One Piece 1090: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    70.00%
    7
  • 4 - Scarso
    10.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    10.00%
    1
  • 7 - Discreto
    10.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

One Piece 1090: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non c'è molto da rigirarla, è che come al solito, tu fai una confusione allucinante.

    1- Sminchius si domandava quale fosse il livello dello schieramento attuale della Marina ad Egghead

    2- Anguillo ha scritto che per lui era circa come quello dell'esercito di Kaido a Onigashima, e ha scritto che "la differenza è che qui, a Egghead, i Mugiwara non hanno un esercito da opporre come ce l'avevano a Onigashima", parafrasando

    3- In risposta ad Anguillo, Kasaki ha scritto che i Mugiwara adesso a Egghead hanno dalla loro i Mark 3, i Seraphim, le Sea Beast Weapons, e ha scritto che per lui valgono di più di qualche migliaio di fodder senza nome e l'aveva anche specificato, scrivendo:

    "Mentre i foderi (specialmente i top), i Mink in Sulong, Law e Kidd + Ciurme, e Marco si faranno sentire tantissimo come assenze. Però c'è un Imperatore in meno, i nostri sono parecchio più forti rispetto ad inizio Onigashima, e soprattutto giocano in difesa"

    4- Poi sei arrivato tu e hai fatto il solito minestrone sostenendo che tramite pinco e panco, Oda avrebbe fatto dire svariate volte ai personaggi che la forza dei fodder/samurai era superiore alla media, una cosa invece mai scritta dal narratore, perché non viene mai scritto che i samurai siano un pericolo maggiore rispetto ad altri. Neanche da Zoro, Jinbe e Sanji come hai scritto tu; hai definito "sparate da bar" quello che stavano scrivendo loro e ora nella tua ultima risposta ribadisci che ti riferisci ai fodder, il che è assurdo, onestamente.

    Prima dici che quelle di Kasaki sono sparate da bar perché ha scritto semplicemente che i Seraphim, i Mark 3 e le bestie corazzate valgono più di qualche migliaio di fodder senza nome, e dopo te ne esci tentando di rispiegare cosa volevi dire, ma quello che hai scritto ha un significato. E si, ti sbagli, non c'è proprio paragone tra i Seraphim, i Mark 3 e le bestie marine con qualche migliaio di fodder senza nome, e ti stai inventando che la loro forza venga citata da pinco e panco quando non è proprio vero.

    Il solito problema è che quando rispondi, e mi dispiace doverlo ribadire, il primo punto è che scrivi oggettivamente male ed è difficilissimo capirti (a volte sottintendi i soggetti come se fossimo nella tua testa, non usi gli articoli determinativi e indeterminativi, usi periodi incomprensibili, litighi con la punteggiatura), il secondo è che a robe semplici rispondi aggiungendo cose che non c'entrano niente, e anche questo te lo avevo già detto.
    Il fatto che anche Kasaki te lo abbia fatto notare, dovrebbe farti capire che si fa molta fatica a capirti, e che da come rispondi a volte è chiaro che sei tu a non capire quello a cui invece vai a rispondere.
    In parole povere, a volte bisogna decifrare quello che scrivi, e si fa una fatica allucinante perché non si capisce un tubo. Credo sia una roba che ti dico da anni, ricordo infiniti casi in cui scrivo una roba e tu rispondendomi mi mandi in tilt con cose che non c'entrano nulla.
    Comunque, non c'è bisogno che provi a spiegarti di nuovo, secondo me l'unica cosa che dovresti fare è cercare di esprimerti in modo più comprensibile perché sono sicuro che non sono l'unico a far fatica a leggerti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Allora, io vorrei dire due cose in proposito:

    1) vedo che tutti continuano a dare per scontato che i seraphim siano dalla parte dei mugi.. tuttavia tuttora obbediscono all'ultimo ordine dato da york

    2) in effetti bisogna dire che crazy smile non è esattamente Shakespeare :asdg: ma credo di aver capito il suo pensiero.
    Ciò che intendeva (probabilmente) è che l'esercito dei 30mila di kaido non era composto da veri e propri fodder, ma comunque da pirati abbastanza esperti del nuovo mondo. E oda ci fa capire che con numeri simili possono mettere in difficoltà chiunque, basti vedere quanto faticano luffy, sanji e jinbe quando si ritrovano ad affrontarli tutti insieme.
    Se l'esercito dei marine ha un livello simile a quello di kaido, io non sono così certo che i 50 px siano sufficienti a bloccarli.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si ma si è capito (a fatica), il punto è che chi stava parlando di quello si riferiva esattamente ai fodders e non alle Calamità, come non si riferiva, lato alleanza Mugiwara-Foderi ecc, né ai Foderi né ai personaggi comunque di spicco come Kid e Law, il paragone era tra i senza nome fodders e i Seraphim-Mark 3-Bestie Corazzate, come fa a scrivere che gli cadono le braccia se uno ha affermato che non c'è confronto? Basta un singolo Seraphim per pietrificare centinaia di fodders, suvvia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    perché io usando quel "cadere le braccia" non contestavo il confronto.. non mi è sfiorato minimamente il discorso tra voi utenti , contestavo il messaggio che poteva passare e ci tenevo a dire che non è esattamente così.. questo non siete riusciti a capirlo grazie a me :ahse: e mi avete detto che come comprensione del testo andavo male e da qui ho continuato nel dire che invece era proprio lì che mi volevi attaccare ai" fodder" comunque basta ci siamo capiti... spero :rotfl:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vabbè lasciamo perdere, è decisamente meglio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Comunque i px armati di bolle li ritengo molto rognosi rispetto la vecchia versione :hola:
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/8/2023, 08:20) 
    Vabbè lasciamo perdere, è decisamente meglio

