One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    53.85%
    7
  • 8 - Buono
    30.77%
    4
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    È impazzito oda, un altro capitolo senza mugy.
    Sbaglio o qualcuno di voi aveva previsto il colpo da infame di shiryu?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Boh io sinceramente non ci vedo nulla di anomalo che Garp venga colpito, e sono il primo ad odiare la cattiva gestione dell'haki della percezione, ma qui è scusato per due motivi ben precisi. Se Garp sta affrontando Aokiji è chiaro che, per quanto faccia lo sbruffone, sta dando il massimo ed ha tutta l'attenzione puntata su di lui, è ben diverso che usare l'haki della percezione super rilassati mentre non si ha nessuna minaccia davanti. Punto secondo, basta che Oda scriva, in due righe, che l'invisibilità del suke suke bypassa l'haki della percezione come caso eccezionale. Io stesso scrissi, non ricordo più quanti mesi/anni fa in un topic, che putroppo non posso più andare a ripescare perchè non ricordo quale, che il suke suke, dopo l'introduzione dell'haki della percezione, era di fatto il frutto del diavolo più inutile di sempre forse superato solo dall'homo homo di Chopper, A MENO CHE, Oda non gli avesse conferito la capacità di essere invisibile pure all'haki della percezione. Può darsi che Oda abbia fatto il mio stesso ragionamento e per far sì che Shiryu non si sia giocato la possibilità di nuotare per nulla abbia dato al suke suke questo power up. Certo questa cosa tuttavia stonerebbe con tutti i discorsi dei recenti capitoli sul fatto che l'haki domina sui frutti del diavolo, ma, ad ogni modo, se non abbiamo droppato One Piece dopo porcate come Kinemon che sopravvive a Kaido perchè Law non l'aveva riattaccato bene e guardacaso Kaido lo colpisce proprio lì, allora posso dire tranquillamente che Garp colpito a tradimento mentre sta combattendo un tier ammiraglio è acqua fresca per me
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 10/7/2023, 22:01) 
    Boh io sinceramente non ci vedo nulla di anomalo che Garp venga colpito, e sono il primo ad odiare la cattiva gestione dell'haki della percezione, ma qui è scusato per due motivi ben precisi. Se Garp sta affrontando Aokiji è chiaro che, per quanto faccia lo sbruffone, sta dando il massimo ed ha tutta l'attenzione puntata su di lui, è ben diverso che usare l'haki della percezione super rilassati mentre non si ha nessuna minaccia davanti. Punto secondo, basta che Oda scriva, in due righe, che l'invisibilità del suke suke bypassa l'haki della percezione come caso eccezionale. Io stesso scrissi, non ricordo più quanti mesi/anni fa in un topic, che putroppo non posso più andare a ripescare perchè non ricordo quale, che il suke suke, dopo l'introduzione dell'haki della percezione, era di fatto il frutto del diavolo più inutile di sempre forse superato solo dall'homo homo di Chopper, A MENO CHE, Oda non gli avesse conferito la capacità di essere invisibile pure all'haki della percezione. Può darsi che Oda abbia fatto il mio stesso ragionamento e per far sì che Shiryu non si sia giocato la possibilità di nuotare per nulla abbia dato al suke suke questo power up. Certo questa cosa tuttavia stonerebbe con tutti i discorsi dei recenti capitoli sul fatto che l'haki domina sui frutti del diavolo, ma, ad ogni modo, se non abbiamo droppato One Piece dopo porcate come Kinemon che sopravvive a Kaido perchè Law non l'aveva riattaccato bene e guardacaso Kaido lo colpisce proprio lì, allora posso dire tranquillamente che Garp colpito a tradimento mentre sta combattendo un tier ammiraglio è acqua fresca per me

    Praticamente stai dicendo che Shiryu batterebbe Katakuri, o ho capito male?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 10/7/2023, 21:47) 
    È impazzito oda, un altro capitolo senza mugy.
    Sbaglio o qualcuno di voi aveva previsto il colpo da infame di shiryu?

