One Piece 1091: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    8
  • 7 - Discreto
    22.22%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    4
  • 4 - Scarso
    5.56%
    1
  • 6 - Sufficiente
    5.56%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1091: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho già capito l'andazzo dai. Diranno che Rufy è stupido e quindi ridimensioneranno Kizaru.

    Poi non sto neanche sostenendo che vincerà Kizaru, anzi mi aspetto che non proseguano fino ad arrivare alla sconfitta dell'uno o dell'altro, però l'andazzo è già più che chiaro. Due pesi e due misure. E siccome come dice Kizaru "la velocità è peso", verrete velocemente smentiti :guruc:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 28/8/2023, 12:49) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:47) 
    Puoi essere anche il più veloce dell'universo ma se poi becchi uno shanks che anticipa la tua mossa prima ancora che l'hai pensata sei morto.
    Il tuo essere velocissimo risulta assolutamente inutile.
    Oda ha chiaramente fatto intendere che l'haki conta più delle altre abilità (almeno tra i top)...se gestisse gli scontri con coerenza vorrei per esempio capire come fa,il velocissimo kizaru,a bypassare la future sight di Rufy.
    Ma tanto sappiamo benissimo che magicamente non la userà durante il loro scontro.

    No. Ora non arrampicarti sugli specchi. ho scritto "IPOTETICO AMMIRAGLIO CON HAKI DELLA PERCEZIONE BASILARE", se mi citi Shanks per portare prove alla tua tesi stai già sbagliando. rileggi il mio messaggio meglio e poi rispondi.

    Non sto portando alcuna prova "fuori tema" visto che io facevo un discorso GENERICO sulla gestione delle abilità da parte di Oda e non parlavo di uno scontro specifico...indi per cui anche l'esempio di shanks è calzante.
    Vuoi portare la discussione su Rufy vs kizaru...bene se l'ammiraglio mostrerà la future sight allora tt sarà coerente,se non è in grado di usarla allora a logica non dovrebbe essere in grado di colpire Rufy...quanto sia veloce è del tutto indifferente visto che il gommoso può anticiparne le mosse.
    Ma ripeto,siamo entrambi ben consapevoli che Oda questo problema non se lo porrà minimamente e se sarà necessario non farà usare questa abilità a Rufy.
    Partendo dal presupposto che se kizaru mostrasse una percezione pari a quella di shanks per me sarebbe assolutamente coerente e in linea con il tier del personaggio,qui si fa un discorso senza ancora aver visto bene le abilità dell'ammiraglio ovviamente.
    Ti ripeto ammiraglio x vs ammiraglio y con tutti i poteri alla pari ma uno con il re avanzato e l'altro no vince il primo x ME.
    Tu hai spostato la discussione su ammiraglio c ha 1000 di questo e 100 di quell'altro...xcio non arrampicarti tu sugli specchi.
    Ti ho detto due tizi pari IN TUTTO uno col re avanzato e uno no..questo era il mio esempio iniziale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:40) 
    Vabè diciamo pure che la gestione di big mom è stata imbarazzante.
    Li Oda voleva farla perdere e l'ha fatta perdere dimenticandosi che sapeva usare determinate abilità.Intelligenza e stupidità centrano poco.
    Il mio ragionamento nasce dal fatto che se con re infuso fai un danno di 100 e senza lo fai di 70,x dire,capite bene che è molto complicato lottare alla pari con l'avversario.

    Gli altri ragionamenti che fate sono certamente validi ma fino a un certo punto,perché si sta parlando ovviamente di top del manga che hanno tutte le abilità sviluppate al massimo.
    Se prendi due top con: fisico 100,frutto 100,haki 100,etc di cui uno ha il re avanzato e uno no mi sembra chiaro verso chi penderà la bilancia dello scontro.
    Non è che si sta parlando di uno inferiore che però tira fuori un paio di colpi "over Power"...qui si parla, x esempio,di due ammiragli uno con il re avanzato e l'altro no...mi pare chiaro chi sia più forte di chi.

    Tu mi hai detto che l'haki del re avanzato ti fa vincere a prescindere. Però ora dici subito "eh ma seve la future sight o non lo colpisci", capisci che ti contraddici da solo?! ahahahah perchè se l'haki del re avanzato non basta, allora il tuo castello di carte dove "con quello vinci sempre contro chi non lo ha", cade.

