Stagione calcistica 2023-2024

Topic di discussione generale sul calcio a 360° della stagione in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    Non è vero per il semplice fatto che negli anni l'Inter, per bilancio, ha dovuto vendere i suoi migliori giocatori.
    È stata brava ultimamente a fare gli acquisti azzeccati con parametri 0 o spendendo poco.

    CITAZIONE
    Più che altro Allegri nasconde che anche la Juventus sulla carta è costruita per lottare per lo scudetto (almeno se consideriamo le cifre degli investimenti fatti)

    Esatto

    CITAZIONE
    Ma qual è la stranezza nel fatto che Juventus e Inter siano bene o male quasi sempre costruite per giocarsi lo scudetto

    Diciamo quasi sempre. Mi pare che il Milan quest'anno (ma potrei sbagliarmi) non ha parlato di scudetto.
    Ma anche l'Inter una decina di anni fa non poteva parlare di scudetto (più o meno).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Non sono quasi per nulla d'accordo. Vero avete venduto/ceduto i vari hakimi, lukaku, perisic, onana e brozovic. Ma controllando gli ultimi 5 anni avete venduto calciatori per 498 milioni, e li avete acquistati spendendo 492 milioni. Quindi bene o male fra acquisti e cessioni state lì. Senza contare il monte ingaggi che insieme a quello della juve è di gran lunga superiore a quello delle altre squadre.
    Non capisco perché non vuoi ammettere che l'inter sia stata costruita da svariati anni per vincere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    https://www-gazzetta-it.cdn.ampproject.org...37;3D#moveAfter

    C'è anche un articolo della Gazzetta
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Si ma infatti come sice pure la gazzetta tutte queste valutazioni si riferiscono solo agli ultimi tre anni di mercato dell'inter, cioè da quando il povero zhang è rimasto senza una lira :asdg:
    Ma è vero che come dice anguillo il monte ingaggi è comunque rimasto alto

    Ma in prospettiva futura la juve la vedo molto bene, hanno un sacco di giovani forti, basta che cambino allenatore e facciano un paio di colpi a centrocampo e secondo me sono più forti dell'inter
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Itan non capisco il punto sinceramente.
    Tralasciando che l'articolo prende solo i dati che fanno comodo fermandosi a tre anni fà, io volendo rimane neutrale mi sono fermato a 5 anni fà (ma se fossi andato maggiormente indietro gli acquisti avrebbero superato di un pò le cessioni), il fatto di investire bene i soldi non significa che l'inter non sia costruita per vincere (così come lo è la Juventus sebbene Allegri sostenga il contrario) ed infatti i calciatori presi, l'inter non li paga 1/2 milioni ma fino 6,5 milioni.
    Chalanoglu preso a 0 lo pagate 6,5 l'anno, thuram 6. Ti sembrano cifre di giocatori non fondamentali?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Itan @ 1/3/2024, 11:59) 
    Non è vero per il semplice fatto che negli anni l'Inter, per bilancio, ha dovuto vendere i suoi migliori giocatori.
    È stata brava ultimamente a fare gli acquisti azzeccati con parametri 0 o spendendo poco.

    CITAZIONE
    Più che altro Allegri nasconde che anche la Juventus sulla carta è costruita per lottare per lo scudetto (almeno se consideriamo le cifre degli investimenti fatti)

    Esatto

    CITAZIONE
    Ma qual è la stranezza nel fatto che Juventus e Inter siano bene o male quasi sempre costruite per giocarsi lo scudetto

    Diciamo quasi sempre. Mi pare che il Milan quest'anno (ma potrei sbagliarmi) non ha parlato di scudetto.
    Ma anche l'Inter una decina di anni fa non poteva parlare di scudetto (più o meno).

    Io il Milan non l'ho nominato. Mi pare onestamente un discorso proprio che non esiste, non si capisce cosa ci sia di male nell'ammettere che l'Inter sia costruita per vincere, di certo non siete costruiti per arrivare quarti o per arrivare decimi. Sinceramente, non si capisce proprio che discorsi facciate, fatevelo dire serenamente.

    Sembra che volete passare come quelli che hanno vinto per non si sa quale miracolo, questa roba fa sinceramente un po' sorridere. Inoltre questa roba la dite solo in funzione anti-Allegri, mai sentito negli anni, da che ho ricordi, un interista dire che non lottavano per vincere lo scudetto.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Vorrei dire io che il napoli è costruito per vincere ma non posso.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In compenso io posso dire che il Cagliari è costruito per retrocedere :ahsix:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/3/2024, 13:02) 
    In compenso io posso dire che il Cagliari è costruito per retrocedere :ahsix:

    😂😂😂😂
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/3/2024, 13:02) 
    In compenso io posso dire che il Cagliari è costruito per retrocedere :ahsix:

    Tu ci scherzi ma ci stanno squadre fatte apposta per retrocedere e prendere i soldi del paracadute (che è maggiore rispetto alla permanenza in A ma nelle posizioni di coda)... poi l'anno dopo risalire, retrocedere di nuovo il successivo e così via........ :nono2:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Beh questa è una delle varie accuse che parte della tifoseria cagliaritana meno cieca fa a quel cane di Giulini, e potrebbe anche essere, non sorprenderebbe :sesek:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    L'Inter ha iniziato a imitare la Juventus e non solo ammazza i campionati, ma si fa anche eliminare agli ottavi di Champions dopo la finale persa dell'anno prima. Scherzi a parte, è stata una bella partita a mio avviso, dai ritmi altissimi. Sono rimasto sorpreso da due cose, la capacità di palleggio e fraseggio dell'Atletico che a tratti mi sembrava il Barcellona di anni fa e dalle ripartenze assurde dell'Inter che in velocità mi ricordava l'Arsenal ai tempi di Henry...davvero una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre. I rigori sono così, sono crudeli, lo sappiamo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Bella partita quella di ieri sera, una delle peggiori dell'Inter di quest'anno ma comunque bella partita (questo fa capire il livello delle altre giocate fin'ora). Peccato per i goal mangiati all'andata dove l'1 a 0 era strettissimo, e per le amnesie sottoporta di ieri sera (Thuram, Dumfries ecc ecc che da soli tirano in bocca al portiere o alto). Unica cosa che recrimino è quel 4 difensori centrali dall'80'esimo in poi... lì Inzaghi per me ha sbagliato, doveva mettere Buchanan (un terzino) al posto di Dumfries e non spostare Pavard sulla fascia... da lì in poi ci siamo schiacciati, con Buchanan che è un terzino alla Cuadrado (veloce e bravo nel dribbling) probabilmente saremmo riusciti a tenerli più lontani dalla porta per paura dei contropiedi... e va be amen.
    I rigori invece li avevo dati per persi subito purtroppo, so che all'Inter l'unico rigorista è Calha, gli altri non sanno proprio tirarli (gli unici sono Miky, Barella e Asllani, ma 2 erano usciti perchè tritati ed il terzo non era proprio entrato)... quindi quando l'arbitro ha fischiato il 120' già sapevo della sconfitta e mi sono goduto i rigori senza ansia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Beh almeno ora non dovrai preoccuparti della tenuta dell'Inter in campionato e del giocare in due competizioni, cogli il lato positivo della cosa. Vi prendete la seconda stella e magari vincete anche la Coppa Italia. Dipende da come ve la vivete, se vi ritenete soddisfatti così o se l'obiettivo principale era la Champions. Questo io non lo posso sapere :asdg:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    l'Inter è uscita dalla coppa Italia
     
    Top
    .
613 replies since 19/7/2023, 19:43   7570 views
  Share  
.
Top
Top