One Piece 1098: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    25.00%
    4
  • 9 - Ottimo
    25.00%
    4
  • 10 - Eccellente
    25.00%
    4
  • 7 - Discreto
    12.50%
    2
  • 4 - Scarso
    6.25%
    1
  • 6 - Sufficiente
    6.25%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1098: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Una piccola nota: secondo pew questo capitolo avrà disegni al limite dell' accettabile (peggiori di quelli che già abbiamo visto negli scorsi capitoli che erano spesso quasi scarabocchi).
    Penso sia evidente che oda, data l'età, non riesca più a tenere il ritmo e che bisognerebbe veramente evitare di lamentarsi per le pause.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/11/2023, 13:23) 
    Bonney mugiwara ne sono convinto da quando suo padre si era rivelato fan di Nika , e visto che Rufy è Nika , si unirà a lui al 100%

    Cosi come doveva unirsi Yamato

    CITAZIONE (Kasaki92 @ 7/11/2023, 13:16) 
    i praticamente impossibile da recuperare per l'Armata Rivoluzionaria appena fondata.
    PS
    Ecco perchè Akainu fino a prova contraria non tocca Bonney quando la trova... seppur per metà è comunque un Drago Celeste, se il padre avesse qualche attaccamento per la figlia, poteva un pelo risentirsi.

    Non la tocca perchè è una piratessa catturata, alla Marina mica sono die macellai che ammazzano a vista i prigionieri XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,246
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/11/2023, 13:50) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/11/2023, 13:23) 
    Bonney mugiwara ne sono convinto da quando suo padre si era rivelato fan di Nika , e visto che Rufy è Nika , si unirà a lui al 100%

    Cosi come doveva unirsi Yamato

    CITAZIONE (Kasaki92 @ 7/11/2023, 13:16) 
    i praticamente impossibile da recuperare per l'Armata Rivoluzionaria appena fondata.
    PS
    Ecco perchè Akainu fino a prova contraria non tocca Bonney quando la trova... seppur per metà è comunque un Drago Celeste, se il padre avesse qualche attaccamento per la figlia, poteva un pelo risentirsi.

    Non la tocca perchè è una piratessa catturata, alla Marina mica sono die macellai che ammazzano a vista i prigionieri XD

    Ferita ancora aperta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sminchius @ 7/11/2023, 13:39) 
    Una piccola nota: secondo pew questo capitolo avrà disegni al limite dell' accettabile (peggiori di quelli che già abbiamo visto negli scorsi capitoli che erano spesso quasi scarabocchi).

    Ho visto il tweet.

    Mamma mia, che pesantezza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Yamato potrebbe ricongiungersi verso la fine. Ora appare troppo più forte degli altri.E comunque essere rimasta potrebbe essere stata cosa necessaria qualora il governo tentasse di prendersi Pluton.

    La salute di Oda potrebbe essere l'unica ragione per cui vedrei possibile un finale affrettato, se stesse bene impiegherebbe centinaia di capitoli per raggiungere il climax
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    A tuti sti tizi (non voi eh) che scrivono roba del tipo:

    CITAZIONE
    I'm worried about him 🙏

    Gli direi:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,246
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sminchius @ 7/11/2023, 13:39) 
    Una piccola nota: secondo pew questo capitolo avrà disegni al limite dell' accettabile (peggiori di quelli che già abbiamo visto negli scorsi capitoli che erano spesso quasi scarabocchi).
    Penso sia evidente che oda, data l'età, non riesca più a tenere il ritmo e che bisognerebbe veramente evitare di lamentarsi per le pause.

    Ho visto il video del re , dove Oda ha pure fatto molte correzioni nel nuovo volume , tra cui il disegno di Blueno , quindi deve stare molto male
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/11/2023, 14:04) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 7/11/2023, 13:39) 
    Una piccola nota: secondo pew questo capitolo avrà disegni al limite dell' accettabile (peggiori di quelli che già abbiamo visto negli scorsi capitoli che erano spesso quasi scarabocchi).
    Penso sia evidente che oda, data l'età, non riesca più a tenere il ritmo e che bisognerebbe veramente evitare di lamentarsi per le pause.