    Vi giuro, siete comici quando cercate di argomentare a vostro favore ma vi contraddite da soli ahahaha prima con l'haki del re infuso vinci sempre, poi "eh ma serve la future sight o non riesci a colpirlo", bho... ahahahahah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    [QUOTE=Kasaki92,28/8/2023, 13:00 ?t=62861621&st=45#entry462465434]
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:56) 
    Eh già... il discorso generico con Shanks calzante. il famoso Shanks ammiraglio.

    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:40) 
    Vabè diciamo pure che la gestione di big mom è stata imbarazzante.
    Li Oda voleva farla perdere e l'ha fatta perdere dimenticandosi che sapeva usare determinate abilità.Intelligenza e stupidità centrano poco.
    Il mio ragionamento nasce dal fatto che se con re infuso fai un danno di 100 e senza lo fai di 70,x dire,capite bene che è molto complicato lottare alla pari con l'avversario.

    Gli altri ragionamenti che fate sono certamente validi ma fino a un certo punto,perché si sta parlando ovviamente di top del manga che hanno tutte le abilità sviluppate al massimo.
    Se prendi due top con: fisico 100,frutto 100,haki 100,etc di cui uno ha il re avanzato e uno no mi sembra chiaro verso chi penderà la bilancia dello scontro.
    Non è che si sta parlando di uno inferiore che però tira fuori un paio di colpi "over Power"...qui si parla, x esempio,di due ammiragli uno con il re avanzato e l'altro no...mi pare chiaro chi sia più forte di chi.

    Tu mi hai detto che l'haki del re avanzato ti fa vincere a prescindere. Però ora dici subito "eh ma seve la future sight o non lo colpisci", capisci che ti contraddici da solo?! ahahahah perchè se l'haki del re avanzato non basta, allora il tuo castello di carte dove "con quello vinci sempre contro chi non lo ha", cade.

    Vi giuro, siete comici quando cercate di argomentare a vostro favore ma vi contraddite da soli ahahaha prima con l'haki del re infuso vinci sempre, poi "eh ma serve la future sight o non riesci a colpirlo", bho... ahahahahah

    Ti ripeto di nuovo (senza scadere nelle tue prese in giro che trovo fuori luogo tra l'altro) che il mio esempio era di due tizi X e Y pari in tutto tranne che nel re avanzato....perciò dimmi cosa c'entra la tua risposta "un ammiraglio c ha mille ma è lento,l'altro invece è velocissimo..."
    Ti ripeto PARI in tutto tranne che nel re...chi è che vince?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 13:02) 
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 28/8/2023, 13:00) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:56) 
    Eh già... il discorso generico con Shanks calzante. il famoso Shanks ammiraglio.

    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:40) 
    Vabè diciamo pure che la gestione di big mom è stata imbarazzante.
    Li Oda voleva farla perdere e l'ha fatta perdere dimenticandosi che sapeva usare determinate abilità.Intelligenza e stupidità centrano poco.
    Il mio ragionamento nasce dal fatto che se con re infuso fai un danno di 100 e senza lo fai di 70,x dire,capite bene che è molto complicato lottare alla pari con l'avversario.

    Gli altri ragionamenti che fate sono certamente validi ma fino a un certo punto,perché si sta parlando ovviamente di top del manga che hanno tutte le abilità sviluppate al massimo.
    Se prendi due top con: fisico 100,frutto 100,haki 100,etc di cui uno ha il re avanzato e uno no mi sembra chiaro verso chi penderà la bilancia dello scontro.
    Non è che si sta parlando di uno inferiore che però tira fuori un paio di colpi "over Power"...qui si parla, x esempio,di due ammiragli uno con il re avanzato e l'altro no...mi pare chiaro chi sia più forte di chi.

    Tu mi hai detto che l'haki del re avanzato ti fa vincere a prescindere. Però ora dici subito "eh ma seve la future sight o non lo colpisci", capisci che ti contraddici da solo?! ahahahah perchè se l'haki del re avanzato non basta, allora il tuo castello di carte dove "con quello vinci sempre contro chi non lo ha", cade.

