One Piece 1091: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    8
  • 7 - Discreto
    22.22%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    4
  • 4 - Scarso
    5.56%
    1
  • 6 - Sufficiente
    5.56%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1091: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 28/8/2023, 13:46) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 13:16) 
    Ti ho risposto con shanks e la future sight semplicemente xk tu mi hai parlato di personaggi uno più lento,uno più veloce,etc che non era l'esempio che stavo portando io visto che io parlavo di personaggi esattamente alla pari.
    Pensavo volessi ampliare il ragionamento ad altre "casistiche" visto che come dici tu non è che ci sono personaggi esattamente alla pari...tutto qui...ma evidentemente non si può fare un semplice discorso se non si accettano vedute diverse dalle proprie.
    Rufy bypassava la future sight semplicemente xk katakuri non vedeva abbastanza in la da poter reagire in tempo...oltre alla particolarità dell'attacco di Rufy che è di per sé totalmente imprevedibile.
    Rufy potrebbe benissimo avere una future sight superiore a quella di Kata e tempi di reazione minori..o anche no...chi lo sa,lo scopriremo solo leggendo il manga.
    Non preoccuparti che kizaru non è imbattibile e qualche bel cartone se lo prenderà pure lui.

    Ma non solo se lo prende, ma vince sicuro Rufy in uno scontro (credo)... ma non è che lo asfalta perchè ha la future sight (ad oggi inferiore a quella del Kata, poi come giustamente dici vedremo più avanti nel manga), sarebbe molto tirato un loro scontro.

    vabe ma io non stavo assolutamente dicendo che lo asfalta...anzi sono tra quelli mettono gli ammiragli molto vicini agli yonko.Tra l'altro di kizaru abbiamo visto poco e niente, nulla vieta che abbia anche un haki fuori scala.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Qual è il problema?

    Truce? La comprensione del testo. Né più né meno, infatti non viene mai scritto nel manga che se hai quell'abilità allora sei superiore a chi non ce l'ha. Le uniche parole le dice Kaido e dice né più né meno che "solo in pochi tra i più forti hanno questa abilità", che di per sé non attesta nel modo più assoluto che averla sia sinonimo di superiorità nei confronti di uno che magari non ce l'ha.

    Purtroppo si fa fatica a capire cose semplici, le si reinterpreta a proprio piacimento e si crea confusione dicendo che è l'autore a fare confusione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    per me il lato Battle non è gestito molto bene da Oda...dire questo non è lesa maestà e di certo non ho problemi di comprensione del testo.
    Ognuno ha la sua idea e a me varie cose non sono piaciute nel post time skip.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non parlavo di te. Un conto poi è dire che il lato battle non sia gestito bene, un altro è che l'autore crei confusione. Bisogna capire di quale confusione parlate, io non mi sento minimamente confuso. Semmai leggo cose inventate e basate su concetti e frasi mai espresse nel manga. L'esempio l'ho portato poco fa citando le precise parole di Kaido che la gente mi sa ha reinterpretato ad minchiam
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/8/2023, 15:05) 
    Io non parlavo di te. Un conto poi è dire che il lato battle non sia gestito bene, un altro è che l'autore crei confusione. Bisogna capire di quale confusione parlate, io non mi sento minimamente confuso. Semmai leggo cose inventate e basate su concetti e frasi mai espresse nel manga. L'esempio l'ho portato poco fa citando le precise parole di Kaido che la gente mi sa ha reinterpretato ad minchiam

    vabe ma su quel discorso non credo si interpretino le parole di kaido,semmai si guarda all'allenamento di rufy in cui l'autore fa intendere che un certo sviluppo dell'haki sia indispensabile a colpire l'imperatore.Poi però vediamo zoro,kid e i foderi colpirlo e ferirlo senza usare nessun haki particolare...non credo che il semplice rufy non fosse a livello dei citati eppure Oda gli fa imparare degli haki specifici.
    L'allenamento lo ha disegnato lui, salvo poi sbugiardarlo poco dopo...per me questo è un esempio di gestione non ottimale x dire..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vedi? La confusione ora la crei tu, citando l'allenamento di Rufy nell'Haki. Rufy si è allenato nel Busoshoku sbloccando l'emissione e la distruzione interna, l'Haoshoku non è allenabile. Hai mischiato robe.

    Dici che Zoro e i foderi colpiscono Kaido senza "nessun Haki particolare"? Bugia, hai letto male: i foderi usano lo stesso Ryuo di Oden a detta stessa di Kaido, Zoro lo ferisce con l'infusione di Haoshoku non volontaria e lo dice sempre Kaido.

