One Piece 1090: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    70.00%
    7
  • 4 - Scarso
    10.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    10.00%
    1
  • 7 - Discreto
    10.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

One Piece 1090: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non si capisce cosa abbia rivelato Rufy ai 5 Astri o all'Astro con cui parla. Probabilmente sarà qualcosa che non ci verrà detto, e vedremo soltanto la reazione di Robin, ma non mi ci farei troppi viaggi sopra. Per me sarà qualcosa tipo:

    - "Cappello di Paglia, quali sono i tuoi obiettivi?"

    - "Recupererò l'ultimo Road e andremo a Laugh Tale"

    Anche perché Rufy non è troppo interessato ai misteri, quindi non credo che gli abbiano chiesto chissà quale cosa assurda e che Rufy abbia dato chissà che spiegazioni...su Sentomaru che ferma Kizaru, io non riesco a capire perché mezza fanbase in giro per internet si stia facendo i viaggioni su questa cosa...se Kizaru volesse fare sul serio, Sentomaru verrebbe ridicolizzato e speedblitzato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    Dubito che Robin si infuri per così poco, specialmente essendo lei che ride ad ogni trovata folle del capitano se non quasi suicida.
    In questo caso deve aver rivelato qualcosa di pesante anche per lei, un qualcosa che indirettamente la possa riguardare o a cui tiene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Allora chiedo: cosa potrebbe avere mai rivelato Rufy? Partiamo anche dal chiederci cosa mai gli Astri gli avrebbero potuto chiedere e teniamo conto del fatto che Rufy mostra per le questioni importanti (D, Armi Ancestrali, Secolo Vuoto ecc) più o meno ignoranza e disinteresse.

    Se fosse come dici, al massimo, si tratterebbe di qualcosa che ha a che fare con Egghead.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SunKriKong @ 11/8/2023, 18:24) 
    Dubito che Robin si infuri per così poco, specialmente essendo lei che ride ad ogni trovata folle del capitano se non quasi suicida.
    In questo caso deve aver rivelato qualcosa di pesante anche per lei, un qualcosa che indirettamente la possa riguardare o a cui tiene

    Ma sarà la solita scenetta comica/gag nella quale i compagni si arrabbieranno con lui per essere stato troppo ingenuo avendo rivelato qualche piano futuro. Sono d'accordo con Kakashi. Infuriarsi mi pare un termine esagerato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Gli spoiler non parlano di una Robin "infuriata" poi, c'è scritto che "rimprovera Rufy per aver fornito informazioni così facilmente".
     
    Top
    .
  6. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Penso potrebbe aver detto che hanno un piano per fuggire e come intendono farlo o qualche info sulla situazione interna che era meglio non sapessero

    Invece come informazioni ben più gravi forse che Shirahoshi è un'arma ancestrale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Gli avrà detto i loro obiettivi sicuramente, stupido come è
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/8/2023, 18:26) 
    Allora chiedo: cosa potrebbe avere mai rivelato Rufy? Partiamo anche dal chiederci cosa mai gli Astri gli avrebbero potuto chiedere e teniamo conto del fatto che Rufy mostra per le questioni importanti (D, Armi Ancestrali, Secolo Vuoto ecc) più o meno ignoranza e disinteresse.

    Se fosse come dici, al massimo, si tratterebbe di qualcosa che ha a che fare con Egghead.

    La prima cosa che mi era venuta in mente è quella che hai scritto te, ovvero che gli abbia detto che gli manca solo un road poneglyph per arrivare a laugh tale.
    Sicuramente posso immaginarmi robin incazzata come una iena per una cosa del genere e onestamente avrebbe pure le sue ragioni

    Edited by Sminchius - 11/8/2023, 18:41
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Invece come informazioni ben più gravi forse che Shirahoshi è un'arma ancestrale

    Tu dici che Rufy se ne ricorda? Io questa la escludo fermamente. Propendo per qualcosa di inerente a Egghead o di generico come "prenderemo l'ultimo Road", pure questa però è quasi forzata perché Rufy all'ultimo Road non ci starà minimamente pensando.

