One Piece 1088: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    50.00%
    7
  • 9 - Ottimo
    21.43%
    3
  • 8 - Buono
    14.29%
    2
  • 4 - Scarso
    7.14%
    1
  • 7 - Discreto
    7.14%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1088: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho capito, ma la fonte qual è? Perché si da il caso che altri che hanno spulciato il manga da cima a fondo e hanno fatto le timeline che trovi googlando non parlano di 6 mesi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 13:46) 
    Ho capito, ma la fonte qual è? Perché si da il caso che altri che hanno spulciato il manga da cima a fondo e hanno fatto le timeline che trovi googlando non parlano di 6 mesi.

    Adesso non ricordo Kakashi sarà passato un bel po' di tempo.. nel caso quelli che hai letto tu di quanto si parla?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 13:43) 
    Le persone normali infatti ce la fanno anche grazie all'aiuto del prossimo, Sminchius. E tanti altri meno fortunati invece non ce la fanno, non mi far filosofeggiare qui, ma se si tocca il tema Usop divento serissimo. Per me chiunque lo critichi e non capisce che capolavoro di personaggio sia (ci potrei scrivere sopra per ore) non ha capito proprio l'essenza di One Piece. Capisco perfettamente il discorso che mi stai facendo tu, credimi. Ma abbi fede e verrai ripagato a tempo debito.

    Si ma non è che pretendessi un usopp che oneshottava one page dopo aver sbloccato l'haki del re. Ma fammi vedere un minimo di strategia e furbizia alla usopp vecchia maniera. Che ne so, nasconditi in un posto dove non ti possa vedere a qualche centinaio di metri di distanza e riempilo di proiettili come non ci fosse un domani. Invece lo va a provocare di proposito e faccia a faccia facendo si che accada l'inevitabile e che venga steso subito. Ma che senso ha?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/7/2023, 13:54) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 13:43) 
    Le persone normali infatti ce la fanno anche grazie all'aiuto del prossimo, Sminchius. E tanti altri meno fortunati invece non ce la fanno, non mi far filosofeggiare qui, ma se si tocca il tema Usop divento serissimo. Per me chiunque lo critichi e non capisce che capolavoro di personaggio sia (ci potrei scrivere sopra per ore) non ha capito proprio l'essenza di One Piece. Capisco perfettamente il discorso che mi stai facendo tu, credimi. Ma abbi fede e verrai ripagato a tempo debito.

    Si ma non è che pretendessi un usopp che oneshottava one page dopo aver sbloccato l'haki del re. Ma fammi vedere un minimo di strategia e furbizia alla usopp vecchia maniera. Che ne so, nasconditi in un posto dove non ti possa vedere a qualche centinaio di metri di distanza e riempilo di proiettili come non ci fosse un domani. Invece lo va a provocare di proposito e faccia a faccia facendo si che accada l'inevitabile e che venga steso subito. Ma che senso ha?

    Ma fate attenzione a quel che mette in evidenza Oda ? ha fatto presente che i suoi colpi erano poco efficaci contro quelli forti fisicamente ( zoan ) quindi cosa cambiava fare così.. se un colpo sparato davanti al muso non ha fermato One Page !? è un chiaro riferimento che Usop sarà potenziato! quello come pure a livello di scorte di munizioni ( forse ) oppure credi che gli attacchi a distanza siano più efficaci da quelli ravvicinati?

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 27/7/2023, 13:57
     
    Top
    .
  5. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/7/2023, 11:01) 
    CITAZIONE (DemiurgodelCaucaso @ 27/7/2023, 09:07) 
    Ragazzi, ma pensate che possa esserci un altro time skip? Così da permettere anche ai Mugi di imparare l'Haki e rafforzarsi?

    Non lo vedo possibile onestamente.

    Comunque, su 10 membri, ben 6 sanno usare l'ambizione o hanno dei rudimenti su come si usa....

    Direi che basti.

    Zoro, Sanji, Rufy, Jimbe

    Volendo anche Usopp (anche se mi viene difficile dirlo visto che non la usa da "anni").

    Chi è il sesto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Artur della Libreria di Ohara ha fatto un lavoro accurato citando ogni dettaglio possibile per definire quanto tempo sia trascorso tra un evento e un altro, lo si trova qui a questo link, Rufy parte da Foosha il 5 maggio dell'anno 1523 e il salto temporale arriva che sono ad agosto. Dunque si parlerebbe di 3 mesi per il pre time skip. I fatti di Sabaody sono accaduti a luglio, per dare un orientamento, quelli di Skypea/Enies Lobby nel mese di giugno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 13:57) 
    Artur della Libreria di Ohara ha fatto un lavoro accurato citando ogni dettaglio possibile per definire quanto tempo sia trascorso tra un evento e un altro, lo si trova qui a questo link, Rufy parte da Foosha il 5 maggio dell'anno 1523 e il salto temporale arriva che sono ad agosto. Dunque si parlerebbe di 3 mesi per il pre time skip. I fatti di Sabaody sono accaduti a luglio, per dare un orientamento, quelli di Skypea/Enies Lobby nel mese di giugno.

    sarebbe pure peggio :guruc: dei 6 mesi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma che senso ha?