    Vi giuro, siete comici quando cercate di argomentare a vostro favore ma vi contraddite da soli ahahaha prima con l'haki del re infuso vinci sempre, poi "eh ma serve la future sight o non riesci a colpirlo", bho... ahahahahah

    Ti ripeto di nuovo (senza scadere nelle tue prese in giro che trovo fuori luogo tra l'altro) che il mio esempio era di due tizi X e Y pari in tutto tranne che nel re avanzato....perciò dimmi cosa c'entra la tua risposta "un ammiraglio c ha mille ma è lento,l'altro invece è velocissimo..."
    Ti ripeto PARI in tutto tranne che nel re...chi è che vince?

    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:56) 
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 28/8/2023, 12:49) 
    No. Ora non arrampicarti sugli specchi. ho scritto "IPOTETICO AMMIRAGLIO CON HAKI DELLA PERCEZIONE BASILARE", se mi citi Shanks per portare prove alla tua tesi stai già sbagliando. rileggi il mio messaggio meglio e poi rispondi.

    Non sto portando alcuna prova "fuori tema" visto che io facevo un discorso GENERICO sulla gestione delle abilità da parte di Oda e non parlavo di uno scontro specifico...indi per cui anche l'esempio di shanks è calzante.
    Vuoi portare la discussione su Rufy vs kizaru...bene se l'ammiraglio mostrerà la future sight allora tt sarà coerente,se non è in grado di usarla allora a logica non dovrebbe essere in grado di colpire Rufy...quanto sia veloce è del tutto indifferente visto che il gommoso può anticiparne le mosse.
    Ma ripeto,siamo entrambi ben consapevoli che Oda questo problema non se lo porrà minimamente e se sarà necessario non farà usare questa abilità a Rufy.
    Partendo dal presupposto che se kizaru mostrasse una percezione pari a quella di shanks per me sarebbe assolutamente coerente e in linea con il tier del personaggio,qui si fa un discorso senza ancora aver visto bene le abilità dell'ammiraglio ovviamente.
    Ti ripeto ammiraglio x vs ammiraglio y con tutti i poteri alla pari ma uno con il re avanzato e l'altro no vince il primo x ME.
    Tu hai spostato la discussione su ammiraglio c ha 1000 di questo e 100 di quell'altro...xcio non arrampicarti tu sugli specchi.
    Ti ho detto due tizi pari IN TUTTO uno col re avanzato e uno no..questo era il mio esempio iniziale.

    Eh già... il discorso generico con Shanks calzante. il famoso Shanks ammiraglio. Non esistono personaggi con tutto pari, hanno tutti caratteristiche diverse, Kizaru più veloce, Kaido più distruttivo, Teach con 2 poteri fruttati, Akainu basato sul magma, Aokiji sul ghiaccio, Mihawk sulle spade che senso c'ha dire "eh sono tutti pari ma X ha l'haki del re avanzato e Y no, quindi X vince" e grazie al cavolo che X vince... ma in OP nessuno ha le stesse esatte caratteristiche di un altro.......... Gli stessi Seraphim che sono cloni, hanno caratteristiche diverse dalle controparti umani.
    Ed è il motivo per il quale i livelli di forza non hanno senso in one piece, perchè avendo tutte queste caratteristiche diverse, ogni scontro risulterà a se stante... e l'esempio stupido di Caesar di prima calza a pennello, Kaido con re avanzato ecc ecc se fa il cretino potrebbe perdere pure contro una monnezza di lottatore con Caesar.

    Comunque Ruy snakeman era abbastanza veloce da eludere (parzialmente) la future sight di Katakuri... e Kizaru ha 1000 volte la velocità di quel Rufy (con 1000 volte mi sono tenuto basso), quindi prima di dire che Kizaru non toccherebbe Rufy senza la future sight anch'esso... ricordiamoci gli scontri passati, grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Kizaru del Kenbun avanzato se ne frega visto che va alla velocità della luce, altro che Kenbun.