    Come intendono scappare da Egghead poi gli Astri l'hanno capito dallo scorso capitolo, non occorre che glielo spieghi Rufy, va da sé che avendo catturato York hanno lei come lasciapassare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rock, ho capito, ma ti ho detto sia che non sempre a ciò che desiderano e dicono i personaggi seguono i fatti e sia che i sogni dei villain non si realizzano come invece dicevi, hai menzionato tre personaggi ininfluenti come Alvida, Ener e non ricordo chi altri, i fatti dicono che i sogni dei villain invece non si realizzano. Questa cosa non puoi smentirla quindi alla base hai posto un'argomentazione fallace. Non è invece fallace citare come ho fatto l'unica volta che Usop ha citato Elbaf e non credo sia così sbagliato dire semplicemente che non sarà certo per quella frase che i Mugiwara ci andranno come invece tu e tanti hanno sostenuto. Anche perché mi pare evidente che Elbaf, se la vedremo, avrà un'importanza specifica ben diversa dal rivelarsi solo la tappa desiderata da Usop.
    Poi non è neanche vero che Rufy "invaderà" Elbaf, Rufy non invade proprio nulla, mi stai facendo un discorso che ha argomentazioni che non esistono, dai. E soprattutto continui a dire che quello sia il sogno di Usop, ma ti ho già detto che non è il sogno di Usop quello di andare a Elbaf, fai confusione. Tirare in mezzo l'All Blue e altri sogni di altri personaggi non c'entra nulla, il sogno di Usop è diventare un coraggioso guerrieri dei mari, non è visitare Elbaf. E non mi citate Loki, che è uno sconosciuto menzionato una volta in tutto il manga, per me continui a non individuare i veri motivi per cui ci andranno.

    - Ci andranno perché devono fuggire da questo assedio e tra le tre rotte vicine, è quella che garantisce la maggiore protezione in quanto alla Marina non verrà mai in mente di seguirli lì, in un regno non affiliato e dalla grandissima potenza militare

    - Ci andranno perché Vegapunk è amico dei giganti e avrà un rifugio sicuro

    - Ci andranno perché probabilmente è il luogo in cui i Mugiwara scopriranno le informazioni necessarie per individuare l'ultimo Road

    Il resto mi sembrano argomentazioni deboli e che si basano su una frase detta da Usop trilioni di anni prima, tant'è che persino Usop se n'era dimenticato, sembra, non avendola mai più ripetuta. Poi che ti devo dire, se sei così convinto che quella frase era un segno inconfutabile che ci sarebbero andati, boh, cioè pensalo pure. A me non cambia nulla, a me gli shonen non hanno certo insegnato che se un personaggio random dice una roba, allora quella si avvererà, ci sono infiniti esempi di frasi dette e desideri espressi dai personaggi che non si sono mai realizzati.

    [/QUOTE]
    Continuiamo a non capirci ma va bene così, credo che la nostra confusione derivi dal fatto che mentre tu leggi il manga da dentro col punto di vista dei personaggi io lo leggo da fuori con il punto di vista del lettore, mi spiego: se l'autore mi dice che personaggio X dice di voler visitare luogo Y o che tramite altri personaggi citi o faccia vedere un personaggio in ombra significa che lo disegnerà/vara vedere quel luogo o personaggio, è tutto qui il mio discorso

    Il desiderio ultimo di Usop so perfettamente in cosa consista ma l'andare ad Elbaf come ho detto prima era praticamente certo e nei fatti ci stiamo andando, il motivo non fà testo come ho detto ha trovato un pretesto per andarci e farci vedere questo villaggio, e si anche il discorso Loki fa testo proprio perche fu citato una volta e quindi dobbiamo vederlo e così che ragiona un autore è non c'è nulla di sbagliato in questo

    Mentre il discorso desideri è solo per sottolineare come Oda tenga ai suoi personaggi facendoli esaudire i sogni anche di alcuni villan e non è detto che non continui a farlo visto che Crocodile è ritornato, e se non smaglio, citò anche Utopia quindi chi mi dice che non contribuisca a far riemergere Pluton per dire.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    Ma secondo me anche solo il nominare Elbaf (ipoteticamente) in una conversazione con un Gorosei, considerando il posto in cui Rufy si trova (egghead) e con chi è in compagnia (Vegapunk), potrebbe mettere l'isola, Sauro ed i libri salvati da Ohara in pericolo creando disagio a Robin e portandola a rimproverare il capitano, ribadisco proprio lei che di solito ride alle stupidate che combina.

    O magari l'ha fatto perchè estremamente sensibile, in negativo, con qualunque autorità del GM
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rock92 @ 11/8/2023, 20:18) 
    Continuiamo a non capirci ma va bene così, credo che la nostra confusione derivi dal fatto che mentre tu leggi il manga da dentro col punto di vista dei personaggi io lo leggo da fuori con il punto di vista del lettore, mi spiego: se l'autore mi dice che personaggio X dice di voler visitare luogo Y o che tramite altri personaggi citi o faccia vedere un personaggio in ombra significa che lo disegnerà/vara vedere quel luogo o personaggio, è tutto qui il mio discorso

    Il desiderio ultimo di Usop so perfettamente in cosa consista ma l'andare ad Elbaf come ho detto prima era praticamente certo e nei fatti ci stiamo andando, il motivo non fà testo come ho detto ha trovato un pretesto per andarci e farci vedere questo villaggio, e si anche il discorso Loki fa testo proprio perche fu citato una volta e quindi dobbiamo vederlo e così che ragiona un autore è non c'è nulla di sbagliato in questo

    Mentre il discorso desideri è solo per sottolineare come Oda tenga ai suoi personaggi facendoli esaudire i sogni anche di alcuni villan e non è detto che non continui a farlo visto che Crocodile è ritornato, e se non smaglio, citò anche Utopia quindi chi mi dice che non contribuisca a far riemergere Pluton per dire.

