One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    2
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Pronto il capitolo 1097 in italiano by Powermanga!

    Lo trovate qui su Imgur!

    Buona lettura! :cheer:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 15:18) 
    Pronto il capitolo 1097 in italiano by Powermanga!

    Lo trovate qui su Imgur!

    Buona lettura! :cheer:

    urkaa ho sbloccato la future sight , stavo giusto pensando mentre mangiavo , chissà se a minuti Kakashi pubblicherà la sua traduzione 😂 😂

    Grazie comunque

    Edited by RufyYonko - 2/11/2023, 15:29
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Top Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Voto 7,5
    mi è venuto un colpo quando ha dato solo un giorno per fare miracoli :teach: adesso arrivo alle cose che mi sono piaciute: *parallelismo tra un santone e una poco di buono, ovviamente mi riferisco a come si rapportano alle altre persone.. del tipo che anche gli opposti si attraggono * vedere un collegamento tra il potere di bonney e la popolazione per la maggior parte anziana e l'altra parte di giovani/adulti * la stessa filosofia di farsi carico delle sofferenze degli altri di Gesù Cristo * l'orribile discorso sullo status!è palese che si collega perfettamente alla situazione Israele Palestina e con grande dispiacere stiamo vedendo che ci stanno proprio provando * come il parallelismo su dettami dettati dall'alto!con kuma che parla proprio dell'argomento del giorno! cioè la paura che la discriminazione e l'odio scateni altri gruppi chiamati terroristi, perché si comportano nella stessa maniera(reazione)*infatti i rivoluzionari all'inizio erano dei veri propri mercenari(e per i fondi fanno di tutto 👍🏻 sia che benevoli che malvagi.. l'importante è pagare!) * Mi pare ovvio che la sua felicità era per dargli la notizia della sua gravidanza 💞 figurati se rivederlo gli toglieva il fiato :ghuz: e stata rappresentata come donna forte e diretta! tanto che la sua dichiarazione d'amore sembrava una imposizione :what: * poi sono molto curioso di vedere che è stato un grado di rapire uno dei comandanti e il perché..

    Veramente la considerate di transizione!?
    Io già con la incredibile coincidenza che esca proprio quando sta accadendo adesso,lo trovo quasi miracoloso!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Sono l'unico a cui, tranne un paio di tavole nel capitolo su God Valley, questo flashback non sta dicendo nulla? Si ok Kuma è buono, si ok Kuma è entrato nei rivoluzionari ecc ecc ma a parte Ginny che non conoscevamo, lo sto trovando noiosissimo... cioè eravamo su EH con Saturn a piede libero, Kizaru e Rufy a terra dopo essersele date, Lucci e Zoro che si stavano scontrando, ed il Robottone che si riattiva, e devo vedermi uno o due mesi (dipende dalle pause) di roba smielata su Kuma e l'ennesimo nobile cattivo nel mondo?! Se ci avesse mostrato il flashback di God Valley per intero, con lui presente e fuggito dopo lo scontro tra i Rocks e Rorger + Garp, era un conto... ma visto che se ne è andato prima quindi Oda non poteva mostrare l'intero flashback attraverso Kuma ed ora mi sta mostrando la sua vita, io personalmente non sono granchè interessato... poi oh, magari nel prossimo capitolo si svolta e mi ricrederò, ma per ora la penso così :mah:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Visto il momento io lo trovo impossibile considerarlo noioso.. ma proprio impossibile! anzi ho sentimenti contrastanti...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 2/11/2023, 15:54) 
    Visto il momento io lo trovo impossibile considerarlo noioso.. ma proprio impossibile! anzi ho sentimenti contrastanti...

    E invece..... ahahahahahah :bitchplease: no va be sono gusti, io ad esempio lo sto trovando noioso... altri non so
    PS
    Che momento? Che mi sono perso riguardo OP?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 2/11/2023, 15:55) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 2/11/2023, 15:54) 
    Visto il momento io lo trovo impossibile considerarlo noioso.. ma proprio impossibile! anzi ho sentimenti contrastanti...

    E invece..... ahahahahahah :bitchplease: no va be sono gusti, io ad esempio lo sto trovando noioso... altri non so
    PS
    Che momento? Che mi sono perso riguardo OP?

    non ti basta questo per capirlo!? :bahz:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Concordo, trovo più noiosi i capitoli di sole mazzate come i capitoli precedenti, rispetto a questi che ci raccontano la storia di uno dei personaggi migliori del manga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Online
    Vedere qualcosa della situazione israelo palestinese in sto capitolo mi pare eccessivo, ma tanto eh.
    A volte cercate ste connessioni col lumicino in oda, parla di guerre e sofferenze e ne capitano di continuo nel mondo, semplicemente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Voglio ribadire che Oda sta mettendo in evidenza lo stato attuale! cioè governanti che sono indifferenti alla crudeltà dettata dall'alto!con una parte della nazione destinatata all'oblio.. con tanto di riferimento a un kuma stile Gesù Cristo in certi versi..

