One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 10 - Eccellente
    33.33%
    3
  • 6 - Sufficiente
    22.22%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/11/2023, 18:40) 
    CITAZIONE (Teach96 @ 25/11/2023, 18:15) 
    Beh, rispetto alle altre saghe si, ma se prima si pensava durasse 20 capitoli al massimo, siamo gia a 40, se dura altri 40 capitoli diventa come tutte le altre alla fine, e se Egg Head dura 70-80 capitoli non oso immaginare il resto...

    Io pensavo potesse durarne una trentina, venti sono pochi, impossibile, credo nessuno l'abbia detto qui da noi.

    Sì, era per dire, nel senso che già è andato ogni oltre previsione, e la mia impressione è che manca ancora molto, cioè, manga alla mano non è ancora successo niente ad Egg Head, e 40 capitoli sono passati, diciamo che siamo sulla falsa riga di Wki o Dressrosa, in cui il "nocciolo" della saga veniva continuamente rimandato continuando ad introdurre altre cose, e si arrivava alla solita saga allungata all'infinito, non ci volevo credere dopo le dichiarazioni che la fine era vicina, ma la direzione è quella, dubito che dopo tutto il tempo che ha "dedicato" a molte cose superflue adesso in 10/15 capitoli risolve tutto, ci eravamo un pò illusi che fosse cambiato registro ma non è proprio così, si è perso in cose inutili e sta tirando fuori l'ennesima saga da 70/80 capitoli...

    Ero uno di quelli che diceva che il manga finiva intorno al 1200, nel 2027, ma non ci credo più, mi sembra impossibile, a meno che davvero da un capitolo all'altro fa un salto temporale e taglia tutto, fa vedere il One Piece e poi chiude in modo raffazzonato, allora ok il 2027, ma se no se qualcuno non gli dice niente va avanti altri 7-8 anni di questo passo.

    Per chiudere nel 2027 a questo punto deve fare un finale peggiore di quello di Bleach, tagliare una marea di cose e chiudere in malo modo.

    In tutto ciò rimane Teach, Shanks e compagnia...se si mette a dedicare 70 capitoli a Vegapunk e Kuma li dovrà dedicare per forza anche a Teach e Shanks...se vuole fare un finale fatto bene si intende.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    EggHead sta durando tanto, anche se é vero che ci sta questo Flashback in mezzo molto importante, cosí come panoramiche mondiali che hanno preso capitoli. C'é da dire che alcune scene potevano anche essere omesse, ma pare essere ormai il modus operandi di Oda stesso, che nonostante sembra stia correndo in realtá non riesce proprio ad eliminare alcune scene. Ricordo che anche qui si é ricominciato a correre, prima coi Serafini, poi a cercare il mezzo di trasporto e a proteggere Vega, pare proprio che non ce la fa a omettere le maratone
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 25/11/2023, 23:12) 
    EggHead sta durando tanto, anche se é vero che ci sta questo Flashback in mezzo molto importante, cosí come panoramiche mondiali che hanno preso capitoli. C'é da dire che alcune scene potevano anche essere omesse, ma pare essere ormai il modus operandi di Oda stesso, che nonostante sembra stia correndo in realtá non riesce proprio ad eliminare alcune scene. Ricordo che anche qui si é ricominciato a correre, prima coi Serafini, poi a cercare il mezzo di trasporto e a proteggere Vega, pare proprio che non ce la fa a omettere le maratone

    Quando uno mantiene il proprio "modus operandi" per più di 20 anni è difficile cambiare, per Oda credo sia impossibile oramai, ci beccheremo scalate, rincorse e allungamenti di trama non necessari fino alla fine, è inevitabile.
    Eppure dovrebbe essere nel suo interesse ometterle per andare in pensione prima, deve essere una cosa che proprio non riesce a fare :asdg:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Ma veramente vedete perdite di tempo ad Eh, io invece ho difficoltà a trovare cosa avrebbe potuto eliminare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Che poi dove sono 40 capitoli?
    Dal 62 al 99 sono la bellezza di 37 capitoli di cui ALMENO 12 tra mezzi capitoli e capitoli interi non sono ambientati ad eh quindi scendiamo a 25 capitoli, tra l'altro mi sembra che siamo nel pieno del phatos e non manca molto al finale, i personaggi sono tutti riuniti il fb più importante è praticamente finito, penso che siamo proprio al culmine e vista l'urgenza di scappare non ci sarà alcun banchetto finale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Inizia nel 1061, col 1100 saranno 40 tondi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Diciamo che ci sono momenti che non ho condiviso in Egghead, quali la presentazione dei satelliti di Vega, uno dei quali lo ha tradito per diventare drago celeste. Mettiamoci la CP0 con Lucci e Kaku rispolverati e potenziati a cannone, infatti il signor Lucci ha ingaggiato battaglia con Luffy e Zoro. Io penso che a Oda piaccia così, inzeppare più situazioni nel medesimo posto per poi sbrogliarle col tempo; il fatto é che ha creato un macrocosmo di personaggi e in qualche modo deve farli riapparire oppure sparire per liberarsene come fatto con Hawkins. Eppure poteva farlo benissimo con Law e la sua ciurma, ormai fuori dal One Piece ma salvati in extremis perché secondo me piace ai fan, non per trama. Signori il manga é il suo e fa come vuole, il fatto é che per mostrare tutta la carne del mercato come si deve ci vogliono 50 anni minimo, cosa impensabile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    Se stiamo a vedere ci sono talmente tante cose in sospeso che davvero una vita non basta per risolverle, e se lo si fa giusto per chiudere rischiano di risultare forzate o estremamente velocizzate tanto da lasciare dubbi più che risposte...
    Sarebbe "bello" se a questo punto Oda si focalizzasse sui Mugi e la rincorsa allo One Piece, lasciando da parte quello che non li riguarda direttamente ed altre questioni le risolvesse in spin-off/One shot mediamente lunghi che escono ogni tot.
    Così i fan avrebbero comunque un qualcosa di canon da leggere periodicamente, molte sottotrame sarebbero risolte con Oda che non deve massacrarsi settimanalmente e Shueisha continuerebbe a fare ciò che gli riesce meglio: spremere un brand fino all'osso.