    E invece hai visto come una persona normale e poco coraggiosa di natura, in una situazione di difficoltà e nell'isola di un Imperatore, l'essere più forte del mondo, si impantana e non fa cose che sarebbero semmai poco naturali per una persona come appunto è lui. E qui mi porti a dirti: tu cosa faresti se ti trovassi in guerra senza avere la stoffa del soldato? Datti una risposta da solo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 27/7/2023, 13:56) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/7/2023, 13:54) 
    Si ma non è che pretendessi un usopp che oneshottava one page dopo aver sbloccato l'haki del re. Ma fammi vedere un minimo di strategia e furbizia alla usopp vecchia maniera. Che ne so, nasconditi in un posto dove non ti possa vedere a qualche centinaio di metri di distanza e riempilo di proiettili come non ci fosse un domani. Invece lo va a provocare di proposito e faccia a faccia facendo si che accada l'inevitabile e che venga steso subito. Ma che senso ha?

    Ma fate attenzione a quel che mette in evidenza Oda ? ha fatto presente che i suoi colpi erano poco efficaci contro quelli forti fisicamente ( zoan ) quindi cosa cambiava fare così.. se un colpo sparato davanti al muso non ha fermato One Page !? è un chiaro riferimento che Usop sarà potenziato! quello come pure a livello di scorte di munizioni ( forse ) oppure credi che gli attacchi a distanza siano più efficaci da quelli ravvicinati?

    Con gli attacchi a distanza puoi fare due cose: 1) supportare i tuoi compagni più forti dandogli un po' di mano (come aveva fatto a enies lobby) 2) evitare di farti uccidere subito che è persino più importante.
    Detto questo se usopp sarà potenziato in futuro non posso che esserne felice eh. Ma si poteva pure cogliere questa occasione a wano che invece è andata persa, visto pure che ormai ci si avvia a fine manga e tanti altri combattimenti non li vedremo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ad oggi i mugi sono divisi in 2 categorie:
    I guerrieri (oltretutto livello Ammiraglio tutti ormai) che sono Luffy Zoro Sanji e Jinbe.
    I supporters che contano Brook, Franky e Robin come membri di spicco per ogni peculiaritá e Nami Usop e Chopper in maniera piu piccola per via della loro mancanza di capacitá combattiva. La realtá é che Oda pare non aver molto tempo per approfondire la crescita di ogni singolo Mugiwara e cosí é, amen
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Livello Ammiraglio Sanji e Jinbe?

    Questo in base a cosa, se posso?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Diciamo che Luffy e Zoro lo sono, Sanji e Jinbe si aggirano attorno quel livello, ci sono quasi,ecco. Nel senso che se ci combattessero non verrebbero annientati, anzi se la giocherebbero
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me neanche Zoro è già a quel livello. Sanji e Jinbe se la giocherebbero...per 5 minuti se gli va bene, credo :asdg:

    Non credo che Sanji e Jinbe si aggirino attorno a quel livello comunque, Sanji ancora adesso faticherebbe a sconfiggere un Primo Comandante, Jinbe lo vedo messo meglio ma non certo al livello di un Ammiraglio. Rufy in scioltezza invece
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 14:22) 
    Livello Ammiraglio Sanji e Jinbe?

    Questo in base a cosa, se posso?

    Livello ammiraglio di 90 anni in pensione... :rotfl:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 14:00) 
    CITAZIONE
    Ma che senso ha?

    E invece hai visto come una persona normale e poco coraggiosa di natura, in una situazione di difficoltà e nell'isola di un Imperatore, l'essere più forte del mondo, si impantana e non fa cose che sarebbero semmai poco naturali per una persona come appunto è lui. E qui mi porti a dirti: tu cosa faresti se ti trovassi in guerra senza avere la stoffa del soldato? Datti una risposta da solo...

    La risposta che mi do da solo è semplice: in una situazione del genere evito di mettermici fin dal principio :asdg:
    Ma forse kaka non hai ben compreso quale è il punto del mio discorso. Quello che mi infastidisce è che usopp in situazioni simili già si era ritrovato, ed era riuscito a salvarsi la pellaccia armandosi di furbizia e strategia. L'usopp di wano invece non è nè pauroso e nemmeno si impantana, ma è solo stupido. Va a provocare page one faccia a faccia mostrando pure una buona dose di coraggio, e poi succede semplicemente l'ovvio, ovvero viene asfaltato. Mi piacerebbe convincerti che è una cosa senza senso e bad writing di oda, ma temo proprio che non ce la farò :asdg:
     
    Top
    .
483 replies since 17/7/2023, 13:56   11679 views
  Share  
.
Top
Top