One Piece 1100: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    36.36%
    4
  • 8 - Buono
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 10 - Eccellente
    18.18%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1100: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Voto 9.

    Capitolo molto e parecchio telefonato, ma che ci dona tantissime emozioni per i collegamenti al manga e ad Egghead.

    Oda oltretutto ci sta facendo odiare Saturn, poco ci importa che sia di aspetto simile a Garibaldi, ma il suo modo di agire con freddezza e di ordinare robe inumane è davvero quanto di più spregevole ci sia XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Garibaldi non aveva una barba spigolosa, una cicatrice in volto, e nemmeno era grasso. Sicuramente Saturn non è ispirato all'eroe dei due mondi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frankbel @ 1/12/2023, 14:27) 
    Garibaldi non aveva una barba spigolosa, una cicatrice in volto, e nemmeno era grasso. Sicuramente Saturn non è ispirato all'eroe dei due mondi.

    Ha lo stesso bastone da passeggio e lo stesso cappello, anche parte della fisionomia del volto ricalca il noto generale di metà XIX secolo.

    Se vi è un soggetto più somigliante di lui , alzo bandiera bianca ma per ora sembra esteticamente ispirato all'eroe dei due mondi XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Non possono essere delle riproduzioni fedeli, credo che siano ispirati da un modello originale corroborato da extra elementi appartenuti a vari personaggi in modo tale che chiunque gli guardi possa ritrovare qualcosa in loro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    L'opinione più diffusa è che saturn sia ispirato a karl marx



    Ma chissà, che possa essersi ispirato pure a Garibaldi non è da escludersi (se devo essere sincero io mai ci avrei pensato, ma in effetti almeno il cappellino è quello)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    In effetti ci sono dei tratti di Garibaldi, ma la barba è quella di Karl Marx. Probabilmente tutti i gorosei hanno elementi misti di vari personaggi storici. Lincoln secondo me sta più nel re di Ballywood, misto tra zio Sam e Lincoln.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,826
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 1/12/2023, 09:36) 
    Non sto capendo:

    Ma se kuma pur di salvare bonney ha accettato la totale perdita di arbitrio e coscienza, e come lo stesso vegapunk sottolinea quest'ultimo sarà al pari di un robot senz'anima che deve seguire obbligatoriamente gli ordini del governo.

    Allora com'è che fa tutto il contrario di tutto?
    Ricordo quando salvò la nave dei mugiwara, o ancora quando risparmiò Zoro e la ciurma ... O tantissimi altri esempi (come il più recente che volta totalmente le spalle alla marina)

    Mi sembra l'esatto opposto di una persona senza coscienza... Praticamente Fa quasi il Ca**o che gli pare.

    Ma quindi? Qual è il senso di tutto sto flashback ? Che mi sono perso?

    Shadow warrior , Kuma a Thriller Bark non era ancora del tutto cyborg, aveva ancora la sua coscienza. Lo avevo scritto tra i commenti, lui diventa del tutto un cyborg solo pochi giorni prima di Marineford, lo dice Doflamingo proprio a Marineford.
    Oltre questo, se ricordi, a Sabaody (poco prima di Marineford dunque) disse a Rayleigh che lavorava per l'Esercito Rivoluzionario. Poi veniva spiegato che quella di proteggere la Sunny fu un'ultima missione che chiese a Vegapunk di implementargli prima di diventare cyborg del tutto. Quando a Sabaody Kizaru chiedeva a Kuma cosa stesse facendo e come mai, Kuma gli rispondeva che non erano tenuti a obbedirgli se non era coinvolto direttamente il Governo.

    CITAZIONE (argiope @ 1/12/2023, 01:32) 
    Dove vorrei arrivare... Invankov non sa che Rufy è figlio di Dragon, e invece Kuma sì. Oda può inventarsi tante soluzioni per giustificare questo ma comunque insomma ci può anche stare. Magari Ivankov in quel momento era altrove, in missione o che so io. Comunque Rufy nasce in questo intervallo di tempo, tra l'arroluamento di Kuma e Ginney, e il rapimento di quest'ultima. Per cui sarebbe strano se nessun rivoluzionario ne sapesse nulla.

    argiope , riguardo questo: banalmente, Kuma può anche soltanto aver fatto due più due una volta venuto a conoscenza del nome di Rufy. Rufy era famoso, Kuma stesso quando si reca a Thriller Bark e incontra Nami dice: "Si dice che Monkey D Rufy abbia un fratello...". Ora, Kuma conosceva il nome di Dragon, Rufy porta lo stesso cognome e in più mi pare che il fatto che Rufy fosse figlio di Dragon veniva reso noto al mondo già dopo Alabasta, se ricordo bene.

