One Piece 1096: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    41.67%
    5
  • 10 - Eccellente
    25.00%
    3
  • 7 - Discreto
    16.67%
    2
  • 8 - Buono
    16.67%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

One Piece 1096: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    È in classe in che senso?

    Penso sia colpa di una traduzione automatica letterale.
    Detto ciò magari sbaglio, ma non capisco questo hype così esagerato tale per cui "TCB scans consiglia di non leggere gli spoiler" e Redon decide "di non pubblicare il riassunto completo questa settimana".
    Francamente, mi sembra un modo ridicolo di tirarsela e generare mistero (inutile).
    L'epoca è quella dell'incidente di God Valley, non capisco che ci sia di sorprendente nel ritrovarsi davanti i Rocks (nemmeno per intero visto che, COME AL SOLITO, anche per Xebec abbiamo una silhouette/volto oscurato); al massimo mi sorprende trovare nella ciurma Nyon/Gloriosa, avrei immaginato di trovarci Shakuyaku.
    Come dice Kakashi, che non si veda la battaglia/che non ci si dilunghi su God Valley ha perfettamente senso, è il flashback di Kuma e non dei Rocks, se dovremo vedere la battaglia sarà quando partirà un flashback da uno dei soggetti coinvolti... non prima. Qui secondo me è un po' il problema dei social e dei content creator, che dovendo costantemente tenere alta l'attenzione perché campano di quello, sparano la qualunque ogni due secondi e gonfiano a mille qualunque cosa sia anche solo lontanamente suscettibile di avere un risvolto, di modo da generare hype (come fanno molte pagine facebook di comune conoscenza, ad esempio).
    Poi le cose vanno come devono (e dovevano fin dal principio) andare, i polli che si sono fatti fregare ovviamente ci rimangono male e allora partono gli insulti reciproci su tutte le piattaforme (Reddit in primis, seguiti da Facebook e Telegram). E da lì, giù a dire "che schifo X" "ma quanto fa ca*are Y" "non è così che doveva andare Z, l'autore non sa fare nulla", ecc...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 24/10/2023, 18:07) 
    CITAZIONE
    È in classe in che senso?

    Penso sia colpa di una traduzione automatica letterale.
    Detto ciò magari sbaglio, ma non capisco questo hype così esagerato tale per cui "TCB scans consiglia di non leggere gli spoiler" e Redon decide "di non pubblicare il riassunto completo questa settimana".
    Francamente, mi sembra un modo ridicolo di tirarsela e generare mistero (inutile).
    L'epoca è quella dell'incidente di God Valley, non capisco che ci sia di sorprendente nel ritrovarsi davanti i Rocks (nemmeno per intero visto che, COME AL SOLITO, anche per Xebec abbiamo una silhouette/volto oscurato); al massimo mi sorprende trovare nella ciurma Nyon/Gloriosa, avrei immaginato di trovarci Shakuyaku.
    Come dice Kakashi, che non si veda la battaglia/che non ci si dilunghi su God Valley ha perfettamente senso, è il flashback di Kuma e non dei Rocks, se dovremo vedere la battaglia sarà quando partirà un flashback da uno dei soggetti coinvolti... non prima. Qui secondo me è un po' il problema dei social e dei content creator, che dovendo costantemente tenere alta l'attenzione perché campano di quello, sparano la qualunque ogni due secondi e gonfiano a mille qualunque cosa sia anche solo lontanamente suscettibile di avere un risvolto, di modo da generare hype (come fanno molte pagine facebook di comune conoscenza, ad esempio).
    Poi le cose vanno come devono (e dovevano fin dal principio) andare, i polli che si sono fatti fregare ovviamente ci rimangono male e allora partono gli insulti reciproci su tutte le piattaforme (Reddit in primis, seguiti da Facebook e Telegram). E da lì, giù a dire "che schifo X" "ma quanto fa ca*are Y" "non è così che doveva andare Z, l'autore non sa fare nulla", ecc...

    Lo dice perchè a detta sua , questi spoiler sono una piccola parte del capitolo , quindi sospendo il mio giudizio a domani , visto che la delusione per
    non aver visto la battaglia di gv sia placata dalle informazioni che ci saranno

    Edited by kakashi_87 - 24/10/2023, 18:21
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me si perde fin troppo tempo a discutere di leakers e di cosa dicono altri. RufyYonko, risparmiaci i report dai canali che segui o le opinioni di qualche tal dei tali, cerchiamo semmai di discutere del contenuto degli spoiler.

    In qualsiasi caso, penso che ai fan faccia sempre piacere quando in un flashback compaiono alcune delle vecchie leggende. Da qui a costruirsi tutto un castello in aria sul contenuto del capitolo il passo è breve ma la colpa in realtà è solo di chi recepisce. Se un venditore di tappeti mi vuole vendere un tappeto ne parlerà in modo strabiliante, se poi vi comprate il tappeto a scatola chiusa e dopo scoprite che non è così strabiliante il problema è tutto vostro. La solfa è questa. E il passo successivo, quello di schifare tutto perché vi siete fatti aspettative non in base al contenuto degli spoiler ma in base ai gusti di altri, è onestamente una cosa che io trovo pessima. Se ancora qualcuno casca in questo giochetto affari suoi, ma il problema di fondo è che ci si fa l'aspettativa non in base alla storia in corso ma in base alle opinioni di terzi.