    Inoltre è stato detto che il Kenbun puoi usarlo solo se sei calmo e tranquillo in combattimento, quindi Gilmour non volermene, ma che Kizaru non possa colpire Rufy perché può vedere qualche secondo in avanti è una cialtronata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 28/8/2023, 12:47) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:40) 
    Vabè diciamo pure che la gestione di big mom è stata imbarazzante.
    Li Oda voleva farla perdere e l'ha fatta perdere dimenticandosi che sapeva usare determinate abilità.Intelligenza e stupidità centrano poco.
    Il mio ragionamento nasce dal fatto che se con re infuso fai un danno di 100 e senza lo fai di 70,x dire,capite bene che è molto complicato lottare alla pari con l'avversario.
    Gli altri ragionamenti che fate sono certamente validi ma fino a un certo punto,perché si sta parlando ovviamente di top del manga che hanno tutte le abilità sviluppate al massimo.
    Se prendi due top con: fisico 100,frutto 100,haki 100,etc di cui uno ha il re avanzato e uno no mi sembra chiaro verso chi penderà la bilancia dello scontro.
    Non è che si sta parlando di uno inferiore che però tira fuori un paio di colpi "over Power"...qui si parla, x esempio,di due ammiragli uno con il re avanzato e l'altro no...mi pare chiaro chi sia più forte di chi.

    Un ipotetico ammiraglio con un'haki della percezione basilare (niente future sight), con l'haki del re avanzato non 100 ma 1000, ma molto lento... secondo te vincerebbe o perderebbe contro la velocità di Kizaru? Perchè per me puoi pure essere l'Ammiraglio che ha 10'000 di haki del Re Avanzato, ma se non metti a segno nemmeno un colpo a causa della tua lentenzza e dell'osservazione basilare..............

    Da qui il fatto che l'haki avanzato non è una discriminante assoluta per la vittoria, e l'averlo o non averlo ha peso solo se hai altre caratteristiche a supportarlo. Altrimenti ti attacchi... e lo vedrete ora tra Rufy e Kizaru, anche se Kizaru non lo ha terrà botta benissimo, ci metto la mano sul fuoco quasi.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 28/8/2023, 12:42) 
    Quando dico che Oda coi livelli di forza crea confusione , mi riferisco proprio a quello tra Big Mom e Law , pieno delle forzatura che ho citato , ma pure il Rufy vs Lucci visto ad EH lo è , visto che Rufy poteva shottarlo in forma base senza usare il risveglio , visto che Lucci non è nel tier yonko come Kaido , e nemmeno nel tier ammiraglio come Kizaru

    Sembra di leggere un indottrinato che ripete a pappardella... rileggi i post di me e kakashi e riformula la tua risposta, questo lo hai già scritto prima e ti abbiamo detto che non è vero. Quindi passa oltre.
    Lucci è 80 per tua stessa ammissione, Rufy è pari a Kaido quindi 100. un 100 non shotta un 80.

    Rufy non è pari nemmeno a Shanks e Teach , figuriamoci a Kaido , in un mondo normale Rufy avrebbe dovuto shottare Lucci come fece Kaido con Bombetta , visto che gli imperatori sono su un tier superiore a quello dei comandanti , senza nemmeno bisogno di usare il risveglio , ma purtroppo Rufy ha preferito giocare che fare sul serio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/8/2023, 13:07) 
    Kizaru del Kenbun avanzato se ne frega visto che va alla velocità della luce, altro che Kenbun.

    Inoltre è stato detto che il Kenbun puoi usarlo solo se sei calmo e tranquillo in combattimento, quindi Gilmour non volermene, ma che Kizaru non possa colpire Rufy perché può vedere qualche secondo in avanti è una cialtronata.

    Per l'appunto :hola: se lo Snakeman è abbastanza veloce da eludere (non del tutto) la future sight, figuriamoci Kizaru.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque ripeto, alcuni ragionano in modo così matematico che in pratica si può già chiudere il manga e far sì che Rufy non si scontri neanche più con nessuno, tanto a che serve?

    - Ha l'Haoshoku a infusione quindi se un avversario non lo ha è inferiore
    - Ha il Kenbun "avanzato" quindi se un avversario non lo ha non può colpirlo
    - Ha il frutto modello Dio Santo e quindi ok ciao

    Facciamo che da oggi Rufy diventa come quando Goku si trasforma in SS la prima volta e inizia a giochicchiare con Freezer, in pratica beh...sai che palle, come dicono in Francia. Facendo queste formulette matematiche che lasciano il tempo che trovano per trilioni di ragioni, non dovrei più avere alcun hype per nessuno scontro di Rufy e, fosse come dicono, Rufy dovrebbe tipo shottare chiunque da qui in avanti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 28/8/2023, 13:04) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 13:02) 

