One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    2
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 2/11/2023, 22:57) 
    anche io credo che ginny sia un ostaggio, forse Kuma potrebbe decidere di farsi trasformare in un cyborg proprio per liberarla ma tenendo quel tot di memorie utili alle sue missioni finali.
    tra l'altro: ma chi ha detto che la ginny ) (e probabilmente madre di bonney) sia morta?

    Beh semplice, perché non la si vede svolgere nessun ruolo nelle vicende odierne.Difficilmente può essere giustificato in altro modo questa sua assenza, a meno di tradimento di Ginny che pare alquanto improbabile al momento.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Ottimo capitolo di transizione, sono molto curioso del prossimo che sicuramente riguarderà il perché Kuma si è fatto trasformare in cyborg. E anche alcuni chiarimenti su Ginny.

    N.B. Il nemico inaspettato che hanno trovato i rivoluzionari penso sia al 90% Saturn.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dici che è già Saturn in persona? Mi farebbe strano, perché lo vedo come uno che raramente posa piede sulla superficie...pensando anche alla frase che dice quando sbarca su Egghead, o meglio quando ci si materializza grazie al cerchio magico...però potrebbe essere, magari sapeva/aveva saputo e si è precipitato in persona per riprendere coloro che s'era fatto fuggire a God Valley.

    Ho letto comunque una roba interessante prima: e se Kuma, se mai arrivasse su Egghead, trasferisse tutto il dolore accumulato in vita sua su Saturn? Quanto sarebbe epico? Vi piacerebbe una cosa simile? A me tantissimo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Magari, sto infame deve soffrire molto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 23:16) 
    Dici che è già Saturn in persona? Mi farebbe strano, perché lo vedo come uno che raramente posa piede sulla superficie...pensando anche alla frase che dice quando sbarca su Egghead, o meglio quando ci si materializza grazie al cerchio magico...però potrebbe essere, magari sapeva/aveva saputo e si è precipitato in persona per riprendere coloro che s'era fatto fuggire a God Valley.

    Ho letto comunque una roba interessante prima: e se Kuma, se mai arrivasse su Egghead, trasferisse tutto il dolore accumulato in vita sua su Saturn? Quanto sarebbe epico? Vi piacerebbe una cosa simile? A me tantissimo...

    Saturn su Egghead affermava di non toccare da molto tempo la terraferma ma non specifica quanto. Siamo a decenni prima della narrazione quindi potrebbe essere quello.

    La tua teoria su Kuma potrebbe effettivamente avversarsi , sarebbe una cosa alla Oda e rientrerebbe con la narrazione avuta fino ad adesso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Preciso che non ho assolutamente alcuna paternità su quest'ipotesi ma che l'ho sentita in una live stasera, io non ci avevo minimamente pensato...a dirla tutta io avrei ancora dubbi sul fatto che arriverà Kuma su Egghead, una parte di me spera sempre che sia recuperabile e che si unisca ai Rivoluzionari di nuovo per finire ciò che aveva iniziato. Anche se so bene che questo è difficile e che sarebbe troppo "happy ending", ma non si sa mai...purtroppo dopo il 1098 ci sarà pausa, ma se non altro abbiamo riavuto 3 capitoli di fila, cosa che non accadeva da maggio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Per me è Vegapunk che si unirà a loro , non Kuma che è destinato a morire a breve , non essendo più nemmeno se stesso
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Però se ci pensiamo, proprio perché Kuma ora è o sembra essere del tutto un cyborg, che senso avrebbe la sua morte? Non proverebbe sofferenza, non direbbe nulla, non trasmetterebbe quelle emozioni che darebbe se fosse sé stesso e vedessimo la sua morte...per quello non riesco a immaginarmi uno scenario in cui stia per morire a breve.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In realtà dolore lo prova ancora , Sanguinava vs Sakazuki, ricordiamoci che ora ha non ha più mezza faccia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si però quello che intendevo dire è che non lo percepiamo come lo percepiremmo da un normale umano. Kuma non urla, non può più parlare, non ha pensieri...una sua morte mentre si trova in questo stato secondo me non trasmetterebbe la stessa emozione che trasmetterebbe vedere un personaggio vivo, cosciente e che esprime sentimenti, prendi Oden e i suoi pensieri prima che vedessimo la sua morte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 2/11/2023, 23:42) 
    In realtà dolore lo prova ancora , Sanguinava vs Sakazuki, ricordiamoci che ora ha non ha più mezza faccia

    bhe abbiamo visto che il corpo è completamente una macchina, quindi essendo un cyborg,penso che almeno la parte umana sia la parte colpita.. cioè il cervello! se no non sarebbe un cyborg ma un androide. Quindi anch'io sposo l'idea che oramai è andato.. penso che nemmeno l'uomo dei miracoli riuscirebbe a fare qualcosa,su law lascio dei dubbi ma non è presente anzi.. è malconcio pure lui...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Domanda: se Bonney usasse il suo potere per far levare degli anni a Kuma, gli potrebbe levare anche la lobotomizzazione? In pratica, un Kuma che torna a 10 anni fa con gli anni, sarebbe sempre nello stato attuale o sarebbe cosciente?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/11/2023, 23:16) 
    Ho letto comunque una roba interessante prima: e se Kuma, se mai arrivasse su Egghead, trasferisse tutto il dolore accumulato in vita sua su Saturn? Quanto sarebbe epico? Vi piacerebbe una cosa simile? A me tantissimo...

    Eh sarebbe ganza come cosa! E magari al dolore fisico potrebbe aggiungerci pure quello "psicologico", con tutte le sofferenza che ha dovuto patire in vita sua. Che così saturn a quel punto se ne va via proprio di cervello.
    Il problema è che per fare una cosa simile dovrebbe avere una bolla da qualche parte in teoria.. anche se c'è sempre la variabile del risveglio chiaramente

    Poi io ve lo ridico un' altra volta ragazzi, state attenti a quel robottone che la coscienza di kuma potrebbe essere lì dentro in realtà
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Online
    La coscienza è in una stanza del laboratorio

    PS: Crazy guarda che cyborg e androide sono la stessa cosa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/11/2023, 00:05) 
    La coscienza è in una stanza del laboratorio

    PS: Crazy guarda che cyborg e androide sono la stessa cosa

    Allora mi sono confuso.. com'è?
    Semplicemente robot 🤖?

    A me mi fa strano che per il dolore vale un regola, mentre per una coscienza un'altra, penso che valga lo stesso discorso. Dovrebbe cambiare solo cosa fa uscire e visto che sono passati più di 2 anni,dovrebbe ritornare al proprio proprietario.. penso che non l'abbia fatto semplicemente perché non aveva più un posto da poter ritornare.. oppure come dite è già ritornato da un'altra parte! tipo il robottone! ma a questo punto mi chiedo come mai i ricordi non abbiano fatto lo stesso processo? Sicuramente non sono scomparsi
     
    Top
    .
222 replies since 31/10/2023, 17:36   5839 views
  Share  
.
Top
Top