    Quindi chi sarebbe a fare confusione, Oda che ha scritto tutto in modo chiarissimo o tu adesso? Senza offesa, ma hai appena dimostrato ciò che dicevo poc'anzi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 15:14) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/8/2023, 15:05) 
    Io non parlavo di te. Un conto poi è dire che il lato battle non sia gestito bene, un altro è che l'autore crei confusione. Bisogna capire di quale confusione parlate, io non mi sento minimamente confuso. Semmai leggo cose inventate e basate su concetti e frasi mai espresse nel manga. L'esempio l'ho portato poco fa citando le precise parole di Kaido che la gente mi sa ha reinterpretato ad minchiam

    vabe ma su quel discorso non credo si interpretino le parole di kaido,semmai si guarda all'allenamento di rufy in cui l'autore fa intendere che un certo sviluppo dell'haki sia indispensabile a colpire l'imperatore.Poi però vediamo zoro,kid e i foderi colpirlo e ferirlo senza usare nessun haki particolare...non credo che il semplice rufy non fosse a livello dei citati eppure Oda gli fa imparare degli haki specifici.
    L'allenamento lo ha disegnato lui, salvo poi sbugiardarlo poco dopo...per me questo è un esempio di gestione non ottimale x dire..

    Viene detto che la pelle di Kaido è talmente dura che per trapassarla è necessario qualche stratagemma, ma poi Oda stesso ce ne trova diversi. Armatura a rilascio semplice dei foderi, haoshoku infuso di Zoro e di Yamato, onde sonore di Killer, bisturi di Law, e via dicendo. Dove sta la contraddizione...?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/8/2023, 15:17) 
    Vedi? La confusione ora la crei tu, citando l'allenamento di Rufy nell'Haki. Rufy si è allenato nel Busoshoku sbloccando l'emissione e la distruzione interna, l'Haoshoku non è allenabile. Hai mischiato robe.

    Dici che Zoro e i foderi colpiscono Kaido senza "nessun Haki particolare"? Bugia, hai letto male: i foderi usano lo stesso Ryuo di Oden a detta stessa di Kaido, Zoro lo ferisce con l'infusione di Haoshoku non volontaria e lo dice sempre Kaido.

    Quindi chi sarebbe a fare confusione, Oda che ha scritto tutto in modo chiarissimo o tu adesso? Senza offesa, ma hai appena dimostrato ciò che dicevo poc'anzi.

    io parlavo di haki in generale in questo caso, non del re...nessuna confusione.Che senso ha l'allenamento specifico a rufy se poi kaido viene colpito tranquillamente da kid che non lo sa usare?Zoro si dimostra dannoso per l'imperatore con vari fendenti prima dell'ashura oltre al fendente che kaido deve schivare perché rischiava un danno serio e non in tutti infonde il re inconsapevolmente...di fatti questo lo fa solo con l'ashura salvo poi sbloccarlo contro King.
    Non cito killer perché usa un attacco particolare e voglio soprassedere anche su law che passa dal quasi morire contro doflamingo a battagliare con gli imperatori...sui foderi si loro usano il Buso avanzato quindi loro non vanno conteggiati.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi sembra un arrampicamento sugli specchi clamoroso. Quello che hai scritto era chiarissimo, hai letteralmente affermato che i foderi colpiscono Kaido senza Haki particolare e pure Zoro. Fai tu. Zoro si dimostrava dannoso sempre grazie al Ryuo che sprigionava da Enma, anche questa cosa viene rimarcata. L'allenamento a Rufy serviva per poter bypassare le difese di Kaido, cosa che infatti riesce poi a fare per un certo periodo prima di perdere in qualunque caso. Kid colpiva Kaido grazie al frutto invece, e mentre erano in 5. Non vedo comunque che c'entrasse col discorso, ma soprattutto non vedo la minima confusione da parte dell'autore in nulla di quanto dici, mentre invece vedo molta confusione da parte tua. Senza offesa eh, ma quello che hai scritto è ben chiaro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argiope @ 28/8/2023, 15:26) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 15:14) 
    vabe ma su quel discorso non credo si interpretino le parole di kaido,semmai si guarda all'allenamento di rufy in cui l'autore fa intendere che un certo sviluppo dell'haki sia indispensabile a colpire l'imperatore.Poi però vediamo zoro,kid e i foderi colpirlo e ferirlo senza usare nessun haki particolare...non credo che il semplice rufy non fosse a livello dei citati eppure Oda gli fa imparare degli haki specifici.
    L'allenamento lo ha disegnato lui, salvo poi sbugiardarlo poco dopo...per me questo è un esempio di gestione non ottimale x dire..

    Viene detto che la pelle di Kaido è talmente dura che per trapassarla è necessario qualche stratagemma, ma poi Oda stesso ce ne trova diversi. Armatura a rilascio semplice dei foderi, haoshoku infuso di Zoro e di Yamato, onde sonore di Killer, bisturi di Law, e via dicendo. Dove sta la contraddizione...?

    la contraddizione sta nel fatto che il rufy di inizio wano non credo avesse meno potenziale offensivo di un kid o di uno qualsiasi dei foderi,etc....haki o non haki e invece l'autore gli fa sbloccare una certa abilità "apposta per".
    L'esempio più lampante è kid che combatte contro i due yonko tranquillamente e allora la domanda è "perché non poteva farlo rufy?"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Perché non era sufficiente, che domanda è? Io non ti sto capendo su questo punto, sul serio. Kid ha solo il frutto per colpire Kaido, e manco gli fa niente in pratica. Contro Big Mom, fa quel che fa grazie al tag team. Altrimenti veniva arato. Quindi quale sarebbe il tuo punto?