    Eh già... il discorso generico con Shanks calzante. il famoso Shanks ammiraglio. Non esistono personaggi con tutto pari, hanno tutti caratteristiche diverse, Kizaru più veloce, Kaido più distruttivo, Teach con 2 poteri fruttati, Akainu basato sul magma, Aokiji sul ghiaccio, Mihawk sulle spade che senso c'ha dire "eh sono tutti pari ma X ha l'haki del re avanzato e Y no, quindi X vince" e grazie al cavolo che X vince... ma in OP nessuno ha le stesse esatte caratteristiche di un altro.......... Gli stessi Seraphim che sono cloni, hanno caratteristiche diverse dalle controparti umani.

    Comunque Ruy snakeman era abbastanza veloce da eludere (parzialmente) la future sight di Katakuri... e Kizaru ha 1000 volte la velocità di quel Rufy (con 1000 volte mi sono tenuto basso), quindi prima di dire che Kizaru non toccherebbe Rufy senza la future sight anch'esso... ricordiamoci gli scontri passati, grazie.

    Ti ho risposto con shanks e la future sight semplicemente xk tu mi hai parlato di personaggi uno più lento,uno più veloce,etc che non era l'esempio che stavo portando io visto che io parlavo di personaggi esattamente alla pari.
    Pensavo volessi ampliare il ragionamento ad altre "casistiche" visto che come dici tu non è che ci sono personaggi esattamente alla pari...tutto qui...ma evidentemente non si può fare un semplice discorso se non si accettano vedute diverse dalle proprie.
    Rufy bypassava la future sight semplicemente xk katakuri non vedeva abbastanza in la da poter reagire in tempo...oltre alla particolarità dell'attacco di Rufy che è di per sé totalmente imprevedibile.
    Rufy potrebbe benissimo avere una future sight superiore a quella di Kata e tempi di reazione minori..o anche no...chi lo sa,lo scopriremo solo leggendo il manga.
    Non preoccuparti che kizaru non è imbattibile e qualche bel cartone se lo prenderà pure lui.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 13:16) 
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 28/8/2023, 13:04) 
    Eh già... il discorso generico con Shanks calzante. il famoso Shanks ammiraglio. Non esistono personaggi con tutto pari, hanno tutti caratteristiche diverse, Kizaru più veloce, Kaido più distruttivo, Teach con 2 poteri fruttati, Akainu basato sul magma, Aokiji sul ghiaccio, Mihawk sulle spade che senso c'ha dire "eh sono tutti pari ma X ha l'haki del re avanzato e Y no, quindi X vince" e grazie al cavolo che X vince... ma in OP nessuno ha le stesse esatte caratteristiche di un altro.......... Gli stessi Seraphim che sono cloni, hanno caratteristiche diverse dalle controparti umani.

    Comunque Ruy snakeman era abbastanza veloce da eludere (parzialmente) la future sight di Katakuri... e Kizaru ha 1000 volte la velocità di quel Rufy (con 1000 volte mi sono tenuto basso), quindi prima di dire che Kizaru non toccherebbe Rufy senza la future sight anch'esso... ricordiamoci gli scontri passati, grazie.

    Ti ho risposto con shanks e la future sight semplicemente xk tu mi hai parlato di personaggi uno più lento,uno più veloce,etc che non era l'esempio che stavo portando io visto che io parlavo di personaggi esattamente alla pari.
    Pensavo volessi ampliare il ragionamento ad altre "casistiche" visto che come dici tu non è che ci sono personaggi esattamente alla pari...tutto qui...ma evidentemente non si può fare un semplice discorso se non si accettano vedute diverse dalle proprie.
    Rufy bypassava la future sight semplicemente xk katakuri non vedeva abbastanza in la da poter reagire in tempo...oltre alla particolarità dell'attacco di Rufy che è di per sé totalmente imprevedibile.
    Rufy potrebbe benissimo avere una future sight superiore a quella di Kata e tempi di reazione minori..o anche no...chi lo sa,lo scopriremo solo leggendo il manga.
    Non preoccuparti che kizaru non è imbattibile e qualche bel cartone se lo prenderà pure lui.

