One Piece 1093: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    42.86%
    3
  • 6 - Sufficiente
    28.57%
    2
  • 7 - Discreto
    28.57%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

One Piece 1093: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    No, non può essere un caso, molto probabile che l'alba abbia un qualche significato, che sia reale o simbolico . Ma Down non vuol dire solo alba e in questo caso non lo era di certo, poi parliamo di un attacco piuttosto scarso e inconcludente. Insomma, io sarei deluso se Oda avesse celato un indizio in un momento così...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (argiope @ 25/9/2023, 10:29) 
    No, non può essere un caso, molto probabile che l'alba abbia un qualche significato, che sia reale o simbolico . Ma Down non vuol dire solo alba e in questo caso non lo era di certo, poi parliamo di un attacco piuttosto scarso e inconcludente. Insomma, io sarei deluso se Oda avesse celato un indizio in un momento così...

    Dawn non Down
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Sicuramente la parola dawn ha la sua importanza nel manga, però purtroppo noi non è che ci possiamo fare granché, definirli indizi è una parola grossa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Vi consiglio di ascoltare la versione giapponese di Binks No Sakè , pure li ci sono riferimenti all'alba , non credo che possa essere tutto un caso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si ma il punto è che non c'è niente di nuovo, il termine alba viene usato da Toki e viene usato da Lili di Alabasta nella lettera che stava ripetendo Cobra prima di crepare, sappiamo di "Romance Dawn", Rufy aveva già usato la parola "Dawn" in degli attacchi in precedenza, io pure nel topic "Si è spento il sole" ho ipotizzato che il nome del Regno Antico potesse essere "Sun Dawn", ovvero "L'alba del sole", ne stai parlando però come se avessimo scoperto chissà cosa quando che un collegamento ci sia è logico, scontato e già noto, non sto capendo quale indizio in più ne verrebbe fuori da due attacchi col nome "Dawn" fatti da Rufy, stiamo parlando veramente del nulla...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Luffy usava quel prefisso già a partire da Kaido no? Perchè sono abbastanza sicuro di averlo già letto prima. Ad ogni modo sì che l'alba sarà un tema importante del manga è scontato già a partire dal titolo del primo capitolo. Mi piace più la teoria che la D. sia la risata stilizzata (tipo XD) ma a questo punto della storia che D stia per Dawn ci starebbe comunque bene.

    Bonney bambina non mi convinceva tantissimo come teoria, ma Sminchius ha sollevato un punto davvero forte a favore, effettivamente che lei fosse piccola quando era intrappolata nell'acqua è davvero strano da spiegarsi se non che sia la sua forma originale (così come Chopper a Enies Lobby nel momento in cui è buttato in acqua da gigante torna subito alla forma di renna). E' pur vero però che ad Arlong Park Luffy rimane di gomma anche sott'acqua, quindi da questo punto di vista il manga non è chiarissimo su cosa accada concretamente quando un fruttato cada in acqua. E anche che nelle SBS Oda mostri l'età di tutti, ma specifichi come Bonney sia l'unico caso in cui l'età non è certa suona anch'esso davveeeeeeero strano e puzza parecchio, perchè dedicare un paragrafo apposta per lei considerando che all'epoca non sembrava nemmeno chissà quanto importante come personaggio?
    Sull'aspetto caratteriale invece non darei troppo peso dal momento che ci sono decine di personaggi in OP totalmente adulti ma infantili dal punto di vista caratteriale, in molti frignano e agiscono irrazionalmente come bambini, non ci vedrei niente di strano se Bonney fosse così.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    No vs Kaido no , solo in questa saga ha cominciato a mettere il Dawn nei suoi attacchi , ho notato in giro che per fortuna non sono l'unico ad essermene accorto , pure il sommo lo ha notato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Andre, se n'è accorto chiunque, davvero non ti sto capendo...tranquillo che i nomi degli attacchi li leggiamo tutti, non occorre che qualche guru ci faccia notare l'ovvio o parlarne come se avessimo scoperto chissà che cosa :asdg:

    Speed, la prima volta che Rufy utilizza una tecnica col "Dawn" nel nome (che è comunque il nome in inglese e non in giapponese) è contro Lucci nel capitolo 1070, a Egghead. I due attacchi erano il Gomu Gomu no Dawn Whip e il Gomu Gomu no Dawn Rocket. In giapponese invece sono Gomu Gomu no Dōn Wippu e Gomu Gomu no Dōn Roketto. In giapponese quel "Don" sta per "bianco".

