One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 10 - Eccellente
    33.33%
    3
  • 6 - Sufficiente
    22.22%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io starei a quello che per adesso ci racconta l'opera, e quindi partirei dal fatto che Kuma non ha alcuna volontà. In base a questo volevo capire come mai per molti di voi Kuma sta andando a Egghead, e a fare cosa.

    Perché se accettiamo che sia del tutto senza anima e volontà allora dovremmo escludere qualunque ipotesi di lui a Egghead. E inoltre non sa e non può sapere che a Egghead c'erano Bonney, i Mugiwara, Saturn eccetera. Kuma si muove da Kamabakka quando Egghead stava iniziando, addirittura prima ancora che arrivasse il CP0, mi risulta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    è partito proprio dopo che Lucci dice che avrebbero ucciso sua figlia e Vegapunk , quindi deve esserci un collegamento
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho ricontrollato, Kuma scatta da Kamabakka nel 1067, lo stesso capitolo dove il CP0 era ancora sulla loro nave in arrivo. Saturn non si sapeva neanche dove fosse in quel momento, non c'era ancora la Marina ad accerchiare Egghead (arriva l'indomani mattina, vi ricordo che trascorre una nottata intera in cui non sappiamo cosa sia accaduto su Egghead se non che i Mugi hanno dovuto sconfiggere i Seraphim).

    Come faceva, da Kamabakka, l'automa Kuma, a sapere cosa sarebbe accaduto l'indomani su Egghead? Come faceva a sapere che Saturn/il Governo voleva fare fuori Vegapunk? Oltretutto Saturn dopo, più avanti, dice che Bonney possono pure lasciarla perdere (non fa testo ciò che diceva Lucci che vale 0 come potere decisionale), dunque ripropongo il mio quesito, giusto per alimentare la discussione che mi pare moscia: come mai c'è chi è convinto che Kuma stia andando su Egghead? Quindi significa che per voi Kuma non è del tutto robotizzato e conserva la sua volontà? E a che pro, quindi, continuare eventualmente a fare il muto di fronte a Dragon, Iva e gli altri una volta tratto in salvo? E come mai, quando va a Marijoa, se l'obiettivo era andare a Egghead, si mette a distruggere invece di riprendere, eventualmente, la sua rotta aerea verso Egghead?

    Vedete bene che la cosa non torna, giusto? Dunque tutto qui, volevo capire come mai dite che Kuma stia andando a Egghead. E aggiungo: cosa darebbe a noi lettori, nel momento attuale, l'eventuale dipartita di Saturn? Sarebbe veramente questo l'incidente, la morte di un Astro? Io non sono affatto convinto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Infatti non capisco perchè mezza community è convinta che Saturn morirà in questo arco narrativo , quando può benissimo cadere nella guerra finale insieme agli altri 4 buffoni , ma pure con Kizaru sono convinti di ciò , non capisco da dove viene questa "teoria"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Può anche benissimo non morire. Non è che durante questo conflitto risolutorio finale tutti i "cattivi" verranno uccisi. Esistono sempre le prigioni e l'Agalmatolite.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/11/2023, 18:04) 
    In tutto questo, continuo a non capire come mai per alcuni sia certo che arriverà Kuma a Egghead se siete, al tempo stesso, consapevoli che non abbia alcuna volontà propria. Manca ancora il passaggio che vada a spiegare come mai Kuma di colpo si aziona e parte per la qualunque dopo essere stato salvato dai Rivoluzionari.

    Peraltro in quel momento Saturn non era a Egghead, Kuma non poteva saperlo e via dicendo.

    Per ora l'unica connessione che si può fare è che kuma si aziona subito dopo che rufy e company trovano il robottone (e c'è pure quella sorta di esplosione con vegapunk che resta incastrato nel robot). Ma chiaramente ciò potrebbe benissimo voler dire niente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, però nel 1067 il robottone non si "sveglia", ma in ogni caso rimane la domanda: perché mai Kuma dovrebbe essere diretto a Egghead? Per fare che cosa, se non ha volontà e se in lui non c'è più traccia di umanità?

    Cioè, l'unica opzione è che in realtà Vegapunk ha gabbato Saturn non facendo alcuna modifica, aggiungendo un paio di tubi e bulloni e si scoprirà che Kuma in realtà da due anni a questa parte è sempre umano e fa finta di essere cyborg in attesa di un non meglio specificato momento propizio per fare non si sa cosa e non si sa a chi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Beh in questo momento kuma agisce come una macchina che è stata programmata (magari da vegapunk sotto sua richiesta?) per fare qualcosa.
    Su cosa di preciso sarò onesto, pure io navigo nel buio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E ma Vegapunk non è Frate Indovino. Non conosce il futuro, non sapeva che due anni dopo sarebbe successo questo, quindi anche se si trattasse di imput prestabiliti e dovuti a circuiti/valvole/chip o qualunque tecnologia possibile, non si capisce per quale ragione Kuma avrebbe dovuto partire per Egghead sotto comando, né per fare cosa.

    Quale mai sarebbe dovuto essere questo comando?

