One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    36.36%
    4
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 7 - Discreto
    9.09%
    1
  • 10 - Eccellente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 7/10/2023, 22:39) 
    Sulla stamina di luffy in effetti mah.. anche se forse lo scontro in g5 con kaido era durato più o meno quanto questo.. ma in quel caso luffy già stava messo molto peggio, non è era partito in g5 bello riposato e rilassato come adesso.

    Poi sparo la caz**ta delle 22.36:
    I frutti del diavolo, si chiamano, per l'appunto, frutti del diavolo. Ora, imu trasformato ha le sembianze del diavolo, saturno di un demone o quel che diavolo è, senza contare quel simbolo satanico da cui spunta fuori.
    Sarà un caso? Io non credo :asdg:

    Ma di Im si è visto solo la coda e forse un paio di corna... come fai a dire che somiglia a un diavolo?

    Forse fai confusione con Nico Robin, lei si che si trasforma in un demonio ;-)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma di Im si è visto solo la coda e forse un paio di corna... come fai a dire che somiglia a un diavolo?

    Quoto, non si sa niente del suo design, sembrava una rana-rospo con la coda dalla sagoma, poi chissà cosa sarà...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,238
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/10/2023, 23:27) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/10/2023, 23:24) 
    Buone notizie raga , avremo di nuovo 3 capitoli di fila finalmente

    Lo avevano già detto quei clowns dei leaker e non è stato così la volta scorsa, lo sa solo Oda...vedremo!

    No è ufficiale , l'ha scritto Pew , quindi ci si può fidare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E io ti dico che era "ufficiale" anche la volta scorsa e che Pew non ha accesso ai capitoli 1095 e 1096 già da oggi. Poi, al di là di chi l'abbia detto, è verosimile anche se non ce lo diceva lui, perché 3 di fila non li vediamo da maggio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/10/2023, 14:21) 
    Raga vedete che usare la logica non è vietato Kaido è palesemente un Oni dico io che senso ha negarlo?

    Talmente palese che l'unica cosa da oni che ha sono la stazza e le corna, cioè ricorda più un oni in forma ibrida che da umano vedi un po' tu. Io usando la logica se non lo vedo con la pelle rossa o blu non riesco ad associarlo ad un oni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Sulla questione Rufy vs kizaru è importante tenere presente anche la caratterizzazione dell'ammiraglio...lui ha quel tipo di reazioni sempre,secondo me reagirebbe così anche se lo stessero ammazzando.
    Comunque avremo subito modo di vedere se il colpo l'ha sentito o meno.
    Su Saturn,definito dio della scienza,secondo voi è una definizione tanto per oppure è davvero uno scienziato alla vegapunk e quindi è lecito aspettarsi qualche diavoleria scientifica oltre al frutto?Per intenderci potrebbe avere uno stile di combattimento alla Queen?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ok, Kizaru sarà caratterizzato così e va bene, di fatto però occorre fare un confronto rapido.

    Capitolo 1045, Rufy colpisce Kaido con un pugno senza nome e Haoshoku infuso simile al colpo usato contro Kizaru nell'ultimo capitolo (il pugno gli entra in testa e deforma la testa grazie al risveglio di Rufy):



    E come vedete, nella seconda vignetta Kaido perde/sputa sangue, sono chiari gli schizzi in aria e si vedono perfettamente uscire dalla bocca di Kaido durante la caduta.

    Ora, nell'ultimo capitolo, Rufy utilizza un colpo simile, il Dawn Star Gun, con la differenza che questo colpo ha un nome (quindi è superiore a un colpo senza nome per logica semplice di Battle Shonen) più Haoshoku infuso, e la reazione di Kizaru è questa:



    Niente sangue che schizza, niente lamenti, niente versi, nulla. Kizaru che pensa che non sia una bella cosa, e niente più di questo. Quindi si, ok, la caratterizzazione e tutto e va benissimo, però ci sono degli effetti grafici che non possono essere ignorati.

    Kaido si acchiappa il colpo e sanguina, parliamo dello stesso Kaido definito inscalfibile da tizio, caio e sempronio, la "creatura più forte del mondo" bla bla, Kizaru si acchiappa un colpo anche più forte (tecnica ufficiale con nome e non pugno random), sempre con l'infusione di Re, e non sanguina né si lamenta.
    Il punto non è se sente il colpo o no, ovvio che lo senta e lo accusi, il punto è che per resistere a colpi simili sei una bestia, tanto quanto Kaido. C'era chi diceva fino a due settimane fa: "Rufy non sta usando il Re, non sta facendo sul serio". Ora usa il Re, eppure (non dico tu Gilmour) vedo scuse su scuse. Incredibile come ci sia una difficoltà diffusa a riconoscere che Kizaru sia tranquillamente al livello Imperatore. Attendo con trepidazione la prossima scusa, a questo punto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,238
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Il re ha tirato fuori un discorso interessante , ovvero che secondo le mitologie , c'è stata in passato una guerra tra Deva e Ashura , per ottenere un posto in un luogo che ora non mi ricordo , mostrando un paralellismo con la Red Line , visto che li c'è la terra degli dei , con la vittoria di Deva lui era diventato una divinità , mentre Ashura un demone , teorizzando che potrebbe esserci una guerra in futuro tra Nika ( dio) e Im e I Gorosei( che hanno frutti palesemente di demoni) cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sicuro Kizaru é sul tier imperatore ma non credo possa battere Kaido che ha troppa resistenza e forza dalla sua, é un essere umano di una razza troppo dominante e gia da piccolo lo era infatti. Oda gestisce le cose malamente da un pó di tempo, é innegabile. Kizaru é fortissimo ma Kaido vincerebbe
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/10/2023, 08:10) 
    Ok, Kizaru sarà caratterizzato così e va bene, di fatto però occorre fare un confronto rapido.

