One Piece 1096: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    41.67%
    5
  • 10 - Eccellente
    25.00%
    3
  • 7 - Discreto
    16.67%
    2
  • 8 - Buono
    16.67%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

One Piece 1096: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Allora ho letto i primi spoiler, e a caldo promettono bene.

    Peccato solo che

    Rocks a quanto pare non viene mostrato, ma vengono comunque mostrati gli altri rocks.


    Ah poi ci viene confermato che oltre al frutto di Kaido che viene preso da Big Mom nel capitolo anche

    Orso ha ottenuto i poteri del suo frutto da lì.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ah Oda si è ricordato di bogard , alleluia , anche se tramite fb
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shinso @ 24/10/2023, 13:33) 
    Sinceramente io preferisco di gran lunga vedere Kuma in questo momento. È un personaggio con una caratterizzazione stupenda e soprattutto è stato importantissimo ai fini della trama per i rivoluzionari ma soprattutto per i mugiwara che sarebbero stati obliterati da Kizaru.

    Credo anche che chiedere con tanta foga di vedere i Rocks fregandosene del suo flashback sia una mancanza di rispetto verso un personaggio su cui Oda sta puntando tanto. Questo manga non è mai stato solo Roger, Garp, Dragon e Shanks, ma anche e soprattutto Corazon, Kuma, Aarlong, Momonosuke e Kinemon e tanti altri personaggi minori per la macrotrama ma che ci hanno fatto emozionare più di molti big.

    Per non parlare del fatto che se non l’avete ancora capito Oda con questo manca ci rappresenta una critica sociale del mondo reale. Un governo che attacca e destabilizza paesi non all’interno della sua organizzazione é qualcosa che succede veramente e la storia di Kuma, dei suoi genitori, di Joy Boy, l’interrogativo sul perché sottoporsi a un trattamento che sacrifici la sua coscienza è qualcosa di veramente toccante.
    Scusate i toni un po’ critici ma per me andava detto.

    Shinso alcune cose che dici sono condivisibili, ma ha davvero senso inserire il personaggio di kuma a God valley solo per far salire l'hype ai fan e poi non mostrare nulla? Personalmente queste tecniche subdole di Oda mi danno fastidio, fece la stessa cosa con toki presentando un personaggio proveniente dal secolo buio senza poi dirci nulla a riguardo. Io mi aspettavo che l'incidente di god valley potesse essere in gran parte skippato e lo si può evincere dai miei post nel topic del capitolo scorso, non posso negare che comunque mi aspettavo qualcosa in più proprio su kuma , troppo sbrigativo, avrei voluto vedere qualcosa in più su questa caccia allo schiavo e invece da ciò che si percepisce dagli spoiler in un capitoletto è già tutto risolto e ci ritroviamo a sorbet con ginny già incinta senza nemmeno aver approfondito un minimo la relazione fra i due, non pretendo da one piece una love story ma a questo punto ci poteva benissimo mostrare i due già adulti, a volte non si critica neanche il cosa mostra ma il come lo mostra .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Vigliamo aspettare gli spoiler completi ? Questi per ora dicono tutto e nulla
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Ovvio guy che il giudizio finale si dà a capitolo uscito, certo è che i primi spoiler non promettono bene, in un capitolo di 16/17 pagine non credo ci possa essere tanto altro rispetto a quello che ci è stato anticipato, sicuramente qualcosa in più me l'aspetto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/10/2023, 14:10) 
    Vigliamo aspettare gli spoiler completi ? Questi per ora dicono tutto e nulla

    Ivankov e Kuma escogitano un piano per fuggire da God Valley prendendo i premi del torneo, dei Frutto del Diavolo.

    I pirati Rocks arrivano a God Valley e li vediamo. Anche Garp viene inviato lì.

    La vecchia Nyon (da Amazon Lily) si rivela essere un membro dei Pirati Rocks.

    Tra i premi, ci sono il frutto del diavolo di Kaido e il frutto del diavolo di Kuma. Ivankov e Kuma progettano di prenderli per fuggire.

