One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    2
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/11/2023, 19:19) 
    Akainu

    Crede nel Dio Nika

    Ho visto che l'ipotesi akainu circola parecchio e sinceramente mi piace come idea, si spiegherebbe maggiormente l'odio che akainu provava per Rufy.
    Sul Dio Nika, da un lato ti direi che non credo, dall'altro lato se una persona così legata a nika fa il pastore il dubbio mi viene. Quello che vorrei capire è se la religione avrà un ruolo importante all'interno del manga. Anche se credo e spero di no
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Le religioni si basavano nel credere in un dio , Nika è un dio , quindi avrà qualche religione particolare , cosi come i shandiani credevano in un altro dio ecc
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Sì, però dimentichi che nika è stato cancellato dalla storia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 11:31) 
    Le religioni si basavano nel credere in un dio , Nika è un dio , quindi avrà qualche religione particolare , cosi come i shandiani credevano in un altro dio ecc

    Questa non la voglio proprio considerare..
    L'avete ben detto anche voi..
    sono gli altri che si considerano dei
    o altri che li reputano dei...

    Abbiamo visto Ener e Gan Foll
    entrambi non sono veramente degli dei..
    se poi compare un ammazza dei come Kratos in One piece, allora posso avvallare questa possibilità :teach:

    perché gli dei o un dio dovrebbe/ro essere immortale/i onnipotente/i e onnisciente/i e sinceramente nemmeno IM pare di questa categoria :benedicti: :benedicti: e Nika e/o joyboy indovinate un po'.. non ci sono più 👀
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Anguillo @ 4/11/2023, 11:33) 
    Sì, però dimentichi che nika è stato cancellato dalla storia.

    Ma se i bucanieri lo idolatrano , non è stato del tutto cancellato dalla storia , persino Vegapunk lo conosce
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 12:04) 
    CITAZIONE (Anguillo @ 4/11/2023, 11:33) 
    Sì, però dimentichi che nika è stato cancellato dalla storia.

    Ma se i bucanieri lo idolatrano , non è stato del tutto cancellato dalla storia , persino Vegapunk lo conosce

    Ok ma mi sa tanto che quella razza e la loro condanna è collegata(l'hanno aiutato)a Nika/Joy Boy, mi pare ovvio che loro se lo siano tramandati nei secoli.. aggiungici che i draghi celesti fanno le doti considerandoli come signor schiavi, perché già in tenera età sono già forti e resistenti e il gioco è fatto..

    Potevano sfruttarli per più tempo
    ed erano anche più resistenti e pratici sui lavori di fatica.. praticamente per loro(in verità per chiunque)erano gli schiavi perfetti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 11:31) 
    Nika è un dio

    Che Nika sia un dio è tutto da vedere, per me non è altro che Joy boy, che era diventato talmente tanto un eroe da essere inalzato a divinità, anche se probabilmente lui non lo voleva così come nemmeno Luffy lo vorrebbe.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 4/11/2023, 12:21) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 11:31) 
    Nika è un dio

    Che Nika sia un dio è tutto da vedere, per me non è altro che Joy boy, che era diventato talmente tanto un eroe da essere inalzato a divinità, anche se probabilmente lui non lo voleva così come nemmeno Luffy lo vorrebbe.

    Cosa che sposò! Però deve essere confermato che Nika e Joy Boy siano la stessa persona,ma pure io la penso così :b:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Redblok @ 4/11/2023, 12:21) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 11:31) 
    Nika è un dio

    Che Nika sia un dio è tutto da vedere, per me non è altro che Joy boy, che era diventato talmente tanto un eroe da essere inalzato a divinità, anche se probabilmente lui non lo voleva così come nemmeno Luffy lo vorrebbe.

    Pure per me sono la stessa persona , ma se è definito Dio del sole ci sarà un motivo , pure noi abbiamo un Dio del Sole , che è Apollo , dobbiamo pure conoscere i nomi degli altri dei citati a Skypea
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 12:04) 
    CITAZIONE (Anguillo @ 4/11/2023, 11:33) 
    Sì, però dimentichi che nika è stato cancellato dalla storia.

