon totale inventato dal nulla da un giorno all'altro. Non era meglio evitare di farlo dire a tutti, soprattutto a chi non dovrebbe saperne nulla come Kuma o Bonney? Peccato perché cronologicamente è curatissimo.
    Per me è il secondo peggior flashback di sempre, dopo quello di Fisher Tiger che proprio non sopporto ma almeno era stato inserito in un contesto migliore, in un momento di tranquillità precedente lo scontro finale. Questo invece spezza di un'eternità una situazione in bilico nel bel mezzo del climax della saga...
     
    Top
    .
  10. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (argiope @ 19/12/2023, 15:15) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 19/12/2023, 09:09) 
    A quanti siamo arrivati? il flashback di Law contava all'incirca 8 capitoli, questo mi sembra in procinto di concludersi, quindi se lo supererà sarà di poco.

    Ti pareva se questo flashback non raggiungesse picchi demenziali per via di quel orrenda storia di Nika, si sapeva ma vedersela spiattellare in faccia fa comunque un certo effetto. Quindi Kuma è una sorta di Giovanni Battista mentre Rufy il Cristo? È demenziale, Kuma inoltre è un personaggio privo di carattere di una propria progressione riflessiva, a lungo andare si sta appiattendo moltissimo, il personaggio non sembra abbia altro da raccontare se non quello di fodder piangina.

    A volte mi sembra di essere il solo a pensare certe cose, dirle in due almeno aiuta. Dragon floscio, inutile, uscito macchietta da questo flashback. Kuma troppo ma davvero troppo buono, fino allo sfinimento. Alla fine si fa davvero lobotizzare giusto perché lo aveva promesso...? Vegapunk genio per certi versi ma per altri un totale idiota. Poteva trovare mille modi per risolvere sta situazione, ma doveva andare così perché, perché sì. Ginney uscita improvvisamente di scena, brutalizzata e morta in una manciata di vignette, che se ci pensi ci resti davvero male. Bonney tutto sommato l'ho apprezzata. Sta storia di Nika buttata in ogni contesto però sembra proprio avvalorare la tesi del retcon totale inventato dal nulla da un giorno all'altro. Non era meglio evitare di farlo dire a tutti, soprattutto a chi non dovrebbe saperne nulla come Kuma o Bonney? Peccato perché cronologicamente è curatissimo.
    Per me è il secondo peggior flashback di sempre, dopo quello di Fisher Tiger che proprio non sopporto ma almeno era stato inserito in un contesto migliore, in un momento di tranquillità precedente lo scontro finale. Questo invece spezza di un'eternità una situazione in bilico nel bel mezzo del climax della saga...

    A me il flashback a grandi linee è piaciuto però si, concordo con buona parte delle critiche, sopratutto sulle forzature di trama "perchè si", una buona scrittura certi plot, che è comunque ovvio ci debbano essere per proseguire la storia, non li rende così palesi
    Non mi è piaciuto nemmeno l'ennesimo Dragon enigmatico e assente, avrei preferito vederlo legare di più con Kuma, e in generale percepire meglio il rapporto con i rivoluzionari, questa è la cosa che mi è meno piaciuta del flashback
    Idem per Ginney trattata in modo troppo sommario, un capitolo in più su di lei ci voleva
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Sommobuta ci aveva visto giusto sulla community
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Diciamo che se c'è un personaggio che dovrebbe opporsi a quella storiaccia di Nika quello è proprio Kuma. E ne avrebbe piene di ragioni per autoescludersi da questo disgustoso coro inneggiante così speranzoso a Nika, e delle promesse del Governo Mondiale. Nika è una cacofonata, tutto questa costruzione è imbarazzante, il personaggio di Rufy non può permettersi simili vesti,non più, non può in nessun modo rappresentare un Dio o un Salvatore, non può altro che essere un Kagenika, ossia una mezza ciofeca di Dio, che se non era per l'intervento di Franky finiva per essere impalato da Garibaldi, e sarebbe stata una liberazione sia per noi lettori che per il povero Oda costretto a dover scrivere ancora dopo vent'anni su un personaggio bimbominkia come Rufy. Aveva ragione Who's Who, quella di Nika è una storiaccia buona per i disperati ma non può fare breccia nel cuore di personaggi dotati di un minimo di raziocinio e tratti caratteriali tipicamente umani. Il problema dei personaggio troppo buoni è che sono tutto purché esseri umani. Non si può vedere un omone grande e grosso come Kuma che possiede tra l'altro un potere devastante riporre tutte le sue speranze su una figura mitologica e fantasiosa come quello di Nika, non può aver vissuto la sua vita con questo passivismo, perché gli umani sono in parte egoisti, ambiziosi e irrazionali, Kuma avrebbe di motivi per opporsi a un simile destino, ma pare che oltre ad aver riposto le sue speranze altro non abbia fatto. Non ha lottato! Wiper, per esempio, pur trovandosi anche lui invischiato in una lotta impari, ha cercato fino alla fine di opporsi con tutte le sue forze a quel triste destino che lo attendeva, e solo dopo, quando non c'era più altro da fare, si è arreso e ha delegato a qualcun altro quello che era il suo compito.

    Anche Fisher Tiger ovviamente verrà sporcato da Nika, se non l'abbia già palesato.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 19/12/2023, 16:11
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/12/2023, 15:32) 
    Sommobuta ci aveva visto giusto sulla community

    Immagino ti riferisca al fatto che la comunità italiana di one piece è particolarmente tossica (ho visto solo un paio di video di sommobuta ma ricordo che martellava parecchio su questo punto).
    È vero.. al contempo è innegabile che in op ci sono così tanti plotholes che per non vederli bisogna per forza tapparsi gli occhi, e critiche di questo tipo sono spesso inevitabili. Ma ti posso assicurare che la tossicità in questo forum è a livelli estremamente bassi rispetto ad altri posti, e meglio di così (grazie pure al lavoro di kakashi che riesce tenere la discussione sui giusti binari) è difficile trovare.

    Edited by Sminchius - 19/12/2023, 16:12
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/12/2023, 15:32) 
    Sommobuta ci aveva visto giusto sulla community

    Cioè?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 19/12/2023, 16:11) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/12/2023, 15:32) 
    Sommobuta ci aveva visto giusto sulla community

    Immagino ti riferisca al fatto che la comunità italiana di one piece è particolarmente tossica (ho visto solo un paio di video di sommobuta ma ricordo che martellava parecchio su questo punto).
    È vero.. al contempo è innegabile che in op ci sono così tanti plotholes che per non vederli bisogna per forza tapparsi gli occhi, e critiche di questo tipo sono spesso inevitabili. Ma ti posso assicurare che la tossicità in questo forum è a livelli estremamente bassi rispetto ad altri posti, e meglio di così (grazie pure al lavoro di kakashi che riesce tenere la discussione sui giusti binari) è difficile trovare.

    Concordo totalmente
     
    Top
    .
257 replies since 17/12/2023, 11:07   7063 views
  Share  
.
Top
Top