    A Rufy non bastava il suo Busoshoku normale per sortire gli effetti necessari, e Hyogoro gli insegna a sbloccare il Busoshoku a livelli migliori. Dopo ricombatte contro Kaido, dura di più di prima ma non era sufficiente comunque. Sblocca anche l'infusione ma perde e poi abbiamo il risveglio. La contraddizione non la vedo. Rufy era già superiore a Kid prima ancora di sbloccare emissione e distruzione interna, semplicemente per Kaido non era sufficiente, stai parlando come se Kid avesse arrecato a Kaido chissà quali danni, quando gli fa il solletico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/8/2023, 15:33) 
    Mi sembra un arrampicamento sugli specchi clamoroso. Quello che hai scritto era chiarissimo, hai letteralmente affermato che i foderi colpiscono Kaido senza Haki particolare e pure Zoro. Fai tu. Zoro si dimostrava dannoso sempre grazie al Ryuo che sprigionava da Enma, anche questa cosa viene rimarcata. L'allenamento a Rufy serviva per poter bypassare le difese di Kaido, cosa che infatti riesce poi a fare per un certo periodo prima di perdere in qualunque caso. Kid colpiva Kaido grazie al frutto invece, e mentre erano in 5. Non vedo comunque che c'entrasse col discorso, ma soprattutto non vedo la minima confusione da parte dell'autore in nulla di quanto dici, mentre invece vedo molta confusione da parte tua. Senza offesa eh, ma quello che hai scritto è ben chiaro.

    la confusione c'è eccome invece..perchè inserisce una serie di abilità che per alcuni sono "fondamentali" e per altri invece sembrano essere assolutamente superflue "perché tanto risolvo con qualche altro stratagemma"....in una fase del manga in cui, x altro, fa intendere la sempre maggiore importanza degli haki rispetto alle altre abilità.
    Quindi si ha creato della confusione,perchè poteva semplicemente rimanere su una gestione più semplice e lineare dell'haki senza introdurre i vari livelli che prima sembrano fondamentali e poi invece non lo sono più.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    148

    Status
    Offline
    Mah, a me pare che quelle che stai esprimendo siano preferenze personali, non una oggettiva confusione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Prima volta che sento dire da qualcuno che Oda avrebbe fatto confusione perché ha inserito emissione e distruzione interna e le ha fatte imparare a Rufy. Lo dici solo tu probabilmente, ti sei fatto un viaggio tuo in testa su questa roba e stai pretendendo di spacciarla per verità universale.

    Quello che ha fatto Oda è chiarissimo, ha sviluppato un nemico che aveva definito la creatura più forte del mondo e ha fatto capire che diversi step raggiunti da Rufy non bastavano. Hyogoro spiega a Rufy che con la distruzione interna avrebbe potuto bypassare le difese di Kaido, non che avrebbe vinto, quindi che siano state definite fondamentali per qualcosa è una tua invenzione bella e buona, stai continuando a dimostrare che fate sovraletture su ciò che Oda scrive e reinterpretate. Citami la pagina in cui Hyogoro definirebbe la distruzione interna come fondamentale per qualcosa, se non per bypassare la corazza di Kaido. Quello e solo quello dice, e infatti poi succede: Rufy riesce a fargli qualche danno.
    Quei danni non erano ovviamente sufficienti e infatti Hyogoro, né nessun altro, afferma mai che con quell'abilità Rufy avrebbe vinto.

    Credo che tu abbia dimostrato pienamente, senza renderti conto, esattamente tutto ciò che sostengo su come reinterpretate le cose e su come siate confusi, voi, dando invece colpe all'autore che è stato, almeno su questo, chiarissimo. Nulla di quanto affermi viene mai detto da nessuno nel manga.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    per dire durante la saga di wano io alla fine ho avuto l'impressione che quella parte sull'allenamento si fosse rivelata "superflua" perché tanto poi una volta sul tetto ha fatto quello che hanno fatto anche gli altri...la vera differenza c'è stata quando ha migliorato il re durante lo scontro e poi con il risveglio (attivato sempre perché portato al limite dal combattimento).
    Quello che dico io è semplicemente che l'autore poteva semplicemente rimanere sullo schema di sviluppo classico dei protagonisti (del tipo combatto e miglioro) piuttosto che introdurre vari livelli di haki che poi a conti fatti non è che cambino chissà cosa nella sostanza...perchè tanto poi se uno non ha un particolare tipo di haki Oda gli compensa la mancanza con qualche altro "stratagemma".E' chiaro che poi qualcuno si chieda "ma perchè tizio lo deve saper usare e caio no?"
    Spero si capisca cosa voglio dire insomma.
     
    Top
    .
509 replies since 27/8/2023, 18:35   21720 views
  Share  
.
Top
Top