One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    36.36%
    4
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 7 - Discreto
    9.09%
    1
  • 10 - Eccellente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Resa grafica e forza impressa sono cose diversissime, nel colpo dato a Lucci non veniva usato l'Haoshoku. Poi non ho detto che rappresenta "il massimo", ma quel colpo che si prende Kizaru è uno dei colpi più forti che ha Rufy.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Se fosse stato un colpo non comune avrebbe avuto un altra resa, tutta sua particolare ...voglio dire, che non sembra nulla di elaborato come colpo, e davvero non può essere differente da quelli presi da kaido.
    Contro Lucci non si nota l'haki però anche l'inquadratura è diversa, di per se non si nota più un certo livellamento nei colpi di Rufy, anche Oda deve essere bravo a rappresentare questo aspetto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non è quello che ho scritto io. Poi se vuoi negare che sia un colpo fortissimo fai pure, poco conta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Se Kizaru risentirà eccessivamente di un colpo simile la figuraccia se lo accolla tutta perchè non se ne esce come il sconfitto solamente per la poca stamina del suo avversario. Per il resto i combattimenti di rufy stanno diventando sempre più bidimensionali quindi diventa anche difficile leggere le varie situazioni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Allora, intervengo a gamba tesa.
    Innanzitutto Kakashi sei sempre il top, leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere, qualcuno che scrive nell'italiano che vorrei può essere solo una cosa bellissima :cheer:
    Ultimamente commento poco in sezione OP ma non perché non vi segua/non mi interessi/mi sia stufato o altro, semplicemente mi vorrei sempre documentare di più o leggere bene tutti i commenti, poi la mia procrastinazione e lo spuntare di nuovi commenti fanno il resto.
    Ma leggo sempre <3
    Detto ciò, qualche considerazione qua e là...

    1) Direi che con questo capitolo salta definitivamente la tesi (che non mi ha mai convinto) di Kata-Sanji. Si può tranquillamente convenire che la storia del lady-radar e lo scatto inumano alla Sanji fughino qualsiasi dubbio.

    2) Bonney che infilza Saturn non vuol dire NULLA. Saturn sanguina sì, ma o è come dice Kakashi (che tipo spuntano fuori ragni, schifezze o altre robe dalla ferita, insomma uno di quei nemici schifidi che non vorresti neanche toccare) o la sua entità sarà irrilevante. O, più verosimilmente, entrambe.

    3) L'accenno di flashback di Kuma è interessante: non so Kuma, ma Vegapunk non era convinto del tutto della necessità di cancellargli la coscienza, però ha dovuto eseguire l'ordine di qualcuno. E dalla rabbia di Bonney pare un Gorosei, se non proprio Saturn (che - coincidenza - sarebbe il Dio Guerriero della Scienza...).

    4) Non so da dove nasca la tesi del non-frutto di Saturn. È ovvio, salvo prova contraria, che sia un frutto.
    L'apparizione - chiaramente - satanica è probabilmente parte di un potere concesso da Im (che ha sembianze, per quanto visto finora, diaboliche) o qualche rito strano eseguibile dai Gorosei (e comune a tutti e cinque dato il "5" che compare nel cerchio; magari anche questo è un insegnamento di Im) e protocollato dai Marine nelle situazioni - evidentemente eccezionalissime, data l'estrema rarità del fenomeno e le parole di Saturn - in cui un Gorosei lascia Marijoa e ""scende"".
    Comunque i fulmini non sono Haoshoku, per me sono - appunto - semplicemente fulmini, parte del "rito".
    Ah, la scena della testa esplosa è tanta roba. Splatter assurdo. Mi spiace per il povero Marine, comunque.

    5) Punto focale. Qui do (anche se non l'ho mai pensata diversamente) piena ragione a Kakashi: a quelli che sono ancora scettici, che vi ci vuole per ammettere che Kizaru è una bestia assurda, per nulla inferiore a gente come Kaido? No, perché non so se guardiamo lo stesso scontro.
    Con lo Snakeman Rufy non lo vedeva manco col binocolo (lo Snakeman, eh, mica bruscoli), col G5 ci combatte ad armi pari ma non ha finora messo a segno nessun colpo decisivo o gli ha fatto sputare sangue, ed è pure finito il limite di tempo (vabbè, questo secondo me non è un vero problema, per me alla bisogna Rufy può ricaricarsi da solo come con Kaido).
    Questo "Dawn Star Gun" è un colpo della Madonna, sicuramente uno dei più forti dopo il Bajrang Gun, intriso di una quantità assurda di ACoC, eppure Kizaru - che se lo prende in pieno - non cambia espressione né sanguina.
    Cioè, ci rendiamo conto di che bestia è questo? Io sono sempre stato del partito Imperatori > Ammiragli (con tutti i miei distinguo del caso e con le dovuti eccezioni da una parte e dall'altra; ad esempio, per me Akainu Kizaru e Garp sono le eccezioni della categoria), ma qui Kizaru si sta dimostrando ben più che forte: è inamovibile. Il risultato più grande ottenuto da Rufy (plauso vero questo) è stato fargli venire il fiatone, cosa inedita finora. Ma nulla di più, al momento.
    Ha ragione Kakashi: chi non vuole riconoscere la forza di Kizaru cerca palesemente scuse.

