One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    42.86%
    6
  • 8 - Buono
    35.71%
    5
  • 7 - Discreto
    14.29%
    2
  • 5 - Mediocre
    7.14%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma io credo che semplicemente, Vegapunk abbia fermato i Seraphim sovrascrivendo l'ordine, nella catena di comando lui è il più alto esclusi i 5 Astri. I 5 volevano far fuori anche York e le avevano fatto una falsa promessa, ma dopo i fatti di Lulusia cambiano idea vedendo l'efficienza della sua Mother Flame. Quindi acconsentono, nella chiamata che vediamo nel capitolo, alle richieste di York di renderla Drago Celeste, e infine ci restano malissimo scoprendo che Rufy e compagnia cantante hanno preso il controllo, io non vedo nulla di contorto :asdg:

    Direi ottimo questo piccolo salto in avanti comunque. Complimenti a Sminchius per averci preso per primo qui dentro, ecco:

    CITAZIONE (Sminchius @ 7/6/2023, 16:53) 
    La butto lì... Come ha detto dragon, vegapunk non avrebbe mai creato intenzionalmente una arma di distruzione di massa come quella usata a lulusia (vabeh che a creare px e seraphim per il governo non si è fatto problemi, ma quello è un altro discorso :asdg: )

    Dunque.. forse potrebbe essere stata costruita da york che era da tempo in combutta con le 5 merde? E magari in cambio per diventare drago celeste (salvo poi essere stata tradita)?
    Infine, butto lì pure questa: secondo me imu ed i 5 vecchi porchi avevano in mano da tempo i progetti per costruire pluton, ma non trovavano uno scienziato abbastanza abile da costruirla. Finché non hanno trovato york..

    Oltretutto, nessuno ti aveva dato corda su questa cosa, quindi mi sa che sei stato l'unico a dirla. Non sappiamo se l'abbia costruita lei, però ora sappiamo con certezza che è stata lei a farla avere ai 5 Astri.

    Alla luce della piccola accelerazione di Oda, mi convinco ancora di più che Egghead non durerà ancora a lungo come saga
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Come timeskip ci può anche stare, ricordo che quasi tutti ci stessimo lamentando di come Luffy o Zoro ci mettessero così tanto a battere dei Serafini, la questione è presto spiegata, stavano cazzeggiando come al solito ma dopo un po' si sono stufati e hanno fatto sul serio, e in quel momento per i serafini non c'è più stata speranza. Sinceramente vedere altri 2 capitoli su come i mugiwara li battono e catturano York li avrei trovati pesantucci, soprattutto con l'andazzo delle pause di Oda, sapevamo tutti l'esito sarebbe stato comunque quello. Ciò non toglie comunque che questo capitolo inizi in medias res e poi nei prossimi si veda cosa è successo precisamente, Oda ha fatto questa cosa più volte come quando a Thriller Bark mostrò Zoro che cadeva dal tetto contro Ryuma facendo presagire avesse perso, salvo poi nei capitoli seguenti mostrare come era andato precisamente lo scontro.
    La saga comunque mi sembra agli sgoccioli, alla fine si è rivelato un mino arco alla Zou, che quindi condensa di molto il normale schema Odiano dell'isola dominata dal cattivone, i mugi arrivano, si dividono, girolanzano sull'isola scoprendo le sue peculiarità, incontrano i cattivi, vengono sconfitti, ci riprovano, rincorse varie, ognuno ha il suo 1 vs 1, cattivo finale sconfitto, festone, si riparte. A questo punto, nonostante fossi un detrattore di Elbaf, non escludo più una mini saga del genere ma ancora più corta siccome penso non ci sarà nemmeno un cattivo da combattere lì. Mi aspetto proprio una veloce panoramica in cui Robin e Usop hanno i loro incontri con i giganti amici, Luffy che fa il cazzone con i giganti sfidandoli a braccio di ferro col gear 3, bevute cosmiche, e magari qualche rivelazione di trama importante dal momento che mi pare di capire che questi giganti abbiano sempre di più un qualche ruolo preciso di trama dal momento che lo stesso Joy Boy potrebbe essere un gigante o qualcosa del genere date le dimensioni del cappello.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Rimane la domanda sul come farebbero ad andare a Elbaf avendo Sphinx come rotta prestabilita però, e l'unica opzione che mi viene in mente è che Vegapunk abbia un Eternal Pose. Propendo comunque per l'opzione più semplice, nessuno scontro è avvenuto ma Vegapunk ha ordinato ai Seraphim di fermarsi

