One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    36.36%
    4
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 7 - Discreto
    9.09%
    1
  • 10 - Eccellente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,408
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Considerando che l'Ushi Oni è un toro-ragno, o è il mitologico del Cow Cow o del Ragno Ragno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 3/10/2023, 23:16) 
    Saturn che chiama Rufy "Nika" mentre sta cadendo è per me un indizio enorme sul fatto che Nika fosse semplicemente il nome di Joy Boy, come sostengo da diverso tempo, e in più mi piace vederci questo, quindi magari sarà pure una sorta di autoconvincimento, ma per ora per me le cose vanno in quella direzione...a meno che Saturn non abbia migliaia di anni :ahsix:

    Interessante la questione della testa del marine che esplode al solo guardarlo come hanno già fatto notare, assurda come cosa, così come che tutti percepiscano un'aura particolare da Saturn, e anche qui mi piace pensare che Kizaru inizierà a farsi più di un paio di domande, pare che stia venendo introdotto come speravo il flashback di Kuma e infine ottimo che nessuno, letteralmente nessuno, abbia indovinato o sia anche solo andato vicino a quello che era il frutto di Saturn, quindi niente tori, minotauri o banalità varie...per me c'è già il tanto per promuovere con ottimi voti questo capitolo, inoltre finalmente le cose si movimentano per davvero, siamo nel fo**uto climax della saga :roxlp:

    PS: e anche a sto giro Kizaru viene sconfitto la prossima settimana per tutti coloro che pensavano che Rufy avrebbe vinto facile. Infatti Kizaru si prende un cartone molto probabilmente hakizzato in pieno muso e la sua reazione è "oooh, questo non va bene". LOL.

    Ushi oni vuol dire letteralmente bue orco o sinonimi dei due termini, quindi dire che chi supponeva un toro abbia sbagliato è un po' tirata suvvia XDDD
    Resto del parere che la cerchia astri + im sia qualcosa di similare ad una cerchia angelica + dio alla maniera occidentale, il tema per ora torna
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mancavo da un pò a commentare gli spoiler, ma quindi Oda pompa Saturn facendo cag*** in mano tutti e poi a fine capitolo lo fa ferire da Bonney che è una pippa colossale? Un pò anticlimatico secondo me.

    P.s. E' ovvio che non si sia fatto niente, però è molto strana come scelta, di solito alla prima introduzione i personaggi sembrano invincibili, qui invece viene ferito subito, e da un personaggio scarsissimo, che se non ho capito male è pure dovuta fuggire da un vice ammiraglio random...boh...

    La roba della testa che esplode è poco chiara onestamente, esplode solo ai marine di basso rango perché sono scarsi e quindi non "sopportano" la sua presenza o per altri motivi(tipo che se non sei un vice ammiraglio non puoi vederlo trasformato, e quindi è lui che ti fa fuori per quel motivo)? Perché in quel caso pure su Egghead ci sono pippe colossali sul livello di marine di basso rango, ma non credo che a Usopp ad esempio esploda la testa se lo vede :asdg:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Viste le Raw , mamma mia Saturn è terrificante , fa tanta paura , abbiamo pure la conferma che possiede l'ambizione del re conquistatore , visto i fulmini che ha emanato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    E bisogna dire che le inquadrature di bonney danno grosse gioie a noi maschietti... il problema è che poi uno pensa che potrebbe essere una bambina e ti piglia un attimo male 🤦
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Secondo me è fondamentale capire se la testa esplode "solo" ai marine oppure a chiunque sia debole e lo guardi, se esplodesse solo ai marine sarebbe una info colossale che spiegherebbe una miriade di cose nel rapporto tra marina e governo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    A sto punto è probabile che sia Saturn il vero complice di quello che è successo a Kuma , altrimenti Bonney non avrebbe motivo di attaccarlo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se avessimo appena visto il grande incidente di cui si parlava? Ovvero l'assassinio di Saturn? Il sangue esce quindi non credo sia immune, un colpo del genere lo prese anche Barbabianca con la spada da Squardo, potrebbe essere l'inizio e la fine di Saturn. Ormai Luffy sembra fuori dai giochi con lo sgonfiamento di Nika, Kizaru penso abbia preso una bella botta, se si fa meno male di Kaido é un buco nell'acqua pazzesco
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Il fatto che saturn sia già entrato in azione e il modo in cui è entrato in azione per me è qualcosa di clamoroso, per aspetto il suo sembra un frutto mitologico ma non escluderei che il suo potere possa derivare da altro(tuttavia anche di kaido pensavo fosse un vero drago e alla fine ho cannato alla grande) .
    Onestamente non mi aspettavo la trasformazione dell'astro in questa maniera, non è un segreto per i marine quindi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    Onestamente reputerei parecchio strano se kizaru uscisse così fresco da uno scontro con rufy risvegliato, è un po' sfasato come risultato rispetto a kaido
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 4/10/2023, 14:09) 
    Se avessimo appena visto il grande incidente di cui si parlava? Ovvero l'assassinio di Saturn? Il sangue esce quindi non credo sia immune, un colpo del genere lo prese anche Barbabianca con la spada da Squardo, potrebbe essere l'inizio e la fine di Saturn. Ormai Luffy sembra fuori dai giochi con lo sgonfiamento di Nika, Kizaru penso abbia preso una bella botta, se si fa meno male di Kaido é un buco nell'acqua pazzesco

    Credo che una scelta simile sia molto anticlimax , non si può uccidere un personaggio nel momento stesso della sua apparizione, soprattutto non si può farlo per mano di bonney
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/10/2023, 08:56) 
    Considerando che l'Ushi Oni è un toro-ragno, o è il mitologico del Cow Cow o del Ragno Ragno.

    Io opterei più per il mitologico del ragno ... Kumo Kumo modello Ushi Oni
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Fenix, nessuno aveva immaginato questo frutto per Saturn, la gente quando diceva "Toro/Minotauro" ovviamente non immaginava uno con il corpo da ragno ma col corpo da toro, lui di taurino ha solo un paio di corna e il nome, ma è un misto tra uno Yokai e un ragno-toro. Le cose, secondo me, sono diversissime.

    Proliferavano teorie su Saturn minotauro o appunto toro, io se guardo il suo design certamente non vedo un toro però...quindi penso proprio che nessuno ci si sia avvicinato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Il frutto del ragno lo abbiamo visto con Black Maria , questo sembra un ibrido tra ragno , toro e Yokai
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 4/10/2023, 10:23) 
    Perché in quel caso pure su Egghead ci sono pippe colossali sul livello di marine di basso rango, ma non credo che a Usopp ad esempio esploda la testa se lo vede :asdg:

    Eh ma non mi puoi paragonare Usopp ad un marine di basso rango, lui sconfiggeva gente del genere già nel pre time skip :TT:
     
    Top
    .
311 replies since 3/10/2023, 01:24   13914 views
  Share  
.
Top
Top