    In questo capitolo, Rufy utilizza per la seconda volta il Gomu Gomu no Dawn Whip e usa per la prima volta il Gomu Gomu no Dawn Stamp.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/9/2023, 14:13) 
    Andre, se n'è accorto chiunque, davvero non ti sto capendo...tranquillo che i nomi degli attacchi li leggiamo tutti, non occorre che qualche guru ci faccia notare l'ovvio o parlarne come se avessimo scoperto chissà che cosa :asdg:

    Speed, la prima volta che Rufy utilizza una tecnica col "Dawn" nel nome (che è comunque il nome in inglese e non in giapponese) è contro Lucci nel capitolo 1070, a Egghead. I due attacchi erano il Gomu Gomu no Dawn Whip e il Gomu Gomu no Dawn Rocket. In giapponese invece sono Gomu Gomu no Dōn Wippu e Gomu Gomu no Dōn Roketto. In giapponese quel "Don" sta per "bianco".

    In questo capitolo, Rufy utilizza per la seconda volta il Gomu Gomu no Dawn Whip e usa per la prima volta il Gomu Gomu no Dawn Stamp.

    Amen...

    Cioè io bho... sembra che abbia fatto la scoperta del secolo, è roba già vista capitoli e capitoli fa e che non da nessuno spunto di discussione (esattamente come non ne da un Jet Pistol per capirci) ahahahahah mah!

    RufyYonko possibile non ti fossi accorto fino ad oggi che Rufy G5 usava Dawn nei colpi dopo la sbarco ad EH? Forse è questo il motivo del tuo attuale stupore... Noi altri ce ne eravamo accorti già dallo scontro con Lucci, ma era inutile anche solo parlarne (almeno secondo me)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/9/2023, 14:13) 
    Andre, se n'è accorto chiunque, davvero non ti sto capendo...tranquillo che i nomi degli attacchi li leggiamo tutti, non occorre che qualche guru ci faccia notare l'ovvio o parlarne come se avessimo scoperto chissà che cosa :asdg:

    Speed, la prima volta che Rufy utilizza una tecnica col "Dawn" nel nome (che è comunque il nome in inglese e non in giapponese) è contro Lucci nel capitolo 1070, a Egghead. I due attacchi erano il Gomu Gomu no Dawn Whip e il Gomu Gomu no Dawn Rocket. In giapponese invece sono Gomu Gomu no Dōn Wippu e Gomu Gomu no Dōn Roketto. In giapponese quel "Don" sta per "bianco".

    In questo capitolo, Rufy utilizza per la seconda volta il Gomu Gomu no Dawn Whip e usa per la prima volta il Gomu Gomu no Dawn Stamp.

    Ma adesso sono io a non capirci più niente, che già prima non mi era chiaro... ma se "Don" significa bianco e Rufy è palesemente bianco in G5, perché poi lo traducono con alba? In giapponese ha entrambi i significati?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Kasaki me ne ero accorto prima , ma pensavo che fosse un caso , ma ora che l'ha fatto di nuovo non può + essere un semplice caso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (argiope @ 25/9/2023, 14:26) 
    Ma adesso sono io a non capirci più niente, che già prima non mi era chiaro... ma se "Don" significa bianco e Rufy è palesemente bianco in G5, perché poi lo traducono con alba? In giapponese ha entrambi i significati?

    Perché in inglese hanno traslitterato il "Don" in Dawn esattamente come "Rafuteru" è diventato "Laugh Tale" e prima ancora "Raftel". Sono delle libertà che può prendersi Oda giocando sul suono delle parole, non significa che Don significhi alba. Sono collegamenti successivi che fa l'autore slegati dal significato delle parole in lingua originale, ovviamente non è che Viz o Mangaplus, tramite i traduttori inglesi, se le inventa. Lo decide appunto Oda.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 25/9/2023, 13:51) 
    (così come Chopper a Enies Lobby nel momento in cui è buttato in acqua da gigante torna subito alla forma di renna).

    Ehm, Chopper non torna alla forma renna quando viene buttato in acqua ad enies lobby, torna alla forma ibrida che è lui piccolino su due zampe, cioè la forma che usa sempre.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Rufy stessa cosa, visto che rimane di Gomma pure in acqua
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ragà, ma "Capitani Titanici" è un termine ufficiale? Sta a significare qualcosa o è a caso? Perché una volta chiesi se i comandanti della ciurma di Teach potessero avere a loro volta (come nella ciurma di Kaido) sottoposti con "nome" e mi fu risposto esclusivamente "Sono capitani titanici"
    ???
     
    Top
    .
259 replies since 18/9/2023, 17:49   16824 views
  Share  
.
Top
Top