One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 10 - Eccellente
    33.33%
    3
  • 6 - Sufficiente
    22.22%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Bonney non è scarsa comunque.....

    Fisicamente sta messa più che bene, riesce ad intercettare un attacco di Zoro in modalità omicida, da incatenata manda Teach a terra con un calcio, ad Egghead vediamo che riesce pure ad intercettare Rufy.....

    In fondo con il frutto che ha può benissimo combattere come una ventenne all'apice della forma fisica pur avendo la metà degli anni....

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/11/2023, 21:08) 
    Se Conney veniva accolta a Marijoa per il Reverie deve voler significare che dopo la seconda sortita, Bekori deve avere lasciato perdere, immagino...e dunque che a regnare sia Bulldog o la sua famiglia...

    Magari stavolta è morto sul serio XD


    La terza è quella buona.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/11/2023, 18:59) 
    Krieg e Arlong erano nel mare orientale, Bonney arrivava dal mare meridionale. Magari ha avuto la vita più facile o semplicemente ha evitato grossi scontri prima di entrare nella Rotta Maggiore. Direi che è proprio verosimile che lei non abbia mai avuto grossi scontri durante il suo viaggio, voi che dite?

    Diciamo che potrebbe aver avuto una taglia alla pericolosità, come Robin da bambina, più che alla potenza.
    Comunque mi è venuta un'idea bislacca. Datemi del pazzo, ma mi sono pentito di non averne dette alcune in passato che poi si sono realizzate. Molto poche in realtà, sono uno di quelli che canna al 90%...
    E se il frutto di Bonney si fosse prodotto spontaneamente dal suo grande desistere di superare i 10 anni?
    Ok, fucilatemi pure... 😎
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Il frutto già esisteva visto che c'era la sua foto nel catalogo, quindi ne dubito
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/11/2023, 21:17) 
    Bonney non è scarsa comunque.....

    Fisicamente sta messa più che bene, riesce ad intercettare un attacco di Zoro in modalità omicida, da incatenata manda Teach a terra con un calcio, ad Egghead vediamo che riesce pure ad intercettare Rufy.....

    In fondo con il frutto che ha può benissimo combattere come una ventenne all'apice della forma fisica pur avendo la metà degli anni....

    Vabbè quella con Teach è palesemente una gag per far vedere un uomo grande e grosso preso a calci da una donna, ne abbiamo visto a milioni di queste scene, come Nami che mena Luffy e gli fa venire i bernocoli nonostante sia di gomma e lei non ha l'haki, per cui che abbia "buttato a terra" Teach per me conta zero. Sulle altre due scene citate...mah anche lì mi sembrano più pretesti di trama che Bonney riesca a intercettare i due, non ci vedo tutta questa forza sovraumana dietro. Inoltre, correggetemi se sbaglio, ma questa non ha ancora mostrato un sputo di haki, nemmeno proprio di quello super base visto a inizio time skip. La vedo dura che, così dal nulla, si rivela una Tsunade, giusto per fare un paragone. Sul discorso dell'età sì è sensato che anche se è vecchia mantiene un corpo prestante come quello di una ventenne, ma non serve comunque nulla se la sua forza all'apice è comunque spanne sotto quella di un Barbabianca più morto che vivo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    A me quella scena non pareva comica, anche perchè Teach stava molestando Bonney dopo averla catturata... e non ha molto senso parlare di esigenze di trama, anche perchè all'epoca non si sapeva che Bonney fosse una bambina ed era comunque messa sulle stesso piano degli altri supernovellini, quindi ci stava che riuscisse a bloccare uno come Zoro, anche perchè poi abbiamo avuto delle prove di forze di altre supernove.


    Non capisco perchè questo bisogno di dire che Bonney è scarsa quando palesemente non lo è, fa parte della peggiore generazione gente. Non sarà ai livelli di Kidd e Law, ma è di certo di gran lunga superiore al pirata medio... anche in questo capitolo viene ribadito come fin da piccola fosse una combattente provetta riuscendo a battere anche gli adulti.

    Sicuramente ha anche una forza sovrumana, in un mondo in cui anche il più scarso dei pirati di Kuro spacca la roccia mani nude....e per l'età, vi ricordo che Ace ha 10 anni sradicava gl alberi a calci....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A me quella scena non pareva comica, anche perchè Teach stava molestando Bonney dopo averla catturata... e non ha molto senso parlare di esigenze di trama, anche perchè all'epoca non si sapeva che Bonney fosse una bambina ed era comunque messa sulle stesso piano degli altri supernovellini, quindi ci stava che riuscisse a bloccare uno come Zoro, anche perchè poi abbiamo avuto delle prove di forze di altre supernove.


