One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    36.36%
    4
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 7 - Discreto
    9.09%
    1
  • 10 - Eccellente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1094: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danoliea @ 6/10/2023, 17:09) 
    Egghead non viene distrutta con la Mother Flame perché il governo deve mettere le mani su alcune cose che riguardano Vegapunk, come quelle elencate da Kizaru negli scorsi capitoli, di conseguenza sarebbe controproducente

    Apparte quello probabilmente non la possono neppure utilizzare perché hanno bisogno che york ne produca altre. Con ogni probabilità queste mother flame sono monouso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/10/2023, 13:07) 
    CITAZIONE (Teach96 @ 6/10/2023, 12:34) 
    Nel senso che introduce personaggi sempre più forti con l'andare del tempo, fino a poco tempo fa non era così, ma mi sa che adesso la direzione è quella, Kaido che doveva essere il più forte dell'opera è già stato "archiviato", il mio timore è che possa mettere i Gorosei sullo stesso piano o anche più forti, per ora è solo un'ipotesi ovviamente.

    Dipende da come si interpretano le parole del narratore. Che Kaido fosse il più forte viene detto solo da una frase del narratore in cui per pompare il villain di turno ci diceva: "Nell'uno contro uno, a chiunque lo chiediate, vi risponderanno che il più forte è Kaido", ma per me questi titoli come ben sai lasciano il tempo che trovano, è logico che Shanks dimostrerà qualcosa in più così come Teach, ma penso sia risaputo da inizio manga questo. Teach è IL nemico, la nemesi di Rufy, Shanks è il figlioccio di Roger e ha le sue stesse tecniche e un Haki mostruoso, con buona pace di Rufy97 che continuerà a dire che Kaido è il più forte finché non finirà il manga solo perché veniva detto da una frase del narratore come tante...io non vedo questo problema che paventi, Teach. Non ci vedo proprio la logica alla Dragon Ball. In Dragon Ball in ogni saga c'è un villain più forte, e di tanto, rispetto al precedente, qui invece non è così. E, anzi, questa cosa si percepiva maggiormente nella prima parte del manga. Ora invece abbiamo avuto Punk Hazard, Zou, WCI e ora Egghead dove non mi pare che il nemico fosse sempre più forte. Di davvero forte, nel NW, Rufy ha affrontato solo Kaido in circa 490 capitoli.

    Io non parlo dei titoli che da il narratore, quelli sono fuffa, visto che sono sempre situazionali, io non reputo Kaido il più forte perché aveva la targhetta con scritto che era il più forte, lo valuto in base a quello che ho visto.
    Roger ad esempio era più forte di Kaido eppure non aveva il titolo di più forte del mondo o robe simili, quindi sono cose da prendere molto con le pinze secondo me.

    Di quello che dici però dipende, non lo sai ancora se i Gorosei sono più forti di ammiragli/yonko, se lo sono lo stampo è quello di Dragon Ball, almeno per la parte finale della storia dico.

    Sulla questione dei Gorosei per me possono pure avere il frutto che vogliono, risveglio e tutto il resto, spero solo che non vengano introdotti come personaggi fuori scala più forti di ammiragli/yonko, non mi piacerebbe proprio la cosa, oltre alla solita fatidica domanda che si ripropone, ma se questi sono più forti di uno Yonko, che cavolo hanno fatto fin'ora? Per evitare domande di questo tipo spero appunto che siano forti sì, ma il giusto.

    Cioè mi aspetto/spero/voglio che ad esempio Sanji e Jinbe lo contrastino per bene nel prossimo capitolo, e che non vengano shottati come 2 polli, altrimenti significa che l'intenzione di Oda è proprio quella che dicevo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    No no mi riferivo alla sua ipotesi che Im ha usato il risveglio o una magia per distruggere lulusia invece viene detto chiaramente che usa un'arma nello specifico creata da Vegapunk e che non può essere usata su eh non per il fronter dome ma perché il GM non sa come ricaricarla (anche questo viene detto)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    C'è un'altra lettura che riguarda la roba de "la creatura più forte del mondo", forse intendevano la razza di Kaido, quindi gli Oni... di conseguenza l'attuale "creatura più forte al mondo" sarebbe Yamato se così fosse. Ma va da se che lei non è la più forte del manga, anche se è "la creatura più forte al mondo".