    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 2/11/2023, 15:59) 
    Vedere qualcosa della situazione israelo palestinese in sto capitolo mi pare eccessivo, ma tanto eh.
    A volte cercate ste connessioni col lumicino in oda, parla di guerre e sofferenze e ne capitano di continuo nel mondo, semplicemente.

    Eccessivo? c'è anche la suddivisione dello stato e parla di non considerare l'altra parte :guru: eccessivo..
    anche la pulizia dei poveretti lo ricorda assai
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Confermo quanto dicevo e il mio sentore generale, alla maggior parte dei lettori questo flashback non interessa. Trovo particolare che molti che ora scrivono che non sono interessati erano tra quelli che lo volevano vedere, quantomeno; a me invece il flashback sta piacendo e sono molto curioso di vedere come prosegue.

    Qui non è Oda che è cambiato, perché il flashback è normale, ha la stessa struttura dei soliti flashback. Qui a cambiare o variare sono i gusti del lettore e ci sta, capisco anche che il flashback sia stato lanciato in un momento in cui la scena nel presente era interessante, ma lo scopo del flashback è dare un senso al rapporto tra Kuma, Bonney e Saturn.

    Per me il bello del flashback deve ancora venire comunque...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Però in teoria questi capitoli che stiamo leggendo ora, sono pronti da parecchio tempo fa... verosimilmente molto prima dell'inizio del conflitto ravvivatosi ultimamente :mah: per quanto sia abbastanza facile accomunare le due cose, i tempi potrebbero non coincidere... forse si riferisce ad altri territori reali, tipo Russia e Ucraina o le due Koree separate che ogni tot anni ricominciano a tirarsi missili ecc ecc un discorso più ad ampio spettro.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 16:10) 
    Confermo quanto dicevo e il mio sentore generale, alla maggior parte dei lettori questo flashback non interessa. Trovo particolare che molti che ora scrivono che non sono interessati erano tra quelli che lo volevano vedere, quantomeno; a me invece il flashback sta piacendo e sono molto curioso di vedere come prosegue.

    Qui non è Oda che è cambiato, perché il flashback è normale, ha la stessa struttura dei soliti flashback. Qui a cambiare o variare sono i gusti del lettore e ci sta, capisco anche che il flashback sia stato lanciato in un momento in cui la scena nel presente era interessante, ma lo scopo del flashback è dare un senso al rapporto tra Kuma, Bonney e Saturn.

    Per me il bello del flashback deve ancora venire comunque...

    Esatto, è proprio questo che non mi sta piacendo... è il solito flashback strappalacrime alla OP, ne abbiamo letti altri 80 così... l'azione nel presente invece era una novità con un Astro in campo ed un Ammiraglio contro un Imperatore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 2/11/2023, 16:11) 
    Però in teoria questi capitoli che stiamo leggendo ora, sono pronti da parecchio tempo fa... verosimilmente molto prima dell'inizio del conflitto ravvivatosi ultimamente :mah: per quanto sia abbastanza facile accomunare le due cose, i tempi potrebbero non coincidere... forse si riferisce ad altri territori reali, tipo Russia e Ucraina o le due Koree separate che ogni tot anni ricominciano a tirarsi missili ecc ecc un discorso più ad ampio spettro.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 16:10) 
    Confermo quanto dicevo e il mio sentore generale, alla maggior parte dei lettori questo flashback non interessa. Trovo particolare che molti che ora scrivono che non sono interessati erano tra quelli che lo volevano vedere, quantomeno; a me invece il flashback sta piacendo e sono molto curioso di vedere come prosegue.

    Qui non è Oda che è cambiato, perché il flashback è normale, ha la stessa struttura dei soliti flashback. Qui a cambiare o variare sono i gusti del lettore e ci sta, capisco anche che il flashback sia stato lanciato in un momento in cui la scena nel presente era interessante, ma lo scopo del flashback è dare un senso al rapporto tra Kuma, Bonney e Saturn.

    Per me il bello del flashback deve ancora venire comunque...

    Esatto, è proprio questo che non mi sta piacendo... è il solito flashback strappalacrime alla OP, ne abbiamo letti altri 80 così... l'azione nel presente invece era una novità con un Astro in campo ed un Ammiraglio contro un Imperatore.

    infatti è per questo chi ho scritto prima di questo capitolo: sembra un allineamento coscimo con il disegno di Dio e adesso parlo di incredibile coincidenza :cheer: so benissimo le tempistiche se no non l'avrei proprio scritto :b:

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 2/11/2023, 16:14
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Raga ma voi ce lo vedete Oda che, mentre pensava al flashback di Kuma, se ne esce con: "Ma si, adesso divido un'isola in due così creo un netto richiamo alla situazione qui o là"? Quell'uomo non ha neanche il tempo di farsi due righe di affari suoi, non starà certo pensando a inserire accenni su questo o quella guerra. Poi ciascuno ci vede quel che vuole ma a me sembra abbia solo diviso un'isola in due parti, non ci vedo alcun richiamo netto a nessun conflitto reale in corso.
     
    Top
    .
222 replies since 31/10/2023, 17:36   5839 views
  Share  
.
Top
Top