One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    42.86%
    6
  • 8 - Buono
    35.71%
    5
  • 7 - Discreto
    14.29%
    2
  • 5 - Mediocre
    7.14%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 3/8/2023, 21:33) 
    Si si, è così!

    Comunque, lasciatemi dire che credo sia l'ultima volta che traduco dalla versione inglese di OP Scans. La traduzione è veramente brutta, io ho tradotto da loro e anche in italiano non rende affatto, devo riconoscere che quella del team TCB è nettamente migliore. Quelli di OP Scans, oltre a pubblicare il capitolo senza una pagina, hanno pulito anche male le scan, ma la cosa più brutta è proprio la traduzione che hanno fatto. Dal prossimo giro, anche se è la versione provvisoria e poi viene rimossa, aspetterò la versione TCB, perché la maggior parte della gente qui legge solo la versione del mercoledì e poi non si rilegge il capitolo coi dialoghi ufficiali, e quindi non conviene affatto pubblicare una traduzione fatta coi piedi.

    Ti dirò che stavolta leggendo il capitolo ho avuto così tanti dubbi che ho deciso di non commentare nulla, di concreto per lo meno, fino a quando non leggerò la tua seconda traduzione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Come mai lo pensi? Sto notando che molti tendono a pensare che questo esatto genere di modalità per far sparire isole sia stata già usata in passato. Io lo credevo fino a quando non è uscito fuori che è stata usata un'arma creata da Vegapunk, ma al momento non ci sono indizi sul fatto che Im possedesse tali poteri anche in passato. Può pure essere, però nulla lo indica con precisione. E l'idea che proponeva Sminchius è interessante ma forse troppo particolare, perché Im e gli Astri parlano di Mother Flame non come un potere, ma come se fosse proprio essa stessa l'arma, quindi che Im avesse qualche arma scarica boh, può pure essere ma sarebbe particolare. Anche se andrebbe a salvare la mia sparata su Uranus fatta nel topic "Si è spento il sole"

    CITAZIONE
    Ti dirò che stavolta leggendo il capitolo ho avuto così tanti dubbi che ho deciso di non commentare nulla, di concreto per lo meno, fino a quando non leggerò la tua seconda traduzione.

    Ah tranquillo, non mi offenderei, mi rendo conto da solo che sia una pessima traduzione :asdg: Mea culpa per non avere atteso le scan di TCB
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    I teologi dopo 2000 e più anni si sono accorti di aver tradotto male il padre nostro, figurati... :oldph:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Su Uranus sono giunto ad una conclusione, ma non è il topic per parlarne
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    148

    Status
    Offline
    Gli Astri, inchinandosi ad Im, non domandarono "quale luce dobbiamo spegnere questa volta?"
    O ricordo male io?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ricordi benissimo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 4/8/2023, 00:02) 
    Ma quindi anche dove c'era GV potrebbe esserci un buco?

    Sinceramente non credo e ti spiego il perché, sappiamo che god valley è un evento risalente a circa 40 anni fa, la mother flame è un'arma molto più recente e sappiamo che solo adesso il governo ha messo le mani su un'arma simile.
    Piuttosto si può ipotizzare che là dove ora sorge enis lobby sia stata usata in passato(nei 100 anni di vuoto) un'arma simile, magari l'originale pluton/uranus.
    Naturalmente anche questa è solo una speculazione

    Inoltre fosse successa una cosa simile in un passato non remoto qualcuno avrebbe dovuto notare la similitudine degli eventi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 3/8/2023, 17:55) 
    Ci ho pensato sai? L'aumento del livello del mare è un problema serio e reale, che sia un modo di Oda per citare il fenomeno? Boh, lo sa solo lui!

    Questo mi sembra abbastanza chiaro, è tutto il manga che Oda porta avanti una narrativa "parallela" al mondo reale per far emergere problemi sociali, ambientali e politici. Ci sono chiari rimandi alle armi di distruzione di massa (bomba atomica e armi chimiche), al surriscaldamento globale, alla discriminazione territoriale e razziale, ai totalitarismi, ecc.
    Suppongo che alla fine il One Piece sarà una chiave di lettura fondamentale che porterà alla risoluzione di tutti questi problemi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Questa volta ho dato il voto anch'io :b:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Online
    Capitolo di transizione, però Sono contento di vedere che le navi della marina sono ormai alle porte.
    Non vedo l'ora che gli scontri inizino, e soprattutto i'm waiting for kizaru :zarutroll:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Anguillo @ 4/8/2023, 10:00) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 4/8/2023, 00:02) 
    Ma quindi anche dove c'era GV potrebbe esserci un buco?

    Sinceramente non credo e ti spiego il perché, sappiamo che god valley è un evento risalente a circa 40 anni fa, la mother flame è un'arma molto più recente e sappiamo che solo adesso il governo ha messo le mani su un'arma simile.
    Piuttosto si può ipotizzare che là dove ora sorge enis lobby sia stata usata in passato(nei 100 anni di vuoto) un'arma simile, magari l'originale pluton/uranus.
    Naturalmente anche questa è solo una speculazione

    Inoltre fosse successa una cosa simile in un passato non remoto qualcuno avrebbe dovuto notare la similitudine degli eventi

    Non è che dove c'è il buco di EL , c'era il Regno antico ? è possibile secondo voi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ecco, quello no, però è fin da EL (che appunto, ha anche lei ha un buco) che mi chiedo... è pieno di personaggi potenti che sanno volare, soprattutto nella Marina.
    Bene, perché non ne mandano qualcuno a vedere che diamine c'è in quelle due voragini, in particolare la seconda (che appare proprio anomala, mentre nessuno pare si scandalizzi per EL)? Se addirittura ci casca dentro l'acqua e non c'è accumulo vuol dire che ciò che ciò che ci finisce dentro da qualche altra parte sbucherà, no??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Ghiz @ 4/8/2023, 08:51) 
    Gli Astri, inchinandosi ad Im, non domandarono "quale luce dobbiamo spegnere questa volta?"
    O ricordo male io?

    Certo, ma una "luce" la spegni anche con un colpo di pistola. Lulucia non c'entra, non era una "luce".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Per me visto quello che sta succedendo , come dicevo qualche mese fa , si riferiva a Vegapunk , visto che è da tempo che avevano sospetti sulla sua fedeltà a loro
     
    Top
    .
  15. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Sinceramente credo l'isola che se la passerà peggio sia l'arcipelago a corona, quella dove i mugi incontrano Foxy (non ricordo come si chiama) già spuntava a malapena dal mare con l'alta marea, figurarsi adesso.

    CITAZIONE (Shadow warrior @ 4/8/2023, 10:56) 
    Capitolo di transizione, però Sono contento di vedere che le navi della marina sono ormai alle porte.
    Non vedo l'ora che gli scontri inizino, e soprattutto i'm waiting for kizaru :zarutroll:

    Come diavolo fai a chiamare di transizione un capitolo che stravolge il worldbuilding ahahahah

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/8/2023, 11:34) 
    CITAZIONE (Lord Ghiz @ 4/8/2023, 08:51) 
    Gli Astri, inchinandosi ad Im, non domandarono "quale luce dobbiamo spegnere questa volta?"
    O ricordo male io?

    Certo, ma una "luce" la spegni anche con un colpo di pistola. Lulucia non c'entra, non era una "luce".

    Anche perché credo la luce sia una persona, non un luogo
     
    Top
    .
326 replies since 31/7/2023, 14:51   8244 views
  Share  
.
Top
Top