One Piece 1088: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    50.00%
    7
  • 9 - Ottimo
    21.43%
    3
  • 8 - Buono
    14.29%
    2
  • 4 - Scarso
    7.14%
    1
  • 7 - Discreto
    7.14%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1088: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 12:11) 
    Sminchius, aspetta di vedere cosa ne uscirà fuori dallo scontro con Van Augur e godrai, per me sarà una roba epica

    Beh si speriamo.. è che van augur, essendo un cecchino, è in un certo senso il suo avversario ideale.
    Mi sarebbe piaciuto invece vedere un usopp che riusciva a cavarsela pure con avversari di ben altro calibro. Per farti un esempio: quello che mi piaceva più di tutti era il primissimo usopp di arlong park, che riesce a sconfiggere Pciu' (un avversario chiaramente fuori dalla sua portata) senza mai affrontarlo faccia a faccia ma con una grande strategia di guerriglia alla mordi e fuggi idonea alle sue abilità. A wano non si vede niente di tutto questo, ma fa semplicemente una figura caprina non certo degna di un componente della ciurma del futuro re dei pirati.

    Edited by Sminchius - 27/7/2023, 12:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si vede benissimo nel 1021 (e dirò, non me ne voglia nessuno, ma si vedeva già quando uscì, e lo scrissi) che non era Haki ma soltanto un effetto di colore della sua tecnica in cui sembrava appunto un demone "oscuro", ma non bastasse questo, se un personaggio importante come Robin sbloccasse l'Haki e in quel caso il Busoshoku, l'autore non sarebbe assolutamente ambiguo, lo paleserebbe.

    Per finire, lo conferma la wiki a tema, e checché se ne dica, nella wiki a tema non ci sono errori su queste cose.

    CITAZIONE
    A wano non si vede niente di tutto questo, ma fa semplicemente una figura caprina non certo degna di un componente della ciurma del futuro re dei pirati.

    A Wano fa ben di più, ovvero insegna il valore della vita a dei mentecatti che stavano per fare Harakiri seguendo la via del Bushido, che è roba da mentalità retrograda del Giappone di un tempo. Oda, tramite Usop, ha messo nero su bianco una critica a una certa mentalità giapponese che ancora oggi causa vittime e fa sì che parecchi si suicidino. Se per te è poco, per me è un capolavoro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 12:32) 
    CITAZIONE
    A wano non si vede niente di tutto questo, ma fa semplicemente una figura caprina non certo degna di un componente della ciurma del futuro re dei pirati.

    A Wano fa ben di più, ovvero insegna il valore della vita a dei mentecatti che stavano per fare Harakiri seguendo la via del Bushido, che è roba da mentalità retrograda del Giappone di un tempo. Oda, tramite Usop, ha messo nero su bianco una critica a una certa mentalità giapponese che ancora oggi causa vittime e fa sì che parecchi si suicidino. Se per te è poco, per me è un capolavoro

    Eh vabeh (detto che questa parte a me non ha particolarmente emozionato, ma qui sono gusti personali) io stavo parlando del lato dell'opera puramente combat. Ma apprezzo comunque il tuo tentativo di sviare il discorso :rotfl:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ecco bravo, fai bene ad apprezzarlo, ci ho messo il cuore. Il punto è che Usop è questo e lo si dovrebbe amare proprio per queste cose, non certo per il lato combattivo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Beh ma il punto è che usopp poteva essere figo pure da un lato combattivo, impersonando il tipico stereotipo da shonen manga (che io amo tanto) del personaggio debole e sfigato che riesce a oltrepassare i propri limiti grazie alla sua furbizia e forza di volontà.
    Ma apparte questo, spero tu possa convenire con me che fargli imparare l'haki della osservazione a dressrosa, dunque gettando di proposito le basi per una sua futura crescita a livello combattivo, e poi non farglielo utilizzare neppure una volta a wano non è proprio il massimo della vita.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    A proposito di Usopp , chissà chi è che lo farà tornare normale ora , visto che è stato pietrificato da S Snake
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il debole e sfigato che oltrepassa i limiti e diventa figo come lo descrivi tu è una roba, perdonami, di una banalità enorme e vista, rivista e ri-rivista. Ci vuole molto più coraggio a essere Usop, accettarlo e salvare la pelle come un normie qualunque di quanto non ne occorra per passare da "sfigato" a figo.

    Ti devo correggere su una roba: Usop non lo "impara", lo sblocca inconsciamente. E a me, che non l'abbia usato a Wano, credimi che non fa né caldo né freddo, di Wano volevo vedere ben altro, mi ha deluso infinitamente di più ad esempio la scelta di uno Shogun goffo, codardo e vile al posto di tirare fuori un personaggio cazzuto che brandiva una signora spada, tra le tante...ti ho detto giusto la prima che mi viene in mente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 13:09) 
    Il debole e sfigato che oltrepassa i limiti e diventa figo come lo descrivi tu è una roba, perdonami, di una banalità enorme e vista, rivista e ri-rivista. Ci vuole molto più coraggio a essere Usop, accettarlo e salvare la pelle come un normie qualunque di quanto non ne occorra per passare da "sfigato" a figo.