    6) I Pacifista che cambiano più fazione delle mutande e Bonney che si blocca di fronte a qualsiasi cosa che abbia le fattezze di Kuma cominciano un po' a rompere. Nel secondo caso, Sanji ha espresso bene il punto di vista del lettore: capisco che ci vedi tuo padre, ma ripijati un minimo.
    Comunque ora che è arrivato l'ordine dall'apice della catena di comando (Saturn) sarà difficile che i Pacifista cambino di nuovo sponda.
    A meno che - ed io ci spero sempre - non si scopra che Vegapunk ha un protocollo d'emergenza che vede LUI (cioè Stella) come il vero apice della catena, anche sopra i Gorosei.
    Se genio com'è, nell'atto di commettere un reato capitale (ricerche proibite) in piena coscienza e sapendo che le sue invenzioni gli potevano venire rivoltate contro, non ha pensato a una contromisura del genere, allora è veramente scemo...

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 7/10/2023, 22:05
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sanji sposami subito! Quoto tutto comunque, dalla prima sillaba all'ultima!

    E per onestà intellettuale va detto che l'idea che dalla ferita di Saturn escano ragni, serpi o putride bestie non è mia, mi pare l'avesse proposta Teach96!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E per onestà intellettuale va detto che l'idea che dalla ferita di Saturn escano ragni, serpi o putride bestie non è mia, mi pare l'avesse proposta Teach96!

    Ah sì? In effetti non ricordavo bene, ma non volevo impazzire a ricercare il - super intrigante - commento.
    Allora concordo con te, Teach, ci starebbe moltissimo come cosa!! :hola: :cheer:

    CITAZIONE
    Sanji sposami subito! Quoto tutto comunque, dalla prima sillaba all'ultima!

    :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Oltretutto, lasciatemi dire che Kizaru sconfitto adesso è pura fantascienza. Non esiste proprio. Come del resto non esiste che Rufy non trovi un qualche modo per riprendersi. Quello che comunque mi pare strano è che Rufy abbia già terminato la stamina...perché? O è dovuto alla fatica che gli ha fatto patire Kizaru, oppure è strano, perché ha avuto una notte per riposare e stava mangiando schifezze fino a pochi capitoli fa con Bonney.

    Ora: non sappiamo ancora di preciso cosa abbiano fatto nottetempo i Mugiwara, sappiamo che hanno dovuto lottare coi Seraphim e va benissimo, ok, però vedere Rufy così spompo e così in fretta è strano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Sulla stamina di luffy in effetti mah.. anche se forse lo scontro in g5 con kaido era durato più o meno quanto questo.. ma in quel caso luffy già stava messo molto peggio, non è era partito in g5 bello riposato e rilassato come adesso.

    Poi sparo la caz**ta delle 22.36:
    I frutti del diavolo, si chiamano, per l'appunto, frutti del diavolo. Ora, imu trasformato ha le sembianze del diavolo, saturno di un demone o quel che diavolo è, senza contare quel simbolo satanico da cui spunta fuori.
    Sarà un caso? Io non credo :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Sulla questione "Kaido il il più forte in assoluto" per mia personalissima opinione quella frase è fuffa allo stato puro, per me Oda ha perso totalmente la credibilità dopo che ha introdotto Kaido come inscalfibile e l'ha fatto sanguinare moltemplici volte anche da avversari ben al di sotto della sua lega. Inoltre mi sembra di ricordare (corregetemi se sbaglio) che pure Barbianca a Marineford era stato presentato come "l'uomo più forte del mondo", nonostante sapessimo benissimo che stava sotto, per quanto di pochissimo, a Roger. Quel che voglio dire quindi è che queste etichette valgono il tempo che trovano, così come l'etichetta "il miglior gelato d'Italia" che avrò letto già in un centinaio di gelaterie diverse sparse per lo stivale :ahse:
    Io seguo la logica basilare dei battle shonen, più si va avanti più i nemici sono forti. Già Shanks mi pare una spanna sopra Kaido e BM, basti pensare che Kidd viene oneshottato mentre contro BM ne prende parecchie ma quantomeno incassa qualcosa. Stesso discorso con Barbanera e Im che, per forza di cose, essendo entrambi villain finali saranno per forza di cose superiori a Kaido. Per cui siamo già a 3 personaggi superiori a Kaido, non mi stupirei se il manga andasse totalmente a put**ne e tirasse fuori che ogni astro è a sua volta più forte di qualsiasi ammiraglio, riprendendo un po' il la gerarchia di Bleach in cui ogni membro della squadra Zero era molto più forte di qualsiasi membro del Gotei 13.

