One Piece 1092: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    60.00%
    6
  • 9 - Ottimo
    30.00%
    3
  • 7 - Discreto
    10.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

One Piece 1092: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    I Simpson avevano previsto pure questo

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,845
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In base alla traduzione ufficiale, Kizaru non si riferisce a Bonney chiamandola "vecchia amica" e non parla di "vecchi amici". Dice semplicemente di non costringerlo a far del male ad una persona che conosce, che è ben diverso.

    Io ve lo avevo detto che ero convinto che non fosse la traduzione corretta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Capitolo divertente in arrivo mi sa 😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Luffy che umilia kizaru? Beh vedremo :asdg:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sminchius @ 17/9/2023, 23:35) 
    Luffy che umilia kizaru? Beh vedremo :asdg:

    Kizaru in versione Lonney toones Lol
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,845
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ecco pronto il capitolo in alta qualità e con la traduzione ufficiale basata sulla traduzione francese di Mangaplus!

    Lo trovate qui su Imgur!

    Buona lettura! :cheer: :roxlp:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ci sarà pausa dopo il 1093 secondo Pew
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    ok ho letto il capitolo.
    Anche questo mi è sembrato un capitolo di transizione, il punto però che mi è sembrato più saliente è quello con Orso, che è stato fermato da Akainu ma che ora è scappato da qualche altra parte. Secondo me Orso, è in queste condizioni perché è spinto a riprendersi i frammenti dei suoi ricordi, divisi in due parti. Uno ce l'ha Vegapunk da quello che abbiamo potuto vedere, ma l'altra? A questo punto se è andato a Marijoa forse sta proprio lì l'altro frammento di ricordi. Non è che ora che ha fallito ora come ora va a prendersi quelli a Egghead? Se ci pensate a finale se Oda se la gioca così con l'arrivo di Orso, otterrebbe il metodo più rapido per concludere questo arco narrativo: Kuma riottiene i suoi ricordi, si sacrifica per salvare Vegapunk, Bonney e ciurma e teletrasporta tutti a Elbalf. Con questa soluzione praticamente otterrebbe l'autore un rapido salto fin da subito su Elbaf, con un autocitazionismo che si rifà a Sabaody, un finale straziante (perché diciamocela seriamente, se gli ha fatto togliere mezza faccia e una gamba, non mi pare che abbia molto da vivere Kuma, oltretutto è un personaggio troppo scomodo), e l'altro motivo è Vegapunk, perché non ci dimentichiamo che il narratore ha detto che lo scienziato sarebbe scomparso dopo questa saga, e non mi pare che sia accaduto nel durante, dato che è stato ritrovato pochi capitoli dopo. Bo secondo me, c'è da aspettarsi che Kuma teletrasporta tutti separatamente, e Vegapunk viene mandato in un posto differente lontano dalla ciurma che noi non conosciamo.
    Poi sta cosa degli obbiettivi di Kizaru mi sa tanto un salvargli la faccia, su un sua ipotetica futura sconfitta e fallimento dell'uccisione di Vegapunk, ma per fargli almeno ottenere il successo degli altri 3 punti. Salvataggio di York, della centrale a fusione e del Punk Records
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Ecco cosa accadrà nel prossimo capitolo:


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,845
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    perché non ci dimentichiamo che il narratore ha detto che lo scienziato sarebbe scomparso dopo questa saga

    Questa cosa non è mai stata detta in realtà. In nessun capitolo della saga di Egghead.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,337

    Status
    Online
    CITAZIONE (RufyYonko @ 18/9/2023, 15:16) 
    Ci sarà pausa dopo il 1093 secondo Pew

    In teoria ne dovrebbe mancare ancora uno no? Cioè 1092 (uscito dopo la pausa), 1093 (in uscita questi giorni), 1094 (uscita prossima settimana) e poi pausa... se è tornato coi canoni del pre live action come si diceva. Se invece ora Oda ha impostato nuove dinamiche e farà paiusa ogni 2 capitoli, questo non possiamo saperlo.

