One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    53.85%
    7
  • 8 - Buono
    30.77%
    4
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Prossima settimana ci sarà pausa e pure dopo il 1089 , ma quella dopo il 1089 non sarà di Oda ma del Jump, confermato da molti Leakers
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Si però a fare due pause dopo un mese sei stronzo, fattelo dire (e con buona pace di chi non ha problemi con le pause, spiaze).
    Se c'è pure la pausa del Jump almeno non mettere la tua, e che ca**o, ne hai appena fatta una da un mese. Bah.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Cioè dopo 2467543 capitoli che non muore nessuno non mi può fare crepare proprio Garp
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ma non creperà, tranquillo dai. Non ora, almeno. Non qui. È una cosa da scontro di fine manga questa, secondo me.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 17/7/2023, 10:07) 
    Si però a fare due pause dopo un mese sei stronzo, fattelo dire (e con buona pace di chi non ha problemi con le pause, spiaze).
    Se c'è pure la pausa del Jump almeno non mettere la tua, e che ca**o, ne hai appena fatta una da un mese. Bah.

    Dispiace anche a me , ma mettiamoci nei suoi panni , per il lavoro massacrante che fa è giusto che faccia una pausa ogni tanto , sopratutto visto che non vede mai la sua famiglia a causa di questo lavoro che fa da 26 anni , oltre a dormire poco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dispiace anche a me , ma mettiamoci nei suoi panni , per il lavoro massacrante che fa è giusto che faccia una pausa ogni tanto , sopratutto visto che non vede mai la sua famiglia a causa di questo lavoro che fa da 26 anni , oltre a dormire poco

    Eddai Andrea, basta* difendere posizioni indifendibili, ha fatto un mese di pausa e tra due settimane c'ha quella del Jump, doveva pure mettercene una sua? Su...

    CITAZIONE
    sopratutto visto che non vede mai la sua famiglia a causa di questo lavoro che fa da 26 anni , oltre a dormire poco

    a me questa sa di balla che ci raccontano poi boh, probabilmente vedo il complotto ma non ci credo manco per il piffero, specie alla roba della famiglia. E se dormisse due-tre ore a notte da 26 anni sarebbe o morto o impazzito (oddio, vedendo certi capitoli di Wano forse potrebbe essere).

    *esortativo, non imperativo ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Lo ha detto lui stesso in una delle sue ultime interviste, non lo difendo, ma mettiamoci nei suoi panni, fare il Mangaka è un lavoro massacrante, è giusto riposare ogni tanto, nel suo caso ancora di più
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo ha detto lui stesso in una delle sue ultime interviste, non lo difendo, ma mettiamoci nei suoi panni, fare il Mangaka è un lavoro massacrante, è giusto riposare ogni tanto, nel suo caso ancora di più

    E allora dice ca*ate. Non ce l'ho con te sia chiaro, ma questa storia della povera stella che deve riposare mi ha rotto i cosiddetti ormai, se ciò che dice nelle interviste fosse vero avrebbe tutti gli strumenti e il potere contrattuale di ri-modulare il suo impegno con Shueisha diversamente, invece non lo fa.
    Lavorare così non è corretto, punto. Sono tizio X dall'Italia e il mio parere non conterà un tubo ma chissene, per me quest'anda non è corretta.
    Se non puoi rispettare una scadenza rimoduli il piano ad un ritmo sostenibile, non spari pause in continuazione. Programma, cavolo, hai un team di assistenti e un editore. Programma. Non ci vuole molto. Io non sono nessuno e non conterò nulla, ma mi consento lo stesso di dire che mi pare un atteggiamento non serio.
    Sempre SE questi leak a cui fai riferimento tu sono confermati, Andrea, si intende.

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 17/7/2023, 18:34
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Questo articolo di un anno fa racconta la giornata lavorativa di Oda

    Come vedete il suo è un lavoro massacrante

    www.drcommodore.it/2022/07/19/one-piece-oda-schedule/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 17/7/2023, 11:51) 
    Questo articolo di un anno fa racconta la giornata lavorativa di Oda

    Come vedete il suo è un lavoro massacrante

    www.drcommodore.it/2022/07/19/one-piece-oda-schedule/

    Sinceramente dubito sulla veridicità dell’articolo. Sia chiaro questo mestiere è alquanto impegnativo ma dubito che dorma soltanto 2/3 ore. Alla lunga una routine del genere non avrebbe solo ripercussioni a livello fisico ma anche per quel che riguarda l’aspetto mentale. Alla volte sia ha semplicemente la tendenza ad esagerare.
     
