One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    2
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 16:13) 
    Raga ma voi ce lo vedete Oda che, mentre pensava al flashback di Kuma, se ne esce con: "Ma si, adesso divido un'isola in due così creo un netto richiamo alla situazione qui o là"? Quell'uomo non ha neanche il tempo di farsi due righe di affari suoi, non starà certo pensando a inserire accenni su questo o quella guerra. Poi ciascuno ci vede quel che vuole ma a me sembra abbia solo diviso un'isola in due parti, non ci vedo alcun richiamo netto a nessun conflitto reale in corso.

    Ripeto io ci vedo la disumanità e indifferenza di adesso,rispetto le altre guerre,condite da una pulizia etnica in atto :f: visto che nel manga parlano di un cancro che deve essere eliminato.. la differenza sta che le nazionali che la vogliono fare! come la Turchia con i curdi.. la korea con l'altra korea.. solamente che solo Israele gli viene concesso apertamente di farlo, fregandosene addirittura degli avvisi degli stati uniti d'America.. non so per me sono gli unici al mondo che gli viene concesso tale concessione tra i paesi amici.. nessuna linea rossa! nessun veto! nessuna sanzione!

    Poi l'ho già detto che la trovo una incredibile coincidenza, perché effettivamente è proprio così.. Oda sicuramente non sta a indovinare il momento esatto di questo sopruso..e ci metto anche il vile consenso di quello che chiamiamo occidente.

    Io la vedo così :TT:

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 2/11/2023, 16:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il lettore ci può vedere ovviamente quel che vuole o quel che preferisce, ma per me è una lettura forzata. Anche perché se dovessi trovare proprio dei punti in comune tra la situazione di cui parli e quella di Sorbet, sinceramente non ne troverei.

    Re Bacori divide l'isola in due parti perché è un burattino dei Draghi Celesti, si preoccupa del loro parere e per fare bella impressione vuole fare del regno un finto giardino in cui povertà e miseria non esistono. In questo non c'è odio razziale e non c'entrano i fattori etnici e religiosi come invece c'entrano nel caso di cui parli tu. Nel caso di cui parli tu, poi, si parla di un rapporto millenario tra due popoli e ci sono cause storiche, c'è una diaspora che viene rivendicata e c'è un popolo cui è stato dato un pezzo di terra laddove già, storicamente, vi abitava un popolo con precise usanze e una data religione, nel caso di Sorbet invece tutto questo non c'entra nulla. A questo punto si potrebbe vedere la stessa dinamica anche in tante altre situazioni di One Piece, anche a Foosha e a Goa per dire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 16:28) 
    Il lettore ci può vedere ovviamente quel che vuole o quel che preferisce, ma per me è una lettura forzata. Anche perché se dovessi trovare proprio dei punti in comune tra la situazione di cui parli e quella di Sorbet, sinceramente non ne troverei.

    Re Bacori divide l'isola in due parti perché è un burattino dei Draghi Celesti, si preoccupa del loro parere e per fare bella impressione vuole fare del regno un finto giardino in cui povertà e miseria non esistono. In questo non c'è odio razziale e non c'entrano i fattori etnici e religiosi come invece c'entrano nel caso di cui parli tu. Nel caso di cui parli tu, poi, si parla di un rapporto millenario tra due popoli e ci sono cause storiche, c'è una diaspora che viene rivendicata e c'è un popolo cui è stato dato un pezzo di terra laddove già, storicamente, vi abitava un popolo con precise usanze e una data religione, nel caso di Sorbet invece tutto questo non c'entra nulla. A questo punto si potrebbe vedere la stessa dinamica anche in tante altre situazioni di One Piece, anche a Foosha e a Goa per dire.

    Devi capire che Kakashi che io non sto dicendo che sono pari pari alla storia millenaria di questo conflitto,sto affermando che le vicissitudini di questo periodo riassumono: indifferenza-accettazione -tolleranza ai criminali - impunità - pulizia etnica - profitto

    e ricordo che ho parlato anche del capitolo precedente dov'è ci sono anche le dinamiche di God Valley :bloob: insomma un insieme che mi ricorda incredibilmente questa situazione.. arricchimento l'ho aggiunto perché ho scoperto che c'era anche una contesa per il gas naturale.

    Spero di essermi spiegato meglio :benedicti:

    Detto questo per me la ragazza era già in dolce attesa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io ti ho capito, ma ti stiamo dicendo che è forzata questa visione. Il fatto che tu ci veda quello non significa che Oda ci abbia minimamente pensato, inoltre le cose che hai elencato fanno parte di qualunque guerra. Non c'è alcun richiamo chiaro a ciò che tu ci stai vedendo, in pratica...

