One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    2
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Si può sempre cambiare idea
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 1/11/2023, 13:27) 
    CITAZIONE (Redblok @ 1/11/2023, 12:11) 
    Il frutto gli fa crescere solo i "cuscinetti" sulle mani, le orecchie fanno solo parte del capello.

    No, ha le orecchie da orso pure senza cappello. Vedi le raw di questo capitolo, ma si era visto pure in capitoli passati.

    Probabile che quando è senza capello quella sia la forma dei suoi capelli, poi magari ha anche un capello con le orecchie che indossa. Se no non si spiegherebbe perché quando ha ingerito il frutto non le avesse (almeno che non sia una cosa del risveglio del frutto).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,379
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Se proprio si vuole scartare l'opzione clone, rimane quella di Bonney figlia adottiva, magari adottata da Kuma durante i suoi viaggi a Sorbet.

    In ogni caso, l'ipotesi figlia biologica per me è smentita dal fatto che Saturn fosse disposto a lasciare andare Bonney.


    Senza contare che da qualche parte Bonney avrà pure preso il suo cognome, visto che Ginny pare non averlo. Se fosse una trovatella di Sorbet avrebbe senso con il fatto che

    - Viene ritenuta nativa del Mare Meridionale

    - Sia molto simile alla regina vedova Conney.

    Magari il cognome del re di Sorbet era Jewerly, e Bonney è tipo sua nipote.

    Edited by -Guy Incognito - - 1/11/2023, 16:55
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 1/11/2023, 14:22) 
    Avevo pensato che Bonney potesse essere Ginney ritornata bebè dopo aver mangiato il frutto (l'effetto sarebbe un misto fra il frutto di brook e quello di sugar) , non si spiegherebbe però il perché orso le ha cambiato nome, e soprattutto sarebbe un effetto collaterale troppo grande quello di ridiventare un neonato. A proposito di ciò chi sostiene che bonney possa essere il clone di gynney potrebbe spiegarmi perché orso le avrebbe dato un nome diverso da quello dell'originale?

    Mah non so, io direi che a questo punto le ipotesi papabili sono tre:

    1) bonney è già nata e non ci è stata mostrata in questo capitolo (un po' improbabile ma possibile)

    2) ginny in questo momento è incinta.. kuma, offrendosi come cavia da laboratorio al governo mondiale, farà si che questo almeno risparmi la bambina

    3) bonney nasce da qualche esperimento scientifico (simile alla clonazione ma non proprio perché non sono identiche) fatto sui geni di ginny. Ciò spiegherebbe per esempio perché sia saturn che akainu dicono che bonney non è più utile per il governo mondiale (un tempo lo era in quanto un esperimento?), e perché vegapunk non voleva assolutamente che bonney guardasse le memorie di kuma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    977

    Status
    Offline
    Capitolo carino, che va anche a confermare come il dolore rimosso col pad pad non sia permanente, ma come in un gioco di bilance il dolore che togli a qualcuno se lo deve accollare qualcun altro, saggia scelta anche soltanto per bilanciare il frutto che se no diventerebbe eccessivamente OP. Kuma si rivela ancora una volta molto buono, e il fatto che lui stesso si accolli il dolore degli altri rende la scelta che fece a Thriller Bark ancora più significativa, sapeva benissimo cosa avrebbe provato Zoro assorbendo il dolore di Luffy perchè lui stesso l'ha provato molte volte.
    Niente pausa mi solleva molto, perchè torniamo finalmente al ritmo 3+1 che non si vedeva più da molto ormai.
    CITAZIONE (Itan @ 1/11/2023, 14:38) 
    CITAZIONE
    Vicino al pensionamento decide di non intervenire nel salvare il nipote per non compromettere la sua carriera. Sarebbe il personaggio peggiore del manga se il motivo fosse questo.

    Doveva scegliere tra ciò che voleva fare e "il dovere".
    Tanto ha fatto la sceneggiata cercando di fermare Rufy per poi farsi sconfiggere. Da una parte ha fatto quel che ha potuto (farsi battere da Rufy pre-timeskip senza Haki, ma dai 🤣).
    Quel fesso di Barbabianca sarebbe potuto intervenire prima invece, ma questo è un altro discorso e andremmo Off Topic.

    Beh dai un jet pistol, anche considerando il pre-time skip, era un signor attacco, già sufficiente in termini di potenza a sfondare un haki dell'armatura come visto ad Amazon Lily sulle sorelle di Boa. Chiaro che a Garp un attacco del genere avrà fatto il solletico, ma comunque basta per venire sbalzato via se ti prende in pieno, il volo che ha fatto non era affatto scena.
     
