One Piece 1093: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    42.86%
    3
  • 6 - Sufficiente
    28.57%
    2
  • 7 - Discreto
    28.57%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

One Piece 1093: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Saturn é un vecchiaccio e non mena proprio nulla, gli ammiragli sono la piú grande forza della marina. Saturn dá ordini e basta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Devo dire che non capisco come mai a detta di tanti di voi il capitolo non è buono, stando al riassunto. Immagino ci si aspettasse che proseguisse il vs. tra Rufy e Kizaru, ma a tutti gli effetti, prosegue. E trovo normale che Oda mostri, nel frattempo, gli altri che non se ne stanno con le mani in mano. Le cose non sono statiche, i personaggi si muovono, sono minacciati, quindi trovo normale che Oda utilizzi questo capitolo per mostrarci un tentativo di salvataggio di Vegapunk, con i satelliti che cercano di aiutarlo, come trovo normale che i personaggi cerchino di ribaltare la situazione del controllo dei Pacifista.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,238
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Salvo solo la conferma di Zoro vice capitano, per il resto capitolo orrendo in tutto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Devo dire che non capisco come mai a detta di tanti di voi il capitolo non è buono, stando al riassunto. Immagino ci si aspettasse che proseguisse il vs. tra Rufy e Kizaru, ma a tutti gli effetti, prosegue

    Conviene comunque sempre attendere il capitolo almeno in inglese prima di dare un giudizio, tuttavia dagli spoiler effettivamente sembra un capitolo abbastanza deludente, a partire da un combattimento che non sembra veramente un combattimento (devo dire che ultimamente la gestione dei combattimenti che vengono volutamente spezzettati non è che mi piaccia troppo) , altro aspetto che non mi piace è questa ridondanza del cambio di ordini di pacifisti e serafini, infine questi continui cliffhanger di fine capitolo, ora abbiamo saturn lo acorso capitolo avevamo il robottone che ovviamente in questo capitilo non ci verrà mostrato perche devono esserci mostrati sanji e vega che vanno da un punto A a un punto B.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Beh, ma è tutto fatto per arrivare al momento in cui le cose convergeranno. Mi sembra una struttura francamente normale, per quello fatico a capire in cosa consista la delusione in un capitolo simile.

    Se non venissero mostrati i movimenti dei vari personaggi, come si arriverebbe al punto in cui hanno fatto le cose? Allora si direbbe: "Oda ha skippato tutto, come c'è arrivato pinco nel punto X? Non si capisce", eccetera. Il tira e molla coi Pacifista è certamente noioso, ma altrettanto necessario vista la disparità numerica delle forze in campo. Anche perché è un punto importante, averli dalla propria parte significa non dover arrivare a fronteggiare la Marina direttamente, lasciando fare a loro molto del lavoro, lo trovo noioso ma normale. Se mi trovassi lì, anche io tenterei di sovrascrivere l'ordine. E inoltre, cliffhanger o meno che sia, è ora che Saturn faccia qualcosa, qualunque sia il suo scopo. A me sembra invece che le cose stiano progredendo in maniera lineare e soprattutto veloce. Poi sono gusti, non è mia intenzione discuterne troppo, volevo solo capire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,417
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Ma Rufy che fa, lascia Usopp e Nami contro una copia di Kizaru ? :oo:


    CITAZIONE (Sminchius @ 20/9/2023, 07:32) 
    Ma bonney che in realtà potrebbe essere una bambina??? Ed in effetti un po' come una bambina si comporta.. cazz

    Diciamo che Bonney, visto anche il potere che ha, era palese che nascondesse la sua vera età (e del resto lo stesso Oda aveva lanciato la pulce nell'orecchio nella SBS dove rivelava l'età delle Supernove dicendo che l'età di Bonney non fosse affidabile visto il suo potere) solo che molti pensavano che fosse tipo una vecchia, e invece XD


    Certo che se è davvero cosi, è tipo una bambina super forte considerato che due anni era riuscita a bloccare uno Zoro in modalità omicida.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beh, ma è tutto fatto per arrivare al momento in cui le cose convergeranno. Mi sembra una struttura francamente normale, per quello fatico a capire in cosa consista la delusione in un capitolo simile.

