One Piece 1090: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    70.00%
    7
  • 4 - Scarso
    10.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    10.00%
    1
  • 7 - Discreto
    10.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

One Piece 1090: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,234
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/8/2023, 11:27) 
    Perché il topic del 1089 è stato chiuso ?

    Credo perchè non ha più senso parlarne , visto che sono usciti da 48 ore gli spoiler del nuovo capitolo , quindi è giusto parlare di quelli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,403
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Mai capita sta cosa. E se uno vuole parlare del 1089 ?

    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 11/8/2023, 11:49) 
    CITAZIONE
    Perché il topic del 1089 è stato chiuso ?

    Non l'ho chiuso io, dev'essere stato Kakashi, @Guy, ma l'avrei comunque chiuso io oggi perché quello che hai chiesto dopo che l'ho riaperto poteva tranquillamente stare in questo.

    Secondo me no
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,234
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Cosa ci sarebbe da parlare del 1089 scusa? nulla ormai visto che ora sappiamo al 90% il contenuto del 1090
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/8/2023, 12:42) 
    Mai capita sta cosa. E se uno vuole parlare del 1089 ?

    Guy te l'hanno già detto duemila volte, puoi parlarne tranquillamente qui, anche perché l'altro topic ormai non lo legge più nessuno e ti ritroveresti a discutere con te stesso :asdg:
    Comunque oh non te ne avere male, ma fra leaker, data dell'uscita dei capitoli, e ora pure topic chiusi anche te c'hai le tue fissazioni eh :asdg:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mai capita sta cosa. E se uno vuole parlare del 1089 ?

    Lo puoi fare tranquillamente qui, non vedo che problema ci sia.
    È da quando fa il mod che Kakashi chiude il vecchio topic quando escono gli spoiler del nuovo capitolo*, qualsiasi commento può continuare nel nuovo thread, non vedo quale sia il problema, scusa.
    Tra l'altro la tua domanda nel merito (dov'è Kaku) ineriva una questione aperta che a quanto pare viene risolta in questo capitolo, non capisco a che pro duplicare i thread.
    Nel momento in cui escono gli spoiler del capitolo, non ha più senso commentare nel vecchio topic, basta confluire nel nuovo.
    Come vedi non sono solo io a dirtelo, non ha interagito nessuno nel vecchio thread che ti ho riaperto e @Andrea ti ha risposto direttamente in questo, roba che se non fossi il mod che te lo ha riaperto avrei fatto anche io.

    * politica del forum, quella dei thread singoli, che per inciso condivido in toto.
    Giusto per farti un esempio, esiste un forum famoso a tema OP (che non nomino) che per i commenti tiene un thread unico (infatti l'ultima volta che lo vidi, anni fa, erano a oltre 10.000 pagine. Sì, diecimila).
    I primi tempi che lo leggevo la trovavo una grande idea, invece ho capito poi che è così dispersivo da farti perdere la voglia di commentare, tanto o ti ricordi esattamente a che pagina eri quando hai smesso di commentare o perdi il filo dei discorsi, oltre che dei tuoi stessi messaggi.
    E se non accedi per un po' ti ritrovi ventordicimila notifiche, dunque tutta la vita meglio come facciamo noi su PM, fidati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,234
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    La cp0 si è schierata con la Marina , ma era prevedibile , visto che era un'alleanza temporanea
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    esiste un forum famoso a tema OP

    Era un forum famoso , da vari anni è frequentato in gran parte da persone che criticano ogni singola vignetta, non che non sia un loro diritto o che one piece non sia criticabile ma sono esagerati e la discussione la trovo pesante... Parlando di forum di one piece italiani credo che questo sia il migliore proprio per un maggiore equilibrio , non si critica a prescindere tutto e non si difende per forza di cose l'opera e l'autore

    CITAZIONE (Rufy97 @ 11/8/2023, 13:39) 
    La cp0 si è schierata con la Marina , ma era prevedibile , visto che era un'alleanza temporanea

    Buon per te, avevi criticato la presenza di lucci fra i buoni e sei stato accontentato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,234
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 11/8/2023, 13:43) 
    CITAZIONE
    esiste un forum famoso a tema OP

    Era un forum famoso , da vari anni è frequentato in gran parte da persone che criticano ogni singola vignetta, non che non sia un loro diritto o che one piece non sia criticabile ma sono esagerati e la discussione la trovo pesante... Parlando di forum di one piece italiani credo che questo sia il migliore proprio per un maggiore equilibrio , non si critica a prescindere tutto e non si difende per forza di cose l'opera e l'autore