    Non capisco perchè questo bisogno di dire che Bonney è scarsa quando palesemente non lo è, fa parte della peggiore generazione gente. Non sarà ai livelli di Kidd e Law, ma è di certo di gran lunga superiore al pirata medio... anche in questo capitolo viene ribadito come fin da piccola fosse una combattente provetta riuscendo a battere anche gli adulti.

    Sicuramente ha anche una forza sovrumana, in un mondo in cui anche il più scarso dei pirati di Kuro spacca la roccia mani nude....e per l'età, vi ricordo che Ace ha 10 anni sradicava gl alberi a calci....

    Concordo al 100%. Poi abbiamo anche visto la sua tecnica "Futuro Distorto" che le dà la fisionomia da Bucaniere (o coincidentalmente comunque estremamente simile a quella del padre) e l'annessa forza fisica. Tanto male non mi pare. Se ci si mette poi che per il livello medio del Paradiso e la mancanza tendenziale di Haki che lo caratterizza il potere del Toshi Toshi è incredibilmente pericoloso, a me non stupisce affatto che Bonney sia arrivata da sola dove sia ora.
    E comunque ci è stato mostrato anche in questo capitolo... Bonney nel corpo a corpo se la cavare piuttosto discretamente. Specie considerando che nel flashback ha 6 anni ed ora ne ha 12 (24).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Aggiungo che il frutto di bonney potrebbe avere un effetto amplificante sugli allenamenti.
    Mi spiego meglio: un bambino che mangia due barattoli di nutella al giorno e non fa alcuna attività fisica, si trasformerà in un adulto debole ed obeso (a meno che non utilizzi distorted future, ma probabilmente è un potere con qualche limite). Invece, un bambino che si allena tutti i giorni come un pazzo si trasformerà in un adulto con una forza sovraumana.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    In attesa dei primi spoiler che arriveranno probabilmente tra stanotte e domani , volevo analizzare cosa è successo nei capitoli con la doppia cifra per vedere cosa aspettarci

    Capitolo 100: da mesi è citato molto questo capitolo , visto che era la prima volta che appariva Dragon , salvando Rufy da Smoker , forse la cosa + utile che ha fatto fino ad oggi , all'epoca non era chiaro chi era , e perchè lo aveva salvato molti capitoli dopo abbiamo capito i motivi


    Capitolo 200: Questo era divertente , perchè Rufy aveva combattuto con Crocodile usando l'acqua , fornendo molte gag, in un mondo in cui l'haki ancora non esisteva , visto che a inizio manga i Rogia erano quasi invincibili e battibili usando trucchi come l'acqua nel caso di quello di Crocodile , quindi qui poco di rilevante


    Capitolo 300:Ener che va sulla Luna , evento interessante , ma nulla di sconvolgente , visto che sapevamo già che voleva andare li , le cose interessanti di questa faccenda le avevamo scoperte nella sua miniavventura


    Capitolo 400 :Siamo ad Enies Lobby , qui qualcosa di evidente c'è , ovvero che I mugiwara + Franky ( entrò in ciurma a fine saga) erano riusciti ad entrare nel palazzo di giustizia dividendosi per salvare Robin affrontando i cp9 , con priorità nel caso di Rufy nell'affrontare Lucci , capitolo importante , ma non storico


    Capitolo 500: Questo era stato un capitolo molto importante : visto che siamo a Sabapody , venne ribadito che i draghi celesti usavano le persone di ogni razza sia come schiavi , che come oggetti da vendere all'asta di Sabaody , con chiusura con la prima storica apparizione di Ray , che venne ribadito che era il vice di Roger, quindi c'era hype a 1000 dopo quel capitolo


    Capitolo 600: qui succede poco di rilevante , se non alcuni dei Mugiwara che si rivedono sulla Sunny , quindi era un bel capitolo , ma non sconvolgente

    Capitolo 700: Questo capitolo invece era importante , vediamo che era uscita la notizia sulle presunte di dimissioni di Doffy dalla flotta dei 7 , cosa che poi si rivelerà non vero pochi capitoli dopo , con chiusura sui membri della flotta 7 ufficiali in quel momento , tra cui Bugy , con Akainu che annuncia che avrebbe mandato Issho a Dressrosa per catturare Rufy , quindi questo capitolo si è rivelato molto importante

    Capitolo 800: Pure questo era importante e pure molto storico , visto che c'è stata la formazione ufficiale della flotta di Rufy , con tanto di brindisi col narratore che annunciava che avrebbero causato un grande incidente ( che sia legato a quello di EH? lo scopriremo nei prossimi mesi)

    Capitolo 900: questo era uno dei capitoli + brutti che abbia mai letto in vita mia , era uno dei capitoli finali di WKi , con Bm che canta mentre mangia quella torta per cui per una cinquantina di capitoli aveva stressato moltissimo , con l'ultima pagina scioccante , visto che aveva dato la sensazione che la sunny fosse affondata dai cannoni delle navi di Bm , quindi capitolo dall'ultima pagina scioccante , ma non memorabile