    Comunque... Chissà se Kuma non si sia teletrasportato su EH. Ma a quel punto la sua incursione a Mary Geoise sarebbe stata totalmente inutile... quindi non credo. Più probabile si sia teletrasportato in un'altra zona di Mary Geoise lontana da Akainu.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 18/9/2023, 15:56) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 18/9/2023, 15:16) 
    Ci sarà pausa dopo il 1093 secondo Pew

    In teoria ne dovrebbe mancare ancora uno no? Cioè 1092 (uscito dopo la pausa), 1093 (in uscita questi giorni), 1094 (uscita prossima settimana) e poi pausa... se è tornato coi canoni del pre live action come si diceva. Se invece ora Oda ha impostato nuove dinamiche e farà paiusa ogni 2 capitoli, questo non possiamo saperlo.

    Comunque... Chissà se Kuma non si sia teletrasportato su EH. Ma a quel punto la sua incursione a Mary Geoise sarebbe stata totalmente inutile... quindi non credo. Più probabile si sia teletrasportato in un'altra zona di Mary Geoise lontana da Akainu.



    Qua abbiamo il calendario dei capitoli da qui a fine anno , dopo il 1093 sarà il jump ad andare in pausa , non Oda

    Edited by RufyYonko - 18/9/2023, 16:05
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,845
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me, Kuma non è andato via da Marijoa, ma si è recato in un preciso luogo di Marijoa che o nasconde qualcosa che non sappiamo, oppure è cambiato nel tempo.

    Ricordiamoci che sotto il suolo di Marijoa ci sono bizzeffe di schiavi costretti a lavorare, può essere un'idea. Ora, lui è stato uno schiavo a Marijoa anche fino a quando i Rivoluzionari non l'hanno liberato, e dal piccolo accenno di ricordi visti da Bonney prima della panoramica, si è capito che Kuma era uno schiavo anche da piccolo, o comunque ha subito angherie e soprusi.

    Adesso, immaginatevi se, per tutto il tempo in cui Kuma era ridotto a schiavo dei Draghi Celesti, avesse "ripreso" tutto con dei sensori visivi impiantati in lui, e tutto ciò sia stato trasmesso e immagazzinato a Egghead con la complicità di Vegapunk...e immaginate se adesso, l'ultima missione di Kuma a Marijoa sia quella di fare qualcosa che ancora non era riuscito a fare prima che i Rivoluzionari lo salvassero, e si sia recato lì per completare il lavoro...e, ciliegina sulla torta, immaginate se Vegapunk abbia tutto ciò come una sorta di garanzia sulla sua vita, del tipo: "Se mi ucciderete, verranno diffuse in tutto il mondo le riprese di quanto accade a Marijoa, e il mondo realizzerà ciò che ancora non ha ben realizzato".

    Certo, tutto ciò è estremamente fantasioso, e magari anche poco verosimile o poco probabile, ma non mi dispiace pensarlo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Per me si sta dirigendo ad Eh

    Ps: ho aggiornato il commento precedente Kasaki92
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,337

    Status
    Online
    CITAZIONE (RufyYonko @ 18/9/2023, 16:02) 
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 18/9/2023, 15:56) 
    In teoria ne dovrebbe mancare ancora uno no? Cioè 1092 (uscito dopo la pausa), 1093 (in uscita questi giorni), 1094 (uscita prossima settimana) e poi pausa... se è tornato coi canoni del pre live action come si diceva. Se invece ora Oda ha impostato nuove dinamiche e farà paiusa ogni 2 capitoli, questo non possiamo saperlo.

    Comunque... Chissà se Kuma non si sia teletrasportato su EH. Ma a quel punto la sua incursione a Mary Geoise sarebbe stata totalmente inutile... quindi non credo. Più probabile si sia teletrasportato in un'altra zona di Mary Geoise lontana da Akainu.


    https://giphy.com/gifs/season-9-the-simpso...MbukMOb2e9W6R9K




    Non aggiungo altro se fosse vero (altro che "sono aumentate le pause a causa del live action e dei viaggi").

    Edit: Ok, se è il Jump ad andare in pausa allora ok... ma resta valido lo stesso nel caso dopo la pausa del Jump, sfornasse un capitolo e poi andasse in pausa lui ahahahahah

    Edited by Kasaki92 - 18/9/2023, 16:08
     
    Top
    .
372 replies since 11/9/2023, 12:10   16069 views
  Share  
.
Top
Top