One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    36.36%
    4
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 7 - Discreto
    9.09%
    1
  • 10 - Eccellente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    Senza troppe storie è ancora da vedere Kakà e non penso che sia nemmeno il secondo più forte, imho ogni singolo colpo nello scontro con Kaido era più potente per intensità, volontà, ambizione, qua sembra tutto un gioco al confronto.
    Raga vedete che usare la logica non è vietato Kaido è palesemente un Oni dico io che senso ha negarlo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/10/2023, 14:21) 
    Senza troppe storie è ancora da vedere Kakà e non penso che sia nemmeno il secondo più forte, imho ogni singolo colpo nello scontro con Kaido era più potente per intensità, volontà, ambizione, qua sembra tutto un gioco al confronto.
    Raga vedete che usare la logica non è vietato Kaido è palesemente un Oni dico io che senso ha negarlo?

    Lui stesso si definisce un oni ma non sappiamo se lo dice in senso letterale o figurato. Cioè se intende che è della razza degli oni, che a sto punto si dovrebbero caratterizzare per le corna, o se intende che è visto come un demonio, una persona malvagia. Per me entrambe le ipotesi sono valide. Anche se io credo sia una razza a parte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Secondo voi è finito lo scontro tra luffy e kizaru?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/10/2023, 10:10) 
    Credo che comunque il secondo colpo più forte di Rufy dopo quello che ha steso Kaido (Il Bajrang Gun) sia proprio quello che ha dato a Kizaru nell'ultimo capitolo... e Kizaru lo incassa senza troppe storie. Verissimo che è un combattimento diverso da quello con Kaido perché Kizaru ha un obiettivo diverso e Rufy lo deve solo bloccare e non propriamente lo vuole "sconfiggere", ma Kizaru sta dimostrando di avere una forza notevole, e non credo che abbiamo visto neanche il 50 per cento di quanto possa fare...

    Mah non dico che tu abbia torto, ma aspetterei i prossimi capitoli per trarre alcuna conclusione perche l'effetto che ha avuto quel colpo ancora non lo abbiamo visto. Quando kizaru dice "this is bad" o qualcosa di simile, secondo me non lo fa a presa di culo come fa di solito, ma stavolta lo intende seriamente.
    Secondo me in questo momento luffy e kizaru potrebbero essere ko entrambi. Ma ripeto, attenderei i prossimi capitoli che pure io non è che ne sia certo di questa cosa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 5/10/2023, 15:59) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/10/2023, 15:50) 
    Lo dice il manga stesso che i draghi celesti sono conosciuti come divinità del mondo di One Piece , non è una teoria

    Mah io l'ho sempre intesa come "divinità" nel senso di intoccabili, come pure Ener stesso si definiva. Alla fine della fiera abbiamo visto come appena incontrano un fuori di testa come Luffy o Zoro che si ribellano al loro titolo vengono mazzuolati come un qualsiasi essere umano, non mi pare di aver visto nulla di concreto che li renda divini, appena vengono pestati sanguinano e impanicano come qualsiasi altra persona. Mi sembra semplicemente una metafora quella che siano divinità, che si sono creati loro stessi per avere un'aura di (finta) invincibilità. Ripeto, questi qua sono usciti da quella cosa lì come qualsiasi altro essere umano in One Piece, in concetto di "divino", per ora quantomeno, non mi sembra sia canon in quest'opera. Tutte le cose "divine" che si sono viste sono sempre state semplicemente frutto dei poteri del diavolo (gli zombie di TB, i giocattoli viventi di WCI ecc.)

    Comunque fa sorridere che un probabile cristiano parli così, visto che se ha questa fede.. deve credere che il divino si è fatto uomo ed è nato pure con un lavoro piuttosto duro come il falegname :ahse: mi hai suscitato una risata :asdg: visto che hai insistito su questo per la questione "divinità" non approfondisco nulla sul Buddha perché qui ammetto la mia non totale informazione a riguardo..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Poi in Giappone non sono un esperto per poterlo dire con certezza ma da quello che ho visto e letto in giro, non è che poi le divinità mi siano sembrate così "divine". Non sono esseri immortali, onnipotenti e onniscienti. Sono solo molto forti e hanno poteri speciali. E nel mondo di One Piece un concetto come questo si può applicare a qualsiasi personaggio overpower. Per cui i gorosei possono essere molto forti, avere alcuni dei migliori frutti in circolazione (e ci può stare, sono i padroni del mondo), poteri particolari magari derivati dalla tecnologia dell'antico regno, esso stessi si sono autoproclamati dei... Ed ecco qui un essere che si può definire "divino".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Ma i Draghi non hanno nulla di divino, sono visti come semplici persone che però dispongono di un forte potere politico. Dovuta solamente alla protezione della Marina, non per altro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/10/2023, 14:21) 
    Senza troppe storie è ancora da vedere Kakà e non penso che sia nemmeno il secondo più forte, imho ogni singolo colpo nello scontro con Kaido era più potente per intensità, volontà, ambizione, qua sembra tutto un gioco al confronto.
    Raga vedete che usare la logica non è vietato Kaido è palesemente un Oni dico io che senso ha negarlo?

    I colpi col "Dawn" nel nome sono di per sé qualcosa di forte, sono personalmente assolutamente convinto che, come attacco, il colpo che Rufy da a Kizaru in questo capitolo sia secondo solo al Bajrang Gun, inoltre non se se hai notato ma è un colpo dato con Haoshoku infuso, la scia dei fulmini trascinati è netta.