    Ho speso qualche minuto per dare una rapida occhiata ai post del topic del 1080 e non lo aveva previsto nessuno. Però sia io che altri avevamo messo in conto la possibilità che venisse attaccato a tradimento o da tutti i Capitani di Teach presenti su Hachinosu...in compenso però ho trovato una delle lamentele di Teach96 invecchiata male:

    CITAZIONE (Teach96 @ 6/4/2023, 23:22) 
    State tranquilli che tanto Hachinosu per 6 mesi non la vediamo più e non sapremo niente di quello che è successo, dal prossimo torniamo al solito Luffycentrismo su Egg Head :TT:

    Ipse dixit! E fu così che in realtà ottenemmo sia il 1081 successivo sempre su Hachinosu, sia questo 1087 di nuovo su Hachinosu, ma soprattutto altri 7 capitoli, da allora, senza i Mugiwara :asdg:

    Comunque, THE Speed Phantom , ho già svelato l'arcano: Katakuri ci dice nel capitolo 884 che se non sei calmo e tranquillo, il Kenbun non funziona. Non occorrono dunque specialità particolari dovute all'utilizzo del Suke Suke...la risposta è già nel manga stesso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    Ma ci sta che Garp sia stato colpito secondo me vi state facendo un problema inutile, più che altro non capisco perché fare morire Garp, in genere Oda ha fatto morire solo se strettamente necessario, proprio non posso capire a cosa possa servire la sua dipartita
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ovviamente infatti è un problema inutile, una critica sterile (non mi riferisco a Speed), l'ho scritto subito che non era come la stava mettendo Kasaki :sesek:

    Comunque Garp non morirà, resto convinto che venga catturato, Teach non uccide random. Perso Koby, guadagnato Garp, il ricatto che voleva fare sfruttando un eroe contro il Governo resta assolutamente valido, questa roba la sto sostenendo da tre mesi fa. Abbi fede, salvo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Per lo stesso motivo per cui è morto Newgate , per fare spazio alla nuova era
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma quella è già arrivata con 3 Imperatori diversi da quando morì Newgate. Non occorre che crepi Garp per fare spazio alla nuova era, è già la nuova era. E poi non ricordi che Teach voleva usare un eroe per ricattare il Governo e farsi riconoscere Hachinosu come regno?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Che bello! Non si torna ad Egghead, ma si continua la carrellata delle panoramiche mondiali :pwnw:

    Secondo me Garp non muore, ma verrà ridotto così male che sarà costretto a lasciare la Marina e a starsene tranquillo in qualche ospizio; la cosa ovviamente non rimarrà circoscritta ad Hachinosu ma sarà una notizia che arriverà anche alle orecchie di Sabo e Rufy, scatenando l'ira di questi e un'ancora più consolidata "vendetta" verso Teach e ciurma.