    Ma non solo se lo prende, ma vince sicuro Rufy in uno scontro (credo)... ma non è che lo asfalta perchè ha la future sight (ad oggi inferiore a quella del Kata, poi come giustamente dici vedremo più avanti nel manga), sarebbe molto tirato un loro scontro.

    PS
    Dov'è il tizio che ci dice di toglierci la divisa da marines?!?! Lui ci stava bene in tutto il discorso ahahahah kakashi_87
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Comunque ragazzi, indipendentemente da tutti i discorsi fatti prima (io sulla questione del future sight mi sono già espresso nel topic teorie) credo si possa concordare su una cosa:
    pretendere di affrontare e sconfiggere un imperatore+ i suoi 9 comandanti in sole due persone non può essere per kizaru e lucci una strategia vincente. E con questo non dico certo che i due verranno shottati subito, ma semplicemente a lungo andare non ce la possono fare.
    Dunque mi aspetto che lucci e kizaru abbiano concordato via lumacofono un qualche tipo di strategia un po' più furba, che potrebbe essere, per dirne qualcuna a caso, cercare di liberare york e farle togliere la barriera del dome di modo che la marina possa attaccare in gruppo, liberare i 4 Seraphim per creare scompiglio, o qualcos'altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ad Ri, quando leggi facci sapere se le divise che stiamo indossando vanno bene o se dobbiamo cambiare la taglia.

    Ovviamente occhio a cosa dirai perché potrà essere usato contro di te, e in quel caso dovrò chiamare gli amici in divisa e verrai spedito a Impel Down. Del resto è risaputo che sono a favore delle divise...da cuoco
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Secondo me i livelli di forza non esistono e ve li create per diletto (o perché abituati a Dragon Ball); non dico che sia sbagliato perché è una cosa molto comune che diverte moltissimi fan, però, ecco, non ci farei così tanto affidamento: sono del parere che se Oda vuole far sconfiggere o vincere un personaggio lo decide indipendentemente dalla logica di quanto detto o fatto precedentemente. Perché così vuole che vadano i fatti; magari lo aiutano a sbrogliare una matassa che ha creato tempo fa e che non sa come gestire [...]

    CITAZIONE (Itan @ 28/8/2023, 00:49) 
    su Facebook

    E fermiamoci qua, perché fa già ridere così :asdg:

    _______

    Capitolo di pure mazzate; felice che Rufy chiuda i conti con Kizaru per la questione Sabaody. Dato il titolo, mi aspetto un mini flashback Sentomaru-Kizaru che spieghi, o semplicemente mostri il rapporto di rispetto fra i due. Mi auguro solamente che Kizaru ne esca a testa alta nello scontro e che le botte non si protraggano all'infinito, perché Elbaf attende e io sono curiosa di sapere com'è quest'isola.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/8/2023, 12:10) 
    Avete preso troppo alla lettera la storia dell'Haoshoku infuso.

    Non esiste che se lo hai, allora batti chiunque non lo abbia, perché dipende anche da quanto Haki hai, non solo dall'avere quella abilità. Se tu puoi tirare solo 5 colpi di quel tipo e l'avversario che hai di fronte magari ha una resistenza atroce e li incassa, o li evita, magari perdi. Big Mom sapeva farlo e ha perso con Kid e Law, che non sapevano farlo. Quindi, di che parliamo? Questo dogma che se sai infondere l'Haoshoku nei colpi allora sei superiore non mi pare l'abbia scritto Oda nero su bianco. Insomma, dipende, come dicevo prima.

    L'haoshoku infuso l'ho già scritto e qui lo sottoscrivo è un qualcosa di più, che si somma al resto. E che solo in pochi lo riescono a padroneggiare non significa che se ce l'hai sei superiore a chiunque. Significa solo e appunto che hai quel quid in più che si somma a tutto il resto è può farti prevalere.
    Che è ben diverso dal dire che i tre haki al massimo sono una condizione necessaria per svettare sugli altri, per essere al top. Mentre un frutto, anche overpower, non lo è.
    Il che non toglie che ad esempio un frutto molto potente, due haki su tre ma sviluppati al massimo, grande forza e stamina, armi, arti marziali e via dicendo, possono portare un tizio al livello imperatore o anche oltre, anche senza haoshoku. Qual è il problema?
     
    Top
    .
509 replies since 27/8/2023, 18:35   21720 views
  Share  
.
Top
Top