One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    2
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/11/2023, 00:05) 
    PS: Crazy guarda che cyborg e androide sono la stessa cosa

    Ehm no, non sono la stessa cosa.

    L'androide è un robot con sembianze umane, cioè una cosa tutta artificiale, che però ad occhio nudo sembra umana, mentre un cyborg è un insieme di parti biologiche e artificiali.

    I px sono tutti androidi, i vari punk, Franky e i serafini sono cyborg, kuma è un cyborg.

    In Dragonball c16 era un androide, mentre c17 e c18 anche se sono nominati androidi è meglio classificarli come cyborg, perché prima erano umani.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Concordo sulla definizione cyborg-androide redblock (pur chiedendomi come siete finiti in questo discorso :asdg:)
    Tuttavia ho il dubbio che pure i px possano essere cyborg.. ricordo che in qualche capitolo viene menzionato che sono proprio cloni di kuma
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 3/11/2023, 00:36) 
    Concordo sulla definizione cyborg-androide redblock (pur chiedendomi come siete finiti in questo discorso :asdg:)

    Sinceramente non lo so nemmeno io, ho solo precisato ad Andrea che non sono la stessa cosa 🤣
    CITAZIONE
    Tuttavia ho il dubbio che pure i px possano essere cyborg.. ricordo che in qualche capitolo viene menzionato che sono proprio cloni di kuma

    Beh sono cloni perché identici a kuma, ma credo siano stati fatti da base robot per poi mettere la "pelle" uguale a kuma, nel senso che non credo siano stati creati come i cloni germa, serafini e stussy, che sono umani creati in vitro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    I più banali sarebbero senz'altro i cp. Mentre i cavalieri risulterebbero perlomeno più interessanti e anche più attinenti, visto che i cavalieri vengono menzionati da Dragon i membri originari dell'armata rivoluzionaria potrebbero essere venuti in contatto con essi. L' appena nata armata rivoluzionaria non credo che possa aver attirato l'interesse più di tanto dei draghi, lo dice anche Dragon che inizialmente non avevano neanche la forza di minare i draghi, tutt'altro discorso invece è per quanto riguarda gli ex schiavi responsabili del disastro di God Valley, Ginny può essere dimenticabile ma la razza di Kuma e il frutto da lui sottratto sono elementi che inevitabilmente non possono che implicare un diretto coinvolgimento di Saturn. A me in realtà piacerebbe anche il coinvolgimento di una terza parte come un pirata o perché no anche lo stesso Shanks, ma difficilmente Kuma avrebbe aiutato Rufy se fosse stato coinvolto lui, e l'odio di Kuma non sembra essere indirizzato verso altri che i draghi.


    Secondo me La violenza rivolta nei confronti di un anziano sarebbe un po' troppo da vedere.. anche se sarebbe un ottimo richiamo ai vecchietti a cui alleggeriva il dolore mentre a qualcuno potrebbe appesantire l'esistenza. Diciamo anche che gli attacchi astratti come il dolore e non direttamente fisici potrebbero essere l'unico modo per bypassare la difesa di Saturn, che non sembra essere troppo diversa da quella Lunaria, ma evidentemente anche lui deve avere un limite di guardia oltre cui non può più sostenere i danni, anche perché non sembrano esserci personaggi al momento su Egghead che possano rappresentare in questo momento un pericolo per Saturn, a parte il colosso risvegliato la cui presenza a Saturn risulta ignota. A me comunque non piacerebbe perché non si può vedere un esponente del Goorosei venire battuto così nella sua prima discesa in campo. Non mi piacerebbe vedere Saturn farsi battere da quella che si può definire essere una "sua" creatura, la stessa cosa dicasi dei marine .. Secondo voi avrebbe senso che i dominatori del mondo quali sono i Draghi abbiano formato e istruito l'istituzione (Marina) per venire poi essere abbattuti da loro? Non avrebbe senso, è Saturn che ha trasformato Kuma in un Cyborg privo di coscienza, in una vittima già conclamata, tutto ciò improvvisamente non gli si può ritorcersi contro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Online
    Secondo te quando e come verrà sconfitto Saturn?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 2/11/2023, 22:57) 
    anche io credo che ginny sia un ostaggio, forse Kuma potrebbe decidere di farsi trasformare in un cyborg proprio per liberarla ma tenendo quel tot di memorie utili alle sue missioni finali.
    tra l'altro: ma chi ha detto che la ginny ) (e probabilmente madre di bonney) sia morta?