    CITAZIONE (Rufy97 @ 11/8/2023, 13:39) 
    La cp0 si è schierata con la Marina , ma era prevedibile , visto che era un'alleanza temporanea

    Buon per te, avevi criticato la presenza di lucci fra i buoni e sei stato accontentato

    Era prevedibile , Rufy è stato come al solito fesso a fidarsi di lui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 11/8/2023, 13:43) 
    CITAZIONE
    esiste un forum famoso a tema OP

    Era un forum famoso , da vari anni è frequentato in gran parte da persone che criticano ogni singola vignetta, non che non sia un loro diritto o che one piece non sia criticabile ma sono esagerati e la discussione la trovo pesante... Parlando di forum di one piece italiani credo che questo sia il migliore proprio per un maggiore equilibrio , non si critica a prescindere tutto e non si difende per forza di cose l'opera e l'autore

    Beh sono pure io "vedovo" del forum che dici, penso che il più degli utenti lo abbiano abbandonato per le discussioni pesanti che di cui parli senza che ci fosse alcuna volontà da parte dello staff di provare a cambiare le cose, ed ora come ora è tristemente morto con due soli gatti rimasti che amano ripetersi a vicenda quanto gli faccia schifo tutto.
    Quindi che dire, per fortuna c'è powermanga e soprattutto il buon vecchio kakashi_87 che si prende la briga di mandare avanti la baracca.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,234
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Frequentavo pure io quel forum anni fa , ma per commentare Naruto , pure io avevo abbandonato quel forum dopo la fine del manga , e non ho intenzione di tornarci
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Luffy si fida di chiunque da inizio manga; é un idiota e ogni tanto gli viene ribadito a turno dai propri compagni, solo che non ritiene Lucci una minaccia, al livello a cui appartiene ora, né per lui né per i compagni a quanto pare di cui si fida molto. Per me ormai é maturo l'assalto di Kizaru, che verrá respinto o magari proprio messo fuori combattimento con grande adegno e preoccupazione di Saturn e gli altri 4 bambacioni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    Quindi abbiamo il primo contatto "diretto" tra Rufy ed uno degli emissari di Imu, con l'appartenente ai gorosei che vorrebbe fare un'azione chirurgica per ottenere i risultati più che una versione esasperata del Buster Call...
    Kizaru bisognerà vedere nelle espressioni che usa per capire se le scuse che tira in ballo siano effettivamente strategiche per evitare la controffensiva, oppure anche un modo per prendere tempo e """""aiutare""""" i suoi amici Vegapunk e Sentomaru

    Cosa potrà aver detto Rufy di stupido questa volta?
    Che Vegapunk gli ha parlato dei suoi studi? Di Elbaf e dei libri salvati da Ohara? la prossima destinazione?
    Se Robin si infuria così è sicuramente qualcosa che riguarda l'archeologia/secolo vuoto/Ohara

    Son dell'idea che indipendentemente da quel che ha rivelato ai Gorosei, in un modo riusciranno ad andarsene senza poter essere inseguiti e magari creando grandi danni alla flotta della marina e chissà, magari il grande incidente di Egghead è la scomparsa/morte/ferimento di un Gorosei
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,832
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Rispondo a Guy cercando di dare delle spiegazioni. Una volta che escono gli spoiler di un capitolo, abbiamo sempre aperto il topic dedicato. Hai chiesto ieri di riaprirlo e ho visto che la domanda che volevi fare era inerente alla non presenza di Kaku, avevi domandato dove fosse. Ti domando se sono io strambo oppure se non fosse una domanda che potevi tranquillamente fare qui. La libertà concessa nel topic dei capitoli come vedi è ampia, si discute degli spoiler come sta facendo ora qui l'utenza ma possono nascere parentesi su altro, ieri ad esempio io parlavo con altri utenti di Elbaf, menzionavamo Little Garden, si parlava di Kid e Law che nel capitolo non sono neanche menzionati, eccetera. Quindi non riesco a capire cosa ti cambi chiedere di Kaku in questo topic invece che in quello, in cui peraltro l'argomento era già stato toccato giorni prima.
    Puoi serenamente chiedere qui che fine abbia fatto Kaku, perché alla fine stai chiedendo una cosa che non è specifica del capitolo scorso, ma che riguarda invece la fase attuale degli eventi che si stanno svolgendo.
    Se io adesso volessi ad esempio dire una cosa al volo su Garp e Aokiji, non vado certo a riaprire il topic del 1088, la dico qui oppure al massimo utilizziamo il topic Teorie e domande. Tutto qua, è una scelta che facciamo da tempo immemore qui sul forum e in vari anni solo tu hai chiesto di riaprire il topic precedente, è una roba che non ha mai "disturbato" nessuno. Secondo me puoi benissimo fare come fanno tutti gli altri ed eventualmente continuare a chiedere robe sullo scorso capitolo o qui o in Teorie e domande.

