One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    36.36%
    4
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 7 - Discreto
    9.09%
    1
  • 10 - Eccellente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Be' la morte di Saturn sarebbe un incidente gigantesco (al netto di chi sia l'esecutore) il problema sarebbe per Kizaru che dovrebbe affrontare praticamente la fine della sua carriera, sarebbevuna macchia enorme per la marina non essere riuscita a proteggere Saturn, comunque non vorrei farvelo notare attualmente quelli che hanno più possibilità di tutti di ucciderlo sono i pirati di Bn che sono freschi come le rose, l'altro indizio che può fare pensare alla sua morte è questo
    1 Vega afferma che chi controlla i px vincerà
    2 unico modo per sovrascrivere l'ordine è uccidere Saturn
    3 Saturn sta per diventare il nuovo obiettivo dei Mugi ecc ecc
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Pensate che gran figata sarebbe se l'incidente consistesse nel diffondere una gran bella fotografia di Saturn sui giornali in quella forma demoniaca che si ritrova, mentre magari ammazza qualche marine :asdg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    È roba da Morgans infatti 😁
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ahimè, proprio perché è tutto in mano a Morgans penso che non accadrà, però sarebbe stata una figata, almeno per me ovviamente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In teoria Wapol glielo può dire , visto che lo aveva visto trasformarsi insieme agli altri 4 e Im
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non parlo di questo, parlo del fatto che Morgans non pubblicherebbe comunque la foto, così come non ha diffuso sui giornali ciò che sa o che gli ha riferito Wapol.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 4/10/2023, 12:43) 
    Secondo me è fondamentale capire se la testa esplode "solo" ai marine oppure a chiunque sia debole e lo guardi, se esplodesse solo ai marine sarebbe una info colossale che spiegherebbe una miriade di cose nel rapporto tra marina e governo

    Beh, ma mica può impostare il fatto che se hai un berretto bianco in testa o la scritta Marine ti esplode la testa, penso abbia più senso che la motivazione sia che sei scarsissimo e lo guardi negli occhi esplodi, un pò come quelli che cadono a terra per l'haoshoku per capirci.

    Io continuo ad avere paura che non sia un frutto del diavolo comunque, se no che senso ha il rituale di evocazione stile demone? Aldilà del design che è bruttino, mi sa che Oda ora inizia ad introdurre robe strane, speriamo che sia solo scena e invece è un frutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Io credo che anche nel caso non sia un frutto del diavolo la trasformazione di saturn sia comunque conseguenza di un altro frutto, la mia personalissima idea è che i 5 dementi ricevano il potere da im, ma fino a che non verrà detto niente bisogna considerarlo un frutto del diavolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    Il fatto che potessero non essere Frutti del Diavolo lo avevamo detto in molti quando hanno affrontato Sabo... avevano fattezze strane, giustificate da alcuni dicendo "Sono Silhouette, poi Oda li farà normali come gli altri fruttati", ma in questo capitolo Oda rincara la dose facendo apparire Saturn da un Rituale demoniaco... (Akuma no Mi... Frutti del Diavolo... Frutti del Demone). Io al tempo dissi che loro potrebbero non essere fruttati, ma essere loro stessi """l'essenza di quello che poi diventerebbe un Frutto del Diavolo se sottoposto a determinate procedure post morte""", come Nika era per il Nika Nika, così in futuro potrebbe esserci un Saturn Saturn per capirci. Ma ovviamente è una sparatona la mia.

    Per il fatto che i più forti sull'isola percepiscano un' "aura strana", lascia da pensare (se fosse haki lo avrebbero detto, invece dagli spoiler sembra qualcosa di particolare e mai percepito prima)... è come se i 5 Astri fossero robe particolari, ed il fatto che esploda la testa non è un caso imho... è come se quando si è troppo deboli, vedere questi esseri ti portasse a "perdere la testa" letteralmente.

    Oppure semplicemente quando ti reclutano in Marina ti impiantano qualcosa alla base del collo, dove se guardi la vera forma di uno degli Astri e non hai le autorizzazioni necessarie (da VA in su), si attiva questo chip impiantato e ti esplode la testa.

    Per fare un commento più accurato aspetto la traduzione inglese... andare per immagini ed incrociarle con 2 linee di testo leakate non è il massimo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non capisco perché pensate che non sia un frutto del Diavolo. Ha il simbolo del risveglio, l'Hagoromo classico, è uno Zoan in tutto e per tutto, e a Marijoa si sono trasformati senza alcun rituale. Quel rituale è verosimilmente propedeutico a "teletrasportarlo" visto che lui era sulla nave fino a un attimo prima, non capisco cosa dovrebbe avere a che fare con la trasformazione.