    Tornando al flashback, mi preparo ad 1/2 capitoli terribili (emotivamente parlando) dove Kuma subisce modifiche e distorsioni del suo desiderio sui pacifista non potendo fare nulla con un finale forte, molto forte, che vede l'ultimo ricordo un qualcosa stile videoregistrazione direttamente rivolto a Bonney riguardo a quello che stava per succedere, lasciando detto a Vegapunk di non fargli vedere tutto quello se non al termine delle vicende, più ovviamente frasi d'affetto toccanti dove si rivede Kuma sorridere per un'ultima volta
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Vediamo, sono curioso di vedere che gif ci tirerà fuori stasera quel maledetto di redon (ormai forse il personaggio più odiato dal fandom :asdg:). Se nel 1100 accadrà qualcosa di molto hyppante in teoria lo si dovrebbe capire.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Mi aspetto la gif di terminator
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 26/11/2023, 14:25) 
    Vediamo, sono curioso di vedere che gif ci tirerà fuori stasera quel maledetto di redon (ormai forse il personaggio più odiato dal fandom :asdg:). Se nel 1100 accadrà qualcosa di molto hyppante in teoria lo si dovrebbe capire.

    Beh, credo sia ovvio che la prima gif sarà un tizio x stupito/meravigliato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Magari proprio per la presunta importanza del capitolo in questione (se ne avrà) di gif e indizi ne metteranno pochi, ho la sensazione che gli spoiler verranno centellinati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,418
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Buon capitolo.

    Mi piace che finalmente spieghino i punti più oscuri come il soprannome "Tiranno" per Kuma, pero alcuni passaggi mi sono sembrati piuttosto sbrigativi o forzati (su tutti Bonney che mangia il frutto cosi a brullo, o la presenza di Conney con spiegazione su perchè Bonney da vecchia sia identica a lei, il personaggio di Bulldog o il fatto che Bekori sopravviva per ben due volte di seguito a situazioni in cui sarebbe dovuto essere morto) che mi fanno pensare che Oda non abbia mai avuto del tutto chiare le idee su Kuma e che alla fine abbia fatto fatica a gestire tutte le sue identità (pirata spietato, corsaro fedele al Gaoverno, Arma umana, rivoluzionario, prete, re, ex sxhiavo, e ora papino affettuoso ecc)

    Carini alcuni dettagli come Kuma che ha visitato i luoghi dove poi ah effettivamente spedito la ciurma, ma anche qui si vede un po' la ripetitività di Oda è più o meno la stessa trama di Corazon e Law, dai), la spiegazione del perchè Bonney sia cosi brava a combattere nonostante la giovane età ecc

    Il prossimo sarà il capitolo 1100, quindi oltre che alla fine del flashback mi aspetto grandi cose.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che Bonney sia ancora viva ad oggi nel mondo dei pirati é gia di suo una grossa forzatura nonché una incongruenza, essendo ancora una bambina e nemmeno figlia della razza di Kuma che poteva giustificare una qualche forza particolare o abilitá. Sappiamo tutti che prima nella rotta maggiore chiamata "Paradiso" c'erano pirati come Krieg, Arlong che dovrebbero maciullare una Bonney per dire, eppure é arrivata ai giorni d'oggi intonsa senza una ferita o cicatrice. Certe cose purtroppo saranno sempre grosse macchie a mio parere. Carino invece il viaggio di Kuma alla ricerca di una cura nelle isole piú assurde, nonché l'amicizia che in realtá lega Dragon e Kuma stesso, il quale si fida ciecamente del suo vecchio leader. Chissá lo stesso Dragon cosa ha visto in marina per diventare quello che é diventato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Krieg e Arlong erano nel mare orientale, Bonney arrivava dal mare meridionale. Magari ha avuto la vita più facile o semplicemente ha evitato grossi scontri prima di entrare nella Rotta Maggiore. Direi che è proprio verosimile che lei non abbia mai avuto grossi scontri durante il suo viaggio, voi che dite?
     
    Top
    .
273 replies since 20/11/2023, 20:41   5695 views
  Share  
.
Top
Top