    Ma infatti nell'insieme di un arco narrativo il capitolo ci sta, come capitolo singolo letto settimanalmente invece non mi sembra un granché, considerando che la trama piuttosto che avanzare sembra essere tornata indietro visto il nuoco cambio nella catena di comando

    CITAZIONE
    Saturn é un vecchiaccio e non mena proprio nulla, gli ammiragli sono la piú grande forza della marina. Saturn dá ordini e basta

    Non bisogna dare per scontato che sia una bestia , ma io non darei neanche per scontato che sia una pippa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Capitolo sottotono perché lo scontro pare (x adesso ovviamente) un "non scontro" con kizaru che cerca di evitare Rufy e Rufy che si limita a rintuzzare gli attacchi dell'ammiraglio...insomma per ora è una mezza scaramuccia.
    Però probabilmente nel contesto di una saga del genere ci sta una situazione simile,alla fine siamo nel mezzo di un tentativo di fuga quindi probabilmente non c'è l'intenzione di mettersi a fare uno scontro alla morte con l'ammiraglio...lo stesso kizaru non sembra intenzionato a imbarcarsi in uno scontro al limite con un imperatore.
    Ovviamente aggiungo e sottolineo il "PER ORA"...vediamo il proseguo degli eventi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,238
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/9/2023, 10:29) 
    Ma Rufy che fa, lascia Usopp e Nami contro una copia di Kizaru ? :oo:


    CITAZIONE (Sminchius @ 20/9/2023, 07:32) 

    Fosse quello il problema , i problemi sono altri in questo capitolo , lo scontro tra Rufy e Kizaru in primis
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ho visto le scansioni di bassa qualità e, che dire... Kizaru è uno spettacolo!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Io adoro quando si concentrano sulla missione, Kizaru che cerca di sfuggire a Rufy per andare a uccidere Vega è la cosa più bella in assoluto, un'ammiraglio che ha di fronte un imperatore ma è concentrato sulla missione è indice di serietà, sempre più convinto che se ne avrà la possibilità ucciderà Vega
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ho sempre pensato che a livello di battle shounen one piece abbia sempre offerto tantissimo, ma non il massimo. Spero in funzione di questo che perlomeno i vice ammiragli presentati (non dei fodder a caso) entrino in azione e non sia la classica fuga a cui siamo abituati. Altrimenti perché sono lì? Che aspetta Oda a mostrarci anche il potere reale della marina? O serve solo quello degli ammiragli? Se non altro anche un po' di schermaglia con uno della ciurma, non chiedo altro, è sempre un mugiwara vs pirati della ciurma di turno. Mi è spesso sembrato un po' inconsistente riguardo questo... Come se alcuni personaggi fossero presentati più per completezza nel world building e niente di più...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho appena visto le RAWS complete, onestamente mi sembra che il capitolo sia incentrato praticamente tutto sullo scontro tra Kizaru e Rufy con poche parentesi, sinceramente a questo giro non riesco a capire chi si lamenta dello scontro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,238
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Perchè non è normale che Kaido vs il g5 sanguini , mentre Kizaru no , è un controsenso assurdo , per non parlare di Zoro vs Lucci mamma mia , sembra un filler + che un capitolo del manga
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non è un controsenso, lo scontro tra Rufy e Kaido è durato un'intera nottata, qui hanno appena iniziato. Inoltre se credevi, come hai scritto, che gli Imperatori siano "10 volte più forti degli Ammiragli", dovresti quantomeno provare a mettere in conto che, magari, ti eri sbagliato. Può succedere eh, sbagliamo tutti.

    Oltretutto, dovresti anche provare a considerare che ti sei sbagliato sul livello di Lucci, e che King non è "molto più forte" come dicevi. Lasciati dire senza la minima offesa che sui livelli di forza ti sei fatto un film tutto tuo. A volte bisogna solo accettare i fatti, il manga non è tuo, o mio: lo scrive Oda. Se tu però ti fossilizzi sulle tue idee e dopo queste vengono contraddette, non è colpa dell'autore e non ci sono le contraddizioni che dici, ci sono soltanto idee errate. E, ti ripeto, capita a chiunque, chi qui dentro non ha mai sbagliato sui livelli di forza? Tutti abbiamo sbagliato, più volte.

    Quello che non capisco è come si possa invece definire "filler" un capitolo simile, però sono gusti.
     
    Top
    .
259 replies since 18/9/2023, 17:49   16824 views
  Share  
.
Top
Top