    Kuma però diventa un cyborg dopo essersi unito al Governo.

    È ancora troppo presto, siamo a due anni dall' entrata di Sabo nei rivoluzionari (e Kuma faceva già parte del gruppo).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    21,871

    Status
    Offline
    Bonney si mise a piangere nel capitolo dove Barbabianca venne ucciso, forse scopriremo se c'e' un legame tra loro due nei prossimi capitoli. Da quanto mi ricordo non sembrava che Bonney stesse piangendo per Kuma (non si era visto sul televisore gigante a Sabaody).

    Ho ricontrollato al volo sembra che Bonney parli proprio di Kuma e che vuole andare da Vegapunk

    Edited by Arzael - 3/11/2023, 09:43
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 3/11/2023, 00:29) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/11/2023, 00:05) 
    PS: Crazy guarda che cyborg e androide sono la stessa cosa

    Ehm no, non sono la stessa cosa.

    L'androide è un robot con sembianze umane, cioè una cosa tutta artificiale, che però ad occhio nudo sembra umana, mentre un cyborg è un insieme di parti biologiche e artificiali.

    I px sono tutti androidi, i vari punk, Franky e i serafini sono cyborg, kuma è un cyborg.

    In Dragonball c16 era un androide, mentre c17 e c18 anche se sono nominati androidi è meglio classificarli come cyborg, perché prima erano umani.

    Veramente erano definiti sia androidi che cyborg,quindi erano la stessa cosa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/11/2023, 09:34) 
    CITAZIONE (Redblok @ 3/11/2023, 00:29) 
    Ehm no, non sono la stessa cosa.

    L'androide è un robot con sembianze umane, cioè una cosa tutta artificiale, che però ad occhio nudo sembra umana, mentre un cyborg è un insieme di parti biologiche e artificiali.

    I px sono tutti androidi, i vari punk, Franky e i serafini sono cyborg, kuma è un cyborg.

    In Dragonball c16 era un androide, mentre c17 e c18 anche se sono nominati androidi è meglio classificarli come cyborg, perché prima erano umani.

    Veramente erano definiti sia androidi che cyborg,quindi erano la stessa cosa

    Guarda che te l'hanno pure spiegata..
    Io ero andato a controllare prima di commentare,ma visto che anche io ricordavo che in dragon ball mischiavano le cose,mi sono fidato della tua correzione,ma era inesatta e c'è l'ha spiegato dettagliatamente...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 23:16) 
    Ho letto comunque una roba interessante prima: e se Kuma, se mai arrivasse su Egghead, trasferisse tutto il dolore accumulato in vita sua su Saturn? Quanto sarebbe epico? Vi piacerebbe una cosa simile? A me tantissimo...

    Non penso possa trasferirlo direttamente o altrimenti il pad pad diventerebbe troppo OP, l'unica cosa che può fare è togliersi il proprio dolore (sempre se è fattibile, magari si può fare su altri) e poi trascinare Saturn dentro la bolla, ma la vedo dura considerando che nessuno per ora è riuscito a smuovere l'astro. Inoltre Kuma non può far uscire dal corpo il "dolore di tutta la vita", ma quello che ha in quel momento, se in passato ha sofferto ma poi è guarito allora quel dolore è sparito, non è che rimane accumulato stile punti tessera del supermercato :asdg: per dire quando Kuma toglie il dolore a Luffy a Thriller Bark la bolla contiene soltanto la fatica di Luffy per gli scontri contro Moria, il dolore che ha provato in tutti gli altri scontri mortali come con Crocodile o Lucci mica c'è, perchè ormai da quelli si è già ripreso alla grande.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 3/11/2023, 00:29) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/11/2023, 00:05) 
    PS: Crazy guarda che cyborg e androide sono la stessa cosa

    Ehm no, non sono la stessa cosa.