    Edited by kakashi_87 - 2/8/2023, 10:27
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,409
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/8/2023, 08:14) 
    Ma io credo che semplicemente, Vegapunk abbia fermato i Seraphim sovrascrivendo l'ordine, nella catena di comando lui è il più alto esclusi i 5 Astri.

    I Sei Vega sono ognuno alla pari, se uno di loro da un ordine, poi un parigrado non può annullarlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non viene mai detta questa cosa e non credo che "Stella" valga come gli altri sei :sesek:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Aspetto di leggere il capitolo completo ma mi ritengo già molto soddisfatto di questo mini timeskip inaspettato.

    Tra l'altro è molto interessante la parte sull'innalzamento dei mari dovuto all'uso di MF su Lulusia. E se questo avesse delle implicazioni sulla struttura attuale del mondo di One Piece?
    Mi spiego meglio: il mondo di One Piece è composto per lo più da mare e svariate isole sparse perchè un tempo è stato distrutto un regno molto vasto per cui gli oceani si sono alzati di molti metri coprendo terre e creando isole (e se questo avesse implicazioni anche per la struttura di Wano?).
    Sto svarionando?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Ma questi 5 pagliacci credevano davvero che bastassero quei ragazzini per sconfiggere la ciurma che ha appena abbattuto quella di un imperatore? Ahahahah, che buffoni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,543

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabibbo-kun @ 2/8/2023, 09:19) 
    Tra l'altro è molto interessante la parte sull'innalzamento dei mari dovuto all'uso di MF su Lulusia. E se questo avesse delle implicazioni sulla struttura attuale del mondo di One Piece?
    Mi spiego meglio: il mondo di One Piece è composto per lo più da mare e svariate isole sparse perchè un tempo è stato distrutto un regno molto vasto per cui gli oceani si sono alzati di molti metri coprendo terre e creando isole (e se questo avesse implicazioni anche per la struttura di Wano?).
    Sto svarionando?

    Non stai svarionando, credo che un filmone simile se lo stiano facendo in parecchi. Ma ciò implicherebbe che imu ad i tempi già aveva fra le mani una mother flame (che era o uranus o pluton) e poi è andata distrutta oppure persa finché york non ne ha costruita una altra.
    Mah boh vediamo se nel capitolo si capisce un po' meglio chi come e quando ha costruito mother flame, si sa che di sicuro c'è lo zampino di york ma la situazione non è troppo chiara.

    Edited by Sminchius - 2/8/2023, 10:27
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,409
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/8/2023, 08:55) 
    Non viene mai detta questa cosa e non credo che "Stella" valga come gli altri sei :sesek:

    Nel capitolo 1069 viene proprio data la catena, e Vega viene equiparato agli altri sei cloni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se così fosse, sarebbe molto stupido da parte di Vegapunk aver fatto in modo che uno qualunque dei suoi sei satelliti abbia il suo stesso potere decisionale, motivo per cui tendo a pensare che lui possa sovrascrivere gli ordini dati da uno dei sei satelliti. Poi può anche non essere così, e a quel punto l'eccesso di fiducia di Vegapunk sarebbe stata una cosa molto stupida
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,780

