One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    36.36%
    4
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 7 - Discreto
    9.09%
    1
  • 10 - Eccellente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 3/10/2023, 20:53) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 3/10/2023, 17:11) 
    Jupiter , Venus e Mercury saranno avversari di Sanji , Zoro e Jinbe al 90%, gli ultimi 2 al momento è difficile pensare chi affronteranno , stessa cosa per i cavalieri divini . Im ovviamente sarà di Rufy al 100%

    Ma non dicevi che Rufy combatterà contro Akainu? :mah:

    Anche contro di lui probabilmente combatterà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 3/10/2023, 21:51) 
    Io più che mai adesso invece percepisco l'avventura e proprio di Dragon Ball non ci vedo nulla ma ci sta avere opinioni diverse, noto che lo dicono in tanti ma non riesco mai a capire come mai :asdg:

    Secondo me, invece, l'avventura "genuina" era nella prima parte del manga: scoperta di isole nuove con tutta la leggerezza e la spensieratezza del viaggio fine a se stesso. Per la questione Dragon Ball: lo scrivo da anni, quando non era mainstream sostenerlo, ma si riduce in due punti sostanziali: 1. combattimenti più evidenti e lunghi; 2. gerarchie con livelli di forza più accentuati.

    Vorrei, invece, cogliere il tuo punto di vista circa l'avventura più evidente ora. Non sono ironica, semplicemente anch'io non capisco la tua affermazione :asdg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/10/2023, 21:46) 
    Secondo me il VERO nemico doveva essere Teach + Ammiragli, senza introdurre millemila personaggi che fan solo confusione.

    Bisogna dire però che i vecchi bavosi oda li aveva introdotti sin dai tempi di alabasta.. secondo me aveva già pianificato da tempo che le cose andassero così come stanno andando (eccetto per il nika nika che è evidentemente un retcon).
    Su teach sono però d'accordo che la introduzione di im abbia tolto a questo personaggio un bel po' di hype.. ma vediamo come andrà magari potrebbe non essere sconfitto come "penultimo" nemico ma giocare pure lui un ruolo importante nella guerra finale. Boh!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non vedo Im come un nemico da sconfiggere a botte invece, poi chissà cosa accadrà. Ogni volta che si finisce a parlare di chi affronterà chi a fine manga, leggo certi mischioni che tra me e me mi domando come dovrebbe essere strutturata questa pseudo-megaguerra finale. Direi che l'esercizio di fantasia sia più che lecito, ma alla fine per me bisogna prima vedere che percorso porterà a questo conflitto, ci sono tanti attori in campo e non sono d'accordo con il Mugiwara-centrismo che prolifera.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 3/10/2023, 21:57) 
    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/10/2023, 21:46) 
    Secondo me il VERO nemico doveva essere Teach + Ammiragli, senza introdurre millemila personaggi che fan solo confusione.

    Bisogna dire però che i vecchi bavosi oda li aveva introdotti sin dai tempi di alabasta.. secondo me aveva già pianificato da tempo che le cose andassero così come stanno andando (eccetto per il nika nika che è evidentemente un retcon).
    Su teach sono però d'accordo che la introduzione di im abbia tolto a questo personaggio un bel po' di hype.. ma vediamo come andrà magari potrebbe non essere sconfitto come "penultimo" nemico ma giocare pure lui un ruolo importante nella guerra finale. Boh!

    Uhm...secondo me Oda aveva un'idea generale sugli Astri che ha poi sviluppato e cambiato nel corso della storia; non mi piace pensare che fossero già predestinati ad essere dei combattenti/Fruttati. Semplicemente servivano delle figure che stessero a capo del mondo: cinque vecchi snob rincoglioniti che giocano a fare i radical chic.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/10/2023, 21:57) 
    Vorrei, invece, cogliere il tuo punto di vista circa l'avventura più evidente ora. Non sono ironica, semplicemente anch'io non capisco la tua affermazione :asdg:

    Credo sia ovvio: l'avventura è nella sua parte finale, manca poco a Laugh Tale e di conseguenza all'addentrarsi nei misteri in sospeso. Mi gasa tantissimo la ricerca dell'ultimo Road, mi dà molto il senso di avventura pensare che siano rimasti soltanto Rufy, Shanks, Buggy e Teach tra i candidati a raggiungere l'isola, me lo da anche la questione di Im e il fatto che non manchi molto a quando Rufy scoprirà le cose su Laugh Tale, e tutta questa è macrostoria e non ci vedo niente di Dragon Ball. Ciò di cui parli è in realtà uno stereotipo tutto tipico dei battle-shonen dove si, più si va avanti e più i nemici sono temibili, ma non è in realtà neanche detto che coloro che Rufy affronterà da qui alla fine saranno per lui più impegnativi di quanto lo sia stato Kaido. Come non ci vedo i poteri alla Dragon Ball e neanche i combattimenti per come sono strutturati, anzi, in questo bene o male la logica e la struttura sono sempre rimaste le stesse: Rufy contro il villain di saga, Zoro che prende il numero 2 eccetera. Non trovo neanche vero che i combattimenti in questa parte del manga siano maggiori rispetto alla prima, basti pensare che a Punk Hazard ne abbiamo avuto in realtà praticamente zero o comunque non in gran parte, poi abbiamo avuto Dressrosa con Rufy vs. Doflamingo, poi Zou niente, poi WCI un semplice Rufy vs. Katakuri e infine Wano.