    Edited by kakashi_87 - 1/12/2023, 19:31
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Che spettacolo di capitolo...per me questi capitoli su Kuma sono tutti da 10 ...

    Comunque Kizaru è proprio strano, ne ha viste di cotte e di crude e continua a star lì ... Che sia anche lui ricattato in qualche modo da Saturn?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,826
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Kizaru sembra cogliere del tutto, nel flashback di questo capitolo, il travaglio di Kuma. Ma di certo non credo fosse tutto pensato da subito, perché di lui abbiamo visto diversi lati. Sicuramente per lui non dev'essere davvero facile agire per la "giustizia" dovendo andare contro Sentomaru e Vegapunk...spero che accada qualcosa che gli faccia capire che sta sbagliando.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Questi ultimi 2 capitoli potevano essere più corti, ho paura che non sia rimasto più tanto spazio per coprire la parte più misteriosa della storia di Kuma.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,866

    Status
    Offline
    Cioè?resta solo da capire perché ha aiutato i mugi, e dal finale di questo capitolo credo che lo scopriremo nel prossimo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,826
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Oggi ho rivisto tutto l'operato di Kuma a Thriller Bark. Col senno di poi, si capisce che voleva testare la pasta dei Mugiwara, un po' lo dice anche lui stesso quando esprime un complimento sulla ciurma per la fedeltà al loro capitano. E, vedendo quelle scene, è palese che quella fosse la prima volta che mandavano Kuma a fermare Rufy, al lumacofono il Governo gli diceva che stavano monitorando con attenzione i passi di Rufy e che stava rompendo troppo le scatole.

    Quindi potete tranquillamente rimuovere il vostro incubo sul fatto che Kuma stia andando a Foosha perché il Governo gli disse di fare qualcosa per Rufy, che manco era ancora un pirata ed era solo un anonimo bimbo in un'isola random.

    Comunque noto molta confusione sull'operato di Kuma ma per adesso invece torna assolutamente tutto. Per il resto, siamo arrivati a -3 anni e mezzo rispetto al presente nel flashback, precisamente manca un anno e mezzo prima che Rufy diventi un pirata. Non dovrebbe restare molto da raccontare sulla vita di Kuma, tutto il tempo che rimane da mostrare prima di arrivare al presente è un lasso di tempo in cui Kuma continuava a subire modifiche al corpo accelerando il processo per diventare un cyborg. Lui diventerà un cyborg completo solo poco prima dei fatti di Marineford, dunque per l'esattezza manca un anno e mezzo circa di vita di Kuma da mostrare.
    Per essere ancora più precisi, da quando Rufy parte per mare 2 anni fa ai fatti di Marineford trascorrono circa tre mesi, quindi in teoria mancano poco meno di due anni di vita di Kuma da mostare.
    Torna anche la tempistica della morte di Satch, che veniva ucciso da Teach 3 anni prima dell'inizio della narrazione, e nel capitolo 1100 invece li vediamo ancora assieme perché manca mezzo anno, da quella scena, prima della morte di Satch, essendo arrivati a 3 anni e mezzo fa.

    Quali misteri rimarrebbero dunque da mostrare? Nessuno, in teoria. Rimarrebbe da mostrare se e quando Kuma ha continuato a operare anche per l'Esercito Rivoluzionario, dato che a Sabaody lui stesso afferma questo quando sussurrava a Rayleigh.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,663
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 1/12/2023, 21:56) 
    Cioè?resta solo da capire perché ha aiutato i mugi, e dal finale di questo capitolo credo che lo scopriremo nel prossimo.

    Perché Rufy è il figlio di Dragon?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,234
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dante46 @ 1/12/2023, 22:45) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 1/12/2023, 21:56) 
    Cioè?resta solo da capire perché ha aiutato i mugi, e dal finale di questo capitolo credo che lo scopriremo nel prossimo.

    Perché Rufy è il figlio di Dragon?

    Questo motivo non basta , ce ne deve essere uno ancora + grande di ciò
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,826
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 1/12/2023, 22:49) 
    CITAZIONE (Dante46 @ 1/12/2023, 22:45) 
    Perché Rufy è il figlio di Dragon?

    Questo motivo non basta , ce ne deve essere uno ancora + grande di ciò

    Non necessariamente. Perché mai dovrebbe esserci un motivo più grande di questo? Mi sembra più che sufficiente invece. Dragon ha aiutato Kuma a salvare la vita di sua figlia, lui ha ricambiato. Filerebbe serenamente senza bisogno di motivi ulteriori.
     
    Top
    .
240 replies since 27/11/2023, 20:29   6042 views
  Share  
.
Top
Top