One Piece 1088: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    50.00%
    7
  • 9 - Ottimo
    21.43%
    3
  • 8 - Buono
    14.29%
    2
  • 4 - Scarso
    7.14%
    1
  • 7 - Discreto
    7.14%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1088: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io lo sto recuperando tutto, l'edicola di fiducia me li ordina (preferisco acquistarli in edicola che ordinarli direttamente io dal sito) a botte di 5, il mese scorso sono arrivato all'86 (mi ero fermato da un po'), ora sono in arrivo i volumi dall'86 al 91...mi manca poco e torno in pari. Faccio la versione blu, una delle più vecchie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ahahaha, stessa mia. O meglio, come per Naruto (che aveva le edizioni Nera, Rossa e Gold) quando ho iniziato era appena iniziata la ristampa famosa (come si chiama... New Edition, mi pare, quella bianca) per cui fino al numero 25 alcuni numeri li ho di quell'edizione. Dal 25 in poi ho solo edizione blu vecchia originale. Una roba tipo 80-90% edizione blu e il resto NE ahahahahah :rotfl:
    Ho anche tutti i databook usciti e un paio di color walk, oltre ai due volumi quiz e i 3 volumi One Piece Doors (che racchiudono le cover con le miniavventure fino a FI circa).
    Le avventure di Chopper e gli anime comic invece me li sono risparmiati ahah.
    Ah, ho anche l'edizione speciale dei volumi 98-99-100 col cofanetto.
    Comunque
    CITAZIONE
    Io lo sto recuperando tutto, l'edicola di fiducia me li ordina (preferisco acquistarli in edicola che ordinarli direttamente io dal sito) a botte di 5

    anch'io facevo come te quando non ero in pari. Che dire, non ce la faccio... troppi ricordi!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Anche io ho qualche databook (4, mi pare), però sono un po' datati!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ci sono (tolto Wanted), Red, Blue, Yellow, Green e Blue Deep se non erro.
    Dopo Blue Deep purtroppo in Italia non ne sono usciti altri, mi sa a causa della nuova formula del Vivre Card che è "a moduli" (pagati dai jap in copiosi cash immagino ahah) e che ovviamente da noi non hanno importato...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quelli che ho io si intitolano R, W, B e Y...ma non li leggo da anni e non ricordo cosa fossero!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ah ecco, allora ti manca il G (Green). Niente di che, databook che raccolgono gli eventi del manga fino a un tot (BD finisce a FI), ma nulla di imprescindibile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 18/7/2023, 20:19) 
    Ah ecco, allora ti manca il G (Green). Niente di che, databook che raccolgono gli eventi del manga fino a un tot (BD finisce a FI), ma nulla di imprescindibile.

    LOL che stupido, non avevo collegato che le iniziali stanno per i colori in inglese :notbad:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Io non sono un collezionista di volumi di One Piece , l'altro giorno il mio edicolante aveva uno dei primi volumi inerenti alla saga di Bugy , ma non l'ho preso perchè non mi interessava
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 18/7/2023, 20:22) 
    Io non sono un collezionista di volumi di One Piece , l'altro giorno il mio edicolante aveva uno dei primi volumi inerenti alla saga di Bugy , ma non l'ho preso perchè non mi interessava

    Come osi disinteressarti del futuro Re dei Pirati??! Corri a comprarlo o Buggy metterà una taglia su di te!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Questo modo di fare però non è corretto. Se hai dei problemi hai tutto il modo e il potere contrattuale di rimodulare il tuo impegno con Shueisha. Nessuno in quel caso si lamenterebbe, fidati.

    E cosa cambierebbe?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E cosa cambierebbe?