    Big Mom arriva e affronta Ivankov. Prende il Frutto del Diavolo che Ivankov aveva in mano (quello di Kaido). Ma Kuma riesce a mangiare il suo Frutto Pad Pade a incontra Saturn.

    Vediamo anche i pirati di Roger, con Roger che ha con sé il cappello di paglia.

    Non vediamo l’intero incidente della God Valley. Vediamo solo l’arrivo delle diverse fazioni e saltiamo subito al Regno di Sorbet in cui Kuma, Ivankov e Ginny sono fuggiti.


    non sono quelli completi questi? Devono arrivarne altri?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Apparirà pure Kong secondo talk op
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 24/10/2023, 14:07) 
    CITAZIONE (Shinso @ 24/10/2023, 13:33) 
    Sinceramente io preferisco di gran lunga vedere Kuma in questo momento. È un personaggio con una caratterizzazione stupenda e soprattutto è stato importantissimo ai fini della trama per i rivoluzionari ma soprattutto per i mugiwara che sarebbero stati obliterati da Kizaru.

    Credo anche che chiedere con tanta foga di vedere i Rocks fregandosene del suo flashback sia una mancanza di rispetto verso un personaggio su cui Oda sta puntando tanto. Questo manga non è mai stato solo Roger, Garp, Dragon e Shanks, ma anche e soprattutto Corazon, Kuma, Aarlong, Momonosuke e Kinemon e tanti altri personaggi minori per la macrotrama ma che ci hanno fatto emozionare più di molti big.

    Per non parlare del fatto che se non l’avete ancora capito Oda con questo manca ci rappresenta una critica sociale del mondo reale. Un governo che attacca e destabilizza paesi non all’interno della sua organizzazione é qualcosa che succede veramente e la storia di Kuma, dei suoi genitori, di Joy Boy, l’interrogativo sul perché sottoporsi a un trattamento che sacrifici la sua coscienza è qualcosa di veramente toccante.
    Scusate i toni un po’ critici ma per me andava detto.

    Shinso alcune cose che dici sono condivisibili, ma ha davvero senso inserire il personaggio di kuma a God valley solo per far salire l'hype ai fan e poi non mostrare nulla? Personalmente queste tecniche subdole di Oda mi danno fastidio, fece la stessa cosa con toki presentando un personaggio proveniente dal secolo buio senza poi dirci nulla a riguardo. Io mi aspettavo che l'incidente di god valley potesse essere in gran parte skippato e lo si può evincere dai miei post nel topic del capitolo scorso, non posso negare che comunque mi aspettavo qualcosa in più proprio su kuma , troppo sbrigativo, avrei voluto vedere qualcosa in più su questa caccia allo schiavo e invece da ciò che si percepisce dagli spoiler in un capitoletto è già tutto risolto e ci ritroviamo a sorbet con ginny già incinta senza nemmeno aver approfondito un minimo la relazione fra i due, non pretendo da one piece una love story ma a questo punto ci poteva benissimo mostrare i due già adulti, a volte non si critica neanche il cosa mostra ma il come lo mostra .

    Speriamo di vedere la relazione tra i due nei prossimi capitoli. Questa jinny che fine ha fatto? Non ci è mai stata mostrata nei rivoluzionari. Che sia stata fatta fuori? Credo che vedremo ancora parlare di lei.
    Poi questo flashback può farci vedere altre cose interessanti.
    Kuma arruolato nella flotta dei 7 nelle mentite spoglie di un pirata quando era membro dei rivoluzionari. Mi piacerebbe vedere come abbia spifferato cose a Dragon e company.
    E ovviamente la scelta di lobotomizzarsi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Online
    Ma soprattutto
    no break next week


    Il 1100 sarà un capitolo esplosivo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Ho postato nella sezione apposita un messaggio di redon.