    L'androide è un robot con sembianze umane, cioè una cosa tutta artificiale, che però ad occhio nudo sembra umana, mentre un cyborg è un insieme di parti biologiche e artificiali.

    I px sono tutti androidi, i vari punk, Franky e i serafini sono cyborg, kuma è un cyborg.

    In Dragonball c16 era un androide, mentre c17 e c18 anche se sono nominati androidi è meglio classificarli come cyborg, perché prima erano umani.

    ma se non ti basta...

    Basta Rufy che non insisti come tuo solito quando ti informano che ti sei sbagliato..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 3/11/2023, 10:13) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/11/2023, 09:34) 
    Veramente erano definiti sia androidi che cyborg,quindi erano la stessa cosa

    Guarda che te l'hanno pure spiegata..
    Io ero andato a controllare prima di commentare,ma visto che anche io ricordavo che in dragon ball mischiavano le cose,mi sono fidato della tua correzione,ma era inesatta e c'è l'ha spiegato dettagliatamente...

    Allora i nostri doppiatori si sbagliano mi sa , visto che quando doppiavano quella saga , hanno sempre usato il termine cyborg per definire quei 4 robot , e non androide , usandoli come sinonimi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    I PX comunque non sono androidi, ma cyborg, in quanto hanno parti del corpo umane.

    Sono semplicemente cloni di Kuma a cui poi sono state aggiunte parti meccaniche e a cui è stato fatto un reset della mente.


    In One Piece androidi veri e propri non li abbiamo ancora visti, se escludiamo i robottini di Ener nelle sue miniavventure.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 23:54) 
    Domanda: se Bonney usasse il suo potere per far levare degli anni a Kuma, gli potrebbe levare anche la lobotomizzazione? In pratica, un Kuma che torna a 10 anni fa con gli anni, sarebbe sempre nello stato attuale o sarebbe cosciente?

    Non credo, nel senso che il suo potere non fa viaggiare indietro nel tempo, ma ringiovanisce o invecchia il corpo, esattamente come nel caso di Momo che ha corpo di adulto ma di testa è rimasto uguale a prima. Se fosse come dici però ciò avrebbe un'implicazione non da poco, ovvero che Bonney potrebbe, ringiovanendo qualcuno, privarlo del frutto del diavolo, a meno che quella persona non l'abbia già mangiato a 4-5 anni. Ciò lo renderebbe di fatto una versione nerfata del dark dark, mica poco hahah, ma proprio per questo motivo propendo di più per la mia teoria.
    Certo sarebbe un bel colpo di scena per far ritornare Kuma come prima, ma al 90% questa avverrà semplicemente quando entrerà in contatto con la bolla contenente la sua memoria, mi sembra una soluzione molto più semplice e che crea meno casini di trama, per non parlare del fatto che se Bonney, ringiovanendo qualcuno, lo manda letteralmente indietro nel tempo, allora ciò significherebbe che chi è ringiovanito perde anche in automatico tutti i ricordi che ha avuto da bambino in poi, mi sembra davvero un modo inutilmente complesso per mostrare il frutto che renderebbe un'impresa da usare senza causare incongruenze e buchi di trama :qwers:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Non credo bonney possa fare una cosa simile, può alterare l'età ma non fa tornare indietro il tempo.
     
    Top
    .
222 replies since 31/10/2023, 17:36   5839 views
  Share  
.
Top
Top