    Guy, te lo dico senza polemica, ma ci siamo già contrapposti più volte su questo argomento e immaginavo che potesse riaccadere.
    Dunque non mi illudo che qualcuno convinca l'altro, ma se tanto sai che la pensiamo agli opposti lo vedo un confronto che non porta a nulla.
    Ad ogni modo, ti rispondo lo stesso.
    Cosa cambierebbe?
    Che saremmo tutti felici. Lui riposa quanto gli serve e noi utenti/fruitori/lettori siamo sicuri che - salvo eventi eccezionali, come per tutti - quando è schedulato per lavorare lavori.
    È l'imprevedibilità, l'irregolarità che dà fastidio. Almeno a me, non posso certo parlare per tutti (anche se sono dannatamente certo di non essere solo).
    Come dico sempre, i modi per strutturare diversamente la serializzazione ci sarebbero: potrebbe essere bisettimanale, o diventare mensile con un limite fisso di pagine per essere sicuri che non si sovraccarichi.
    Può aumentare lo staff, può delegare più roba... non è che le alternative non esistano.
    Non è che mi lamenti di cose trascendentali: possibile che chiedere una certezza della serializzazione (qualunque sia il modulo prescelto) sia inaccettabile??

    p.s.: non parlo della pausa appena passata né di quella estiva post Aramaki dell'anno scorso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Ma non ho capito esattamente di cosa dovrebbe discutere e che cambiamenti dovrebbero esserci.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Come dicevo, la pensiamo diversamente, mi sembra un confronto sterile il nostro. Mica perché la mia posizione sia in astratto più esatta della tua, è tutto soggettivo, ma perché la pensiamo agli opposti.
    Quindi non vedo un senso nel continuare.
    Ad ogni modo - per l'ultima volta da parte mia - tu non ci vedi un problema, io sì.
    Mi dà fastidio che ogni volta che esce un capitolo ci sia "l'incognita pausa". Non ci dovrebbe essere nessuna incognita in una scaletta predefinita, salvo eventi eccezionali.
    Se il calendario di uscite prevedesse che ogni mese esce, che so (esempio), un solo capitolo ma questo esce sicuro, amen, non avrei nulla da dire.
    Ma che la serializzazione preveda in teoria "un capitolo a settimana" e che ciò puntualmente non sia mai vero - per motivi più o meno legittimi - mi urta.
    Serializzazione settimanale vuol dire settimanale. Bisettimanale vuol dire 2 capitoli al mese, mensile uno solo.
    Se Oda non vuole/non ce la fa a fare 4 / 3+1 / vattelapesca capitoli al mese benissimo, ma non chiamarla serializzazione settimanale.
    Ri-modulare la serializzazione sarebbe semplicemente un modo di far coincidere la cadenza dei capitoli con le effettive intenzioni/esigenze di Oda.
    È come dire "vengo al lavoro 5 giorni a settimana" e poi per tot motivi ogni settimana in realtà ne vieni 2.
    Dì direttamente che vieni 2 e amen. Così con i capitoli, ci venisse risparmiata la presa di cu*o della dicitura "serializzazione settimanale".
    Mi urta quando si predica bene e si razzola male.
    Più semplice di così non riesco a fartela.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho appena letto il riassunto di Redon, capitolone, davvero. Garp idolo indiscusso, ora posso dirlo: ci avevo preso (non che ci volesse molto su questa cosa) su Koby salvo e Garp prigioniero al suo posto...alla fine il buon Koby qualcosa l'ha fatta, ma è chiaro che se non ci fosse stato Garp a creare il diversivo e dirgli come agire, tutto ciò non sarebbe accaduto...in ogni caso, comunque, gran capitolo a giudicare dal riassunto! Che schiappa però Pizarro, santo cielo...avevo sopravvalutato i Neri. Senza Aokiji, su Hachinosu ci sarebbe stata una strage...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Comunque Garp vs Aokiji però senza intralci non so chi l avrebbe spuntata sono sincero
    Sarebbe stata molto molto combattuta

    Koby finalmente fa qualcosa di serio
    Probabilmente vorrà dire che Oda ha deciso di livellarlo parecchio e che a breve lui e Helmeppo saranno sicuramente più forti

    Comunque la mano di Pizarro sarà stata grossa un centinaio di metri penso
    Mica male


    Bel capitolo veramente si prospetta
    Ma Garp non so veramente se ci abbia lasciati oppure no…
     
    Top
    .
483 replies since 17/7/2023, 13:56   11679 views
  Share  
.
Top
Top