    Kizaru oramai si sa che fa il doppio gioco e mi piace così; secondo me sarà lui a rimetterci le penne a causa del Nero.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Koby dovrà crescere prima o poi , è destinato a prendere il suo posto , come Rufy prenderà il posto di Roger , quindi la sua morte lo aiuterà a crescere
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Concordo con tutti gli argomenti addotti da Kakashi finora su qualsiasi fronte; nel caso della coltellata di Shiryu, @Angui, non so se qualcuno di preciso avesse parlato di backstabbing, però è da quando Garp ha annunciato di voler far rotta su Hachinosu che hanno detto quasi tutti che un'infamata dei Neri (e con maggiore probabilità di Shiryu, dato il Suke Suke) ci sarebbe stata, anche per ridimensionare un Garp che - sebbene per sua stessa ammissione si dica tremendamente indebolito - ha letteralmente distrutto l'isola con un solo pugno.
    @Speed, la tua tesi sul Suke Suke è affascinante: è secondo me uno dei pochi modi (se non l'unico) che Oda ha disposizione per rendere in maniera credibile overpower un frutto che con il Kenbun sarebbe stato da cestinare. Sposo in pieno questa tesi e mi auguro che venga data questa peculiarità al Suke Suke (ci starebbe da Dio) anche se la spiegazione di Kakashi è anch'essa assai convincente, ovvero è stato espressamente detto nello scontro con Katakuri che per usare bene il Kenbun devi essere estremamente tranquillo e concentrato: bene, direi che con la tensione e la delusione che prova Garp nel trovarsi contro (almeno per quanto se ne sa ora) un ex allievo traditore e buona parte dei Neri, si può concedere a Garp che non sia nella migliore delle formae mentis :asdg:
    Aiko93 ora che hai letto anche tu il 1086, non ci credo che non hai detto nulla! Oda ti schiaffa in una delle ultime pagine il Serafino di Crocodile (super cazzutissimo, tra l'altro, uno dei miei Seraphim preferiti a mani basse) e tu non commenti niente??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 10/7/2023, 23:16) 
    Koby dovrà crescere prima o poi , è destinato a prendere il suo posto , come Rufy prenderà il posto di Roger , quindi la sua morte lo aiuterà a crescere

    La vedo una cosa ripetitiva però. È vero che Kobi deve farsi le ossa, ma ci sono altri modi per sviluppare la crescita psicologica del ragazzo; magari, detta banalmente, una frase o un gesto di affetto puro e sincero di Garp può far scattare la scintilla a Kobi e fare in modo che questi sogni di portare avanti quello che il vecchio aveva in mente, come una sorta di rapporto padre-figlio o maestro-allievo. A volte rimane più impresso un gesto o una parola rispetto alla morte stessa.

    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 10/7/2023, 23:40) 
    Aiko93 ora che hai letto anche tu il 1086, non ci credo che non hai detto nulla! Oda ti schiaffa in una delle ultime pagine il Serafino di Crocodile (super cazzutissimo, tra l'altro, uno dei miei Seraphim preferiti a mani basse) e tu non commenti niente??

    Hahaha :asdg:
    Crocodile vorrei scoparmelo a vita abbracciarlo forte, ma il Serafino è minorenne quindi....

    Comunque sì, il design è molto bello e fra tutti i Serafini presentati LUI ovviamente è il più FIGO di tutti, il più ganzo, il più manzo, il più stramegaultrafighissimamentefigo di tutti <3

    Edited by Aiko93 - 10/7/2023, 23:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    lasciando perdere il discorso haki (anche se comunque se il bari bari tanka l'haki dell'armatura ci può stare che il suke suke evit quello della percezione) io non darei Garp per morto (ancora). Nel senso che, okay la pugnalata alle spalle, ma io lo vedrei a fare il newgate di turno mentre gli altri scappano, anzi rimane solo a tenere a bada Kuzan e pirati di barbanera finché koby e compagnia non si mettono in salvo, magari solo a quel punto schioppa per mano di un ritornato barbanera.
    A quel punto barbanera sarebber responsaible di:
    aver causato l'arresto e la morte di Ace
    aver menato Law
    aver menato Boa
    aver imprigionato Coby
    e aver ammazzato Garp
    così Luffy ha veramente, veramente tanti motivi per andarlo a menare direttamente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barto @ 10/7/2023, 23:46) 
    lasciando perdere il discorso haki (anche se comunque se il bari bari tanka l'haki dell'armatura ci può stare che il suke suke evit quello della percezione) io non darei Garp per morto (ancora). Nel senso che, okay la pugnalata alle spalle, ma io lo vedrei a fare il newgate di turno mentre gli altri scappano, anzi rimane solo a tenere a bada Kuzan e pirati di barbanera finché koby e compagnia non si mettono in salvo, magari solo a quel punto schioppa per mano di un ritornato barbanera.
    A quel punto barbanera sarebber responsaible di:
    aver causato l'arresto e la morte di Ace
    aver menato Law
    aver menato Boa
    aver imprigionato Coby
    e aver ammazzato Garp
    così Luffy ha veramente, veramente tanti motivi per andarlo a menare direttamente.

