One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    77.78%
    14
  • 8 - Buono
    11.11%
    2
  • 10 - Eccellente
    11.11%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Messa così potrebbe benissimo essere come dici, cioè che l'abbiano proprio fondata insieme...se Oda vorrà ce lo farà vedere, non che me lo aspetti ma comunque potrebbe anche succedere diciamo.

    Per quanto mi riguarda non è una cosa fondamentale, se non dovessimo vedere quella parte mi va bene lo stesso proprio perché non me l'aspetto adesso, se dovesse invece mostrarlo, tanto meglio e ben venga :ahsix:

    Quello che più mi interessa ovviamente è vedere i Rocks, ci ha appena mostrato God Valley quindi un minimo di aspettativa uno se la fa, pur tenendo conto che potrebbe non essere un flashback "completo"...Oda comunque è un maledetto a piazzare sempre i flashback prima del climax della saga!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Ma secondo voi kuma aveva una scelta?
    perché leggo " motivi per farsi lobotomizzare" ma la sua esistenza era un crimine.. per me basterebbe un " tu sei un condannato a morte!ma se accetti di diventare un arma la persecuzione del tuo popolo finirà con te e tua figlia sarà salva" non avrebbe avuto assicurazioni( oppure si solo che non me ne vengono in mente)che mantenesse la parola,ma non è che aveva molte opportunità contro il mondo nonostante fosse un rivoluzionario.. tanto vale tentare..


    La sua morte per me era inevitabile..
    anche perché ricordo bonney versione povera
    quindi forse versione schiava..
    infatti quando parlano di Nika
    lei dice " salverà anche me?"

    Sarebbe il classico sacrificio..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Io ormai sono un grande fan di questa teoria (non mia).
    Quando kuma diventò re di sorbet ebbe una figlia insieme a ginny, ovvero bonney. Tuttavia, per qualche tragica circostanza (magari colpa del governo mondiale) morirono entrambe.
    Quindi kuma, che era disperato, fece un accordo con il governo mondiale. Vegapunk avrebbe clonato bonney usando materiale genetico di quella morta, dandole così una nuova possibilità di avere una vita. In cambio kuma avrebbe fatto da cavia da laboratorio per vegapunk, e quando non sarebbe risultato più utile il governo mondiale lo avrebbe lobotomizzato rendendolo proprio schiavo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Si l'ho letta su facebook
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Boh ragazzi, non vorrei si sprecasse subito il personaggio di Kuma, sembra più creato come espediente per raccontare la storia underground di One Piece, mi piacerebbe più se avesse molte apparizione e uno sviluppo del personaggio (non che non sia un gran pg) in modo tale da farci entrare letteralmente in "contatto" con la sua personalità etc. un po' come mi successe con Doflamingo 😁
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    913
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Kuma non ha alcuna somiglianza con Bonney che é la figlia, qualcosa non torna, nonostante abbia invece somiglianza con Ginny per via della voracitá. Chissá che non ci venga spiegata anche questa sfaccettatura sull'ereditá dei geni mancata
     
    Top
    .
  7. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Un Pezzo @ 21/10/2023, 13:05) 
    Kuma non ha alcuna somiglianza con Bonney che é la figlia, qualcosa non torna, nonostante abbia invece somiglianza con Ginny per via della voracitá. Chissá che non ci venga spiegata anche questa sfaccettatura sull'ereditá dei geni mancata

    Una Bonney che assomigliava a Kuma avrebbe ucciso qualsiasi appeal al personaggio, sopratutto il fan service che mi pare vada alla grande 😗
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 21/10/2023, 13:05) 
    Kuma non ha alcuna somiglianza con Bonney che é la figlia, qualcosa non torna, nonostante abbia invece somiglianza con Ginny per via della voracitá. Chissá che non ci venga spiegata anche questa sfaccettatura sull'ereditá dei geni mancata

    Però diciamolo. Non assomiglia per niente a kuma, ma quella sua faccia sempre imbronciata un po' dragon la ricorda :rotfl:

    Dunque a questo punto vorrei ricapitolare il tutto, dato che adesso abbiamo in mano tutti i pezzi per completare il puzzle. Dragon ebbe due figli con ginny, i cui nomi non a caso finiscono entrambi con la y, e che entrambi non a caso mangiano di continuo come porci: luffy e bonney. Per motivi suoi, dragon decise di dare in adozione un figlio a garp e l'altro a kuma che ai tempi era re di sorbet. Tuttavia, per qualche circostanza non bene nota, bonney morì in tenera età. Quindi un kuma disperato decise di chiedere aiuto a vegapunk per clonarla, ed in cambio si offrì come cavia da laboratorio ad il governo mondiale, nonché come schiavo lobotomizzato una volta che avrebbe finito il suo compito da cavia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,242
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Bonney sorellastra di Rufy? oh mio dio , spero che ti sbagli
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non capisco da dove sia nata la teoria che Sminchius sta proponendo ma spero di cuore che non sia manco lontanamente una roba simile, per me regge meno di zero :asdg:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    La questione Bonney mi pare un po troppo esasperata, dopotutto alla nascita di Kuma il padre chiede se il figlio avesse ereditato i suoi geni, con il dottore che gli da la conferma.
    Ne consegue quindi che l'ereditarietà "totale" dei geni buccanieri non è una costante se il nascituro è di un buccaniere ed una persona normale, potendo benissimo dar vita a figli "umani".
    Abbiamo visto comunque come sarebbe Bonney se avesse ereditato i geni paterni grazie al suo potere di un futuro alterato, in quella versione ha effettivamente le peculiarità genetiche del padre
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SunKriKong @ 21/10/2023, 16:07) 
    Abbiamo visto comunque come sarebbe Bonney se avesse ereditato i geni paterni grazie al suo potere di un futuro alterato, in quella versione ha effettivamente le peculiarità genetiche del padre

    Beh questo è un ottimo punto che va a smontare tutta la mia teoria su bonney-luffy fratelli :bye2: anche se potrebbe essere sempre tecnicamente possibile un gioco di triangolo dragon-kuma-ginny

    Ma persisto sempre sul fatto che bonney sia crepata in tenera età e poi clonata da vegapunk. Fra l'altro ciò spiegherebbe perché vediamo due differenti flashback con bonney bambina. Uno in cui si vede un giovane kuma senza i suoi tipici vestiti da kuma, e l'altro in cui invece è vestito come lo abbiamo sempre visto.
    Che poi se ci pensate è semplicissimo: kuma prima estrae le memorie dalla bonney originaria morente, e poi le inserisce nella nuova bonney clonata. E così facendo è come se rivivesse.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 21/10/2023, 16:20) 
    CITAZIONE (SunKriKong @ 21/10/2023, 16:07) 
    Abbiamo visto comunque come sarebbe Bonney se avesse ereditato i geni paterni grazie al suo potere di un futuro alterato, in quella versione ha effettivamente le peculiarità genetiche del padre

    Beh questo è un ottimo punto che va a smontare tutta la mia teoria su bonney-luffy fratelli :bye2: anche se potrebbe essere sempre tecnicamente possibile un gioco di triangolo dragon-kuma-ginny

    Ma persisto sempre sul fatto che bonney sia crepata in tenera età e poi clonata da vegapunk. Fra l'altro ciò spiegherebbe perché vediamo due differenti flashback con bonney bambina. Uno in cui si vede un giovane kuma senza i suoi tipici vestiti da kuma, e l'altro in cui invece è vestito come lo abbiamo sempre visto.
    Che poi se ci pensate è semplicissimo: kuma prima estrae le memorie dalla bonney originaria morente, e poi le inserisce nella nuova bonney clonata. E così facendo è come se rivivesse.

    E con questo mi hai quasi convinto... Se non è come dici tu, hai doppiato Oda in quanto a inventiva!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sminchius on fire :theman:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (argiope @ 21/10/2023, 20:08) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 21/10/2023, 16:20) 
    Beh questo è un ottimo punto che va a smontare tutta la mia teoria su bonney-luffy fratelli :bye2: anche se potrebbe essere sempre tecnicamente possibile un gioco di triangolo dragon-kuma-ginny

    Ma persisto sempre sul fatto che bonney sia crepata in tenera età e poi clonata da vegapunk. Fra l'altro ciò spiegherebbe perché vediamo due differenti flashback con bonney bambina. Uno in cui si vede un giovane kuma senza i suoi tipici vestiti da kuma, e l'altro in cui invece è vestito come lo abbiamo sempre visto.
    Che poi se ci pensate è semplicissimo: kuma prima estrae le memorie dalla bonney originaria morente, e poi le inserisce nella nuova bonney clonata. E così facendo è come se rivivesse.

    E con questo mi hai quasi convinto... Se non è come dici tu, hai doppiato Oda in quanto a inventiva!!!

    Ahah ma guarda che non è mia la teoria di bonney clone di se stessa, anche se poi ci ho un po' ricamato sopra (rivendico in particolare l'idea di kuma che estrae i ricordi dalla bonney originaria e li passa al clone :asdg: poi tutto il resto non è farina del mio sacco)

    Ma apparte gli scherzi, inizio a credere a questa teoria sul serio perché i ricordi di bonney bambina con due kuma dall'aspetto differente potrebbero essere una prova.
    E qui c'è un dettaglio che forse non avete notato: kuma ha sempre quelle orecchie da orso pure senza cappello, probabilmente devono essergli spuntate dopo che ha mangiato il frutto.
    Ebbene, oltre ad i vestiti differenti, nel primo ricordo di bonney bambina kuma è senza orecchie da orso, ed invece nel secondo le ha.
     
    Top
    .
657 replies since 9/10/2023, 14:16   17008 views
  Share  
.
Top
Top