    Capitolo 1045, Rufy colpisce Kaido con un pugno senza nome e Haoshoku infuso simile al colpo usato contro Kizaru nell'ultimo capitolo (il pugno gli entra in testa e deforma la testa grazie al risveglio di Rufy):



    E come vedete, nella seconda vignetta Kaido perde/sputa sangue, sono chiari gli schizzi in aria e si vedono perfettamente uscire dalla bocca di Kaido durante la caduta.

    Ora, nell'ultimo capitolo, Rufy utilizza un colpo simile, il Dawn Star Gun, con la differenza che questo colpo ha un nome (quindi è superiore a un colpo senza nome per logica semplice di Battle Shonen) più Haoshoku infuso, e la reazione di Kizaru è questa:



    Niente sangue che schizza, niente lamenti, niente versi, nulla. Kizaru che pensa che non sia una bella cosa, e niente più di questo. Quindi si, ok, la caratterizzazione e tutto e va benissimo, però ci sono degli effetti grafici che non possono essere ignorati.

    Kaido si acchiappa il colpo e sanguina, parliamo dello stesso Kaido definito inscalfibile da tizio, caio e sempronio, la "creatura più forte del mondo" bla bla, Kizaru si acchiappa un colpo anche più forte (tecnica ufficiale con nome e non pugno random), sempre con l'infusione di Re, e non sanguina né si lamenta.
    Il punto non è se sente il colpo o no, ovvio che lo senta e lo accusi, il punto è che per resistere a colpi simili sei una bestia, tanto quanto Kaido. C'era chi diceva fino a due settimane fa: "Rufy non sta usando il Re, non sta facendo sul serio". Ora usa il Re, eppure (non dico tu Gilmour) vedo scuse su scuse. Incredibile come ci sia una difficoltà diffusa a riconoscere che Kizaru sia tranquillamente al livello Imperatore. Attendo con trepidazione la prossima scusa, a questo punto.

    Kakashi che il colpo dato a kizaru sia più forte di quello subito da kaido che tu hai postato credo sia palese, uno sembra la versione potente dell'altro, sul fatto che kizaru invece non ha subito gli stessi danni se ne può discutere, io aspetterei il prossimo capitolo per esserne certo perché da questo non si capisce, le impostazioni delle vignette sono ben diverse: con kaido ci viene mostrato il colpo e la causa successiva all'impatto ;con kizaru invece ci viene mostrato sollo il momento dell'impatto e non ciò che succede dopo.

    Per quel che mi riguarda credo che kizaru dopo questo colpo se ne starà fermo per qualche minuto

    Edited by Anguillo - 8/10/2023, 14:36
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Sì ma io non capisco in base a cosa ultimamente si pensa che a livello di forza tra questi tre ci sia prima Kizaru, poi Kaido e poi Saturn... Tecnicamente il primo che occupa una posizione meno rilevante di quella che occupava il secondo e il terzo una posizione più rilevante di quella di entrambi. Per la stragrande maggioranza degli shounen d'avventura/azione (non che sia uno schema d'obbligo ci mancherebbe) funziona così, il più alto di rango e il pg più "nascosto" e presentato sporadicamente solitamente è il più forte.
    Detto questo credo che si equivalgono e fanno parte tutti e tre dello stesso tier, ma non mi sento assolutamente di dire né che Kaido distrugge Kizaru, né che Kizaru distrugge Kaido, né che Saturn sia più debole di molto di Kizaru, dai
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Saturn non credo sia mai a livello di Kaido o superiore, sarebbe l'errore piú grande del manga, oltretutto un vecchiaccio che se n é stato per gran parte del tempo a poltrire a Marygeoise; non é nemmeno a livello di Kizaru, altrimenti abbandono il manga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sì ma io non capisco in base a cosa ultimamente si pensa che a livello di forza tra questi tre ci sia prima Kizaru, poi Kaido e poi Saturn...

    Magari ho saltato io il messaggio, ma in realtà non ho letto questa cosa da nessuna parte :mah: Anzi, tutti mi pare che propendano per Kaido > Kizaru
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Vabè ma che i vecchi ammiragli siano su quel tier credo sia un fatto scontato,questo non credo si possa mettere in discussione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Secondo voi vedremo un personaggio più forte di kaido?
     
    Top
    .
311 replies since 3/10/2023, 01:24   13914 views
  Share  
.
Top
Top