One Piece 1101: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    38.46%
    5
  • 5 - Mediocre
    15.38%
    2
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 8 - Buono
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1101: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,835
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bonney tanto lo capirà adesso su Egghead che Rufy è Nika (qualsiasi cosa significhi, mica è lui, Rufy è Rufy), e la cosa strafiga è che potrebbe riconoscerlo davanti anche a Kizaru...figuriamoci se poi Saturn non dirà nulla su questo...io non so se Kuma avesse capito o no, Kuma non sapeva di Joy Boy ad esempio, né doveva sapere ciò che magari sa Shanks, cioè tutto magari...quindi potrebbe sia essere come dici, sia semplicemente che a Kuma sia anche solo venuto il dubbio...a me va benissimo comunque!

    Pensa se poi arriva Kuma a Egghead e si riprende la coscienza che figata quando lo riconoscerà pure lui :ahse:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ah quindi si preoccupava per il figlio? alleluia , fino ad oggi sembrava fregarsene di lui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,835
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sono i preludi per l'incontro tra Rufy, Dragon, Bonney e Kuma in una botta sola...voglio crederci...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Che schifo di citazione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Posso dore che non mi piace pressoché nulla di questi spoiler?
    Trovo abbastanza superflua la presenza di kuma a foosha.
    Trovo inutile che alpha distrugga le lettere visto che ormai il futuro di kuma era deciso.
    Non mi piace che kuma e bonney sappiano che nika sia di gomma.
    Non mi piace che Bonney possa fare qualcosa di simile con il proprio potere, l'idea del futuro distorto di base non mi dispiace, ma messa in questo modo mi sembra un pò senza senso.
    Se non altro viene spiegato perché bonney fosse così ricercata, certo che fa strano pensare che orso fino alle sabaody non sapesse nulla sulla fuga della figlia, visto che era una ricercata piuttosto importante
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 6/12/2023, 00:22) 
    ...

    Non mi piace che Bonney possa fare qualcosa di simile con il proprio potere, l'idea del futuro distorto di base non mi dispiace, ma messa in questo modo mi sembra un pò senza senso.

    ...

    Ci sono diversi frutti che possono emulare in parte i poteri di altri. Come ad esempio Law che emula la tecnica di Corazon. Oppure lo stesso Rufy con il Red Hawk che emula la tecnica di Ace. Oppure frutti con abilità simili: i frutti di Aokiji/Monet...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/12/2023, 23:56) 
    Ah quindi si preoccupava per il figlio? alleluia , fino ad oggi sembrava fregarsene di lui

    Semplicemente non te l'ha mai mostrato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,406
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Anguillo @ 6/12/2023, 00:22) 
    certo che fa strano pensare che orso fino alle sabaody non sapesse nulla sulla fuga della figlia, visto che era una ricercata piuttosto importante

    Ma penso lo sapesse benissimo, dai, ti pare che uno come lui non legga i giornali e non si tenga aggiornato sulle taglie ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 6/12/2023, 07:34) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/12/2023, 23:56) 
    Ah quindi si preoccupava per il figlio? alleluia , fino ad oggi sembrava fregarsene di lui

    Semplicemente non te l'ha mai mostrato

    In realtà è uno di quelli che almeno si è visto aver riflettuto sul suo ruolo di padre, e bisogna contare anche il tipo di mondo in cui è ambientato, un mondo in cui è richiesto anche ai bambini di dieci anni di lavorare e rischiare la vita per sopravvivere, ovviò che non può essere assolutamente paragonabile al nostro mondo, almeno a quello occidentale. Dragon perlomeno ha lasciato a Rufy la possibilità della scelta .Imho è già tanto.

    Ma questa carogna di Alpha da dove è uscita mo? Deve essere anche quella 'cattiva' della famiglia perché Kalifa, pur avendo la licenza di uccidere, non era poi così subdola. I tirapiedi si rivelano sempre essere i più marci dei loro capì.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/12/2023, 08:42) 
    CITAZIONE (Anguillo @ 6/12/2023, 00:22) 
    certo che fa strano pensare che orso fino alle sabaody non sapesse nulla sulla fuga della figlia, visto che era una ricercata piuttosto importante

    Ma penso lo sapesse benissimo, dai, ti pare che uno come lui non legga i giornali e non si tenga aggiornato sulle taglie ?

