One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 10 - Eccellente
    33.33%
    3
  • 6 - Sufficiente
    22.22%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si però devi considerare la panoramica mondiale interna a Egghead, e ne vedrai sempre di più da qui alla fine. 40 capitoli non è tanto, per adesso, di più corta c'è stata solo Zou nel post TS. Questo mi sembra un non problema, considerato che a Egghead non mi pare siano state molte le cosiddette "perdite di tempo". Conta anche che Oda un salto lo ha già fatto, non ci ha mostrato cos'è accaduto durante la nottata e ci siamo ritrovati all'indomani con Egghead circondata.

    Occorre pure il tempo per sviluppare una narrazione che non sia una corsa senza senso. Egghead mi sembra strutturata bene e senza perdite di tempo alla Dressrosa o alla Wano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    rispetto a wki eh è un capolavoro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/11/2023, 17:24) 
    Si però devi considerare la panoramica mondiale interna a Egghead, e ne vedrai sempre di più da qui alla fine. 40 capitoli non è tanto, per adesso, di più corta c'è stata solo Zou nel post TS. Questo mi sembra un non problema, considerato che a Egghead non mi pare siano state molte le cosiddette "perdite di tempo". Conta anche che Oda un salto lo ha già fatto, non ci ha mostrato cos'è accaduto durante la nottata e ci siamo ritrovati all'indomani con Egghead circondata.

    Occorre pure il tempo per sviluppare una narrazione che non sia una corsa senza senso. Egghead mi sembra strutturata bene e senza perdite di tempo alla Dressrosa o alla Wano.

    Beh, rispetto alle altre saghe si, ma se prima si pensava durasse 20 capitoli al massimo, siamo gia a 40, se dura altri 40 capitoli diventa come tutte le altre alla fine, e se Egg Head dura 70-80 capitoli non oso immaginare il resto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 25/11/2023, 17:22) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/11/2023, 21:11) 
    Per la cronaca, il 1100 sarà anche il capitolo numero 40 della saga di Egghead.

    Non ce la fa proprio a fare una saga corta comunque, é piú forte di lui, se non fa almeno 100 capitoli per saga non é contento, sembra una cosa fisiologica, ancora non riesco a comprendere come possa finire il manga in breve tempo, l'unica soluzione che vedo possibile é che una mattina si sveglia, mette un salto temporale a caso e ti fa vedere il One Piece, pagina dopo fine del manga, non vedo altro modo...in molti dite che si é velocizzato e tutto quanto, ma a conti fatti siamo sempre alla solita storia...Egg Head che doveva essere una saga breve di pochi capitoli e la sta tirando avanti a piú non posso, e non siamo ancora entrato nella parte "importante", chissà quanti altri dilungamenti, é facile che duri un altro anno di questo passo...

    E meno male che vuole finire il manga il prima possibile, altrimenti andava avanti fino a 90 anni, dovrebbero affiancarli qualcuno con il dono della sintesi secondo me :sesek:

    Fujimoto per favore vai a fare un corso al povero Oda su come riassumere eventi in 3 capitoli in croce e chiudere le saghe in 15 capitoli :nose:

    Scusami.. ma quando e dove venne detto che EH fosse una saga breve? Erano solo illazioni dei Fan, poi per quanto ne sappiamo EH potrebbe avere ancora 10-15 capitoli come 30.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teach96 @ 25/11/2023, 18:15) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/11/2023, 17:24) 
    Si però devi considerare la panoramica mondiale interna a Egghead, e ne vedrai sempre di più da qui alla fine. 40 capitoli non è tanto, per adesso, di più corta c'è stata solo Zou nel post TS. Questo mi sembra un non problema, considerato che a Egghead non mi pare siano state molte le cosiddette "perdite di tempo". Conta anche che Oda un salto lo ha già fatto, non ci ha mostrato cos'è accaduto durante la nottata e ci siamo ritrovati all'indomani con Egghead circondata.