    Comunque ho notato che ancora non c'è una nomenclatura chiara degli attacchi di Luffy in G5, tra chi traduce White, chi Don, chi Dawn. La cosa curiosa è che in italiano si potrebbe rendere l'ambiguità del termine con il termine "albino". Dal latino "albus", che significa bianco (da cui deriva ad esempio l'"albume" dell'uovo, cioè la parte bianca, o Albus Silente, il personaggio di Harry Potter noto per l'appunto per la barba bianca) andrebbe ad indicare sia il bianco del G5, ma si collegherebbe anche all'alba caso mai si scoprisse che essa ha un ruolo importante nella trama.
    Perdonate lo svarione linguistico che è leggermente off topic ma sono un amante di etimologie ed adattamenti linguistici :qwers:

    CITAZIONE (Sminchius @ 7/10/2023, 22:39) 
    Sulla stamina di luffy in effetti mah.. anche se forse lo scontro in g5 con kaido era durato più o meno quanto questo.. ma in quel caso luffy già stava messo molto peggio, non è era partito in g5 bello riposato e rilassato come adesso.

    Poi sparo la caz**ta delle 22.36:
    I frutti del diavolo, si chiamano, per l'appunto, frutti del diavolo. Ora, imu trasformato ha le sembianze del diavolo, saturno di un demone o quel che diavolo è, senza contare quel simbolo satanico da cui spunta fuori.
    Sarà un caso? Io non credo :asdg:

    Quotone su questo, mi sembra sempre più ovvia la direzione che i frutti siano in qualche modo un patto con una forza malefica (riprendendo il mito di Adamo che anche Naruto riprende tra l'altro), e molto probabilmente il deficit dell'indebolimento all'acqua è proprio una sorta di "punizione" nata dal peccato originale del primo fruttato di questo mondo (che potrebbe essere Im o anche il possessore originale del Dark Dark in virtù della sua capacità di privare di tutti i poteri). L'unica cosa da capire è perchè Im e i Gorosei hanno valenza malefica maggiore, con tanto di cerchio satanico, mentre tutti gli altri fruttati non hanno questo simbolismo diabolico
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Aspetta Speed: Newgate era il più forte proprio perché Roger era morto. Per il resto concordo, la frase del narratore sulla "creatura più forte del mondo" è fuffa. Era un titolo da targhetta che va dimostrato e non un dogma. Però che sanguinasse era spiegabile, occorreva avere il Ryuo, non c'è niente di incoerente in questo da parte di Oda, perché che fosse inscalfibile era fuffa detta da pinco o panco. Quindi i Foderi lo ferivano col Ryuo, lo stesso di Oden, e in 9 tutti assieme o quel che erano, non ci vedo l'incongruenza.

    Sul nome degli attacchi di Rufy: conta la traduzione ufficiale e non le altre. Nella traduzione ufficiale, è "Dawn". Il Dawn in giapponese è scritto coi kanji di "bianco". Tutto qui.

    Comunque Saturn non ha le sembianze di alcun demone, ma di uno Yokai giapponese. Anche i Kappa erano Yokai, eppure non mi pare che Kawamatsu sembri un demone :asdg:

    Gli Yokai erano demoni, si, ma il pentacolo non è un richiamo ai demoni giapponesi. Oda ha fatto un mix, per il resto per me quel pentacolo vale solo come sigillo per un teletrasporto, anche perché in caso contrario chiederei a tutti voi come abbia fatto Saturn a passare in un secondo dalla nave su cui stava a Egghead in un preciso punto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/10/2023, 22:05) 
    Sanji sposami subito! Quoto tutto comunque, dalla prima sillaba all'ultima!

    E per onestà intellettuale va detto che l'idea che dalla ferita di Saturn escano ragni, serpi o putride bestie non è mia, mi pare l'avesse proposta Teach96!

    L'avevo proposta io ma non succederà mai
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/10/2023, 22:53) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/10/2023, 22:05) 
    Sanji sposami subito! Quoto tutto comunque, dalla prima sillaba all'ultima!

    E per onestà intellettuale va detto che l'idea che dalla ferita di Saturn escano ragni, serpi o putride bestie non è mia, mi pare l'avesse proposta Teach96!

    L'avevo proposta io ma non succederà mai

    Allora ricordavo male, pardon! Mi piacerebbe un sacco se accadesse :ahsix:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Buone notizie raga , avremo di nuovo 3 capitoli di fila finalmente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/10/2023, 23:24) 
    Buone notizie raga , avremo di nuovo 3 capitoli di fila finalmente

    Lo avevano già detto quei clowns dei leaker e non è stato così la volta scorsa, lo sa solo Oda...vedremo!
     
    Top
    .
311 replies since 3/10/2023, 01:24   13914 views
  Share  
.
Top
Top