One Piece 1091: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    8
  • 7 - Discreto
    22.22%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    4
  • 4 - Scarso
    5.56%
    1
  • 6 - Sufficiente
    5.56%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1091: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stato davvero figo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Io sono ancora incazzato per non aver visto quello di Kaido , figurati cosa ne penso di quelli di Lucci e Kaku
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io in generale non sono un fan delle mille forme. Roba da Pokemon o Digimon, ma è un mio gusto e me ne rendo conto: per me non è un problema anche perché gli Zoan non mi piacciono proprio come frutti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 10/9/2023, 12:56) 
    Siccome parlate di "risveglio", permettetemi di divagare esponendo un pensiero sull'operato di oda:

    posso dire che sono alquanto deluso su come ha gestito il risveglio degli zoo zoo?
    Piuttosto che renderli semplicemente più resistenti, cosa che tra l'altro secondo me cambia poco e niente in un combattimento perché tanto se gli va di fare combattimenti dove l'avversario non va giù, lo fa a prescindere dal frutto (vedesi big mom, o gli ammiragli che lottano per 3 giorni), fossi stato in Oda avrei optato per una scelta stile chopper, cioè mentre quest'ultimo tramite farmacologia ha indotto il proprio corpo ad avere più forme che si possono adattare nei modi più assurdi a seconda dell'esigenza, avrebbe potuto fare lo stesso con tutti gli altri zoo zoo risvegliati, immaginate kaido avere una sorta di forma finale come chopper quando diventa una renna gigante, e quindi una versione più figa, piu selvaggia e potente della forma ibrida dragonica di kaido.

    Sinceramente sento che ha sprecato incredibilmente l'occasione di rendere gli zoo zoo dei frutti più interessanti e fighi, anzi con questa idea avrebbe potuto addirittura sbizzarrirsi, per fare un altro esempio mi immaginerei anche un kaido con una forma prettamente difensiva con delle scaglie grosse ed affilate per rendersi ultra resistente agli impatti (ma allo stesso tempo dannoso per l'avversario), sono sicuro che ponendo questa idea alla base anche voi verranno in mente forme particolarissime.
    Un vero peccato, ne avremmo viste delle belle.

    Ma prima del pugno finale di Rufy non si era trasformato nel dragone infuocato? Anche quella era una forma diversa, più grande e più calda per bruciare la gomma di Rufy che lo stava afferrando…. Quindi magari possiamo considerarla come forma alternativa analogamente a quanto succede con chip per anche se è solo una versione…In più, ma non credo possano essere annoverabili tra le forme da risveglio ma mi hanno fatto molto ridere, ci sono tutti i mood dell ubriaco:
    Il nostalgico, L arrabbiato, il furioso il triste etc etc….
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quella è una tecnica, non una trasformazione dovuta alla forma o un potenziamento della forma, sebbene fosse comunque sicuramente legata all'essere in forma animale in quel momento...il "pacchetto" di Kaido prevedeva avere gli elementali del Drago, creava lame di vento, manipolava le nuvole, si poteva avvolgere col fuoco e sputarlo, questo genere di cose. Non è roba da poco di sicuro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_9 @ 10/9/2023, 13:52) 
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 10/9/2023, 12:56) 
    Siccome parlate di "risveglio", permettetemi di divagare esponendo un pensiero sull'operato di oda:

    posso dire che sono alquanto deluso su come ha gestito il risveglio degli zoo zoo?
    Piuttosto che renderli semplicemente più resistenti, cosa che tra l'altro secondo me cambia poco e niente in un combattimento perché tanto se gli va di fare combattimenti dove l'avversario non va giù, lo fa a prescindere dal frutto (vedesi big mom, o gli ammiragli che lottano per 3 giorni), fossi stato in Oda avrei optato per una scelta stile chopper, cioè mentre quest'ultimo tramite farmacologia ha indotto il proprio corpo ad avere più forme che si possono adattare nei modi più assurdi a seconda dell'esigenza, avrebbe potuto fare lo stesso con tutti gli altri zoo zoo risvegliati, immaginate kaido avere una sorta di forma finale come chopper quando diventa una renna gigante, e quindi una versione più figa, piu selvaggia e potente della forma ibrida dragonica di kaido.

