One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    2
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 3/11/2023, 10:14) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 23:16) 
    Ho letto comunque una roba interessante prima: e se Kuma, se mai arrivasse su Egghead, trasferisse tutto il dolore accumulato in vita sua su Saturn? Quanto sarebbe epico? Vi piacerebbe una cosa simile? A me tantissimo...

    Non penso possa trasferirlo direttamente o altrimenti il pad pad diventerebbe troppo OP, l'unica cosa che può fare è togliersi il proprio dolore (sempre se è fattibile, magari si può fare su altri) e poi trascinare Saturn dentro la bolla, ma la vedo dura considerando che nessuno per ora è riuscito a smuovere l'astro. Inoltre Kuma non può far uscire dal corpo il "dolore di tutta la vita", ma quello che ha in quel momento, se in passato ha sofferto ma poi è guarito allora quel dolore è sparito, non è che rimane accumulato stile punti tessera del supermercato :asdg: per dire quando Kuma toglie il dolore a Luffy a Thriller Bark la bolla contiene soltanto la fatica di Luffy per gli scontri contro Moria, il dolore che ha provato in tutti gli altri scontri mortali come con Crocodile o Lucci mica c'è, perchè ormai da quelli si è già ripreso alla grande.

    Giusto.. comunque noto che solo io mi sto facendo delle pippe mentali,nel chiedermi se vale anche per i ricordi tolti.Mi riferisco alla la durata della bolla al di fuori di un corpo.. non sapendo se è scomparsa dopo che Bonney ha rivisto i ricordi del padre,mi rimane il dubbio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 3/11/2023, 10:14) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 23:16) 
    Ho letto comunque una roba interessante prima: e se Kuma, se mai arrivasse su Egghead, trasferisse tutto il dolore accumulato in vita sua su Saturn? Quanto sarebbe epico? Vi piacerebbe una cosa simile? A me tantissimo...

    Non penso possa trasferirlo direttamente o altrimenti il pad pad diventerebbe troppo OP, l'unica cosa che può fare è togliersi il proprio dolore (sempre se è fattibile, magari si può fare su altri) e poi trascinare Saturn dentro la bolla, ma la vedo dura considerando che nessuno per ora è riuscito a smuovere l'astro. Inoltre Kuma non può far uscire dal corpo il "dolore di tutta la vita", ma quello che ha in quel momento, se in passato ha sofferto ma poi è guarito allora quel dolore è sparito, non è che rimane accumulato stile punti tessera del supermercato :asdg: per dire quando Kuma toglie il dolore a Luffy a Thriller Bark la bolla contiene soltanto la fatica di Luffy per gli scontri contro Moria, il dolore che ha provato in tutti gli altri scontri mortali come con Crocodile o Lucci mica c'è, perchè ormai da quelli si è già ripreso alla grande.

    Ma viene specificato che riguardava soltanto le fatiche di quella notte? Boh per molto si è pensato che riguardava una parte di tutte le fatiche avute fino a quel momento.


    A parte andando a a vedere le definizioni astratte di cosa siano i Cyborg e gli Androidi bisogna partire da un presupposto che si tratti comunque di fantascienza, perché al momento non esistono simili distinzioni, perché non sono reali. Generalmente nell' immaginario comune i Cyborg si distinguono dagli androidi per essere composti non soltanto da materiale organico ma anche per possedere una propria mente e anima. Kuma pur avendo parti meccaniche possedeva una propria mente e un proprio corpo, cioè esisteva prima di essere trasformato in un robot. I px pur possedendo dei tessuti organici (creati in laboratorio bisogna dirlo) non possono definirsi come veri e propri Cyborg in quanto sono strutturati in tutto e per tutto da materiali artificiali, non possiedono ne una propria coscienza e ne una propria volontà, se non quella determinata dai numeri e programmi.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 3/11/2023, 10:45
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/11/2023, 10:18) 
    Allora i nostri doppiatori si sbagliano mi sa , visto che quando doppiavano quella saga , hanno sempre usato il termine cyborg per definire quei 4 robot , e non androide , usandoli come sinonimi