    Ma se i bucanieri lo idolatrano , non è stato del tutto cancellato dalla storia , persino Vegapunk lo conosce

    Ma non soli i bucanieri sono pastori. In questo capitolo ci viene fatto notare che la figura di pastore non sia unica. Kuma possiede una Bibbia, dubito che la Bibbia one pieciana parli di Nika, in quanto il governo dovrebbe aver cancellato tutte le prove scritte di quell'epoca, esclusi i poignee griffe
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 4/11/2023, 12:23) 
    CITAZIONE (Redblok @ 4/11/2023, 12:21) 
    Che Nika sia un dio è tutto da vedere, per me non è altro che Joy boy, che era diventato talmente tanto un eroe da essere inalzato a divinità, anche se probabilmente lui non lo voleva così come nemmeno Luffy lo vorrebbe.

    Cosa che sposò! Però deve essere confermato che Nika e Joy Boy siano la stessa persona,ma pure io la penso così :b:

    Beh io la considero una mezza conferma, perché zounisha ha detto che Joy boy è tornato quando ha risvegliato il frutto. Manca solo di vederlo in un ipotetico flashback del secolo buio.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 12:32) 
    CITAZIONE (Redblok @ 4/11/2023, 12:21) 
    Che Nika sia un dio è tutto da vedere, per me non è altro che Joy boy, che era diventato talmente tanto un eroe da essere inalzato a divinità, anche se probabilmente lui non lo voleva così come nemmeno Luffy lo vorrebbe.

    Pure per me sono la stessa persona , ma se è definito Dio del sole ci sarà un motivo , pure noi abbiamo un Dio del Sole , che è Apollo , dobbiamo pure conoscere i nomi degli altri dei citati a Skypea

    Si ma dio del sole è semplicemente un soprannome, sia per Nika che per Apollo, Nika è dio del sole perché porta solarità/gioia/sorrisi, apollo lo era per la sua bellezza, nin è che sono come Thor (dio del fulmine) perché scaglia fulmini, loro non hanno poteri che ti fanno scagliare raggi solari.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Il concetto di divinità per i giapponesi non è il nostro. Non sono esseri immortali, onniscenti e onnipotenti. Sono esseri dotati di poteri speciali che li distinguono.
    Nika risponde bene a questi requisiti. Non tanto per la forza o i poteri, che comunque ci sono, quanto nelle sue azioni. Porta ovunque vada liberazione e felicità. Per me è speciale, o pericoloso, dipende da quale lato della barricata lo si guarda, proprio per questo.
    E già che ci siamo, diamo anche i giusti meriti a Rufy, perché se solo lui dopo 800 anni è riuscito a risvegliare Nika, vuol dire che era la persona adatta a reincarnarne le caratteristiche.
    Detto ciò, per me Akainu non sa nulla e odia Rufy perché ne ha intuito la pericolosità. Per i natali, per l'haki del re, per aver combattuto senza timori le istituzioni... Come aveva compreso la pericolosità di Ace. Tutto qui.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Akainu lo detesta perchè è figlio di Dragon , lo dice chiaramente a mf che doveva morire per questo , ora finalmente iniziamo a capirne il motivo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 4/11/2023, 12:23) 
    CITAZIONE (Redblok @ 4/11/2023, 12:21) 
    Che Nika sia un dio è tutto da vedere, per me non è altro che Joy boy, che era diventato talmente tanto un eroe da essere inalzato a divinità, anche se probabilmente lui non lo voleva così come nemmeno Luffy lo vorrebbe.

    Cosa che sposò! Però deve essere confermato che Nika e Joy Boy siano la stessa persona,ma pure io la penso così :b:

    Joy Boy aveva mangiato il frutto homo homo modello Nika, quindi il concetto di divinità Nika è precedente a Joy Boy. Che poi lui si trasformi in Nika (come anche Rufy), fa di lui un Nika e non il Nika originale. È un po' contorto ma spero di essermi spiegato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Nika non può avere un culto, e quindi non può essere considerato un Dio. Nemmeno dai bucanieri. Nika vive in funzione agli schiavi e senza la schiavitù non ci sarebbe bisogno di Nika quindi non può essere un Dio. Avere fiducia in Nika, equivale a credere a Joyboy, a una promessa fatta. I simboli cristiani non c'entrano nulla con Nika, a Kuma lo si vede svolgere la funzione di pastore di una chiesa, bisogna rimanere a questo.
     
    Top
    .
222 replies since 31/10/2023, 17:36   5839 views
  Share  
.
Top
Top