    Di contro, nella rotta maggiore, in ogni isola in cui Rufy è andato ha avuto un combattimento, si può dire, quindi direi che qui ti sbagli. Tornando al senso di avventura: per me non è tanto l'andare di isola in isola, quanto più il livello su cui si sviluppano i misteri. Secondo me forse tu intendi dire che manca quel senso di ignoto e di scoperta che caratterizzò la prima parte del manga. Ora, di contro, coi Mugiwara che hanno 3 Road in mano e il fatto che tutti vogliano mettere le mani sul quarto mancante, il senso d'avventura è tangibile, come per me lo è in ogni passaggio in cui c'è un rimando alla macrostoria, al Regno Antico, al mistero in generale. E credo sia tanto bravo l'autore ad avere distribuito le informazioni come ha fatto fino ad ora, tanto che mi ritrovo un'opera in cui sono ancora affascinato dalla voglia di decifrare i misteri. Nella prima parte, invece, il senso d'avventura era dato dal non conoscere praticamente nulla degli Imperatori, dalla questione del raggiungere il Nuovo Mondo, da cose come Skypea e da trame ben scritte di isola in isola. Non mi piace troppo fare confronti, la prima parte del manga rimane impareggiabile sotto vari aspetti, mentre il momento attuale (non l'intero Nuovo Mondo) mi affascina per i motivi che ho appena esposto :cheer:

    PS: RufyYonko, per gli spoiler c'è il topic apposito. Postali là.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Top Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Mamma mia che spoiler!! Sembra un capitolo proprio esagerato questo qui
    Incredibile che ai marines esploda la testa se guardano l astro quando è trasformato 😯
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Saturn

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Saturn che chiama Rufy "Nika" mentre sta cadendo è per me un indizio enorme sul fatto che Nika fosse semplicemente il nome di Joy Boy, come sostengo da diverso tempo, e in più mi piace vederci questo, quindi magari sarà pure una sorta di autoconvincimento, ma per ora per me le cose vanno in quella direzione...a meno che Saturn non abbia migliaia di anni :ahsix:

    Interessante la questione della testa del marine che esplode al solo guardarlo come hanno già fatto notare, assurda come cosa, così come che tutti percepiscano un'aura particolare da Saturn, e anche qui mi piace pensare che Kizaru inizierà a farsi più di un paio di domande, pare che stia venendo introdotto come speravo il flashback di Kuma e infine ottimo che nessuno, letteralmente nessuno, abbia indovinato o sia anche solo andato vicino a quello che era il frutto di Saturn, quindi niente tori, minotauri o banalità varie...per me c'è già il tanto per promuovere con ottimi voti questo capitolo, inoltre finalmente le cose si movimentano per davvero, siamo nel fo**uto climax della saga :roxlp:

    PS: e anche a sto giro Kizaru viene sconfitto la prossima settimana per tutti coloro che pensavano che Rufy avrebbe vinto facile. Infatti Kizaru si prende un cartone molto probabilmente hakizzato in pieno muso e la sua reazione è "oooh, questo non va bene". LOL.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Oh mamma , cosa ho appena letto! capitolo epico e leggendario!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Quindi Saturn è un ushi-oni, un'altra creatura che come il drago giapponese che può vivere in acqua, chissà se anche il suo frutto è un pesce-perce, sarebbe il secondo di questa categoria ahahah.
    Oppure è davvero un demone e quello è il suo vero aspetto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Pare che alla fine si ritrovino tutti davanti a Saturn...secondo me dal prossimo l'attenzione di tutti si sposterà sul vecchio.
    Sembra un bel capitolo comunque anche se un design stile black Maria non mi fa impazzire...aspetto le immagini per giudicare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Vabeh il design di saturn non si può vedere, è una cosa vomitevole

    Il gear 5 non è durato veramente niente.. ma la questione è: volendo luffy può riattivarlo subito come fece con kaido? Boh

    È pure da capire l'entità della mazzata che si è preso kizaru. Dal riassunto di redon pare sia luffy che lui stiano cadendo a terra come se fossero entrambi ko ed al limite. Ma si capisce poco
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    E comunque, che razza di potere è il Nori Nori ?

    Prende il controllo di quello che cavalca, ma WTF ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Saturn pare sia dotato di un frutto proprio modello diavolo, appare tramkte evocazione con la stella che si vede in tutti i film d'orrore demoniaci, eppure viene subito infilzato dalla spada di Bonney ed esce sangue; il flashback su Kuma sará il prossimo capitolo. Poi che Kizaru prenda ua botta considerevole e ne rimanga sempre un pó sorpreso fa parte del personaggio. Luffy deve migliorare in stamina.
     
    Top
    .
311 replies since 3/10/2023, 01:24   13914 views
  Share  
.
Top
Top