    Hai centrato il punto, nel senso che è l'ediziona italiana ad aver adottato una cattiva traduzione, ma permettimi un'ulteriore precisazione. I doppiatori non ne possono nulla, l'unica cosa che compete a loro è recitare la parte che gli viene scritta dai traduttori, supervisionati dal direttore del doppiaggio. In passato Dragon Ball, così come gli altri cartoni dell'epoca, erano ritenuti prodotti infantili e che quindi nessun adulto sarebbe venuto a lamentarsi per una traduzione mal fatta, ai bambini puoi propinare qualsiasi cosa, hanno scelto una traduzione più pigra non avendo la minima idea che Dragon Ball sarebbe diventato un fenomeno di massa e analizzato e criticato da adulti. Secondo punto, all'epoca di quando queste traduzioni sono state fatte, non c'era Internet ben diffuso come adesso, non era facile come ora cercare una traduzione giusta, per cui bastano pochi clic. Ai tempi tradurre dal giapponese all'italiano era un'impresa. Nel manga giapponese, per dire, non c'è neanche la nomenclatura androide o cyborg, e tutte le creazioni di Gero vengono chiamate 人造人間 (jinzōningen), ovvero "umani artificiali". La traduzione italiana ha fatto un mischione con quella inglese, in cui invece è arrivato il termine androide, ma allo stesso tempo la C di C17, C18 ecc. stava per l'appunto per cyborg, quindi han fatto che usare ambedue le versioni pensando magari fossero sinonimi, io stesso senza una connessione internet con cui documentarmi non avrei saputo la differenza. Ad ogni modo ribadisco i commenti precedenti:
    androide: essere interamente meccanico
    cyborg: incrocio fra parti umane e meccaniche
    (comunque credo siamo leggermente OT...)

    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 3/11/2023, 10:41) 
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 3/11/2023, 10:14) 
    Non penso possa trasferirlo direttamente o altrimenti il pad pad diventerebbe troppo OP, l'unica cosa che può fare è togliersi il proprio dolore (sempre se è fattibile, magari si può fare su altri) e poi trascinare Saturn dentro la bolla, ma la vedo dura considerando che nessuno per ora è riuscito a smuovere l'astro. Inoltre Kuma non può far uscire dal corpo il "dolore di tutta la vita", ma quello che ha in quel momento, se in passato ha sofferto ma poi è guarito allora quel dolore è sparito, non è che rimane accumulato stile punti tessera del supermercato :asdg: per dire quando Kuma toglie il dolore a Luffy a Thriller Bark la bolla contiene soltanto la fatica di Luffy per gli scontri contro Moria, il dolore che ha provato in tutti gli altri scontri mortali come con Crocodile o Lucci mica c'è, perchè ormai da quelli si è già ripreso alla grande.

    Ma viene specificato che riguardava soltanto le fatiche di quella notte? Boh per molto si è pensato che riguardava una parte di tutte le fatiche avute fino a quel momento.

    Sì viene specificato, capitolo 485 se vuoi controllare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Si hai ragione, è l'anime che si riferisce in modo più ambiguo a quei "altri" a differenza del capitolo che poteva essere interpretato in altri modi, anche per via della reazioni di Rufy che si sentiva non solo come guarito ma anche alleggerito come mai prima, quindi lasciando intendere che forse non fossero soltanto le fatiche di quella notte di cui dal proprio corpo fu sottratto ma anche una traccia di una parte dell'ammontare di altre avute prima di Moria.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 3/11/2023, 10:43) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/11/2023, 10:18) 
    Allora i nostri doppiatori si sbagliano mi sa , visto che quando doppiavano quella saga , hanno sempre usato il termine cyborg per definire quei 4 robot , e non androide , usandoli come sinonimi

    Hai centrato il punto, nel senso che è l'ediziona italiana ad aver adottato una cattiva traduzione, ma permettimi un'ulteriore precisazione. I doppiatori non ne possono nulla, l'unica cosa che compete a loro è recitare la parte che gli viene scritta dai traduttori, supervisionati dal direttore del doppiaggio. In passato Dragon Ball, così come gli altri cartoni dell'epoca, erano ritenuti prodotti infantili e che quindi nessun adulto sarebbe venuto a lamentarsi per una traduzione mal fatta, ai bambini puoi propinare qualsiasi cosa, hanno scelto una traduzione più pigra non avendo la minima idea che Dragon Ball sarebbe diventato un fenomeno di massa e analizzato e criticato da adulti. Secondo punto, all'epoca di quando queste traduzioni sono state fatte, non c'era Internet ben diffuso come adesso, non era facile come ora cercare una traduzione giusta, per cui bastano pochi clic. Ai tempi tradurre dal giapponese all'italiano era un'impresa. Nel manga giapponese, per dire, non c'è neanche la nomenclatura androide o cyborg, e tutte le creazioni di Gero vengono chiamate 人造人間 (jinzōningen), ovvero "umani artificiali". La traduzione italiana ha fatto un mischione con quella inglese, in cui invece è arrivato il termine androide, ma allo stesso tempo la C di C17, C18 ecc. stava per l'appunto per cyborg, quindi han fatto che usare ambedue le versioni pensando magari fossero sinonimi, io stesso senza una connessione internet con cui documentarmi non avrei saputo la differenza. Ad ogni modo ribadisco i commenti precedenti:
    androide: essere interamente meccanico
    cyborg: incrocio fra parti umane e meccaniche
    (comunque credo siamo leggermente OT...)

