One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    77.78%
    14
  • 8 - Buono
    11.11%
    2
  • 10 - Eccellente
    11.11%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Gira una teoria da un po' su Sabo vs Akainu, secondo voi ha senso?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    No, no sense totale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Ti spiego, in pratica deve vendicare ace perché ha il frutto, sono fuoco vs magma, forse ho dimenticato qualcosa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    Nella guerra finale potrebbe anche essere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Motivazioni o cause dello scontro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 19/10/2023, 15:03) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 17/10/2023, 23:06) 
    Comunque vorrei fare un'altra sparata giusto per rinfocolare un po' la discussione e la polemica :asdg:

    Siamo tutti d'accordo che gorosei>ammiragli o qualcuno dissente?

    Da un punto di semplice logica battle shonen ti direi che sì, sono più forti perchè sono in scala gerarchica più alta, e nel 90% dei battle shonen chi sta sopra è anche più forte combattivamente parlando.
    Da un punto di vista di quanto mostrato finora (anche se ancora troppo poco per farsi un'idea) anche ti direi di sì, dal momento che riesce a paralizzare un Sanji che comunque per quanto declassato dopo il timeskip rimane comunque un pezzo grosso, un ammiraglio, per quanto bastonerebbe comunque male il cuoco, però almeno un paio di calci sui denti se li prenderebbe. Aggiungiamoci poi anche l'apparente invulnerabilità che ha, che probabilmente richiederà un escamotage apposito per batterlo (come accadeva coi rogia prima dell'introduzione dell'haki).
    Da un punto di vista di coerenza di trama invece assolutamente no, non avrebbe il minimo senso, se sono ben in 5, che almeno un paio di loro non siano in giro a fare qualcosa di effettivamente utile, anzichè starsene a poltrire sul divano. Potevano dare una bella mano a Marineford, e dovrebbero a rotazione almeno ognuno di loro fare a guardia a posti importanti come Enies Lobby o Impel Down.

    D’accordo sulla prima parte ma non sui motivi di trama per il ruolo che attribuisci al gorosei.
    I 5 astri sono al vertice di una struttura gerarchica che ha come braccia d’azione la Marinae i cypher pol. Sono loro che si occupa della difesa delle terre del governo, gli astri sono cinque esseri immondi che decidono le sorti del mondo da un salotto.
    A Marineford non avevano l’urgenza di scendere in campo, Barbabianca era lì per recuperare Ace non stava distruggendo Mary Jeosie. Ed è sensato mandare tre ammiragli più la flotta dei 7 che infatti alla fine non hanno di certo perso né subito perdite importanti.
    Qui ad Egghead un astro partecipa alla spedizione perché Vegapunk va eliminato a tutti i costi. Il fatto che sappia di un’arma che possa distruggere un intera isola e che eventualmente possa far trapelare ciò lo pone in una posizione non scomoda di più per loro.
    E nonostante ciò comunque non scende subito in campo ma ci manda Kizaru.
    Poi sul fatto che potevano intervenire prima, sempre a Marineford o in altre occasioni, Oda nell’opera non ci ha mai voluto mostrare tutto e subito.
    Non abbiamo visto Shanks, Mihawk o Dragon fare sul serio in 1100 capitoli. Marineford era il palco di scena di Akainu l’unico ammiraglio a non essere stato ancora mostrato. Non a caso gli ha fatto rubare la scena, uccide Ace ed è quello che più di tutti ferisce Barbabianca (tolto poi ciurma di Teach).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Quanto ritenete possibile che a God Valley ci fosse pure Crocodile come schiavo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Boh, può anche essere...spiegherebbe magari la famosa frase di Ivankov sul loro segreto, mi pare. Potrebbe starci, oppure no...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/10/2023, 19:36) 
    Boh, può anche essere...spiegherebbe magari la famosa frase di Ivankov sul loro segreto, mi pare. Potrebbe starci, oppure no...

    E anche del motivo per cui odiasse Newgate
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Questo un po' meno, secondo me, nel senso che non trovo una motivazione collegabile a God Valley...io ancora mi domando se quello che ci apprestiamo a vedere sarà il vero e proprio flashback di God Valley oppure no...se dovesse esserlo, di certo rimarrei più sorpreso: sia perché non mi aspettavo che Oda lo infilasse in questa saga e sia perché alla fine è partito dai ricordi di Bonney e in teoria lo stiamo vedendo tramite ciò che lei ha visto nella bolla dei ricordi di suo padre...mille domande rimangono aperte comunque.

    Ci si chiede se Kuma infine arriverà a Egghead e nel caso per fare che cosa, che cosa farà il robottone, dove si siano nascosti i Neri o se abbiano già agito e lo vedremo solo a giochi fatti, come fuggiranno, quale sarà l'incidente, chi si picchierà con Saturn...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ad Ri @ 19/10/2023, 18:17) 
    Motivazioni o cause dello scontro

    Potrei sbagliarmi, sono uno dei "meno esperti" su One Piece qui dentro. Ma mi aspetto una mega guerra finale in ogni parte del mondo (civili e pirati contro marina e governo) e i rivoluzionari prima o poi devono fare la loro mossa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi siamo ormai vicini anche al capitolo 1100, un traguardo importantissimo per chi scrive manga, raggiunto da pochissimi eletti. Diamo via al toto scommesse su quello che vedremo, e da come si sta evolvendo la storia potremmo vedere proprio il famoso incidente. Per me vedremo proprio il rapimento di Saturn, dite la vostra
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Beh penso che al 1100 saremo ancora in fase di flashback, la vedo dura che in 5 capitoli si arrivi all' incidente.
    Dico due opzioni:
    1) oda se ne sbatte che è il 1100 e non succede nulla di particolare :asdg:
    2) vediamo rocks contro roger e garp
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 20/10/2023, 07:54) 
    Ragazzi siamo ormai vicini anche al capitolo 1100, un traguardo importantissimo per chi scrive manga, raggiunto da pochissimi eletti. Diamo via al toto scommesse su quello che vedremo, e da come si sta evolvendo la storia potremmo vedere proprio il famoso incidente. Per me vedremo proprio il rapimento di Saturn, dite la vostra

    Mi pare di aver letto che dragon era comparso per la prima volta nel capitolo 100, quindi penso che lo rivedremo nel 1100 magari dando una certa profondità di trama che spieghi la nascita dei rivoluzionari e del criminale numero 1 del mondo.

    CITAZIONE (Sminchius @ 20/10/2023, 08:32) 
    Beh penso che al 1100 saremo ancora in fase di flashback, la vedo dura che in 5 capitoli si arrivi all' incidente.
    Dico due opzioni:
    1) oda se ne sbatte che è il 1100 e non succede nulla di particolare :asdg:
    2) vediamo rocks contro roger e garp

    non penso che se ne sbatti..anzi aggiungo che potrebbe anche rivelare che frutto del diavolo ha mangiato rubandolo molto probabilmente dai premi del torneo

    p.s. confermo! compare x la prima volta nel capitolo 100
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Difficile che il focus si sposti su Dragon, in teoria dovrebbe essere su tutt'altro...non fatevi troppe aspettative su questo
     
    Top
    .
657 replies since 9/10/2023, 14:16   17008 views
  Share  
.
Top
Top