    Comunque stiamo divagando ahahahahah tornando al capitolo, dite che Vegapunk è davvero un babbo o nel prossimo capitolo dirà "hai scoperto la mia carta trappola, Saturn! I Satelliti sono sotto i Gorosei, ma Stella ha un'autorità superiore!" e gli rivolta contro tutti i Pacifista? Sarebbe una bella svolta...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    forse intendevano la razza di Kaido, quindi gli Oni..

    Kaido è umano per quanto ne sappiamo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/10/2023, 19:40) 
    CITAZIONE
    forse intendevano la razza di Kaido, quindi gli Oni..

    Kaido è umano per quanto ne sappiamo.

    Sicuro? E' alto quanto Big Mom che è un ibrido con un gigante... e lui stesso si definisce un Oni e non vuole che la figlia si intrattenga con gli umani

    Comunque il fatto che Sanji in questo capitolo metta l'accento sulla sua velocità, mi fa pensare che se Kizaru si rialzasse (e si rialzerà), sarà lui a tenerlo impegnato fino a che Rufy non tornerà in G5... e con un Kizaru già provato dallo scontro con Rufy, penso possa farcela un Sanji fresco...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    76

    Status
    Offline
    "La creatura più forte del mondo", per l'interpretazione che ho sempre dato, è che sia semplicemente il più forte oggettivamente tra tutta la gente che presenta diversificazioni fisiche date dalla razza in sé o addirittura essendo comunque umani (come lo stesso Kaido), escludendo l'altezza anormale di alcuni personaggi. Es. Jinbe è un uomo pesce, a priori Kaido è più forte di lui. Es. Barbabianca è un essere umano, ha un'altezza irreale, ma le fattezze non sono tali da definirlo "creatura": Barbianca non rientra nella comparazione di forza e può essere (prime molto probabilmente lo è, più forte, semplicemente non è la *creatura* più forte). Spero di essere stato chiaro nella mia personalissima interpretazione

    Edit: Se Barbabianca, pur essendo appunto umano ufficialmente come Kaido per razza, avesse avuto le corna, oppure le ali, oppure 7 braccia etc etc. probabilmente Kaido non sarebbe mai stato "nominato", (che poi la mia interpretazione nasce dal fatto che sia un epiteto da "giornale" per indicare una leggenda o un mito) la creatura più forte del mondo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/10/2023, 19:40) 
    CITAZIONE
    forse intendevano la razza di Kaido, quindi gli Oni..

    Kaido è umano per quanto ne sappiamo.

    Kaido è un Oni per quel che ne sappiamo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 6/10/2023, 19:50) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/10/2023, 19:40) 
    Kaido è umano per quanto ne sappiamo.

    Sicuro? E' alto quanto Big Mom che è un ibrido con un gigante... e lui stesso si definisce un Oni e non vuole che la figlia si intrattenga con gli umani

    Comunque il fatto che Sanji in questo capitolo metta l'accento sulla sua velocità, mi fa pensare che se Kizaru si rialzasse (e si rialzerà), sarà lui a tenerlo impegnato fino a che Rufy non tornerà in G5... e con un Kizaru già provato dallo scontro con Rufy, penso possa farcela un Sanji fresco...

    Sanji se la vedrà con Saturn mi sa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Il punto di Kaido non è che fosse il più forte ma che si ritenesse che fosse tale. Poi magari ci sono:
    - personaggi più forti che sono morti, tipo Newgate o Roger,
    - personaggi che diventeranno più forti, come Rufy e Teach,
    - personaggi che sono già più forti (magari, non dico per certo) ma che mantengono un basso profilo come Shanks o Dragon,
    - personaggi che nessuno o quasi conosce come Im.
    Per cui quella targhetta ci può stare tutta. Premessa che, come per Katakuri mai caduto di schiena, al 99% era giusto una frase buttata lì per aumentare l'hype sul personaggio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E' alto quanto Big Mom che è un ibrido con un gigante...