    "Ehi prima di lobotomizzarmi del tutto, puoi programmarmi in modo che se Bonney si trova in pericolo io possa intervenire?"

    E perché non si è mosso quando, dopo Marineford, Bonney era stata rapita da Teach, per dire? Non torna in nessuna maniera. L'unico modo in cui per me questa cosa avrebbe senso è se si venisse a scoprire che Kuma non si è in realtà sottoposto a nessuna operazione. Ma così non può essere perché vediamo che Bonney, che ha visto i ricordi, dice a Saturn che è stato lui a uccidere suo padre.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si, però nel 1067 il robottone non si "sveglia", ma in ogni caso rimane la domanda: perché mai Kuma dovrebbe essere diretto a Egghead? Per fare che cosa, se non ha volontà e se in lui non c'è più traccia di umanità?

    Cioè, l'unica opzione è che in realtà Vegapunk ha gabbato Saturn non facendo alcuna modifica, aggiungendo un paio di tubi e bulloni e si scoprirà che Kuma in realtà da due anni a questa parte è sempre umano e fa finta di essere cyborg in attesa di un non meglio specificato momento propizio per fare non si sa cosa e non si sa a chi.

    Cavolo, sarebbe geniale :rotfl: :rotfl:
    Al contempo però sarebbe anche bello inquietante, oltre che complicato da giustificare coerentemente, considerato che Kuma si sarebbe sorbire:

    1) l'andare contro Ivankov a Marineford

    2) il proteggere immobile la Sunny per due anni

    3) dopo il punto 2, finire a Marijoa dove per mesi e mesi i Tenryuubito hanno brutalizzato il suo corpo in tutti i modi possibili e lo hanno usato come "schiavomobile"

    4) dovrebbe essere riuscito a non avere alcuna reazione quando si è trovato davanti Bonney (travestita, ma che dovrebbe poter riconoscere) e i suoi compagni Revs durante il Reverie

    5) correlato al punto 4, dovrebbe aver avuto la forza di trattenersi del tutto mentre i suddetti compagni combattevano con due Ammiragli per liberarlo, senza agevolarli in alcun modo

    6) punto più assurdo di tutti, una volta salvato e tratto a Momoiro, co sarebbe da chiedersi perché avrebbe dovuto continuare a fingere coi suoi compagni, addirittura parlando da automa quando Dragon si è rivolto a lui

    Insomma, sarei il primissimo ad essere felice, ma più di qualquadra non coserebbe, specie l'ultimo punto...

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 22/11/2023, 19:21
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    c'è sempre l'alternativa che volesse andare a marie geosie. Ma anche lì a fare che? Magari vendicarsi del tizio che rapì ginny?

    Comunque se proprio dovessi scommettere, io direi che sta andando ad egghead. Ma in onestà ammetto che vado a sensazione e non saprei fornire una spiegazione precisa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Potrebbe essere stato Vegapunk a lanciare il segnale di intervento a Kuma. Una sorta di "assicurazione sulla vita" che si era fatto Vegapunk e che attiva nel momento stesso in cui si crede in pericolo. Dico, ovviamente tanto per dire, non ci credo troppo neanche io... Vegapunk mi pare che in quel momento faceva tutt'altro che mandare segnali di pericolo. Boh...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ovviamente il mio discorso ha come spunto di partenza la domanda: come mai Kuma starebbe andando a Egghead?

    Da qui tutte le varie ipotesi, tutte deboli onestamente. Le mie comprese. Ma infatti ponevo questa domanda specificamente a quelli che sono convintissimi che vedremo Kuma a Egghead per fare qualcosa. E chiedevo: che cosa, sotto quale impulso, dovuto a che cosa?

    Non mi torna in nessun modo, tranne che abbia ancora volontà propria. E se la ha ancora, significa che tutta la parte dell'essere diventato un'arma umana senza sentimenti e volontà è una balla montata ad hoc.

    E, qualora fosse una gran balla, Saturn ne uscirebbe ulteriormente idiota, visto che manco si sarebbe accertato della riuscita dell'operazione...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    dai kaka ti propongo una scommessa giusto così per ammazzare il tempo.
    Io dico che kuma va a egghead.
    Te (credo) dici che va a mariegeosie.
    Chi perde la scommessa dovrà cambiare la sua immagine del profilo per una settimana con una decisa dal vincitore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma io non dico che Kuma volesse andare a Marijoa, la realtà è che non riesco in alcun modo a capire cosa voglia fare e per quale motivo :osdc:

    Inizialmente pensavo che volesse andare a Marijoa sotto impulso, per una qualche clausola salva-vita di Vegapunk, che gli aveva piazzato un comando tipo: "Se io rischio il c**o, tu vai a Marijoa a fare macello", ma non sarebbe da Vegapunk né da Kuma come cosa.

    Quindi non escludo che voglia andare a Egghead in realtà, ma per gli elementi a disposizione adesso non riesco a capire come mai!
     
    Top
    .
273 replies since 20/11/2023, 20:41   5695 views
  Share  
.
Top
Top