    con quello che ho scritto non volevo mancare di rispetto a nessuno, ci tengo a specificarlo..
    non è che la vostra discussione non l'ho capita/ignorata..

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 24/8/2023, 09:14
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non c'è bisogno che specifichi questa cosa, nessuno ti ha detto che manchi di rispetto, il punto è un altro e riguarda il modo in cui scrivi, non ci posso fare nulla: più roba aggiungi per tentare di spiegarti, meno capisco cosa volevi dire; siccome questa roba tra me e te succede spesso e sono sicuro che passo poi per quello che rompe le palle (non per te, ma per chi legge molto probabilmente si, e me ne rendo conto), passiamo oltre direttamente e basta, non bisogna capirsi per forza, tanto è proprio impossibile. Se gli altri hanno capito cosa volevi dire, ottimo così e nessun problema, non continuiamo però.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Nel prossimo capitolo io mi aspetto la comparsa di caribou, tanto oramai si è capito che sta con i neri :check:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Se la marina, non fa'qualcusa di dignitoso a questo giro, davvero perdono hype come nemici dopo la grande prova di garp contro aokiji
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Cosa dovrebbero fare per non perdere appeal?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 24/8/2023, 14:51) 
    Cosa dovrebbero fare per non perdere appeal?

    Un mega bordello, immagino... Perdere le staffe, mandare al diavolo gli obiettivi e combattere a muso duro. E perdere, ma più che dignitosamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Fare qualcosa , immagino azzeccare almeno un obbiettivo

    CITAZIONE (argiope @ 24/8/2023, 15:13) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 24/8/2023, 14:51) 
    Cosa dovrebbero fare per non perdere appeal?

    Un mega bordello, immagino... Perdere le staffe, mandare al diavolo gli obiettivi e combattere a muso duro. E perdere, ma più che dignitosamente.

    Magari catturare qualcuno, riuscire a fermare i pirati e proteggere i più deboli

    Edited by kakashi_87 - 24/8/2023, 16:58
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Mha per me se recuperano il controllo dei px senza distruggerli troppi, visto che sono costosini.. sarebbe già qualcosa per governo mondiale e marina e sicuramente evitare un massacro, visto la discussione tra kizaru e Saturn

    e penso che metteranno le mani su records punk
    e comunque c'hanno detto le loro priorità:
    1. York
    2. Records punk
    3. Reattore a fusione

    Stavo riflettendo sulle riflessioni di Kakashi.. cioè la reazione di akainu alla scoperta del coinvolgimento del GM sui danni riportati in tutto il mondo.. e se il grande incidente non fosse altro che la rivolta dei marine contro il governo mondiale?

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 25/8/2023, 07:24
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Visto che I Mugi andranno nel Warland , quanto ritenete possibile che le 100 navi verranno affondate dalla flotta di Rufy , e che loro andranno ad Erbaf proprio con la nave dei giganti di Quest'isola capitanata da Hajrudin?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 25/8/2023, 11:27) 
    Visto che I Mugi andranno nel Warland , quanto ritenete possibile che le 100 navi verranno affondate dalla flotta di Rufy , e che loro andranno ad Erbaf proprio con la nave dei giganti di Quest'isola capitanata da Hajrudin?

    Onestamente mi pare una cosa improbabile, anche se tutto è possibile a questo punto..
    Il piano per scappare escogitato da vegapunk e franky non sembra male e consentirebbe ad i mugi di andare ad elbaf con la propria nave evitando lo scontro con la flotta della marina. Ma certo è che, se ci sarà questo grande incidente, non può andare tutto liscio come da loro previsto.

    Comunque... il buon arthur della library di ohara, probabilmente dopo avere letto i miei messaggi su powermanga :rotfl: , ha modificato la sua teoria e adesso pure lui specula che mother flame sia la fonte di energia che fa funzionare uranus.



    Beh spero proprio che questa teoria sia vera perché a questo punto mi sono esposto troppo e la figuraccia sarebbe notevole :asdg:
     
    Top
    .
617 replies since 9/8/2023, 23:09   19835 views
  Share  
.
Top
Top