    Occorre pure il tempo per sviluppare una narrazione che non sia una corsa senza senso. Egghead mi sembra strutturata bene e senza perdite di tempo alla Dressrosa o alla Wano.

    Beh, rispetto alle altre saghe si, ma se prima si pensava durasse 20 capitoli al massimo, siamo gia a 40, se dura altri 40 capitoli diventa come tutte le altre alla fine, e se Egg Head dura 70-80 capitoli non oso immaginare il resto...

    Io pensavo potesse durarne una trentina, venti sono pochi, impossibile, credo nessuno l'abbia detto qui da noi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Non ce la fa proprio a fare una saga corta comunque, é piú forte di lui, se non fa almeno 100 capitoli per saga non é contento, sembra una cosa fisiologica, ancora non riesco a comprendere come possa finire il manga in breve tempo, l'unica soluzione che vedo possibile é che una mattina si sveglia, mette un salto temporale a caso e ti fa vedere il One Piece, pagina dopo fine del manga, non vedo altro modo...in molti dite che si é velocizzato e tutto quanto, ma a conti fatti siamo sempre alla solita storia...Egg Head che doveva essere una saga breve di pochi capitoli e la sta tirando avanti a piú non posso, e non siamo ancora entrato nella parte "importante", chissà quanti altri dilungamenti, é facile che duri un altro anno di questo passo...

    E meno male che vuole finire il manga il prima possibile, altrimenti andava avanti fino a 90 anni, dovrebbero affiancarli qualcuno con il dono della sintesi secondo me :sesek:

    Fujimoto per favore vai a fare un corso al povero Oda su come riassumere eventi in 3 capitoli in croce e chiudere le saghe in 15 capitoli :nose:

    Già successo con un notissimo manga... finché anni dopo l'autore non è dovuto tornare con una Perfect Edition in cui ha disegnato i capitoli mancanti.
    Ad ogni modo, sono d'accordo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dipende da quanto vorrà soffermarsi su tutto ciò che rimane da mostrare e districare credo, sulla carta in teoria non è che gli manchi chissà cosa: dopo Egghead va da sé che il fulcro del tutto sarà il recupero del quarto e ultimo Road. Introdurrà questo uomo marchiato dal fuoco dunque. Poi gli rimane lo scontro tra Rufy e Teach che in teoria dovrebbe arrivare prima di Laugh Tale, in mezzo avremo Erbaf probabilmente, e poi appunto Laugh Tale e il finale. Perlomeno, mi immagino una roba simile. Credo comunque che, visto l'andazzo, l'ipotesi che concluda col capitolo 1200 sia praticamente sfumata e vada per il trentennale. In pratica, in 4 anni dovrebbe finire. Circa altri 120 capitoli/150. Non penso oltre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Rimango convinto che tra il 1300 e 1400 finirà , Oda continua a mettere troppa carne al fuoco capitolo dopo capitolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Tra 1300 e 1400 significa che finirebbe nel 2029. Oltre il trentennale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Esatto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Questo non si sposa molto con la tua idea che Oda stia male e non riesca a terminare i capitoli per quello però...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Quello è un altro discorso , perchè la paura di molti ,mia in primis è che potrebbe non riuscire a terminare il manga per via della sua salute , non sarebbe il primo mangaka con questa storia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    70-80 capitoli ad esagerare e finisce
    Secondo me
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matteo951 @ 25/11/2023, 20:25) 
    70-80 capitoli ad esagerare e finisce
    Secondo me

    Ma cosa intendi, il manga? O la saga?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/11/2023, 20:27) 
    CITAZIONE (matteo951 @ 25/11/2023, 20:25) 
    70-80 capitoli ad esagerare e finisce
    Secondo me

    Ma cosa intendi, il manga? O la saga?

    Il flashback 🤣
     
    Top
    .
273 replies since 20/11/2023, 20:41   5695 views
  Share  
.
Top
Top