One Piece 1098: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    25.00%
    4
  • 9 - Ottimo
    25.00%
    4
  • 10 - Eccellente
    25.00%
    4
  • 7 - Discreto
    12.50%
    2
  • 4 - Scarso
    6.25%
    1
  • 6 - Sufficiente
    6.25%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1098: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    RufyYonko la cosa più semplice che mi viene in mente è che bonney serviva al governo mondiale per tenere kuma sotto ricatto.
    Che altrimenti kuma poteva pure decidere di mandare tutti a quel paese e teletrasportarsi a far la bella vita ad i caraibi anziché fare da cavia da laboratorio per il governo mondiale.
    E poi vabeh, dopo che kuma è stato lobotomizzato a quel punto bonney non gli serviva più.
    Anche se c'è una falla in tutto il mio ragionamento: bonney era già libera e a zonzo per la grandline con la sua ciurma di pirati prima che kuma venisse lobotomizzato. Quindi a quel punto kuma non poteva pure mandare a quel paese tutti? Boh
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Oltre a Bonney magari hanno minacciato di togliere al paese di Sorbet la protezione del governo, con i rischi e pericoli che ciò comporta. In fondo si trattava di un paese che già dapprima faceva fatica a essere regolare nei pagamenti del tributo dovuto, e se a ciò aggiungiamo anche il coinvolgimento con un ricercato come Kuma ci potrebbe stare che abbiano utilizzato come leva anche Sorbet oltre che a Bonney.

    È ancora aperta la possibilità che Kuma inizialmente non fosse nemmeno a conoscenza del frutto di Bonney.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io la vedo ancora più semplice: Oda ai tempi della frase di Akainu non aveva neanche ancora minimamente pensato di fare di Bonney la figlia di Kuma, Ginney non era neanche lontanamente stata immaginata dalla fantasia dell'autore e nulla di quanto stiamo vedendo ora era pianificato. Quindi è inutile al momento cercare questo o quel collegamento. Ciò che dice Lucci vale zero, manca poco e non ci rimane che attendere, scopriremo tutto quello che c'è da scoprire, tempo al tempo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    La frase di Saturn invece come la interpreti?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quando dice che possono anche fregarsene di Bonney? Frase buttata lì per evidenziare che Bonney non fosse altro che una ragazzina, dunque serviva a mettere nel lettore la pulce nell'orecchio sulla vera età di Bonney. Tant'è che poi, pochi capitoli dopo e cioè adesso, abbiamo scoperto che è un'adolescente e non una ragazza che va verso i 30.

    Le cose sono semplici: a Saturn della vita di Bonney ora come ora non frega assolutamente nulla e destinare forze e truppe per catturarla o ucciderla è uno spreco di tempo e risorse. Saturn è lì per assicurarsi che Vegapunk crepi e già che c'è tenterà di disfarsi di Rufy. Bonney vale quel che vale nell'economia del discorso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 17/11/2023, 19:12) 
    Io la vedo ancora più semplice: Oda ai tempi della frase di Akainu non aveva neanche ancora minimamente pensato di fare di Bonney la figlia di Kuma, Ginney non era neanche lontanamente stata immaginata dalla fantasia dell'autore e nulla di quanto stiamo vedendo ora era pianificato. Quindi è inutile al momento cercare questo o quel collegamento. Ciò che dice Lucci vale zero, manca poco e non ci rimane che attendere, scopriremo tutto quello che c'è da scoprire, tempo al tempo.

    Mah, io penso che lo avesse fin da Saboudy l'intento di fare di Bonney la figlia di Kuma, penso che avesse tutto ben delineato allora, la frase di Akainu non fa altro che suggellare ciò che pareva ben evidente già dapprima.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La frase di Akainu rimane un mistero invece, non si capisce per quale motivo, visto come Saturn che è il Governo stesso considera Bonney, Akainu avesse detto che gli era preso un colpo quando aveva saputo che Bonney si fosse liberata o quel che era. Sia perché lei non è affatto un pericolo per loro, sia perché allora non sapeva nulla del passato del padre.