    CITAZIONE
    Zoro può anche aver visitato la tomba prima di salpare, eventualmente lo vedremo tramite flashback, non è quello il problema

    Il focus del discorso era che se anche i sogni dei villan si realizzano vuoi che non si realizzi quello di un personaggio principale? Si, anche se viene solo citata mezza volta. E' come dire che Sanji non troverà l' All Blue perche non lo nomina praticamente mai...
    Il desiderio di Usop è molto vago ma per diventare un "coraggioso guerriero dei mari" deve anche passare per Elbaf il popolo guerriero per antonomasia. Ma usop infatti non è l unico motivo ci sarebbe la questione Loki che non abbiamo mai visto e non solo anche tutto il Worldland con l'albero principale gigante insomma i motivi ci sono per approdare ma non per i mugi ma per il manga.

    Inoltre stiamo parlando di un imperatore che invade il territorio di un altro non è roba da poco, vedremo.

    Oda forser avrà deciso di farli arrivare così proprio perhe il linea retta non possono arrivarci se non tornando indietro e quindi ha trovato questo escamotage per sorprendere il lettore va bene così

    Detto questo io ho capito il tuo discorso ma a me non convince alla base, non importa quale sarà il motivo se c'è una cosa che ho imparato leggendo shonen è che se si ci viene mostrato qualcosa parzialmente molto più avanti ci verrà mostrato in toto che è esattamente ciò che sta accadendo con Elbaf

    Rock, ho capito, ma ti ho detto sia che non sempre a ciò che desiderano e dicono i personaggi seguono i fatti e sia che i sogni dei villain non si realizzano come invece dicevi, hai menzionato tre personaggi ininfluenti come Alvida, Ener e non ricordo chi altri, i fatti dicono che i sogni dei villain invece non si realizzano. Questa cosa non puoi smentirla quindi alla base hai posto un'argomentazione fallace. Non è invece fallace citare come ho fatto l'unica volta che Usop ha citato Elbaf e non credo sia così sbagliato dire semplicemente che non sarà certo per quella frase che i Mugiwara ci andranno come invece tu e tanti hanno sostenuto. Anche perché mi pare evidente che Elbaf, se la vedremo, avrà un'importanza specifica ben diversa dal rivelarsi solo la tappa desiderata da Usop.
    Poi non è neanche vero che Rufy "invaderà" Elbaf, Rufy non invade proprio nulla, mi stai facendo un discorso che ha argomentazioni che non esistono, dai. E soprattutto continui a dire che quello sia il sogno di Usop, ma ti ho già detto che non è il sogno di Usop quello di andare a Elbaf, fai confusione. Tirare in mezzo l'All Blue e altri sogni di altri personaggi non c'entra nulla, il sogno di Usop è diventare un coraggioso guerrieri dei mari, non è visitare Elbaf. E non mi citate Loki, che è uno sconosciuto menzionato una volta in tutto il manga, per me continui a non individuare i veri motivi per cui ci andranno.

    - Ci andranno perché devono fuggire da questo assedio e tra le tre rotte vicine, è quella che garantisce la maggiore protezione in quanto alla Marina non verrà mai in mente di seguirli lì, in un regno non affiliato e dalla grandissima potenza militare

    - Ci andranno perché Vegapunk è amico dei giganti e avrà un rifugio sicuro

    - Ci andranno perché probabilmente è il luogo in cui i Mugiwara scopriranno le informazioni necessarie per individuare l'ultimo Road

    Il resto mi sembrano argomentazioni deboli e che si basano su una frase detta da Usop trilioni di anni prima, tant'è che persino Usop se n'era dimenticato, sembra, non avendola mai più ripetuta. Poi che ti devo dire, se sei così convinto che quella frase era un segno inconfutabile che ci sarebbero andati, boh, cioè pensalo pure. A me non cambia nulla, a me gli shonen non hanno certo insegnato che se un personaggio random dice una roba, allora quella si avvererà, ci sono infiniti esempi di frasi dette e desideri espressi dai personaggi che non si sono mai realizzati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,234
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Kaku tra l'altro appare pure in questo capitolo , visto che ci sono informazioni su di lui in questo capitolo , quindi condivido totalmente il tuo discorso Kakashi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Kizaru fermato da sentomaru, su saturn ho l'impressione che sbreve vedremo davon replicare la sua figura
     
    Top
    .
617 replies since 9/8/2023, 23:09   19835 views
  Share  
.
Top
Top