One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    53.85%
    7
  • 8 - Buono
    30.77%
    4
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Se apri un canale mi iscrivo subito
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Qui andrebbe aperto proprio un discorso che esula da One Piece. Noi, come forum, abbiamo una sezione di One Piece che è tra le più commentate in Italia all'interno dei forum a tema manga dei due circuiti storici dei forum, Forumcommunity e Forumfree. La sezione è viva e vivace, bazzico in altri forum per dare qualche occhiata e vi assicuro che la nostra sezione è tra le meno morte di tutte.

    Il punto riguarda proprio l'utilizzo e l'utenza del forum, anzi, dei forum. Entrambi i due circuiti hanno perduto moltissimo nel corso degli anni, ad esempio facciamo un paragone tra oggi e dieci anni fa. Di certo, non c'era Instagram, non c'era Telegram, e chi voleva leggere le scan sapeva che le avrebbe trovate nei forum. Oggi invece le cose sono diverse, chi pubblica scan non necessariamente ha un forum, alcuni hanno la pagina Facebook. Il luogo di "discussione" per chi legge i loro capitoli sono i commenti su Facebook al post del capitolo, ad esempio. Poi come dicevo, alcuni non sanno neanche che noi come forum esistiamo, eppure leggono le mie scan perché esistono canali Telegram che ricaricano le scan appena le carico io. I loro utenti non entrano da noi, leggono dai loro canali ad esempio. A chi usufruisce però di quei canali Telegram non interessa minimamente sapere chi ha editato il capitolo, loro vogliono leggerlo il prima possibile. Se questi canali sostituissero le mie scan con quelle di un altro team, per i loro lettori non cambierebbe niente, non è gente che vuole fare parte di una community.

    Discorso diverso ancora sono i canali Youtube. I due più grossi, il Bike e Sommobuta, leggono da parecchio tempo in blind reaction ogni settimana le scan del Re dei Piranha, è stato un caso fortuito che Sommobuta questa settimana abbia letto le nostre scan, e vedendo la live, oltretutto, ho visto che anche Sommobuta ha preso le nostre scan mica da noi, dal nostro reader o da Imgur, ma dal canale Telegram che ci ruba le scan. Quindi, di che parliamo? Si, Sommobuta prima di leggere il capitolo ha menzionato e ringraziato me perché ha letto il mio nick nella pagina di presentazione del capitolo, ma a noi come forum non è giunta alcuna visita da quella sua lettura. Nei commenti, un tizio chiedeva: "Da dove lo stai leggendo?", e uno ha risposto: "Da Manga Power". Per dire...non sanno manco il nostro nome.

    Invece l'unica cosa che in realtà conterebbe, ma giusto per avere un ritorno in termini di utenza, sarebbero le visite al forum. Visite che ci farebbero salire nella Top Forum del mese e niente altro, ovviamente, anche se qualche folle pensa che i forum guadagnino soldi. E io so che per portare più visite al forum, in realtà, l'unico passo che sarebbe da fare è proprio quello di aprire un canale Youtube che rimandi al forum stesso. Il punto è che è una cosa dispendiosa e che leva molto tempo e che di certo non posso fare io. Inoltre, quel "mercato" è saturo. Questa era un'idea che andava presa in considerazione anni fa, adesso è tardi per farlo. La gente va da Sommobuta e dagli altri, non andrebbe su un canale appena aperto che si mette a parlare di One Piece quando One Piece sta per finire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In tutto ciò Bogart dove è? Non era il braccio destro di Garp? La sua assenza è molto strana
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,420
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Si vede che pure Oda se lo è dimenticato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    E invece dov'è gecko moria? A farsi una perona?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Vero, se è stato detto che tutti i prigionieri sono stati liberati , in teoria dovrebbe esserlo pure moria
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Per voi, vista la comparsa dei cavalieri di Dio, im e i gorosei fruttati, che ruolo avrà akainu
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Parlane nel topic dell' Arco finale, non qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Non so dove è
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo voi Moria potrà avere un qualche ruolo nella situazione in corso su Hachinosu?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Per me scapperà e basta per unirsi alla CG
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Stanno già uscendo delle GIF sul 1088 che non riesco bene a decifrare ma mostrano Goku che si trasforma in Sayan, ho paura :asdg:

    Comunque sto aspettando le 17:00 per vedere che titolo avrà dato la versione ufficiale francese al capitolo 1087, perché voglio vedere come avranno adattato loro "Battleship bags" che in italiano è un po' complicato da rendere
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Io mi fido solo di Redon, per non avere la delusione che mi hanno dato gli altri Leakers settimana scorsa, d'ora in poi posterò solo le sue
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 16/7/2023, 16:40) 
    Io mi fido solo di Redon, per non avere la delusione che mi hanno dato gli altri Leakers settimana scorsa, d'ora in poi posterò solo le sue

    Bravissimo! Anche se temo proprio che quelle gif ci vogliano indicare una sola cosa: qualcuno su Hachinosu sta per entrare in berserk-mode, siccome sono scettico su Koby io punto tutto su Garp come ho già detto questi giorni
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/7/2023, 16:14) 
    Stanno già uscendo delle GIF sul 1088 che non riesco bene a decifrare ma mostrano Goku che si trasforma in Sayan, ho paura :asdg:

    Comunque sto aspettando le 17:00 per vedere che titolo avrà dato la versione ufficiale francese al capitolo 1087, perché voglio vedere come avranno adattato loro "Battleship bags" che in italiano è un po' complicato da rendere

    Potrebbe essere che koby risveglia il suo potere nascosto?
     
    Top
    .
332 replies since 9/7/2023, 01:30   8938 views
  Share  
.
Top
Top