    Ho visto il video del re , dove Oda ha pure fatto molte correzioni nel nuovo volume , tra cui il disegno di Blueno , quindi deve stare molto male

    Ma sai, non credo che debba stare necessariamente male (o quantomeno me lo auguro). Penso che sia normale che un uomo di quasi 50 anni come oda non abbia più le energie di quando era ventenne, e che adesso gli ci voglia più tempo per finire i capitoli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Uff....


    Parlando di altro, un pattern curioso è che Oda ha comunque dato ad ogni capitolo dal 1090 in poi, eccetto che il 1095, i il nome di un personaggio:

    Chapter 1090. Kizaru
    Chapter 1091. Sentomaru
    Chapter 1092. Kuma
    Chapter 1093. Luffy
    Chapter 1094. Saturn

    Chapter 1096. Kumachi
    Chapter 1097. Ginny
    Chapter 1098. Bonney
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/11/2023, 14:13) 
    Uff....


    Parlando di altro, un pattern curioso è che Oda ha comunque dato ad ogni capitolo dal 1090 in poi, eccetto che il 1095, i il nome di un personaggio:

    Chapter 1090. Kizaru
    Chapter 1091. Sentomaru
    Chapter 1092. Kuma
    Chapter 1093. Luffy
    Chapter 1094. Saturn

    Chapter 1096. Kumachi
    Chapter 1097. Ginny
    Chapter 1098. Bonney

    1099.. vegapunk?

    Penso comunque che in un capitolo od un capitolo e mezzo il flashback si concluda, e che si ritorni ad egghead per il 1100
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,852
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma...una roba che non c'entra nulla ma che mi fa ridere, per spezzare il clima di tragedia...ricordo che Olinad giorni fa insisteva sul fatto che in questo vecchio poster si vedesse Dragon quando era un marine, e l'ha pure cerchiato:



    E poi vagando su Twitter mi capita questo post di Sandman in cui però l'ipotetico giovane Dragon non è assolutamente quello che dicevate ma questo:



    LOL

    Avevo ragione a dire che quel tale non c'entrava nulla con Dragon, pensate che a me non convince neanche questo qui che ha cerchiato Sandman :hola:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/11/2023, 15:50) 
    Ma...una roba che non c'entra nulla ma che mi fa ridere, per spezzare il clima di tragedia...ricordo che Olinad giorni fa insisteva sul fatto che in questo vecchio poster si vedesse Dragon quando era un marine, e l'ha pure cerchiato:



    E poi vagando su Twitter mi capita questo post di Sandman in cui però l'ipotetico giovane Dragon non è assolutamente quello che dicevate ma questo:



    LOL

    Avevo ragione a dire che quel tale non c'entrava nulla con Dragon, pensate che a me non convince neanche questo qui che ha cerchiato Sandman :hola:

    Guarda Kakashi che dopo l'avevamo appurato che quello era Momonga


    Comunque non credo che nemmeno quello cerchiato da sandman lo sia, ha i capelli troppo chiari e ha anche una piccola cicatrice, cosa che dragon non ha. Però cercando tra tutti i membri della marina non si riesce a capire chi sia quello. Quindi un piccolo dubbio ci può stare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    No, infatti, Kaka. Mi ero lasciato convincere per un attimo (anche per colpa di alcuni disegni orridi dell'anime), ma quello cerchiato in blu era appunto Momonga.
    Fino a due secondi fa avrei detto che il tizio cerchiato in verde fosse Sicily, ma è appena sopra.
    Ho controllato la mappa interattiva della Wiki (che cataloga tutti i noti) e lui è effettivamente uno dei pochi senza contrassegno, ma... addirittura Dragon? Mi sembra abbia un design un po' anonimo. Boh, nemmeno a me convince troppo. Non sono nemmeno così sicuro che Oda ce l'abbia segretamente piazzato nella color spread, a dirla tutta, va bene il foreshadowing, ma giocarsi una rivelazione simile più di dieci anni prima? Non credo Oda lo farebbe.
    Poi oh, se mi sbaglio tanto meglio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,852
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ah ecco, io che quello fosse Momonga me l'ero proprio perso, non l'avrei mai detto :asdg:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,246
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Da notare che pure da giovane Akainu era incazzato , ha mai sorriso in vita sua?
     
    Top
    .
397 replies since 6/11/2023, 18:29   10713 views
  Share  
.
Top
Top