    Per riassumere:

    1) gli spoiler brevi di pew sono solo un terzo del capitolo

    2) redon continua a dire che è un capitolo epico, e per questa ragione questa settimana non postera' il suo riassunto

    3) non si vede la faccia di xebec. Diciamolo, questo è un colpo gobbo da parte di oda, maledetto :asdg:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Spero che abbia ragione, aspetto il capitolo completo per giudicare, ma tagliare l'incidente di God Valley è imperdonabile
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi pareva strano che Oda avrebbe fatto un flashback in cui avremmo assistito anche all'incidente di God Valley, e dico candidamente che a me non fa né caldo né freddo non vederlo adesso...non capisco davvero la "delusione" in questo, boh, sarà che m'interessa più vedere la parabola del povero Kuma che una sfilata di personaggi già visti o morti in questo caso...anzi, trovo anche che sia meglio così, visto che oggettivamente mi sembrava che il flashback sui Rocks con Egghead e Kuma non c'entrasse praticamente nulla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 24/10/2023, 15:40) 
    Ho postato nella sezione apposita un messaggio di redon.

    Per riassumere:

    1) gli spoiler brevi di pew sono solo un terzo del capitolo

    2) redon continua a dire che è un capitolo epico, e per questa ragione questa settimana non postera' il suo riassunto

    3) non si vede la faccia di xebec. Diciamolo, questo è un colpo gobbo da parte di oda, maledetto :asdg:

    Urca 1/3 del capitolo, sembrava una descrizione piuttosto ampia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    È in classe in che senso?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 24/10/2023, 17:49) 
    È in classe in che senso?

    Boh, non sono responsabile di come Google Translate traduce dall'arabo, e direi che a nessuno freghi niente di Bogard soprattutto :ahsix:

    Sono sinceramente basito dal fatto che al lettore medio di One Piece non interessi un fico secco del passato di Kuma e di cosa gli sia accaduto fino ad arrivare ai giorni nostri, e che si gridi allo scandalo perché Oda avrebbe skippato il flashback sui Rocks.

    Partendo dal fatto che è una cosa che vedremo, e non la sta bypassando per sempre, vorrei ricordare che il flashback è visto dai ricordi di Kuma stesso, e non è detto che Kuma avesse assistito a tutto ciò che fu l'incidente di God Valley. Anzi, è più che verosimile che non abbia assistito, visto che era a sua volta braccato e di certo non aveva tempo per sedersi su una collina con dei binocoli e osservare tutto ciò che accadeva in serenità, come se fosse una partitella.

    Però, per l'ennesima volta, vuoi mettere con la critica facile pre-capitolo, quella dettata dagli spoiler? Ci vogliamo far mancare anche stavolta l'occasione per criticare random l'autore perché fa questo, fa quello, non fa questo e non fa quello?
    Si, sono probabilmente l'unico che se ne frega del tutto di questa cosa ed è interessato al flashback di Kuma evidentemente.
    Probabilmente, per quanto anche io sarei curioso di vederlo, è la scelta migliore quella di non inserire ora il flashback sull'incidente di God Valley. Io almeno la penso in questo modo, perché era del tutto fuori contesto, perché allunga i tempi della saga in corso e perché mi interessa molto di più, nell'ordine, vedere il flashback su Kuma e che si ritorni al presente, dove abbiamo Saturn, Kizaru, Rufy e un altro incidente alle porte.

    Felice anche di essere fuori dal gioco orribile tra leakers e lettore di spoiler: non mi faccio condizionare dalle dichiarazioni di pinco e panco, se ho aspettative sul capitolo ce le ho perché sono realmente interessato agli eventi e non perché pinco ci scrive che "è fenomenale", quindi a chiunque si faccia prima portare in alto dai leakers e dopo due righe in croce di spoiler parte con la critica pre-capitolo suggerirei maggiore equilibrio di giudizio. Quantomeno, aspettate che esca il capitolo.
     
    Top
    .
429 replies since 23/10/2023, 16:21   12301 views
  Share  
.
Top
Top