    Aggiungi che probabilmente sconfiggerà il rosso , altra motivazione grande per rufy
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 10/7/2023, 22:06) 
    Praticamente stai dicendo che Shiryu batterebbe Katakuri, o ho capito male?

    Veramente nulla di ciò che ho detto si riferiva a Katakuri, non so da dove sei andato a tirarlo fuori :mah:
    Ma se proprio vuoi saperlo credo proprio di sì, ma non per discorso haki, bensì per semplice logica da battle shonen manga. Katakuri, per quanto sia stato pompato, rimane un nemico vecchio, che l'attuale Luffy demolirebbe. Partendo dal presupposto che Shiryu sarà il nemico finale di Zoro o Sanji, mi aspetto che entro fine manga il monster trio, ma ci aggiungo anche Jinbe, sia superiore al Katakuri di WCI, anzi ti dirò, a parte Sanji, gli altri due mi sembrano già superiori attualmente, considerando che Zoro ha già battuto un primo comandante MA con l'aggravante che ha già cominciato lo scontro da ferito, Jinbe per ora non ha battuto nessuno di così forte ma ha già dimostrato ampiamente la sua potenza sfidando senza remore Ammiragli e Imperatori.
    In parole povere come Lucci ora non è più in grado di battere Luffy o Zoro così mi aspetto che Katakuri non possa più battere sempre i suddetti. Poichè Shiryu sarà avversario di uno di questi allora per logica aritmetica Shiryu sta sopra a Katakuri, così come quest'ultimo all'epoca stava sopra a Doflamingo.
    Poi per carità, mi rendo conto che, per quanto poco Shiryu ha mostrato finora rispetto a Katakuri, sia difficile da digerire come cosa, ma prima lo accettiamo meglio è :check:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/7/2023, 22:19) 
    Comunque, THE Speed Phantom , ho già svelato l'arcano: Katakuri ci dice nel capitolo 884 che se non sei calmo e tranquillo, il Kenbun non funziona. Non occorrono dunque specialità particolari dovute all'utilizzo del Suke Suke...la risposta è già nel manga stesso.

    Sì certo come spiegazione mi va bene anche quella, però preferirei se Oda semplicemente rendesse il suke suke un'eccezione alla regola e bypassasse l'haki, semplicemente perchè se fosse solo quello il "trucco" il frutto sarebbe abbastanza mediocre, poichè dopo il primo attacco l'avversario capisce che c'è un nemico nascosto e lo individua subito. Per dire, il motivo per cui funziona su Garp è perchè lui è già alle prese con un altro nemico (e che nemico), l'avesse colpito mentre spazzava via pirati random lo feriva sì, ma Garp si accorgeva della sua presenza e dopodichè per Shiryu eranno ca**i amari. Shiryu mica potrà per tutta la storia combattere contro nemici distratti da altri, prima o poi avrà il fantomatico 1 vs 1.
    Considerando che Teach si è fatto seghe mentali assurde per trovare ed abbinare tutti i vari frutti per i suoi membri di ciurma ci rimarrei un po' deluso se a Shiryu, che è uno dei suoi membri migliori, avesse consigliato un frutto così scadente. Per carità l'attacco a tradimento non è poco, ma davvero credi che un Zoro vada KO per UN attacco quando pure da gravemente ferito è sempre stato in grado di combattere? A sto punto, fossi Oda, scrivo quelle due righe di power up e almeno rendo shiryu una minaccia davvero concreta.
     
    Top
    .
332 replies since 9/7/2023, 01:30   8938 views
  Share  
.
Top
Top