    Top
    .
  6. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me Bonney non è un clone di Ginny, non ci vedo la somiglianza che dovrebbe avere un clone

    Insomma in un manga dove, per somiglianza, Nami, Vivi e Rebecca potrebbero essere sorelle gemelle, crea un clone che ci assomiglia vagamente? XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me questo capitolo non fa che confermare quello che Oda ci ha già fatto intendere, cioè che Bonney sia una bambina o una ragazzina adolescente. Non credo proprio che Oda avrebbe offpanellato la sua nascita, dunque non è nata, e infatti Kuma e Ginney non sono ancora sposati.

    Capitolo carino che conferma anche quanto Kuma fosse una persona buona e pacifica...bello vedere di nuovo i Rivoluzionari nel passato...per la versione in italiano fatta da me, probabilmente la avremo domattina ragazzi!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Kuma mi ha ricordato Gesù
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,379
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/11/2023, 20:42) 
    Per me questo capitolo non fa che confermare quello che Oda ci ha già fatto intendere, cioè che Bonney sia una bambina o una ragazzina adolescente. Non credo proprio che Oda avrebbe offpanellato la sua nascita, dunque non è nata, e infatti Kuma e Ginney non sono ancora sposati.

    A questo punto, non darei per scontato che i due siano i genitori di Bonney, ne che si siano effettivamente sposati.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Il 90% di questo capitolo è roba inutile o fine a se stessa e per niente interessante. Il restante 10% per me per lo meno è abbastanza scontato, parlo ovviamente di Dragon ex Marine. L'ho sempre pensato...
    Per il resto abbiamo visto un Kuma fin troppo buono per essere vero, che rifiuta Ginney per non inguaiare un altro bambino come lui, che si fa carico del dolore degli altri... Diciamo ecco che non me l'ero immaginato così, piccola nota a favore.
    Ma comunque è e resta un capitolo di transizione, allunga brodo, posto nel bel mezzo si una lunga serie di capitoli dall'hype molto alto. L'unica nota positiva sono i tre capitoli di fila, che mi faranno pesare meno l'attesa. Ma onestamente non vedo l'ora che questo flashback finisca.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Io spero che duri ancora molto invece, abbiamo ancora molte cose su di lui che dobbiamo ancora vedere
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/11/2023, 21:32) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/11/2023, 20:42) 
    Per me questo capitolo non fa che confermare quello che Oda ci ha già fatto intendere, cioè che Bonney sia una bambina o una ragazzina adolescente. Non credo proprio che Oda avrebbe offpanellato la sua nascita, dunque non è nata, e infatti Kuma e Ginney non sono ancora sposati.

    A questo punto, non darei per scontato che i due siano i genitori di Bonney, ne che si siano effettivamente sposati.

    Però Bonney stessa, dopo aver visto i ricordi di Kuma, afferma di fronte a Saturn che lui avrebbe ucciso suo padre...per adesso mi baso su questo. Bonney per me, dunque, deve essere nata nel momento in cui il flashback sta arrivando, cioè circa 13 anni fa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,379
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Beh, il fatto che Bonney abbia scoperto (o magari sappia gia se è vera la storia che Kuma l'ha trovata già cresciutella) che Kuma non è il suo vero padre, mica vuol dire che non dovrebbe considerarlo come tale.

    Comunque non so, il fatto che in questo capitolo venga rimarcato il fatto che Kuma non voglia a tutti i costi un figlio e rifiuti le avance di Ginny mi rende difficile credere che i due possano aver figliato, anche perchè il finale puzza lontano un miglio di "ora Ginny farà una fine brutta".

    Il fatto che Ginny ricordi molto Bonney anche per l'appetito potrebbe essere un red herring di Oda e nulla più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Io sinceramente ho preferito questo capitolo allo scorso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 1/11/2023, 22:29) 
    Io sinceramente ho preferito questo capitolo allo scorso

    Dici bene anguilla.. il capitolo scorso era potenzialmente una bomba a mano, ma a causa di una esecuzione troppo frettolosa ha un po' deluso le aspettative.
    Questo era un capitolo con meno pretese, ma mi è parso che filasse molto più liscio.
     
    Top
    .
222 replies since 31/10/2023, 17:36   5839 views
  Share  
.
Top
Top