    Appunto, per questo pretendo delle giustificazioni nei prossimi capitoli e sono convinto che una spiegazione ci sarà...Che alle sabaody ci fossero sia Kuma che Bonney è un dato di fatto, quindi Oda deve essere bravo a spiegarci perché Juma al posto di cercare la figlia si sia messo a "combattere" contro i mugy.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Allora quello che potrei ipotizzare a riguardo è che:

    1) dopo la fuga di bonney il governo mondiale ha preso in ostaggio conney e gli altri vecchiacci della chiesa, costringendo kuma a lobotomizzarsi uguale

    2) anche se bonney era fuggita, per qualche ragione kuma ha valutato che farsi lobotomizzare fosse comunque conveniente per realizzare un qualche suo piano che gli avrebbe consentito di metterlo in tasca al governo mondiale

    Ma sicuramente oda una spiegazione ce la deve dare, che in teoria kuma alle sabaody poteva prendere bonney, teletrasportarsi con lei in qualche isola remota, entrambi sarebbero vissuti felici e contenti e sarebbe finita lì

    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/12/2023, 23:56) 
    Ah quindi si preoccupava per il figlio? alleluia , fino ad oggi sembrava fregarsene di lui

    RufyYonko però considera che se non era per dragon luffy sarebbe morto a loguetown. Il che non mi sembra poco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ora è pure chiaro perchè Dragon era a Goa nel giorno dell'incendio del Grey Terminal, e non solo per reclutare nuovi membri come credo pensavamo tutti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,406
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sminchius @ 6/12/2023, 10:54) 
    Allora quello che potrei ipotizzare a riguardo è che:

    1) dopo la fuga di bonney il governo mondiale ha preso in ostaggio conney e gli altri vecchiacci della chiesa, costringendo kuma a lobotomizzarsi uguale

    2) anche se bonney era fuggita, per qualche ragione kuma ha valutato che farsi lobotomizzare fosse comunque conveniente per realizzare un qualche suo piano che gli avrebbe consentito di metterlo in tasca al governo mondiale

    Ma sicuramente oda una spiegazione ce la deve dare, che in teoria kuma alle sabaody poteva prendere bonney, teletrasportarsi con lei in qualche isola remota, entrambi sarebbero vissuti felici e contenti e sarebbe finita lì

    La prima opzione ci sta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Mi chiedo se Nika non fosse stato pensato verso la fine di One Piece (non lo sappiamo esattamente) che funzione avrebbe avuto la storia di Oda su Kuma secondo i suoi piani iniziali
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Quindi fatemi capire... se Bonney dicesse "futuro distorto: il giorno in cui diventerò come Shanks!" avrebbe un haki spropositato, oppure "futuro distorto: il giorno in cui diventerò come Teach!" potrebbe usare Dark Dark e Gura Gura? A me sembra una vaccata troppo fuori scala... ma a quanto pare è così, visto che dicendo quella frase può copiare il Nika Nika (seppur per un solo attacco pare, ma era qualche anno più piccola, quindi magari ora può usarlo più a lungo).
    Praticamente molto simile alla A di Yhwach in Bleach... solo che lui distorceva il futuro a livello multiversale, in modo che l'eventuale futuro fosse indirizzato verso ciò scelto da lui, mentre Bonney lo fa solo su se stessa, in cui indirizza il futuro verso una strada in cui è riuscita ad avere i poteri di un tizio che conosce (o di cui ha sentito parlare)... Interessante. Spero che nessuno parli di Goku super saiyan a Bonney... altrimenti sono uccelli acidi per tutti nel manga.
     
    Top
    .
291 replies since 4/12/2023, 13:57   9454 views
  Share  
.
Top
Top