    Su Ginney, per me invece assisteremo alla sua liberazione e magari sarà Kuma a salvarla, questo potrebbe essere il passo definitivo verso la loro unione. Dalla quale poi nascerà Bonney, immagino. Mi interessa parecchio la questione dell'entrata nella Flotta dei Sette, voglio capire se Kuma avesse una specie di piano coi Rivoluzionari oppure se per qualche ragione sia stato costretto, e sono curioso anche di vedere quando incontrerà Vegapunk e come si conosceranno...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Bonney per me era già nata da un pezzo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E Oda ha skippato la sua nascita? Dai ragazzi, siamo seri. Non avrebbe, sulla carta, il minimo senso a livello narrativo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 16:42) 
    Io ti ho capito, ma ti stiamo dicendo che è forzata questa visione. Il fatto che tu ci veda quello non significa che Oda ci abbia minimamente pensato, inoltre le cose che hai elencato fanno parte di qualunque guerra. Non c'è alcun richiamo chiaro a ciò che tu ci stai vedendo, in pratica...

    Su Ginney, per me invece assisteremo alla sua liberazione e magari sarà Kuma a salvarla, questo potrebbe essere il passo definitivo verso la loro unione. Dalla quale poi nascerà Bonney, immagino. Mi interessa parecchio la questione dell'entrata nella Flotta dei Sette, voglio capire se Kuma avesse una specie di piano coi Rivoluzionari oppure se per qualche ragione sia stato costretto, e sono curioso anche di vedere quando incontrerà Vegapunk e come si conosceranno...


    Per me questa è la classica scena di una donzella desiderosa di dire che è in dolce attesa....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Però non sembra incinta, onestamente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 16:54) 
    Però non sembra incinta, onestamente.

    non so a che livelli sono nella sanità,ma io ipotizzavo il momento poco dopo che si scopre di essere incinta.
    Quindi è plausibile che non ci sia ancora il pancione pur sapendo di essere incinta,poi non so se la menopausa potrebbe essere un'altro segnale oltre il test della gravidanza..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 2/11/2023, 16:52) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 16:42) 
    Io ti ho capito, ma ti stiamo dicendo che è forzata questa visione. Il fatto che tu ci veda quello non significa che Oda ci abbia minimamente pensato, inoltre le cose che hai elencato fanno parte di qualunque guerra. Non c'è alcun richiamo chiaro a ciò che tu ci stai vedendo, in pratica...

    Su Ginney, per me invece assisteremo alla sua liberazione e magari sarà Kuma a salvarla, questo potrebbe essere il passo definitivo verso la loro unione. Dalla quale poi nascerà Bonney, immagino. Mi interessa parecchio la questione dell'entrata nella Flotta dei Sette, voglio capire se Kuma avesse una specie di piano coi Rivoluzionari oppure se per qualche ragione sia stato costretto, e sono curioso anche di vedere quando incontrerà Vegapunk e come si conosceranno...


    Per me questa è la classica scena di una donzella desiderosa di dire che è in dolce attesa....

    Ma solo a me ha ricordato Belo Betty?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Al massimo potrebbe aver appena scoperto di essere in dolce attesa, ma onestamente nulla lo indica o porta a pensare a quello :mah:

    Perlomeno parlo per me, a me sembra solo una che non vede l'ora di ricongiungersi con la persona che ama. Essendo divisi in armate come esercito, probabilmente sono stati separati e non si vedevano da un po'.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 17:10) 
    Al massimo potrebbe aver appena scoperto di essere in dolce attesa, ma onestamente nulla lo indica o porta a pensare a quello :mah:

    Perlomeno parlo per me, a me sembra solo una che non vede l'ora di ricongiungersi con la persona che ama. Essendo divisi in armate come esercito, probabilmente sono stati separati e non si vedevano da un po'.

    Me lo fa pensare la sua personalità..
    da come è stata rappresentata e da come si pone con gli altri,ti pare una tipa che gli si toglie il respiro rivedendo l'uomo che ama ? a pelle io ti dico di no.. ovviamente è una sensazione la mia :qwers: e sui tempi dicevo la stessa cosa 🧐 se le mie sensazioni sono giuste Bonney ha 13 anni
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non fare troppo affidamento su quella linea di dialogo. Bisogna attendere i dialoghi ufficiali prima di farsi viaggi simili. Per capirci, non è detto che Ginney dica precisamente che quasi le manca il respiro.

    A me comunque è piaciuta la presentazione dell'Armata Rivoluzionaria. Parliamo di un elemento che ha sempre fatto parte del manga e di cui sappiamo ancora relativamente poco, bello quindi vedere le loro origini. Interessante anche che Dragon sia stato in Marina, informazione che a me non fa né caldo né freddo ma quantomeno risolve un dubbio che molti avevano. Ma immagino che vedremo solo in un vero e proprio flashback su Dragon come mai non trovò la giustizia in Marina. E ovviamente abbiamo ben visto che la giustizia non si trova lì infatti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Infatti per me è per quello che Akainu lo odia , ora finalmente è chiaro perchè a Marineford continuava a ripetere ossessivamente che Rufy è su figlio e che andava eliminato per questo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Beh può starci, come può essere che semplicemente dicesse così in quanto Dragon rappresenta una seria minaccia per lo status quo.
     
    Top
    .
222 replies since 31/10/2023, 17:36   5839 views
  Share  
.
Top
Top