    Poi ovviamente posso sbagliarmi, ma certo che fate in fretta a farvi dei viaggioni, consentitemi di dirlo :ahsix:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Il fatto che ha la nuvola nera classica dei risvegli zoan fa capire che è proprio il risveglio , quello che però mi fa storcere il naso è che persino Saturn , Lucci e Kaku hanno il risveglio , mentre Kaido no , nonostante sapesse come funzionano , questo si che mi fa incavolare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/10/2023, 17:09) 
    Io non capisco perché pensate che non sia un frutto del Diavolo. Ha il simbolo del risveglio, l'Hagoromo classico, è uno Zoan in tutto e per tutto, e a Marijoa si sono trasformati senza alcun rituale. Quel rituale è verosimilmente propedeutico a "teletrasportarlo" visto che lui era sulla nave fino a un attimo prima, non capisco cosa dovrebbe avere a che fare con la trasformazione.

    Poi ovviamente posso sbagliarmi, ma certo che fate in fretta a farvi dei viaggioni, consentitemi di dirlo :ahsix:

    C'è un altro modo di vederla, se il Risveglio del Frutto ti fa diventare più simile all'essenza di quel Frutto e si attiva quando sei totalmente in sintonia con il Frutto che hai mangiato tutto tornerebbe. :ghuz: Semplicemente quello non è Saturn col Frutto Risvegliato, ma quello è Saturn e basta ed il suo vero aspetto (e di tutti gli altri esseri da cui sono derivati gli Zoan) ha l'Hagoromo dietro. La forma umana solita sarebbe solo un camuffamento :guruc: e se qualcuno in futuro mangiasse il frutto Saturn Saturn derivato dal fattore di lignaggio di Saturn, ed acquisisse il Risveglio, avrebbe la forma che vediamo a Saturn in questo capitolo. Esattamente come Nika aveva al 99.9% capelli bianchi, hagoromo ecc ecc, ed ora che Rufy attiva il Risveglio ha quella forma pure lui, derivata dal fattore di lignaggio risvegliato di Nika.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ok Kasa, provo a seguirti, ma rimane la domanda: cosa ti sta portando a ritenere che non si tratti di un frutto del Diavolo, di preciso?

    Comunque non viene mai detto che il Risveglio ti faccia diventare più simile all'essenza del frutto, è proprio il contrario ciò che viene detto nel manga: ovvero, quando mente e corpo si allineano perfettamente con la tipologia di frutto, avviene il Risveglio. Perlomeno, questo è ciò che si sa finora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tutto bellissimo, ma insegnate a Saturn l'haki dell'armatura, che vederlo infilzato in quel modo da Bonney con una spada random mi fa un pò pena.

    Già dal frutto(o quello che è) e la stazza è chiaro che sarà un tank, stile Jack o Queen, grosso com'è e con il corpo da ragno non si prospetta un granché come stile di combattimento :mah:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Penso che non sia minimamente indicativo di niente il fatto che Bonney riesca a ferirlo nel finale del capitolo. La cosa servirà semplicemente per introdurre un flashback e far capire che lei deve avere qualcosa contro di loro a causa del passato di Kuma o che comunque c'è un pregresso che verrà approfondito a breve.

    Al di là dell'inutilità del giudicare una singola vignetta, secondo me è consigliabile attendere prima di sbilanciarsi sui livelli di forza vari ed eventuali dei 5 Astri così come sulla natura dei loro poteri. Stessa identica cosa per me vale per la questione di Rufy contro Kizaru, perché non credo che sia tutto qui.

    Poi comunque vada qualcuno avrà da ridire ed è il bello del gioco: se Saturn fosse stato reso/verrà reso fortissimo, a qualcuno darà fastidio/farà schifo perché la cosa è tardiva o perché non hanno fatto nulla in precedenza o perché non accetterà che sia superiore a pinco e a panco, se non fosse stato reso/verrà reso fortissimo altri diranno che è una delusione perché si aspettavano che lo fosse, e via così.

    Ci sta, sono gusti. Tuttavia consiglio di attendere perché praticamente non sappiamo ancora niente.
     
    Top
    .
311 replies since 3/10/2023, 01:24   13914 views
  Share  
.
Top
Top