    Sinceramente sento che ha sprecato incredibilmente l'occasione di rendere gli zoo zoo dei frutti più interessanti e fighi, anzi con questa idea avrebbe potuto addirittura sbizzarrirsi, per fare un altro esempio mi immaginerei anche un kaido con una forma prettamente difensiva con delle scaglie grosse ed affilate per rendersi ultra resistente agli impatti (ma allo stesso tempo dannoso per l'avversario), sono sicuro che ponendo questa idea alla base anche voi verranno in mente forme particolarissime.
    Un vero peccato, ne avremmo viste delle belle.

    Ma prima del pugno finale di Rufy non si era trasformato nel dragone infuocato? Anche quella era una forma diversa, più grande e più calda per bruciare la gomma di Rufy che lo stava afferrando…. Quindi magari possiamo considerarla come forma alternativa analogamente a quanto succede con chip per anche se è solo una versione…In più, ma non credo possano essere annoverabili tra le forme da risveglio ma mi hanno fatto molto ridere, ci sono tutti i mood dell ubriaco:
    Il nostalgico, L arrabbiato, il furioso il triste etc etc….

    Avendo visto ora l'anime , continuo a credere e a sperare che quello fosse il suo risveglio , non avrebbe avuto senso altrimenti usare quella forma come ultima risorsa , se non come risveglio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Più che altro, è un po' ridicolo secondo me il concetto di risveglio degli Zoan.

    Cioè, se ti va bene hai la forma figa, ma se invece ti va male, ti trasformi in un mostro scervellato ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/9/2023, 14:14) 
    Più che altro, è un po' ridicolo secondo me il concetto di risveglio degli Zoan.

    Cioè, se ti va bene hai la forma figa, ma se invece ti va male, ti trasformi in un mostro scervellato ?

    Non sono d'accordo, kaku era una semplicissima giraffa, eppure aveva il suo perché, usava le caratteristiche di quel frutto per migliorare quelle che già erano le sue abilità, ad esempio voltando il collo per fare attacchi ad area basati sulle tecniche assassine del taglio.

    Diciamo che nella mia "visione", un risveglio di quel tipo sugli zoan avrebbe avuto specifiche del genere, poi vabbè magari che non tutti gli zoan potrebbero offrire le stessa opportunità sono d'accordo, una cosa è un animale leggendario come kaido/ yamata no orochi o la fenice, un altro il frutto di una zebra xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Intendo, ok la forma alternativa, ma perchè uno dovrebbe prendersi il rischio di risvegliare il suo frutto se l'alternativa alla quarta forma è il divenire come i Minos di Impel Down ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Dipende in che modo hanno ottenuto il risveglio le guardie di impel down, magari il loro è un risveglio forzato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me quella roba è talmente lontana negli anni che non fa minimamente testo. Tant'è che non la uso mai nei miei ragionamenti sugli Zoan. Poi magari sbaglio ed è un mio pensiero sbagliato, ma non lo cambio comunque. Ci sono alcune cose, come questa, che sono talmente senza senso che non posso non credere che appunto siano dovute a pensieri che Oda aveva poco chiari al tempo, quando magari le forme di Kaido manco erano state pensate o disegnate.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Anguillo @ 10/9/2023, 14:39) 
    Dipende in che modo hanno ottenuto il risveglio le guardie di impel down, magari il loro è un risveglio forzato

    Tipo che il governo gli dato una sorta di Rumble Ball ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/9/2023, 14:45) 
    CITAZIONE (Anguillo @ 10/9/2023, 14:39) 
    Dipende in che modo hanno ottenuto il risveglio le guardie di impel down, magari il loro è un risveglio forzato

    Tipo che il governo gli dato una sorta di Rumble Ball ?

    Sempre detto che fanno male, choji con una Rumble ball è diventato mezzo farfalla :guruc:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Comunque non credo che quello di Chopper in Monster Point sia un risveglio onestamente.


    I risvegli degli zoan andati male dovrebbero essere permanenti o comunque durevoli come visto dai Guardiani Demoniaci, invece il Monster Point dura uno sputo o quasi.

    Edited by -Guy Incognito - - 10/9/2023, 16:03
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 10/9/2023, 13:02) 
    Io sono ancora incazzato per non aver visto quello di Kaido , figurati cosa ne penso di quelli di Lucci e Kaku

    Adesso magari sparo una stronzata ma dovrebbe essere questa comunque, sopracciglia e occhi sono uguali a Luffy risvegliato.


    Che ora come ora non ricordo se viene mostrata anche nel manga o è solo anime.
     
    Top
    .
509 replies since 27/8/2023, 18:35   21720 views
  Share  
.
Top
Top