One Piece 1101: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    38.46%
    5
  • 5 - Mediocre
    15.38%
    2
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 8 - Buono
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1101: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Per me adesso si apre l'interrogativo più spinoso. Quello che mi sono posto praticamente da inizio flashback. Adesso Bonney è libera, una piratessa con una certa fama. La sua taglia ne è testimonianza. E Kuma dovrebbe saperlo. Questi credo siano punti fermi.
    Ma allora perché Kuma non abbandona il progetto e va a cercarla? Ha un frutto che gli permette di sparire da ovunque in un lampo. Non è contenibile in nessun modo. Cosa lo tiene ancora legato al Governo Mondiale? La consapevolezza che una volta completato il progetto, Bonney diverrà una pedina trascurabile? Mi sembra una motivazione davvero scarsa... Per me adesso Oda si giocherà buona parte della credibilità della "storia" che ha tanto abilmente tessuto. Perchè, seppure con diversi punti controversi e qualche forzatura, possiamo anche dire che fin qui il flashback è filato preciso e coerente e ha chiarito tutto, punto per punto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    Comunque ho riletto un po' di capitolo e ho notato che Bonney dopo essere stata nella bolla a un ottimo umore quindi secondo me Vegapunk ha palesemente un modo per fargli tornare la coscienza e semplicemente quando ha detto che non poteva era perché altrimenti Bonney stessa diventerebbe un bersaglio del gm e perché magari l'ha promesso a Kuma.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,412
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Penultimo capitolo dell'anno, e capitolo che farà incacchiare parecchie persone XD

    Non mi dispiace a dire il vero, mi piace il parallelismo fra Kuma e Dragon, con il primo che sacrifica tutto per il bene della figlia adottiva e il secondo che mette la missione davanti al figlio naturale.

    Belle le scene di Kuma che manda le lettere a Bonney, ma un po' ridicolo secondo me che Alfa (sorella di Califa ?) perda tempo a stracciare le lettere. Perchè ? Perchè quelli doe govenro sono cattivi ? S ele faceva leggere magari Bonney stava più tranquilla.

    Carino anche se si sia visto come siano nati i pirati di Bonney. Certo, ora Oda dovrà spiegare come mai Kuma abbia continuato a sotto stare al ricatto del Governo se Bonney è stata per un annetto buono a fare la piratessa (e non ci credo che non lo sapesse)

    Il Toshi Toshi è davvero un frutto versatile.

    CITAZIONE (argiope @ 10/12/2023, 15:13) 
    Per me adesso si apre l'interrogativo più spinoso. Quello che mi sono posto praticamente da inizio flashback. Adesso Bonney è libera, una piratessa con una certa fama. La sua taglia ne è testimonianza. E Kuma dovrebbe saperlo. Questi credo siano punti fermi.
    Ma allora perché Kuma non abbandona il progetto e va a cercarla? Ha un frutto che gli permette di sparire da ovunque in un lampo. Non è contenibile in nessun modo. Cosa lo tiene ancora legato al Governo Mondiale? La consapevolezza che una volta completato il progetto, Bonney diverrà una pedina trascurabile? Mi sembra una motivazione davvero scarsa... Per me adesso Oda si giocherà buona parte della credibilità della "storia" che ha tanto abilmente tessuto. Perchè, seppure con diversi punti controversi e qualche forzatura, possiamo anche dire che fin qui il flashback è filato preciso e coerente e ha chiarito tutto, punto per punto.

    E' la stessa domanda che mi sono fatto io.

    La risposta data in questo topic è che il governo, in assenza di Bonney, banalmente abbia minacciato ritorsioni contro Sorbet stessa.

    CITAZIONE (Anguillo @ 10/12/2023, 11:30) 
    Con le informazioni ottrnute in questo capitolo ho da porvi alcune domande.
    La taglia di Bonney secondo voi era dead or alive o only alive?
    Bonney ha ricevuto una taglia già da subito o solo poco prima di sabaody?
    Kuma era forse a Sabaody perché stava cercando la figlia? Ha deciso di salvare i mugy rinunciando a rivedere la figlia?
    Il piercing di Bonney è oro o è un tarocco?

    - Manifesto normale secondo me. La storia dell'only alive sarà solo per Sanji

    - Per me col tempo

    - Può darsi

    - Vero.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La risposta al vostro interrogativo per me è di una semplicità unica: banalmente, Kuma non ha voluto disonorare il patto col Governo e andare a cercare Bonney perché temeva le ripercussioni e non voleva darle una vita da ricercata. Il timore che potessero catturarla e farla schiava ha prevalso, e Kuma con questa paura ha continuato a sottoporsi alle operazioni fino a diventare un robot completo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    Per me la risposta banale è che Kuma era perfettamente consapevole del fatto che il GM se avesse voluto non ci avrebbe messo molto a prenderla
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    voto 7.

    Capitolo che ci sta e che sembra collegare gli ultimi puntini del flashback con la partenza di Bonney da sorbet.

    Oltretutto ci da delle emozioni facendoci odiare alpha.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    niente aspettative per il prossimo capitolo? io mi aspetto di vedere l'operazione e il motivo che ha spinto kuma di fare quella richiesta..[sunny ]le imprese di Bonney nel viaggio nel cercare il padre e una spiegazione arcipelago orso 🐻 e mangiona.. sul perché non ci sia stato questo incontro.. e per finire come è nato il look del piercing della graziosa ragazzina..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 12/12/2023, 13:24) 
    .. e per finire come è nato il look del piercing della graziosa ragazzina..

    Sinceramente ne farei a meno di sta cosa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 12/12/2023, 14:50) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 12/12/2023, 13:24) 
    .. e per finire come è nato il look del piercing della graziosa ragazzina..

    Sinceramente ne farei a meno di sta cosa.

    Magari ha un certo significato simbolico.. :XP:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Mi aspetto il ritorno nel presente a fine capitolo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Vabbè il significato del piercing è chiaro. Secondo me non c'è la necessità di spiegarcelo. Al massimo può essere una domanda da sbs
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 12/12/2023, 15:17) 
    Vabbè il significato del piercing è chiaro. Secondo me non c'è la necessità di spiegarcelo. Al massimo può essere una domanda da sbs

    Concordo, poi mi farebbe girare un po' le scatole che ha messo la storia di kid in una SBS, e sprecherebbe pagine per spiegarci il significato di un piercing.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il mondo è bello perché è vario, ma credo che non ci sia proprio spazio per approfondire come mai Bonney porti un piercing dove aveva la pietra causata dalla malattia delle Scaglie di Zaffiro. Cosa mi aspetto io? Non ne ho idea, cosa spero? L'ho già detto :ahsix:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Mi aspetto che si torni nel presente a metà capitolo e che il tutto si concludesse con l'arrivo di Kuma sul campo di battaglia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Io mi aspetto che si torni finalmente al presente... che di sapere quante volte va in bagno Bonney o cos'ha mangiato a colazione Kuma come ultimo pasto prima dell'operazione, anche no grazie...
     
    Top
    .
291 replies since 4/12/2023, 13:57   9454 views
  Share  
.
Top
Top