One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    42.86%
    6
  • 8 - Buono
    35.71%
    5
  • 7 - Discreto
    14.29%
    2
  • 5 - Mediocre
    7.14%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Beh la teoria del buon arthur non è così differente da quella che avevo scritto... lui dice che la nave è uranus e mother flame la bomba con cui armarla. Pure io dissi che la nave è uranus ma che Motherflame è la "fonte di energia" (una sorta di batteria-reattore nucleare monouso) che la fa funzionare. Il concetto non è così dissimile.

    La prova più concreta che spingerebbe a pensare questo è che mi pare improbabile vegapunk abbia costruito su egghead una nave volante grande quanto un'isola intera e york sia riuscita a portarla via senza che nessuno se ne accorgesse.
    Volendomi spingere più in là direi che questa motherflame ha le sembianze di un minisole ed è la famosa fonte di energia che vegapunk stava cercando di produrre. Ma probabilmente è ancora imperfetta e dopo un singolo uso si consuma tutta.

    Edited by Sminchius - 7/8/2023, 21:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lo dissi anche io qui però ben prima che spuntasse fuori la questione della Mother Flame, su cui devo dire la verità, non mi sono fatto un'idea precisa, potrebbe benissimo essere come dite però.

    Io in origine ho semplicemente ipotizzato che ciò che ha distrutto e cancellato Lulucia fosse Uranus, però il viaggio che mi ero fatto era che in realtà Uranus altro non fosse che la "navicella spaziale" usata dai Lunariani per arrivare sulla Terra, che Im in antichità ne avesse preso possesso e che in seguito fosse stata potenziata rendendola altamente distruttiva...ma ammetto che è un viaggio fantasioso. Comunque la Fiamma Madre non è "il reattore" come dici, il "reattore" o la "fornace" (stando ai kanji) è ciò che è stato usato per costruirla. Cosa sia questo "reattore" non si sa, ma non è quello l'arma, l'arma è appunta la Fiamma Madre/Mother Flame...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Si a me era venuto in mente il reattore nucleare, ammetto, pensando al minireattore nucleare che iron man ha sul petto e serve a dare energia alla sua armatura :asdg: ma insomma potrebbe essere qualsiasi cosa, una qualche sorta di fonte di energia che fa funzionare uranus e le consente di sparare i suoi raggi laser o quel che diavolo sono
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Beh speravo in qualche spoilerazzo dato che ci avevano fatto capire che il capitolo sarebbe uscito in anticipo.
    Ma ancora, mi pare, niente ;_;
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sminchius @ 8/8/2023, 11:53) 
    Beh speravo in qualche spoilerazzo dato che ci avevano fatto capire che il capitolo sarebbe uscito in anticipo.
    Ma ancora, mi pare, niente ;_;

    Un mio amico su Telegram mi ha detto che dovrebbero uscire nel weekend
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,423
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sminchius @ 8/8/2023, 11:53) 
    Beh speravo in qualche spoilerazzo dato che ci avevano fatto capire che il capitolo sarebbe uscito in anticipo.
    Ma ancora, mi pare, niente ;_;

    Mettetevi l'anima in pace. Sta settimana non esce
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Mettetevi l'anima in pace. Sta settimana non esce

    Va beh dai, non c'è bisogno di essere così drastici. L'annuncio di leak anticipati credo abbia fatto sperare un po' chiunque.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 8/8/2023, 12:13) 
    CITAZIONE
    Mettetevi l'anima in pace. Sta settimana non esce

    Va beh dai, non c'è bisogno di essere così drastici. L'annuncio di leak anticipati credo abbia fatto sperare un po' chiunque.

    Infatti usciranno le anticipazioni , non il capitolo in sè
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,423
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Sarebbe bello se per una volta i leaker si dessero una calmata, ma temo che non succederà.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io devo dire che non sento più quella spasmodica voglia di avere il capitolo il prima possibile, anzi, se One Piece continuerà a durare ancora e a dilatarsi ben venga, perché significa che lo avremo per più tempo. Ma solo io sento l'aria della fine di One Piece netta e tangibile?

    Ad esempio, a me sembra relativamente ieri quando si era ai tempi di Zou oppure di Whole Cake Island e ancora Kaido e tutta Wano era attesa come la saga micidiale della storia eccetera, se penso che siamo già arrivati al 1090 realizzo quanti capitoli e quanto tempo sia passato...e si, mi sembra ieri. Arriverà la fine di One Piece che manco ce ne saremo ben resi conto, quindi anche se va a rilento, beh, ben venga per me. Ad esempio se escono o non escono spoiler questa settimana non me ne frega nulla :sesek:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In effetti Wano per me sembra finita da una vita , mentre invece è passato quasi un anno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/8/2023, 13:11) 
    Io devo dire che non sento più quella spasmodica voglia di avere il capitolo il prima possibile, anzi, se One Piece continuerà a durare ancora e a dilatarsi ben venga, perché significa che lo avremo per più tempo. Ma solo io sento l'aria della fine di One Piece netta e tangibile?

    Ad esempio, a me sembra relativamente ieri quando si era ai tempi di Zou oppure di Whole Cake Island e ancora Kaido e tutta Wano era attesa come la saga micidiale della storia eccetera, se penso che siamo già arrivati al 1090 realizzo quanti capitoli e quanto tempo sia passato...e si, mi sembra ieri. Arriverà la fine di One Piece che manco ce ne saremo ben resi conto, quindi anche se va a rilento, beh, ben venga per me. Ad esempio se escono o non escono spoiler questa settimana non me ne frega nulla :sesek:

    Più che altro è triste dirsi ma è la verità: temo che la fine di op sancirà pure la quasi morte dei forum dedicati a manga su forumfree. Dunque godiamocelo finché dura 🤟
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Più che altro è triste dirsi ma è la verità: temo che la fine di op sancirà pure la quasi morte dei forum dedicati a manga su forumfree. Dunque godiamocelo finché dura 🤟

    Sai che purtroppo ho questa paura anche io? Sa tanto di "fine di un'epoca", mamma mia che spavento.
    L'unica cosa che potrebbe scongiurarla è l'arrivo (o la scoperta) di un'opera così monumentale che raccolga l'eredità di OP e unisca il fandom internazionale, ma le probabilità per me sono sotto l'1%.
    Perciò questa fine più tardi arriva e meglio è...

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 8/8/2023, 23:49
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Avete colto il punto. E c'è poco da nascondersi, è esattamente come dite. Ci sono forum dedicati esclusivamente a One Piece sui due circuiti, e parlo solo di Forum Free e Forum Community. E quelli come noi, che portano manga in generale e a quello sono dedicati, hanno in One Piece la loro linfa vitale. Non è un caso se qui da noi ad esempio One Piece sia l'opera maggiormente commentata. Quindi ahimè, triste a dirsi ma si, temo andrà così.

    Anche per quello a me se One Piece va per le lunghe non dispiacerà.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Potete portare Two piece col figlio di Makino erede di Rufy :troll:
     
    Top
    .
326 replies since 31/7/2023, 14:51   8244 views
  Share  
.
Top
Top