    Da parte mia nessuna delusione, anzi, mi va benissimo che il flashback continui e che sia dal punto di vista di Kuma, bene la piccola parentesi sui Rocks ma sono poco più che figurine, è roba che appartiene al passato e vedremo probabilmente l'incidente di God Valley quando sarà il momento di un flashback su Shanks. Non è certo la parte sui Rocks a mio avviso quella che dovrebbe interessare al lettore, ma quella su Kuma. Siamo da mesi ad attendere il flashback su Kuma, e adesso che è arrivato la gente si lamenta perché non vede la faccia di...Xebec. Rendiamoci conto dell'isteria generale del fandom...se per voi in tutto questo c'è equilibrio, alzo le mani.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Tutto giusto quello che hai detto kaka, il flashback è quello di kuma e è cosa buona e giusta che si veda la sua storia, che peraltro è già di per se estremamente interessante.
    Ciò non toglie che è normale che in molti (ammetto io stesso) a questo punto un po' ci speravano che si sarebbe visto pure l' incidente di god valley. E poi ci sono rimasti un po' male.
    Ma beh, tendo comunque a credere a redon che dice che sarà un capitolo della madonna, vediamo un po' che ne verrà fuori.

    E a proposito che non ricordo piu.. le raw escono già il martedi sera oppure mercoledì?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Assolutamente lecito aver sperato nel flashback lungo e massiccio in cui ci sarebbe stato mostrato tutto, e lo capisco anche bene se qualcuno poi facendosi quell'aspettativa dopo storce il naso, non ho da ribattere.

    Semplicemente il mio sanissimo consiglio è sempre e comunque di mantenere un equilibrio, a maggior ragione prima che il capitolo sia uscito, diciamo che è sempre infido commentare in base a qualche riga scritta da due arabi a caso :ghuz:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Se non altro il fatto di non aver visto Xebec è una prova indiretta che lo vedremo. E non credo bisognerà aspettare più di tanto. Comunque un flashback veloce ha un suo perché, nell'economia di questa saga. A questo punto, prima si ritorna "in live" e meglio è.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Spero in Garp a sto punto , sempre se sia ancora vivo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 24/10/2023, 21:57) 
    Spero in Garp a sto punto , sempre se sia ancora vivo

    Cioè? :mah:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/10/2023, 21:58) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 24/10/2023, 21:57) 
    Spero in Garp a sto punto , sempre se sia ancora vivo

    Cioè? :mah:

    Che racconti lui i dettagli dell'incidente di god valley , visto che era protagonista
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mica serve per forza uno che c'era però. Il flashback di Oden l'abbiamo visto nonostante Oden fosse morto da vent'anni circa. Oltre a Garp, poi, potrebbe raccontarlo Sengoku, potrebbe raccontarlo Shanks, potrebbe raccontarlo Rayleigh...anche Stussy che era presente, per dire.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Quello di Oden è stato raccontato per via del diario, quello di ora sono i ricordi di Kuma visti da Bonney, se Kuma va via prima dell'incidente allora quei fatti devono essere raccontati da qualcun'altro.
     
    Top
    .
  12. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Molto dipende da come è strutturato il capitolo e da come saranno i successivi ma questa scelta narrativa di spezzettare gli eventi la trovo davvero terribile, l'ha fatto con il Reverie e ne è uscito malissimo, quando sarebbe stata una grandissima saga se fatta tutta di seguito.
    L'ha fatto con Toki, e l'ha fatto con Oden quando un suo flashback più completo sarebbe stato più interessante di tutto il resto della saga di Wa della quale avrei fatto a meno se dovessi scegliere tra i due, e ora lo sta potenzialmente facendo di nuovo

    Stesso dicasi per le silhouette che da Wa in poi sono diventate il nuovo fetish di Oda

    Io concordo che ora è il momento di Kuma ed è giusto focalizzarci su di lui, e non sappiamo come andranno le cose, magari abbiamo il flashback dei rocks tra 15 capitoli invece che tra 10 volumi come successo con altre situazioni simili

    Oda è umano, io non so se ha semplicemente cambiato stile narrativo (palesemente) perchè per lui è più figo e interessante fare così (per me no) nonostante sarebbe comunque normale dopo 30 anni mutare modo di raccontare, o se avvicinandosi al finale è più insicuro quindi centellina e controlla ogni minima questione dando prima delle preview (silhouette, flashback monchi) per sondare il gradimento dei fans

    Dal mio punto di vista la critica nasce dal fatto che vorrei solo che si focalizzasse sul raccontare questi avvenimenti della storia senza rimandare o tergiversare, piuttosto che tirare fuori il Gear 5 e fare 5 volumi su una battaglia in un'isola, e penso anche per molti fans sia così, sopratutto per quelli di vecchia data, mentre ovviamente per quelli più nuovi il Nika Nika è stata la trovata accattivante per mantenere mainstream l'opera. Però a un certo punto bisogna anche scegliere se finire dignitosamente o assicurarsi il milione e mezzo per ogni copia a tutti i costi seguendo le mode del momento, l'opera ha venduto talmente tanto che potrebbero anche fregarsene sinceramente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    913
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nel capitolo compaiono 2 dei nomi piú messi in mezzo nell'opera, Bogard e Scopper Gaban. Non ho capito peró a livello temporale cosa succeda dato che qualche anno dopo sarebbe dovuto accadere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Kaido , Big Mom , Newgate , Xebec , Shiki , Capitano John , come cavolo hanno fatto queste bestie a perdere?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non capisco cosa starebbe rimandando Oda di preciso se parliamo di questo capitolo, a me sembra che sia partito un flashback su Kuma e, credo, non ci sia nulla di particolare nel modo in cui lo sta raccontando, oltretutto ha sempre fatto partire i flashback prima del culmine delle saghe, quindi veramente fatico un sacco a capire cosa state criticando :qwers:
     
    Top
    .
429 replies since 23/10/2023, 16:21   12299 views
  Share  
.
Top
Top