    Io sto capendo benissimo ciò che dici, il punto non è che non ci capiamo.

    Tu hai scritto qualche post fa che "sapevamo da Little Garden che ci sarebbero andati" (A Elbaf) e io ti ho risposto smontando questa tua tesi. E ripeto che no, non sapevamo da Little Garden che ci sarebbero andati, rimane una pura speculazione e una convinzione di una parte della fanbase. Oltre ciò, ho ricordato che quella è l'unica volta che la cosa veniva menzionata, e ho smentito che Elbaf venga citata più volte e mostrata più volte, sempre come tu dicevi. E non si tratta di punto di vista dei personaggi o di punto di vista del lettore, perché se tu prendi come esempio che deve fare testo la frase di Usop, io posso prendere diverse frasi dette dai personaggi che non si sono realizzate. Del resto a Marineford, per dircela, c'era gente convintissima che Ace si sarebbe salvato perché il protagonista aveva avuto mille peripezie per salvarlo. Oppure, su Wano, c'erano lettori che hanno preso come hai fatto tu la frase di Zoro e si sono fatti il viaggio su cosa avrebbe scoperto Zoro mentre avrebbe visitato la tomba di Ryuma. Io ti posso citare molti esempi che smentiscono categoricamente tutto il perno su cui si basa il tuo discorso che è "siccome Usop ha manifestato il desiderio di andarci, allora sapevamo che un giorno o l'altro questo sarebbe successo". Questo perno vale e non vale a seconda di come gira la brocca al buon Oda, non è una regola degli Shonen come tu la vuoi far passare. Quante cose dette da Naruto, desideri espressi da tizio o da caio non si sono poi verificati? Eppure continui a insistere sul fatto che "era praticamente certo che sarebbe accaduto". Aggiungi come discorso che siccome Loki è stato citato, allora dobbiamo vederlo, altra regola che viene smentita perché non tutti i personaggi che vengono citati devono necessariamente poi trovare un ruolo.
    Non è che non ci stiamo capendo, capisco benissimo cosa dici, lo sto decostruendo pezzo per pezzo, semplicemente tu hai una tua visione e io ne ho un'altra. Il problema è che tu vuoi far passare la tua visione come una certezza ma tutte le cose che citi per supportarla sono cose che altre volte e in altri contesti non hanno avuto alcun seguito.
    Secondo me è molto più corretto dire che Elbaf la vedremo per la sua importanza intrinseca legata a determinate cose, mentre tu dici che la vedremo e che era certo che l'avremmo vista perché Usop dice una frase come mille altre ne hanno dette i personaggi, sovraccaricandola di significati per giustificare una tua convinzione personale che magari avevi da quando Usop disse quella frase. La questione è proprio di metodo.
    Ed è perfino sbagliato collegare il desiderio di Usop di visitarla con il suo sogno, perché Usop non realizzerà il suo sogno a Elbaf, e per diventare ciò che vuole diventare, Elbaf può essere un passo così come non esserlo, non è che lui diventerà coraggioso dopo che andranno e Elbaf, il suo sogno se si realizzerà si realizzerà successivamente e a prescindere da questa tappa.

    Esempio definitivo, Yamato che ha passato un'intera saga a dire che si sarebbe unita ai Mugiwara salvo poi cambiare idea alla fine con un motivo banalissimo. Eppure anche in quel caso c'era gente che insisteva nel dire che si sarebbe unita al viaggio "perché lo ha detto tante volte quindi succederà"...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,379
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Certo che le discussioni infinite che le settimane di pausa fanno nascere non le batte nessuno XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Più che altro così è un'agonia, perché gli spoilers vengono centellinati, e poi si arriva al capitolo che si è già detto tutto o quasi e si perde interesse per il capitolo stesso. Le pause non aiutano, c'è poco da girarci intorno, speriamo che da settembre si torni alla normalità fatta di 3 capitoli-pausa-3 capitoli-pausa eccetera.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ieri un Leaker ha confermato che si dovrebbe tornare alla normalità
     
    Top
    .
617 replies since 9/8/2023, 23:09   19835 views
  Share  
.
Top
Top