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/8/2023, 10:11) 
    Se così fosse, sarebbe molto stupido da parte di Vegapunk aver fatto in modo che uno qualunque dei suoi sei satelliti abbia il suo stesso potere decisionale, motivo per cui tendo a pensare che lui possa sovrascrivere gli ordini dati da uno dei sei satelliti. Poi può anche non essere così, e a quel punto l'eccesso di fiducia di Vegapunk sarebbe stata una cosa molto stupida

    mi sembra viene detto esplicitamente che la scala di controllo dei Serafini sia Gorosei>Vegapunk>Punks>CP0

    in ogni caso mi sembra scontato che Vega abbia un controllo superiore ai vari Punk :qwers:

    comunque, per voi non è strano che facendo un buco in mare il livello dell'acqua si alzi? non dovrebbe accadere l'esatto opposto? :slurp:

    in ogni caso questo, unito all'arca Noah e al fatto che Nekomamushi credeva che nel mondo esistessero 5 isole (e lui fa parte di un popolo che è rimasto isolato per 1000 anni, quindi potenzialmente hanno visto un mondo totalmente diverso da quello in cui sono vissuti i suoi avi) strizzano l'occhio ad un cataclisma stile diluvio universale o giù di lì, ma ad oggi siamo ancora molto lontani dal poter provare anche solo a teorizzarci sopra imho :lecter:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bentornato Brodo :metal:

    Si, come diceva prima Guy, nel 1069 c'è la vignetta con la gerarchia di comando e c'era scritto "Stella e Satelliti", il che farebbe capire che sono equiparati al di sotto dei 5 Astri, però anche se non viene esplicitato che Vegapunk abbia il potere di sovrascrivere gli ordini dei satelliti diciamo che come te lo do per scontato.

    Vera l'osservazione che fai sul livello del mare, mi verrebbe da citare il principio di Archimede se non fosse che c'è la presenza di questo buco che sballa la teoria :mah:

    La roba del diluvio universale è possibile come dici...a questo punto, che esista (oltre una Wano sommersa) tutto un mondo sott'acqua, ciò che rimane dei regni che facevano parte del Regno Antico? E le isole attuali sarebbero le zone rimaste non sommerse? Boh, potrebbe anche essere però
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Il fatto che il mare si alzi di un metro comporta anche un'altra cosa, ovvero che forse il mare di One Piece non sia un mare comune ma un'entità legata a qualcosa di magico E forse direttamente correlato al rapporto fra acqua del mare e indebolimento del fruttati, con annessa algamatolite.
    Potrebbe essere che questo fantomatico regno antico era una sorta di Atlantide, che sia rimasta sommersa da qualche parte (forse proprio sotto alle due linee dove si cela l'All Blue) a forza di alzare il livello di metro in metro. Da questo punto di vista l'isola degli uomini pesce potrebbe essere direttamente collegata al regno antico, magari era un'isola normalissima che solo successivamente si è ritrovata sommersa, anche Wano ha una parte sommersa che guardacaso sembra contenere un'arma ancestrale. Magari la stessa razza degli uomini pesce nasce da una parte del popolo antico che si trasformò per adattarsi alle esigenze, e da qui nasce la loro discriminazione in quanto discendenti del regno antico? Ciò inoltre spiegherebbe perchè è così importante e perchè Luffy stando alla profezia la distruggerà per qualche motivo.
    Stando all'ipotesi che i frutti del diavolo siano anch'essi stati inventati dal regno antico è forse possibile che Mother Flame si base in un qualche modo su una comune tecnologia che la lega ai frutti? E che il fatto che il mare indebolisca i fruttati è perchè in passato qualcuno costruì una contromisura ai frutti? Per me questa informazione si rivelerà in un futuro nemmeno troppo lontano un IMPORTANTE risvolto di trama.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sugli uomini pesce non credo Speed, loro durante il Secolo Vuoto erano già laggiù e gli uomini pesce la costruirono lì perché era l'unico luogo in cui arrivava la luce del sole nel fondo dell'oceano grazie all'albero Eve, quindi dovrebbe esistere da molto più tempo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Complimenti all'utente che non ricordo chi sia , mi aveva risposto tempo fa alla mia domanda su Mf costruita da un pacifista assoluto come Vegapunk , teorizzando che sia stata York a costruirla , bravissimo! :b:
     
    Top
    .
326 replies since 31/7/2023, 14:51   8244 views
  Share  
.
Top
Top