One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    77.78%
    14
  • 8 - Buono
    11.11%
    2
  • 10 - Eccellente
    11.11%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Draghi celesti sempre + senza cuore , torneo veramente crudele , forse ora si capisce da dove ha preso doffy l'idea del torneo di Dressrosa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    913
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Condivido il lungo poema postato da Kakashi, che comunque intuivo vedendo negli anni Oda quante figure o personaggi legati a qualche simbolo sono stati proposte. L'ultimo era stato Kaido dalle 100 bestie al pari di un mazzo di carte francesi, tra le cui fila c'era il Joker Doflamingo coi semi al seguito. Che Imu fosse il diavolo in persona mi era gia chiaro quando ho visto quella coda a freccia con i Gorosei demoni o diavoli a loro volta. Ripeto che secondo me non vedremo la fine di One Piece per i prossimi 5 anni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,070
    Location
    brindisi

    Status
    Online
    Raga a me il fatto che oda a volte faccia delle pause fa un po' incazzare. Però sono sicuro che se potesse non le farebbe,o ne farebbe molte meno...credo che alcune scene siano anche difficili da disegnare e che comunque noi vediamo il risultato finito ma ci saranno un sacco di schemini e prove di questo e di quello che lui fa,quindi io mi auguro solo che lui viva e si riposi e si diverta il più possibile perché lo merita. Ripeto anche a me fanno sclerare un sacco quelle pause però sono disposto a tollerarle,quelle dell'anime invece mi fanno diventare matto li prenderei a pugni con una cazzottiera. Il mio ragionamento ammetto che sia piuttosto ipocrita dato che io scrocco qualsiasi contenuto potenzialmente cartaceo e multimediale sempre in maniera piratesca e se fosse possibile lo farei persino con la ricarica del telefono,ma del resto homo homini lupus...😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Comunque kakashi_87 tornando sul discorso imu-diavolo bisogna dire che sei un po' birbante, perché se te le dico io queste cose non mi dai retta, mentre se le scrive arthur ci credi subito. E uguale per la vicenda mother flame come fonte di energia di uranus.

    Ma devi sapere che in realtà Arthur è un mio satellite. Io prima penso a queste teorie, poi di notte ci colleghiamo i cervelli con il punk record e lui le scrive sul suo blog :rotfl:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In realtà Artur l'ha detto da subito, da quando vedemmo Im trasformato la prima volta, avevo anche condiviso qui il suo pippone allora, ma soprattutto: dove avrei detto che la penso come lui sulla questione di Imu/Diavolo? :mah:

    Ho solo condiviso la sua analisi perché è davvero ben fatta...per esempio, la stessa cosa magari l'hai scritta tu, ma non l'avevo mai letta scritta come l'ha scritta lui...a me piacciono le lunghe analisi che si addentrano in particolari e argomentano tanto e bene, al punto che magari come l'ha scritto pinco o panco mi può essere venuto anche da dubitare, mentre se una cosa è ben scritta può anche convincermi.

    Per esempio, sul passaggio in cui sostiene che chi ora si spaccia per "Dio" è un demone e chiama "demoni" i D, mentre prima erano coloro che sono scomparsi a essere gli "Dei" e i Draghi erano i "demoni" mi trova d'accordo ed è una cosa che ho scritto pure io da anni...sulla questione però che Im sia un vero e proprio "diavolo" ci andrei piano, è affascinante ma non ho detto di essere convinto del tutto.

    Sulla questione Mother Flame continuo a pensare che sia un'arma vera e propria e non "energia" motrice :hola:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Ah! Credevo tu avessi cambiato idea :asdg: in tal caso avevo capito male
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Nel flashback di Doflamingo vediamo come i Donquijote si erano trasferiti in quel paese del Mare Settentrionale non affiliato col Governo i cui cittadini odiavano i draghi per via dei vari soprusi subiti...

    Che sia una delle isole scelte come caccia ?


    Quindi Garling non viveva li...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Sti draghi celesti rischiano di farmi stare simpatico Akainu, pensate un po'
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Akainu non è un personaggio simpatico
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 10/10/2023, 18:43) 
    Ah! Credevo tu avessi cambiato idea :asdg: in tal caso avevo capito male

    Ahah no, diciamo che per come scrive e per come fa i collegamenti, ritengo Artur uno dei veri conoscitori di One Piece, lui si, non altri che si spacciano per tali, compresi i vari guru di sto piffero della community italiana, però non sono ancora convinto su Im=vero diavolo. Come poi dicevo, non so quanto mi piacerebbe la contrapposizione tra vere e proprie divinità, però la parte in neretto che ho sottolineato nella analisi di Artur era comunque convincente in alcuni passaggi, soprattutto.

    In generale poi, mi conoscete: mi piace molto quando chiunque si addentra su un tema inerente a One Piece e lo analizza in modo approfondito, creando collegamenti solidi e convincenti, mentre apprezzo di meno le teorie "tanto per farle" e senza collegamenti o poco argomentate. Sminchius, non volermene per questo ahah, tranquillo che sono anche quello che, quando ci azzeccate, ve lo riconosce sempre e senza il minimo problema così come quando sparo boiate io sono anche il primo a ricordarlo e a prendermi i fischi :asdg:

    Ciò detto, mi sorprende che abbiamo fatto più commenti inerenti a Oda e ai suoi ritmi lavorativi di quanti siano invece i commenti sul contenuto degli spoiler...ci sarebbe un botto di roba da dire ma questo topic non decolla :mah:

    Edited by kakashi_87 - 10/10/2023, 20:44
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Io ho detto qualcosa, vedremo pure Saturn che combatte prima del FB, altra cosa interessante
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Interessante anche che God Valley fosse nel Mare Occidentale, questo spiega perché Shanks provenisse da lì, tutto torna dunque...la domanda è: vedremo anche il flashback sui Rocks?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Ne dubito. A vedere gli spoiler Oda in questo capitolo ha finalmente messo in luce cose molto interessanti e possiamo dire che finalmente cominciamo ad avere anche delle risposte. Leggendo gli spoiler non so quanto mi possa piacere questa cosa del torneo che si tenevo ogni tre anni. Poi viene detto quando esattamente? Non capisco perché la gente vi avrebbe dovuto partecipare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/10/2023, 20:39) 
    Interessante anche che God Valley fosse nel Mare Occidentale, questo spiega perché Shanks provenisse da lì, tutto torna dunque...la domanda è: vedremo anche il flashback sui Rocks?

    Il fb è ambientato 38 anni fa, quindi direi di sì
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 10/10/2023, 20:42) 
    Ne dubito. A vedere gli spoiler Oda in questo capitolo ha finalmente messo in luce cose molto interessanti e possiamo dire che finalmente cominciamo ad avere anche delle risposte. Leggendo gli spoiler non so quanto mi possa piacere questa cosa del torneo che si tenevo ogni tre anni. Poi viene detto quando esattamente? Non capisco perché la gente vi avrebbe dovuto partecipare

    Credo (per quello che ho capito) che il torneo sia la caccia che fanno sulle varie razze, e che a parteciparci siano solo loro, i Draghi Celesti, nelle vesti di cacciatori, e non gente comune...in pratica per loro è uno sterminio mascherato da gioco, una roba atroce, Oda sta costruendo benissimo secondo me la storia dei Draghi, per farceli detestare per bene...
     
    Top
    .
657 replies since 9/10/2023, 14:16   17008 views
  Share  
.
Top
Top