    Ti devo correggere su una roba: Usop non lo "impara", lo sblocca inconsciamente. E a me, che non l'abbia usato a Wano, credimi che non fa né caldo né freddo, di Wano volevo vedere ben altro, mi ha deluso infinitamente di più ad esempio la scelta di uno Shogun goffo, codardo e vile al posto di tirare fuori un personaggio cazzuto che brandiva una signora spada, tra le tante...ti ho detto giusto la prima che mi viene in mente

    Ma quanto è vero...? Orochi io lo avevo immaginato super cazzuto, super figo, super potente. Uno forte quasi quanto un imperatore.
    Poi passata la delusione iniziale, avevo comunque apprezzato la sua intelligenza e il non sottovalutare i nemici, merce assai rara in One Piece, e il suo background che lo rendeva hn cattivo "credibile", con le sue buone motivazioni. Stava quasi per diventare uno dei miei villain preferiti, lo ammetto.
    Infine su Onigashima è caduto miseramente in basso, sempre più in basso, cacchina di mosca insulsa. Occasione sprecata...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 13:09) 
    Il debole e sfigato che oltrepassa i limiti e diventa figo come lo descrivi tu è una roba, perdonami, di una banalità enorme e vista, rivista e ri-rivista.

    Beh ma se mi leggo op questo è proprio il tipo di roba che vado cercare nel prodotto, ovvero quel tipo di banalità che per quanto vista e rivista mi fa ancora sognare come un fanciulletto.

    Se invece quello che non voglio è la banalità, ma roba mai vista prima da mettersi le mani nei capelli che può farmi riflettere a livelli ben più elevati pur senza trascurare il lato combat, quello che mi leggo non è one piece ma piuttosto

    hxh kakashi, te lo avrò già detto trentamila volte :asdg: :addit:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma in One Piece hai miriadi di esempi di gente forte e che può darti ciò che cerchi, non vedo perché cercarlo in Usop che è caratterizzato in quel modo appositamente per ricordarci che anche una persona normale ce la può fare. Io comunque a differenza tua non leggo certamente One Piece cercando banalità, la trovo una visione molto riduttiva dell'opera. Che non significa che non abbia lati banali, ma di certo non lo leggo alla ricerca di quello
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 09:13) 
    Io lo escludo con fermezza, il "tempo di Joy Boy" è adesso, come qualsiasi cosa sia questo "allineamento", per capirci, di cui parlavano sia i Re del Mare nel flashback di Oden, sia Toki. Vent'anni sono passati dalla sua profezia, qualunque cosa debba accadere è adesso, nell'anno corrente all'interno del manga. Anzi, mi sbilancio: nel giro di pochi mesi, nemmeno un anno, all'interno del manga la storia sarà conclusa. Se non è chiaro quel che ho appena scritto, lo dico meglio: facciamo finta che adesso i Mugiwara siano nel mese di febbraio dell'anno 50, bene: entro dicembre dell'anno 50 la storia finirà.

    non è un problema visto i 6 mesi del pre time skip :asdg:
    anzi per chi non vede l'ora..
    deve sperare che non siano a febbraio..

    Sempre x fare un esempio :b:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Qual è la fonte della roba dei 6 mesi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 13:23) 
    Ma in One Piece hai miriadi di esempi di gente forte e che può darti ciò che cerchi, non vedo perché cercarlo in Usop che è caratterizzato in quel modo appositamente per ricordarci che anche una persona normale ce la può fare. Io comunque a differenza tua non leggo certamente One Piece cercando banalità, la trovo una visione molto riduttiva dell'opera. Che non significa che non abbia lati banali, ma di certo non lo leggo alla ricerca di quello

    Ma vedi, qui si ritorna a quello che dicevo prima, non sono io a cercare questa roba in usopp ma oda che me la fa cercare dal momento che getta le basi per una sua crescita combattiva facendogli sbloccare l'osservazione a dressrosa, salvo scordarsene la saga subito dopo. Che poi va pure a farsi benedire il discorso che sia una persona normale che ce la può fare: usopp a wano non ce la fa, se non fosse stato per l'intervento fortuito di quella marmocchia era un uomo morto pochissimo tempo dopo l'inizio della guerra.

    Per il resto: ok, chiaro che questo tipo di banalità alla shonen manga non sono il solo lato che caratterizza l'opera, ma ne rappresentano pure una sostanziale parte.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Le persone normali infatti ce la fanno anche grazie all'aiuto del prossimo, Sminchius. E tanti altri meno fortunati invece non ce la fanno, non mi far filosofeggiare qui, ma se si tocca il tema Usop divento serissimo. Per me chiunque lo critichi e non capisce che capolavoro di personaggio sia (ci potrei scrivere sopra per ore) non ha capito proprio l'essenza di One Piece. Capisco perfettamente il discorso che mi stai facendo tu, credimi. Ma abbi fede e verrai ripagato a tempo debito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2023, 13:38) 
    Qual è la fonte della roba dei 6 mesi?

    Lavoro sulle fasi lunari e i dialoghi del narratore dello scorrere del tempo.. oda è stato bravo a mettere questi indizi,ma si parla di pressappoco 6 mesi.. ancora più bravi i fan accaniti a lavorarci :teach: spendendo tempo e voglia

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 27/7/2023, 13:46
     
    Top
    .
483 replies since 17/7/2023, 13:56   11679 views
  Share  
.
Top
Top