    Poi è soprattutto irrilevante. Secondo me è solo dal Reverie in poi che Oda ha pensato al legame tra Bonney e Kuma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 17/11/2023, 19:12) 
    Io la vedo ancora più semplice: Oda ai tempi della frase di Akainu non aveva neanche ancora minimamente pensato di fare di Bonney la figlia di Kuma, Ginney non era neanche lontanamente stata immaginata dalla fantasia dell'autore e nulla di quanto stiamo vedendo ora era pianificato. Quindi è inutile al momento cercare questo o quel collegamento. Ciò che dice Lucci vale zero, manca poco e non ci rimane che attendere, scopriremo tutto quello che c'è da scoprire, tempo al tempo.

    Ciò che dici è vero, però c'è da dire che di solito oda è bravo a ricollegarsi con quanto fattovedere in precedenza
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sicuramente se Oda vuole ci si ricollega in qualche modo, non fa una piega. Al momento diciamo che non sbraccio per trovare un senso a certe cose perché tanto so che le vedremo presto, soprattutto nella parte del flashback che dovrà mostrare gli ultimi anni di Kuma, in cui dovremo capire diverse cose. E secondo me avremo maggiori spunti di discussione...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Allora, dico la mia: secondo me ad i tempi di sabaody oda a bonney figlia di kuma ancora non ci avevo pensato rd è stato un retcon.
    Ma quando ha incontrato akainu già ci aveva pensato e quelle parole avranno un loro senso
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 17/11/2023, 21:23) 
    Allora, dico la mia: secondo me ad i tempi di sabaody oda a bonney figlia di kuma ancora non ci avevo pensato rd è stato un retcon.
    Ma quando ha incontrato akainu già ci aveva pensato e quelle parole avranno un loro senso

    Questo Oda lo ha già retconnato nel 1092. Lì vediamo in un brevissimo flashback che, ai tempi della cattura da parte di Akainu (che avveniva nel capitolo 595), quest'ultimo le diceva che suo padre aveva ormai scelto volontariamente di diventare un'arma umana del Governo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    In tutto ciò non capisco una cosa , Kuma diventerà re di Sorbet ora?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Probabilmente, in seguito al ritorno di Bekori a Sorbet, Kuma perderà un po' della sua aura di santità compiendo una mezza strage. Almeno, al momento immagino una cosa simile. Magari, in seguito a tali avvenimenti, qualcuno inizierà a chiamarlo "Re Tiranno", a meno che non si riveli solo una voce messa in giro dal Governo. Rimane però da capire come mai a Marijoa le guardie riconobbero Conney come "regina madre" di Sorbet e per quale ragione, al Reverie, il regnante che era lì a rappresentare Sorbet fosse questa Conney. Perché questo lascerebbe supporre che poi, a un certo punto, probabilmente in seguito all'entrata di Kuma nella Flotta dei Sette, a Sorbet sia tornata la famiglia di Bekori a regnare. Ma sono tutte supposizioni, non sono certo di niente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 17/11/2023, 19:12) 
    Io la vedo ancora più semplice: Oda ai tempi della frase di Akainu non aveva neanche ancora minimamente pensato di fare di Bonney la figlia di Kuma, Ginney non era neanche lontanamente stata immaginata dalla fantasia dell'autore e nulla di quanto stiamo vedendo ora era pianificato. Quindi è inutile al momento cercare questo o quel collegamento. Ciò che dice Lucci vale zero, manca poco e non ci rimane che attendere, scopriremo tutto quello che c'è da scoprire, tempo al tempo.

    Io la penso grosso modo come te, ma credo Oda avesse quantomeno deciso che Bonney fosse la figlia di Kuma. Non altro però... E lo penso perché Bonney piange una morte e a Marineford oltre che Barbabianca ed Ace, è "morto" anche Kuma. Almeno questo glielo concedo ed è stato anche un bel colpo di scena. Nessuno credo abbia ipotizzato che Bonney si riferisse a Kuma. Detto questo, la scarsa cura di questo flashback mi porta a credere che Oda stia faticosamente ricucendo tanti fili buttati qua e là senza curarsi troppo della coerenza. Per questo il flashback pur con indubbi temi e colpi di scena interessanti, proprio non mi sta prendendo. Oltretutto messo qui è anche anticiclico dell'hype accumulato a Egghead. Sinceramente spero finisca quanto prima...

    Edited by argiope - 17/11/2023, 22:23
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Visto che ormai nel giro di due giorni avremo già i primi spoiler o indizi, che aspettative avete?
     
    Top
    .
397 replies since 6/11/2023, 18:29   10713 views
  Share  
.
Top
Top