    Ma big mom non è un ibrido
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 6/10/2023, 19:24) 
    No no mi riferivo alla sua ipotesi che Im ha usato il risveglio o una magia per distruggere lulusia invece viene detto chiaramente che usa un'arma nello specifico creata da Vegapunk e che non può essere usata su eh non per il fronter dome ma perché il GM non sa come ricaricarla (anche questo viene detto)

    Si si io ti avevo capito salvo, infatti come sappiamo è esattamente come hai detto, poi in realtà non si sa neanche se Im possa o non possa usarla di nuovo o se sappia o meno come ricaricarla, così come non si sa se le occorra una ricarica (alla Mother Flame), le cose semmai sono che non stanno ricorrendo alla Mother Flame su Egghead perché a Egghead hanno a loro volta degli obiettivi, che sono proteggere York e proteggere il reattore a fusione che può produrre ulteriori Mother Flame!

    CITAZIONE (Teach96 @ 6/10/2023, 17:41) 
    Sulla questione dei Gorosei per me possono pure avere il frutto che vogliono, risveglio e tutto il resto, spero solo che non vengano introdotti come personaggi fuori scala più forti di ammiragli/yonko, non mi piacerebbe proprio la cosa, oltre alla solita fatidica domanda che si ripropone, ma se questi sono più forti di uno Yonko, che cavolo hanno fatto fin'ora? Per evitare domande di questo tipo spero appunto che siano forti sì, ma il giusto.

    Cioè mi aspetto/spero/voglio che ad esempio Sanji e Jinbe lo contrastino per bene nel prossimo capitolo, e che non vengano shottati come 2 polli, altrimenti significa che l'intenzione di Oda è proprio quella che dicevo.

    Concordo con te Teach, neanche a me piacerebbe se si rivelassero superiori agli Ammiragli o agli Imperatori, ma non credo che sarà così. Speriamo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 6/10/2023, 19:50) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/10/2023, 19:40) 
    Kaido è umano per quanto ne sappiamo.

    Sicuro? E' alto quanto Big Mom che è un ibrido con un gigante...

    Big mom non è un ibrido, abbiamo anche visto i suoi genitori, che erano delle normalissime persone (poi come sia nata big mom da una donna normale devi chiederlo a oda :rotfl: )
    Anche barbabianca è un umano altissimo (se non ricordo male l'abbiamo visto in qualche flashback quando era bambino ed era abbastanza normale) poi il perché sia diventato così alto oda non credo lo dirà mai.

    CITAZIONE (salvo89cl @ 6/10/2023, 20:13) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/10/2023, 19:40) 
    Kaido è umano per quanto ne sappiamo.

    Kaido è un Oni per quel che ne sappiamo

    Che lui si definisca oni è un conto (un po' come i draghi celesti che si definiscono dei) ma oda non ha mai confermato che lo fosse. Fosse stato un oni big mom avrebbe voluto averlo nel suo impero dato che collezionava tutte le razze del mondo, e invece gli mancava king mica kaido.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Kaido era il piú forte, ci sono voluti un sacco di pirati a ferirlo, gente di Wano, Luffy con l'armatura avanzata per colpirlo, il suo risveglio diventando Nika e con molta fatica lo ha buttato giu. Lo scontro con Kizaru é stato solo un Tom e Jerry che si rincorrono e si scambiano colpi, ovviamente l'obiettivo era rispettivamente uccidere e salvare Vegapunk. Il colpo col quale Luffy ha distrutto Kaido ad oggi é il colpo piú potente visto nel manga per grandezza, Haki del Re e forza. Kizaru é cmq un mostro essendo un Ammiraglio, ma non credo batterebbe mai Kaido
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Credo che comunque il secondo colpo più forte di Rufy dopo quello che ha steso Kaido (Il Bajrang Gun) sia proprio quello che ha dato a Kizaru nell'ultimo capitolo... e Kizaru lo incassa senza troppe storie. Verissimo che è un combattimento diverso da quello con Kaido perché Kizaru ha un obiettivo diverso e Rufy lo deve solo bloccare e non propriamente lo vuole "sconfiggere", ma Kizaru sta dimostrando di avere una forza notevole, e non credo che abbiamo visto neanche il 50 per cento di quanto possa fare...
     
    Top
    .
311 replies since 3/10/2023, 01:24   13914 views
  Share  
.
Top
Top