    Kizaru si è preso in piena faccia un cartone con Haki del Re infuso e non dice neanche "argh", dice "questo non va bene", e l'espressione non è quella di uno che sta sputando sangue...si vede benissimo dal disegno :sesek:

    CITAZIONE (Sminchius @ 7/10/2023, 15:34) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/10/2023, 10:10) 
    Credo che comunque il secondo colpo più forte di Rufy dopo quello che ha steso Kaido (Il Bajrang Gun) sia proprio quello che ha dato a Kizaru nell'ultimo capitolo... e Kizaru lo incassa senza troppe storie. Verissimo che è un combattimento diverso da quello con Kaido perché Kizaru ha un obiettivo diverso e Rufy lo deve solo bloccare e non propriamente lo vuole "sconfiggere", ma Kizaru sta dimostrando di avere una forza notevole, e non credo che abbiamo visto neanche il 50 per cento di quanto possa fare...

    Mah non dico che tu abbia torto, ma aspetterei i prossimi capitoli per trarre alcuna conclusione perche l'effetto che ha avuto quel colpo ancora non lo abbiamo visto. Quando kizaru dice "this is bad" o qualcosa di simile, secondo me non lo fa a presa di culo come fa di solito, ma stavolta lo intende seriamente.
    Secondo me in questo momento luffy e kizaru potrebbero essere ko entrambi. Ma ripeto, attenderei i prossimi capitoli che pure io non è che ne sia certo di questa cosa.

    Nessuna conclusione, ovviamente attenderemo, certo è che Kizaru si è preso in pieno muso un pugno di Rufy con Haoshoku infuso e che non sputa neanche sangue né niente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    A me è sembrato un semplice colpo, non diverso da quello rifilato a Lucci, anche perchè le 2 reazioni mi sembrano molto simili.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 7/10/2023, 19:57) 
    A me è sembrato un semplice colpo, non diverso da quello rifilato a Lucci, anche perchè le 2 reazioni mi sembrano molto simili.

    Non è un semplice colpo, è un colpo con Haki del Re trascinato e infuso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Appunto, è lo stesso che ha ferito Kaido
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In realtà è la prima volta che Rufy usa questo attacco con quel nome...è simile l'effetto però, quello di "passargli attraverso" la testa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Quindi l'upgrade sarebbe l'ulteriore aggiunta del haki? per quanto il resto non sembrano essere molto dissimili le 2 esecuzioni, senza contare che non si può essere nemmeno sicuri che Rufy non abbia impresso di haki il pugno che ha colpito Lucci, Oda a volte fa palesare l'impiego del haki e altre volte no.

    L'esecuzione del colpo non mi sembra nulla di trascendentale, e sarebbe anche illogico per kizaru servirsi di una potenza di fuoco maggiore di quanto sia stata necessaria per sconfiggere un avversario più resistente e più forte come Kaido.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mica lo si scopre ora che se dai un colpo con l'Haoshoku infuso, questo colpo è fortissimo...questo si sa appunto da quando Rufy ha iniziato a infonderlo nei colpi contro Kaido. In più, gli attacchi col "Dawn" nel nome sono tipici del risveglio/G5, Rufy li ha usati solo in G5 e dovrebbero essere un "plus".

    Comunque Arlong, stai facendo confusione: il colpo dato a Lucci non aveva l'infusione di Haoshoku, era il Gomu Gomu no Dawn Rocket, era solo simile la resa grafica perché deformava la faccia a Lucci; quello dato a Kaido era un colpo senza nome, un pugno random, ma aveva l'infusione di Haoshoku (vedasi capitolo 1045), questo ha il "Dawn" nel nome (Gomu Gomu no Dawn Star Gun) e ha anche l'infusione di Haoshoku.

    Di simile, questi tre colpi, hanno la resa grafica nel viso di chi li subisce, tutto qui. Quando i colpi hanno l'infusione di Re si vede dal trascinamento dei fulmini e non ci sono dubbi su questo, la cosa è molto chiara in realtà...ora, tutto questo discorso non per pompare Kizaru, ma rimane il fatto che pochi capitoli fa la gente scriveva: "Eh ma Rufy non sta usando l'Haki del Re" o "Eh ma Rufy qui Rufy là", ebbene, ora la usa e Kizaru si prende il colpo e mi pare che si, lo subisca eccome, ma che lo subisca senza troppi danni.

    Una prima risposta c'è già: Kizaru si può anche prendere colpi con l'infusione di Haoshoku e non va ko. Sta cazzeggiando Rufy? Non lo so, lo scontro è atipico ma a me non pare che né lui né Kizaru stiano cazzeggiando. Per me la realtà è sempre una sola: una fetta di lettori si rifiuta di riconoscere la forza di Kizaru e cerca scuse.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Se la resa grafica è simile allora la forza impressa non può essere molto differente...resta un bel pugnazzo, ma non può certo rappresentare il massimo di quanto possa esprimere la combo frutto+haki. Manca tutta la costruzione dietro.

    Kizaru per adesso non ha fatto un tubo, contro un rufy che rimane lo stesso personaggio di sempre, con i soliti limiti seppur trasformato in Nika. Generalmente le mosse utilizzate nelle macrosaghe permangono nel tempo per potenza distruttiva a lungo, e questo Rufy per il momento visto a EH non sembra e non può essere al meglio della forma.
     
    Top
    .
311 replies since 3/10/2023, 01:24   13914 views
  Share  
.
Top
Top