    Capitolo 1000: Chiudiamo col botto , questo era un capitolo sia importante , ma pure storico ed indimenticabile , visto che Rufy va sul tetto , davanti a Kaido e BM , colpisce il primo facendolo sanguinare , e dice in faccia ai 2 imperatori che li supererà e che diventerà il re dei pirati , favoloso


    Come potete vedere , alcuni eventi importanti ci sono nei capitoli con 2 zeri , ma non tutti , quindi per il 1100 possiamo aspettarci sia qualcosa di molto importante , ma pure di meno importante. scusate la lunghezza
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Io ribadisco che, alla luce dell'attuale narrazione, vedo difficile che nel 1100 possa esserci chissà che bomba di rivelazione, il massimo che possiamo aspettarci è Vegapunk che clona una Bonney morente o la rivelazione di come faccia lo scienziato a trasferire i poteri di un frutto dentro agli oggetti. Non mi aspetto che ci sia un cambio di location, quindi le ipotesi sono limitate. Onde evitare delusioni però io consiglierei a tutti di moderare le aspettative, non mi stupirei se fosse un normale capitolo di transizione che avvia il flashback verso la fase finale, ormai non dovrebbe più mancare molto.

    @RufyYonko grazie per l'analisi, sinceramente non avevo voglia di riprendermi in mano tutti i capitoli a doppio zero
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Io dico si conclude il flashback, nella ultima pagina del capitolo si torna ad egghead e vediamo il robottone che compare di fronte a saturn e gli dice : "you're gonna pay for it". Nell' ultimissima vignetta vediamo bonney che dice con aria stupita: "is it you daddy?". Fine del capitolo.

    Edited by Sminchius - 27/11/2023, 13:14
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 27/11/2023, 12:53) 
    Io ribadisco che, alla luce dell'attuale narrazione, vedo difficile che nel 1100 possa esserci chissà che bomba di rivelazione, il massimo che possiamo aspettarci è Vegapunk che clona una Bonney morente o la rivelazione di come faccia lo scienziato a trasferire i poteri di un frutto dentro agli oggetti. Non mi aspetto che ci sia un cambio di location, quindi le ipotesi sono limitate. Onde evitare delusioni però io consiglierei a tutti di moderare le aspettative, non mi stupirei se fosse un normale capitolo di transizione che avvia il flashback verso la fase finale, ormai non dovrebbe più mancare molto.

    @RufyYonko grazie per l'analisi, sinceramente non avevo voglia di riprendermi in mano tutti i capitoli a doppio zero

    Non c'è di che , mi piace informarmi e mettermi a fare ricerche in ogni ambito , quindi l'ho fatto con piacere
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    La hint mi fa pensare che vedremo perché Kuma ha salvato i mugi e quindi la fine del fb, sono indeciso sul fatto che ci possano essere 1 o 2 pagine nel presente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Ma è diventato un mio slogan? :rotfl:
    Dai.. continuo.. cosa vi aspettate dal 1100 ? che potrebbe esserci come non esserci un colpo a sorpresa o news succulenti l'avete già scritto :whaty: ma non cosa vorreste vedere o cosa vi aspettate a riguardo...

    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 27/11/2023, 12:53) 
    Io ribadisco che, alla luce dell'attuale narrazione, vedo difficile che nel 1100 possa esserci chissà che bomba di rivelazione, il massimo che possiamo aspettarci è Vegapunk che clona una Bonney morente o la rivelazione di come faccia lo scienziato a trasferire i poteri di un frutto dentro agli oggetti. Non mi aspetto che ci sia un cambio di location, quindi le ipotesi sono limitate. Onde evitare delusioni però io consiglierei a tutti di moderare le aspettative, non mi stupirei se fosse un normale capitolo di transizione che avvia il flashback verso la fase finale, ormai non dovrebbe più mancare molto.

    @RufyYonko grazie per l'analisi, sinceramente non avevo voglia di riprendermi in mano tutti i capitoli a doppio zero

    L'ha già detto come la cura e che è una spesa cara x il lavoro sulle cellule.. sembra che tiri in palio le cellule staminali del nostro mondo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Si saprà qualcosa di joyboy
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 27/11/2023, 13:15) 
    La hint mi fa pensare che vedremo perché Kuma ha salvato i mugi e quindi la fine del fb, sono indeciso sul fatto che ci possano essere 1 o 2 pagine nel presente

    Mi piacerebbe vedere esaudita la curiosità di Zoro sul perché kuma ha usato il suo ultimo desiderio per difendere la Sunny.. p.s. avete risposto mentre stavo scrivendo :ahse:
     
    Top
    .
273 replies since 20/11/2023, 20:41   5695 views
  Share  
.
Top
Top