One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    42.86%
    6
  • 8 - Buono
    35.71%
    5
  • 7 - Discreto
    14.29%
    2
  • 5 - Mediocre
    7.14%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-P.95 @ 4/8/2023, 11:50) 
    Sinceramente credo l'isola che se la passerà peggio sia l'arcipelago a corona, quella dove i mugi incontrano Foxy (non ricordo come si chiama) già spuntava a malapena dal mare con l'alta marea, figurarsi adesso.

    CITAZIONE (Shadow warrior @ 4/8/2023, 10:56) 
    Capitolo di transizione, però Sono contento di vedere che le navi della marina sono ormai alle porte.
    Non vedo l'ora che gli scontri inizino, e soprattutto i'm waiting for kizaru :zarutroll:

    Come diavolo fai a chiamare di transizione un capitolo che stravolge il worldbuilding ahahahah

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/8/2023, 11:34) 
    Certo, ma una "luce" la spegni anche con un colpo di pistola. Lulucia non c'entra, non era una "luce".

    Anche perché credo la luce sia una persona, non un luogo

    Long Ring Long Land
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Le cose possono essere sempre viste da un'altra prospettiva...

    Saturn:"York, you cannot give yourself up to a life where you have to continuously shit for other people. I didn't hear you telling that yet, tell me that you want to live!"
    York: "Yes Saturn I want to live, bring me with you to Mary Geoise!"

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/8/2023, 11:34) 
    CITAZIONE (Lord Ghiz @ 4/8/2023, 08:51) 
    Gli Astri, inchinandosi ad Im, non domandarono "quale luce dobbiamo spegnere questa volta?"
    O ricordo male io?

    Certo, ma una "luce" la spegni anche con un colpo di pistola. Lulucia non c'entra, non era una "luce".

    Infatti rimane molto ambigua come frase, non sappiamo a cosa si riferisse di preciso e cosa si intendesse per "spegnerla".
    Ma a mio avviso non è un caso che dopo questa affermazione ci viene poi mostrata la cancellazione di un intero regno. Se si riferisse veramente a Lulucia, dovremmo prendere in considerazione la possibilità che in passato Im e compagnia avevano già questo tipo di potere, poi andato perduto. Del resto non è la prima isola che scompare nel nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Invece è proprio un caso, perché quella frase viene pronunciata prima del Reverie e si riferiva ai Nefertari, e il Reverie questo lo fa capire benissimo. In più è anche stato chiarito che Im si scaglia su Lulucia a caso, pescando dal mazzo.

    Le luci sono le persone che sono la nemesi di Im per qualche ragione. Poi questo non esclude che Im in passato avesse armi di distruzione di massa, ma di certo "spegnere le luci" non ha niente a che fare con Lulucia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Vi mostro una riflessione fatta dal re in risposta ad un mio commento , visto che nel suo video ha parlato di un possibile Pg ad Eh , e che Robin attualmente lo stesse cercando , per questo non la vediamo con gli altri Mugi secondo lui , ed io non essendo d'accordo gli ho chiesto quando è stato detto che ci fosse un Pg ad Eh , e lui mi ha risposto cosi

    Siete d'accordo con la sua teoria? io non tanto , visto che va bene che Vegapunk stesse facendo studi sul secolo vuoto , ma se ci fosse davvero un PG , lo avremmo saputo subito
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 6/8/2023, 16:50) 
    Vi mostro una riflessione fatta dal re in risposta ad un mio commento , visto che nel suo video ha parlato di un possibile Pg ad Eh , e che Robin attualmente lo stesse cercando , per questo non la vediamo con gli altri Mugi secondo lui , ed io non essendo d'accordo gli ho chiesto quando è stato detto che ci fosse un Pg ad Eh , e lui mi ha risposto cosi

    Siete d'accordo con la sua teoria? io non tanto , visto che va bene che Vegapunk stesse facendo studi sul secolo vuoto , ma se ci fosse davvero un PG , lo avremmo saputo subito

    Mah, entrambe le motivazioni hanno altre possibili spiegazioni più plausibili.
    Le ricerche può effettuarle avendo memorizzato la biblioteca di Ohara. E il Governo Mondiale non si fa grandi problemi a raccogliere prove, il sospetto motivato basta e avanza.
    Robin magari non si vede giusto perché sta dietro qualcuno o qualcosa. O stanno sistemando il S-snake. O qualsiasi altra cosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,413
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Carino il mini flashback con i giovani Kizaru e Vegapunk e il piccolo Sentomaru.

    Mi domando se Borsalino effettivamente avrà il coraggio di fare del male a quello che per lui a conti fatti è come un nipote adottivo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/8/2023, 22:37) 
    Carino il mini flashback con i giovani Kizaru e Vegapunk e il piccolo Sentomaru.

    Mi domando se Borsalino effettivamente avrà il coraggio di fare del male a quello che per lui a conti fatti è come un nipote adottivo.

    Più che nipote dovrebbe essere come un fratello più piccolo, il termine che usa sentomaru ("zio") dovrebbe essere più una cosa da Yakuza o gang mafiose giapponesi. Detto questo ti dò ragione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/8/2023, 22:37) 
    Carino il mini flashback con i giovani Kizaru e Vegapunk e il piccolo Sentomaru.

    Mi domando se Borsalino effettivamente avrà il coraggio di fare del male a quello che per lui a conti fatti è come un nipote adottivo.

    Kizaru esegue gli ordini , lo dice chiaramente in questo capitolo , quindi farà del male a Sentomaru , visto che li ha traditi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,413
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Carino inoltre il mini dettaglio del giovane Borsalino col cappello di lana, come nella cover del 692 cha rappresentava tutti i marine visti fino ad allora al momento dei loro arruolamento in Marina.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    One Piece 1089 in Alta Qualità (traduzione ufficiale della versione francese di Mangaplus) è online!

    Lo trovate qui sul nostro reader da dove potete anche scaricarlo, oppure potete leggerlo anche qui su Imgur!

    Ovviamente, rileggetevelo! :cheer:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Kakashi su Mp hanno scritto che questo "terremoto" avviene 6 giorni dopo la distruzione di Lulusia , la versione francese che leggi tu invece cosa ha scritto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Basta leggere il capitolo in italiano da qui e hai la risposta, l'ho caricato prima :ahsix:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Ottimo , ma però non capisco una cosa , perchè questo terremoto è avvenuto solo 6 giorni dopo? qualcuno nel forum è esperto nel clima?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma non c'entra il clima coi terremoti, e comunque non avrai mai una risposta, mica la fisica del mondo di One Piece segue le regole del nostro mondo. Comunque cerco di mettertela il più realistico possibile:

    - Im usa l'arma, quest'arma non solo distrugge Lulucia, ma crea una voragine in mare

    - Quella voragine ha una profondità, se è abbastanza profonda potrebbe arrivare addirittura fino alla crosta terrestre, il fatto che dopo una settimana l'acqua non l'abbia ancora colmato è indice di una enorme profondità

    - L'acqua arriva fino alla crosta o anche più sotto e magari si incanala in qualche fessura dove scorre magma, a contatto col magma causa reazioni chimico-fisiche che portano a terremoti

    Detto questo, che vale quanto un pugno di mosche, non sapremo mai perché il terremoto su scala globale si sia scatenato esattamente sei giorni dopo invece che 2, 4 o avvenire il giorno stesso, e probabilmente non è neanche importante saperlo.
     
    Top
    .
326 replies since 31/7/2023, 14:51   8244 views
  Share  
.
Top
Top