    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 3/11/2023, 10:41) 
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 3/11/2023, 10:14) 
    Non penso possa trasferirlo direttamente o altrimenti il pad pad diventerebbe troppo OP, l'unica cosa che può fare è togliersi il proprio dolore (sempre se è fattibile, magari si può fare su altri) e poi trascinare Saturn dentro la bolla, ma la vedo dura considerando che nessuno per ora è riuscito a smuovere l'astro. Inoltre Kuma non può far uscire dal corpo il "dolore di tutta la vita", ma quello che ha in quel momento, se in passato ha sofferto ma poi è guarito allora quel dolore è sparito, non è che rimane accumulato stile punti tessera del supermercato :asdg: per dire quando Kuma toglie il dolore a Luffy a Thriller Bark la bolla contiene soltanto la fatica di Luffy per gli scontri contro Moria, il dolore che ha provato in tutti gli altri scontri mortali come con Crocodile o Lucci mica c'è, perchè ormai da quelli si è già ripreso alla grande.

    Ma viene specificato che riguardava soltanto le fatiche di quella notte? Boh per molto si è pensato che riguardava una parte di tutte le fatiche avute fino a quel momento.

    Sì viene specificato, capitolo 485 se vuoi controllare.

    Ti ringrazio per la precisazione , mi scuso pure io per l'ot
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 16:13) 
    Raga ma voi ce lo vedete Oda che, mentre pensava al flashback di Kuma, se ne esce con: "Ma si, adesso divido un'isola in due così creo un netto richiamo alla situazione qui o là"? Quell'uomo non ha neanche il tempo di farsi due righe di affari suoi, non starà certo pensando a inserire accenni su questo o quella guerra. Poi ciascuno ci vede quel che vuole ma a me sembra abbia solo diviso un'isola in due parti, non ci vedo alcun richiamo netto a nessun conflitto reale in corso.

    Ricordo di aver letto che Oda è avanti di 4 capitoli rispetto a quello pubblicato. Per cui quando ha disegnato queste scene, la crisi israeliana probabilmente non era ancora accaduta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Frankbel @ 3/11/2023, 15:02) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 16:13) 
    Raga ma voi ce lo vedete Oda che, mentre pensava al flashback di Kuma, se ne esce con: "Ma si, adesso divido un'isola in due così creo un netto richiamo alla situazione qui o là"? Quell'uomo non ha neanche il tempo di farsi due righe di affari suoi, non starà certo pensando a inserire accenni su questo o quella guerra. Poi ciascuno ci vede quel che vuole ma a me sembra abbia solo diviso un'isola in due parti, non ci vedo alcun richiamo netto a nessun conflitto reale in corso.

    Ricordo di aver letto che Oda è avanti di 4 capitoli rispetto a quello pubblicato. Per cui quando ha disegnato queste scene, la crisi israeliana probabilmente non era ancora accaduta.

    Lui pure nella pausa lavora ai capitoli settimanali , me lo ha raccontato uno che ha avuto contatti con i suoi editor
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    Bel capitolo di transizione, ho apprezzato molto il personaggio di kuma, quest'ultimo è di una bontà eccezionale...... ora capisco le parole di sconforto che riguardavano il suo "cambiamento", è praticamente irriconoscibile ed anzi le prime volte faceva spavento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Secondo voi chi è andato a rapire Ginny? Le probabilità che si tratti di un marine importante secondo me sono alte, trovo meno probabile l'ipotesi Saturn. Non vedo il motivo per il quale un astro si sarebbe dovuto esporre per rapire un rivoluzionario

    Altra domanda, kuma è un sacerdore/pastore. Ma di quale religione?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Akainu

    Crede nel Dio Nika
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,614

    Status
    Anonymous
    Credete che Ginny faccia una brutta fine o semplicemente fino ad ora non si è mai vista?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La mia sensazione è che morirà nel flashback in qualche maniera tragica...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 3/11/2023, 19:04) 
    Altra domanda, kuma è un sacerdore/pastore. Ma di quale religione?

    Immagino che sia protestante
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 3/11/2023, 20:03) 
    La mia sensazione è che morirà nel flashback in qualche maniera tragica...

    La morte tragica nei fb di one piece c'è sempre , Oden , Bellmer , Scarlett , Rocinante ecc , quindi pure qui ci sarà
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Comunque mi piacerebbe vedere Garp per avere un confronto con il figlio, ovviamente non avverrebbe in questa occasione la probabile fine della madre di bonney..

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 4/11/2023, 09:10
     
    Top
    .
222 replies since 31/10/2023, 17:36   5839 views
  Share  
.
Top
Top