    Top
    .
  11. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Che il lavoro di un mangaka sia duro e che ci sia bisogno di ripensare la professione e i ritmi che impone penso ormai sia cosa nota
    Detto questo Oda ha scritto il manga più proficuo nella storia del Giappone, manga che ha volontariamente allungato di decenni in accordo con la casa editrice per questioni di fama e soldi, non è un poveretto sfruttato che non ce la fa più e che viene obbligato dai

    Poi i giapponesi, sopratutto le vecchie generazioni, hanno una specie di idolatria per lo stacanovismo, e sicuramente le dichiarazioni di Oda sono anche frutto di questa mentalità, per passare per quello che dà tutto se stesso per il lavoro ed essere ammirato e preso da esempio
    Se avesse detto che dorme beato ogni sera non mi sorprende se avessero iniziato a dargli dello scansafatiche
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 17/7/2023, 11:51) 
    Questo articolo di un anno fa racconta la giornata lavorativa di Oda

    Come vedete il suo è un lavoro massacrante

    www.drcommodore.it/2022/07/19/one-piece-oda-schedule/

    Vabbè anche quando parli con dei dipendenti statali ti dicono che il loro è un lavoro stressante. Poi magari non sarà semplicissimo come lavoro, ma si ritorna sempre allo stesso discorso , la maggior parte delle persone si fa il mazzo con la differenza che non si guadagnano i milioni.
    Sono anni che mi faccio andare bene le pause, però questa effettivamente se la poteva risparmiare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Mi sa che vedremo arrivare una nave dopo l'ultima gif , che arrivino Sengoku e Tsuru in aiuto a Garp? o magari quella Di Teach?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    La gif della nave non l'ho vista, comunque probabile. O di Tsuru/Sengoku o si ritorna su quella dei Neri che è in avvicinamento a EH, a questo punto io non so se sperare di più che si resti su Hachinosu o che si ritorni dai Mugi, i fronti sono parimenti interessanti.
    Tuttavia, il fronte di Garp mi sembra ancora decisamente in sospeso (dopo lo scorso capitolo), dunque vedo più probabile che si resti da lui fino a conclusione dello scenario.
    La gif del "nooooo" non so come interpretarla, se come "errore madornale" o "estremo dolore" (per qualche evento infausto), spero più la prima, onestamente.
    Se rimanessimo su Garp e il "noooo" fosse riferito a qualcosa che succede a lui, credo/spero si tratti più di un rapimento o cattura che altro, anche perché 1) non è il momento di vedere morire Garp (troppa roba in ballo) e 2) come dice Kakashi, non ha senso lo facciano fuori, ai Neri serve un Eroe, sennò che barattano?
    Boh, vediamo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 17/7/2023, 13:32) 
    La gif della nave non l'ho vista, comunque probabile. O di Tsuru/Sengoku o si ritorna su quella dei Neri che è in avvicinamento a EH, a questo punto io non so se sperare di più che si resti su Hachinosu o che si ritorni dai Mugi, i fronti sono parimenti interessanti.
    Tuttavia, il fronte di Garp mi sembra ancora decisamente in sospeso (dopo lo scorso capitolo), dunque vedo più probabile che si resti da lui fino a conclusione dello scenario.
    La gif del "nooooo" non so come interpretarla, se come "errore madornale" o "estremo dolore" (per qualche evento infausto), spero più la prima, onestamente.
    Se rimanessimo su Garp e il "noooo" fosse riferito a qualcosa che succede a lui, credo/spero si tratti più di un rapimento o cattura che altro, anche perché 1) non è il momento di vedere morire Garp (troppa roba in ballo) e 2) come dice Kakashi, non ha senso lo facciano fuori, ai Neri serve un Eroe, sennò che barattano?
    Boh, vediamo...

    L'ho messa nel topic degli spoiler
     
    Top
    .
332 replies since 9/7/2023, 01:30   8938 views
  Share  
.
Top
Top